Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte dello show rosso ci offre gli ultimi confronti faccia a faccia tra Brock Lesnar e Cody Rhodes e quello tra Becky Lynch e Trish Stratus, in quest’ultimo caso durante la firma del contratto, dato che questi faccia a faccia culmineranno in due diversi match per Night of Champions, il Premium Live Event in Terra Araba fissato per questo sabato. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW Report 22-05-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con Cody Rhodes che viene brutalmente aggredito da Brock Lesnar nel backstage. The Beast fa sbattere l’American Nightmare contro la grata e, poco dopo, lo colpisce con un bidone.
Poco dopo nel ring si presenta Paul Heyman, il quale afferma di non avere niente a che fare con Brock Lesnar ma che comunque definisce quanto visto come fa come un anticipo di Night of Champions. Il consigliere della Bloodline, in seguito, arriva al dunque affermando che Kevin Owens e Sami Zayn perderanno gli Undisputed WWE Tag Team Championships dopo che avranno affrontato l’Undisputed WWE Universal Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns e Solo Sikoa, mentre gli Usos guarderanno fieri da casa questa vittoria della Bloodline.
Il Mad Genius, infine, ci dà ufficialmente il benvenuto a Monday Night RAW! Ma a dare il benvenuto nello show rosso al Wise Man ci pensano invece Kevin Owens e Sami Zayn, i quali si dirigono nel ring mentre Heyman si dilegua. Il Prizefighter e l’Underdog from the Underground, invece, sono pronti a vincere a Night of Champion e a dare una lezione a Roman Reigns. Owens, per aggiungere benzina sul fuoco, ha intenzione di dedicare la loro vittoria agli Usos.
Dopo che Zayn pronuncia il nome, l’IMPERIUM al gran completo fa il suo ingresso in scena. L’Intercontinental Gunther, Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci circondano il ring, ma l’arrivo di Matt Riddle li fa desistere momentaneamente dall’attacco. I tre ex NXT UK ci ripensano ma vengono fatti battere in ritirata ring da Owens, Zayn e Riddle.
Dopo il primo break pubblicitario, la regia ci mostra l’aggressione di Brock Lesnar vista in precedenza.
La visuale si sposta su Byron Saxton che chiede ad Adam Pearce un aggiornamento su Cody Rhodes dopo quanto successo in precedenza, con il dirigente che è molto vago nel rispondere e non dà appunto una risposta certa.
SINGLES MATCH: RICOCHET VS BRONSON REED
Il primo match di Monday Night RAW vede Ricochet affrontare Bronson Reed.
Il One and Only prova a evitare il Colossal e si lancia in attacchi veloci e mirati, strategia che sembra ripagare inizialmente almeno fino a quando non viene brutalmente atterrato e colpito con un’Elbow Drop. Il Colossal, non contento, si lancia su Ricochet con un Diving Shoulder Block dall’apron. Dopo il break pubblicitario, Reed sta per eseguire il Vertical Suplex ma decide di ripiegare su un Samoan Drop, usato per stroncare un attacco di Ricochet.
Ricochet mira sempre al ginocchio sinistro di Reed per metterlo in ginocchio, poi decide di andare a segno con un Knee Strike e un Superkick fino ad arrivare a una Standing Shooting Star Press e un Moonsault. Reed riprova il Diving Shoulder Block dall’Apron, ma stavolta Ricochet si fa trovare pronto con un Superkick. Ciò però non è abbastanza per abbattere il Colosso Australiano, il quale in poco tempo si aggiudica la vittoria dopo lo Tsunami.
VINCITORE: BRONSON REED
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta ad intervistare Apollo Crews, il quale viene interrotto dall’arrivo della SmackDown Women’s Champion Rhea Ripley e Dominik Mysterio. Dom Dom fa in modo che l’intervista di Crews diventi quella della sua Mami, la quale avverte Natalya che la distruggerà a Night of Champions. Crews si sente messo da parte ed ha un battibecco con Dominik, con il quale si accorda per un match.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Seth “Freakin” Rollins intervistato da Corey Graves. Il Messiah afferma che adora Roman Reigns ma allo stesso tempo non lo sopporta, soprattutto poiché ritiene l’Head of the Table come inghiottito dalla sua stessa fama, diventando diverso dall’amico e alleato che era un tempo. Rollins parla poi del match che avrà con AJ Styles a Night of Champions dove, pur rispettando il Phenomenal One, afferma che non gli lascerà soffiare la vittoria del World Heavyweight Championship.
La visuale si sposta su Byron Saxton intento ad intervistare Finn Balor e Damian Priest del Judgment Day, con l’Irlandese che ha intenzione di farla pagare a Shinsuke Nakamura per la mancanza di rispetto mostrata a Priest.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Zoey Stark.
SINGLES MATCH: CANDICE LERAE VS ZOEY STARK
Il secondo match di RAW vede Candice LeRae affrontare Zoey Stark.
L’atleta di Las Vegas non perde tempo e attacca selvaggiamente Candice all’angolo, riuscendo a dominare senza troppi problemi anche dopo aver eseguito un Suplex. Nel pieno dominio di Stark, si presenta Nikki Cross ad incitare la Poison Pixie. Il supporto di Nikki sembra dare effettivamente forza alla Signora Gargano, la quale ribalta la situazione per poi colpire Zoey con un Crossbody.
Nikki vuole festeggiare con l’amica, ma senza volerlo permette a Zoey di farla sbattere contro i gradoni d’acciaio. Stark, infine, chiude con la Z316 che le vale la vittoria.
VINCITRICE: ZOEY STARK
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Byron Saxton intento a intervistare Mustafa Ali. L’ex leader della RETRIBUTION, a differenza dei fallimenti del passato, questa volta vuole prendersi il titolo Intercontinentale di Gunther ed è pronto a batterlo a Night of Champions. Ali riceve la più amara delle docce fredde da Brock Lesnar, il quale gli dice di darsi una svegliata e di farsi una vita.
Poco dopo, il Next Big Thing fa il suo ingresso in scena nel ring. Lesnar prende il microfono e, come prima cosa, decide di dire la stessa frase che dice sempre Cody Rhodes all’inizio di ogni discorso: ovvero il “di cosa volete parlare” rivolto al pubblico. Lesnar informa il pubblico che, dato che Cody non potrà affrontarlo a Night of Champions per l’attacco visto poc’anzi, invita chiunque a fare il suo ingresso per un’Open Challege dove colui che si presenterà lo affronterà in Arabia.
A presentarsi è proprio Cody Rhodes con tanto di braccio fasciato, non intenzionato a rinunciare al match nonostante le proteste degli arbitri e di Adam Pearce, e poco dopo scoppia una rissa tra i due che culmina nella Kimura Lock di Lesnar sul braccio dolorante di Cody. L’American Nightmare non ha intenzione di cedere, portando Lesnar al sadismo estremo tra il chiuderlo sempre di più con la Kimura Lock per poi calpestarlo brutalmente.
Dopo il break pubblicitario, la regia ci mostra ancora l’attacco di Brock Lesnar visto poc’anzi.
TAG TEAM MATCH: ALPHA ACADEMY (CHAD GABLE ED OTIS) (w/MAXXINE DUPRI) VS VIKING RAIDERS (ERIK E IVAR) (w/VALHALLA)
Il prossimo match di RAW vede l’Alpha Academy affrontare i Viking Raiders.
Chad Gable ed Erik aprono le danze, con la metà dei Viking Raider che viene messo in seria difficoltà dal Coach dell’Alpha Academy, nonostante la differenza di mole. Il dominio di Gable non dura però molto, dato che ben presto si ritrova a subire anche la violenta offensiva di Ivar. L’American Alpha non può far altro che subire i colpi dei Viking Raiders prima di dare il tag, con non poche difficoltà, a Otis.
Il Blue Collar Brawler riesce a portare velocemente la situazione a suo favore, dominando e sfoderando il Caterpillar su Erik. Gable ritorna l’uomo legale e subisce i colpi dei Viking Raiders, mentre Maxxine Dupri scappa da Valhalla. Questa scena distrae Erik e Ivar, tanto che Gable ne approfitta e vince per roll-up.
VINCITORI: ALPHA ACADEMY
La visuale si sposta su Byron Saxton alla ricerca di un nuovo aggiornamento su Cody Rhodes, il quale caccia sia lui che Adam Pearce.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sugli Indus Sher dove Jinder Mahal esalta non poco i suoi compagni Veer e Sanga.
SINGLES MATCH: SHINSUKE NAKAMURA VS FINN BALOR (w/DAMIAN PRIEST)
Il prossimo match di RAW vede Shinsuke Nakamura affrontare Finn Balor.
I due iniziano subito a darsi battaglia al tappeto a suon di prese e sottomissioni, dove The Prince non ci mette molto a dominare sull’avversario mostrando discreta aggressività. Una volta in piedi, il King of the Strong Style risponde con un Knee Strike per poi bloccare da un angolo all’altro il membro del Judgment Day, il quale finisce per cadere fuori dal ring dopo un Gut Knee Strike e un Low Dropkick. Balor, però, distrae l’arbitro e permette a Damian Priest di attaccare Nakamura illegalmente.
Dopo il break pubblicitario, Balor torna a dominare su Nakamura ma questi non si dà per vinto e inizia a schivare praticamente ogni suo attacco e a riportare la situazione a suo favore. Il giapponese, non contento, provoca Damian Priest mentre continua a colpire Balor in ogni modo possibile. The Prince, dopo un roll-up, esegue uno Slingblade e prova il Dropkick all’angolo che però viene stroncato da Nakamura.
Finn, invece, evita la Kinshasa con un Double Foot Stomp e prova a eseguire il Coup de Grace che però stavolta viene evitato da Nakamura, il quale esegue una Kinshasa alla nuca dell’irlandese. Priest porta poi Balor fuori dal ring, finendo per essere aggredito ferocemente dal nipponico. Nakamura perde di vista Balor, il quale lo colpisce con un Dropkick contro la barricata prima di riportarlo nel ring e chiudere con il Coup de Grace.
VINCITORE: FINN BALOR
SINGLES MATCH: RAQUEL RODRIGUEZ VS SONYA DEVILLE (w/CHELSEA GREEN)
Il prossimo match di RAW vede Raquel Rodriguez affrontare Sonya Deville.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, dove la Big Mami Cool si distrae per colpa degli occhiali lanciati da Chelsea Green nel ring. Sonya ne approfitta iniziando a dominare dopo un Knee Strike e un Diving Knee Strike, non concedendo la benché minima offensiva all’avversaria. Raquel risponde con una Starship Pain, seguita dalla Tajana Bomb che le vale la vittoria.
VINCITRICE: RAQUEL RODRIGUEZ
Nel post-match Chelsea e Sonya continuano ad attaccare Raquel, la quale riceve l’aiuto di Shotzi che la aiuta a far battere in ritirata la fighter e la Signora Cardona.
La visuale si sposta su Adam Pearce che viene informato delle condizioni di salute non ottimali di Cody Rhodes. Poco dopo arriva Trish Stratus che gli chiede di fare qualche cambiamento alla firma del contratto, ma il dirigente si rifiuta.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Matt Riddle.
Poco dopo fa il suo ingresso Becky Lynch, la quale firma subito il contratto per Night of Champions e attende impazientemente l’ingresso di Trish Stratus. La WWE Hall of Famer non si fa attendere e inizia a prendersi gioco di The Man, per poi prendersi il merito di aver reso rilevante la divisione femminile definendosi anche come la numero uno sin da subito, a differenza di Becky che per esserlo si è rotta il naso.
Trish è sicura di poter vincere a Night of Champions e cerca di “entrare nella testa” di Big Time Becks cercando di farle perdere sicurezza. Becky Lynch è in realtà estremamente tranquilla e rilassata, dicendo invece che è Trish ad avere paura di lei e che ha paura di quello che potrebbe succedere, complice quando successo poco fa con Adam Pearce, per poi promettere che la prenderà a calci a Night of Champions. The Man si alza mentre Trish si dà alla fuga dopo aver ribaltato il tavolo.
La visuale si sposta su Adam Pearce al telefono con qualcuno.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Byron Saxton intento a intervistare Shotzi e Raquel Rodriguez. Durante l’intervista, la Big Mami Cool afferma che la Blackheart sarà la sua tag team partner la settimana prossima a RAW.
SINGLES MATCH: DOMINIK MYSTERIO (w/RHEA RIPLEY) VS APOLLO CREWS
Il prossimo match di RAW vede Dominik Mysterio affrontare Apollo Crews.
Il Real African American riesce a dominare senza troppi problemi su Dom Dom, il quale si ritrova anche a subire un potente Vertical Suplex e una Powerslam. Il membro del Judgment Day, per ribaltare la situazione, fa cadere Crews dall’angolo e poco dopo lo colpisce con un Suplex prima di usare un’Headlock. L’ex atleta di NXT, però riesce a recuperare con un Lariat e una Blockbuster, per poi sfoderare un Diving Crossbody. Il figlio di Rey Mysterio prova la 619, ma Crews la evita e trascina Dominik fuori dal ring per poi colpirlo con un Lariat.
Rhea Ripley distrae Crews, il quale viene poi fatto sbattere da Dominik contro i gradoni d’acciaio. Poco dopo, Rhea fa sbattere Crews contro il paletto. Apollo evita per un soffio la sconfitta per countout, ma finisce per perdere dopo una Frog Splash di Dominik.
VINCITORE: DOMINIK MYSTERIO
La regia manda in onda un filmato dedicato ad AJ Styles.
Dopo il break pubblicitario, la regia ci mostra l’ultimo estratto dell’intervista di Corey Graves a Seth “Freakin” Rollins. Il Messiah parla del suo grande amore per il wrestling e di come il nuovo World Heavyweight Championship lo motivi a dare il meglio di sé, pronto a conquistarlo e a fare la storia.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT”!
SIX MAN TAG TEAM MATCH: IMPERIUM (GUNTHER, LUDWIG KAISER E GIOVANNI VINCI) VS MATT RIDDLE, KEVIN OWENS E SAMI ZAYN
E il main event di RAW vede Matt Riddle e gli Undisputed WWE Tag Team Champions Kevin Owens e Sami Zayn affrontare l’IMPERIUM al gran completo.
Sami Zayn e Ludwig Kaiser aprono le danze, con il tedesco che blocca Zayn all’angolo per poi colpirlo con brutalità. L’Underdog from the Underground riesce a liberarsi in fretta e a dare il tag a Matt Riddle, il quale in breve tempo si ritrova contro Giovanni Vinci. L’Original Bro riesce ad atterrare il Pride of Italy con un Gutwrentch Suplex, ma ben presto si ritrova da solo contro Gunther. L’Intercontinental Champion i carica inizia a sfoderare i suoi Chop, atterrando Riddle.
Dopo il break pubblicitario, Kaiser domina contro Riddle e isola questi all’angolo dell’IMPERIUM. Il Bro non può fare altro che subire i pesanti colpi di Gunther, come dei devastanti Lariat, mentre Kaiser gli impedisce di chiedere i tag. Poco dopo nel ring si ritrovano Kevin Owens e Giovanni Vinci, con il canadese che va a segno con un German Suplex e una Cannoball Senton. Kaiser arriva a salvare Vinci, con il quale mette fuori combattimento il Prizefighter.
Dopo l’ultimo break pubblicitario, Owens colpisce Giovanni Vinci con una Frog Splash. Poco dopo ritornano in campo Zayn e Kaiser, con il Great Liberator che continua a dominare sul fu Marcel Barthel fino a colpirlo con una Blue Thunder Bomb. Zayn prova l’Helluva Kick che, però, viene evitata da Kaiser e poco dopo arriva nuovamente Gunther all’attacco, il quale subisce anche lui la Blue Thunder Bomb.
Vinci, invece, subisce la Stunner di Kevin Owens mentre Zayn viene bloccato nella Sleeper Hold di Gunther prima che questi venga colpito da una Floating Bro di Riddle. Zayn riprende terreno su Vinci, colpendolo con un Exploder Suplex all’angolo, mentre Riddle si sbarazza di Gunther lanciandolo contro il tavolo dei commentatori. Infine, Zayn e Owens eseguono le combo Helluva Kick e Swanton Bomb su Vinci che vale loro la vittoria.
VINCITORI: MATT RIDDLE, KEVIN OWENS E SAMI ZAYN
La visuale si sposta su Cody Rhodes, il quale viene raggiunto da Triple H. The Game prova a parlare con l’American Nightmare dicendogli di non mettersi a repentaglio contro Brock Lesnar, provando a farlo ragionare su quanto successo anche l’anno scorso dopo l’Hell in a Cell. Cody ha intenzione comunque di lottare a Night of Champions e, quindi, The Game se ne va dando una pacca sulle spalle a Cody.
On the last #WWERaw before #WWENOC @CodyRhodes and @BrockLesnar are in the building! 🍿 pic.twitter.com/PzUnM4TuTY
— WWE UK (@WWEUK) May 22, 2023
L'odierna puntata di RAW ha offerto una buona puntata di antipasto per Night of Champions, dove ci offre anche un ultimo annuncio per l'evento di questo sabato come ciliegina sulla torta.
-
Promo di Paul Heyman
-
Promo di Kevin Owens e Sami Zayn
-
Ricochet vs Bronson Reed
-
Candice LeRae vs Zoey Stark
-
Aggressione di Brock Lesnar contro Cody Rhodes
-
Alpha Academy vs Viking Raiders
-
Shinsuke Nakamura vs Finn Balor
-
Raquel Rodriguez vs Sonya Deville
-
Firma del contratto
-
Dominik Mysterio vs Apollo Crews
-
IMPERIUM vs Kevin Owens, Sami Zayn e Matt Riddle
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

