Being The Elite 229 | Popolo di The Shield Of Wrestling, benvenuti all’episodio 229 di Being The Elite! Io sono Francesco D’Onofrio e vi proporrò il report della puntata. Buona lettura!
Being The Elite 229 inizia con gli Young Bucks che si preparano per il prossimo PPV della AEW: Full Gear. Nel corso dell’evento, avranno la possibilità di vincere l’AEW World Tag Team Championship, ma, se non ci riescono, dovranno abbandonare definitivamente la scena titolata.
Nick Jackson se la prende con Matt Jackson per la stipulazione speciale che ha deciso di introdurre nella penultima puntata di AEW Dynamite. Tuttavia, Matt dice a Nick di avere un Piano B, se le cose non dovessero andare bene, e mostra al fratello la foto… del TNT Tag Team Championship. Se gli Young Bucks dovessero perdere a Full Gear, dunque, avrebbero ancora la possibilità di vincere un titolo tag team secondario, come già fatto da Cody Rhodes.
Sigla!
Gli Young Bucks si recano ancora una volta da Walmart. Ormai, i due fratelli non hanno più alcun bisogno di dire nulla, perché si conosce già il motivo della loro presenza: acquistare le action figures della AEW. Tuttavia, ancora una volta, non c’è nulla, per cui Matt Jackson e Nick Jackson restano senza parole.
Alex Reynolds e John Silver vogliono convincere Michael Nakazawa ad entrare a far parte del Dark Order, anche se, inizialmente, John non è d’accordo. Michael è onorato da questa proposta, ma dice che ci deve pensare e chiede al tag team che cosa si fa nel Dark Order. Quando Alex & John mostrano la tipica posa del Dark Order, Michael prende le sue mutande e le utilizza come arma per stendere i due atleti.
Gli atleti della AEW stanno scrivendo molte firme. In seguito, Matt Jackson spiegherà il motivo di tutto ciò. Christopher Daniels mostra alla telecamera la sua firma, dicendo che è la stessa firma che si otterrebbe, se l’autore stesse per cadere.
Una pubblicità ricorda l’imperdibile appuntamento dell’evento dedicato a AEW Games, il progetto per il videogioco della AEW, che si terrà il 10 novembre (in Italia, sarà la mezzanotte tra il 10 novembre e l’11 novembre).
Gli atleti della AEW si stanno cimentando in un photoshoot. Christopher Daniels chiede a Brandon Cutler di posare con la cintura per una sequenza di foto. Brandon (che è riuscito finalmente ad ottenere la sua prima vittoria, come ampiamente spiegato nell’ultima puntata di Being The Elite) pensa inizialmente all’AEW World Championship, poi all’AEW World Tag Team Championship, poi all’FTW Championship, ma, alla fine, capisce che si tratta di una comune cintura, perché i pantaloni sono un po’ larghi…
Matt Jackson rivela che l’infortunio che ha subìto (e che poi è stato portato anche in storyline) è al 100% vero e che risale a quando ha combattuto contro The Butcher & The Blade. Dopo aver parlato con il dottore, ha avuto il permesso di lottare a Full Gear, nonostante l’infortunio, per cui è pronto a lottare quello che, molto probabilmente, è il match più importante della sua carriera. Ultimamente, sta avendo diversi problemi con gli infortuni (forse perché adesso ha 35 anni), ma comunque sarà a disposizione per l’incontro di Full Gear.
E’ arrivato il momento che tutti aspettavano: la finale del torneo per decretare il primo detentore del Being The Elite World Championship. Ci sarà un Triple Threat Match con Matt Jackson vs John Silver vs Trent. Ancora una volta, i contendenti si sfideranno a golf.
All’interno di un lungo circuito, è stato Trent a trionfare con tredici colpi, approfittando di un clamoroso errore di Matt Jackson, che, ad un passo dalla vittoria, non è riuscito a siglare il colpo decisivo. Per il membro dei Best Friends, si tratta del primo titolo (anche se non ufficiale) vinto in AEW!
Brandon Cutler si è vestito a tema Full Gear ed è in attesa del suo prossimo incontro. Frankie Kazarian inizia ad insultarlo, dicendo che non può vestirsi in questo modo, come un idiota. Interviene Justin Roberts, che chiede a Frankie se è stato lui a richiedere un corso di Anger Management, ma Frankie gli dà addosso, dicendo che non ha bisogno di controllare la sua rabbia.
Miro sta giocando con Kip Sabian e con Penelope Ford, ma viene interrotto da Leva Bates. Quest’ultima chiede di poter giocare, per cui Kip, pensando ad una facile vittoria, le concede di giocare. Tuttavia, l’atleta deve presto rendersi conto di aver preso la decisione sbagliata, dato che Leva riesce a vincere. Quando quest’ultima se ne va, divertita, Kip dice che deve sicuramente aver imbrogliato.
I Jurassic Express si godono un bagno con l’acqua ghiacciata, ma, quando escono dalla vasca, vengono intercettati da Anna Jay. Quando tutti vedono il corpo nudo di Marko Stunt, se ne scappano, tranne Jungle Boy che sviene.
Highlights dell’incontro di Full Gear tra gli FTR e gli Young Bucks. Questi ultimi sono riusciti a vincere, per la prima volta, l’AEW World Tag Team Championship.
Kenny Omega ha una sorpresa per i nuovi Campioni Young Bucks: del merchandise fatto apposta per loro e… una festa! Nello spogliatoio dei due fratelli, ci sono anche Brandon Cutler, Christopher Daniels e Frankie Kazarian, che festeggiano con lo champagne il grande traguardo di Matt Jackson e Nick Jackson. Sullo sfondo, c’è anche “Hangman” Adam Page, che vorrebbe entrare, ma poi decide di andarsene.
Al termine dell’incontro, gli Young Bucks commentano la vittoria appena tenuta durante la Conferenza Stampa online e le condizioni di Matt Jackson.
Eddie Kingston dice di aver rotto il telefono, per cui non ha potuto commentare l’incontro di Full Gear su Twitter o rispondere ai messaggi. Tornerà a disposizione mercoledì, perché il pro wrestling è l’unica cosa che gli resta. La gente pensa che lo dica come parte del personaggio, ma, per lui, non è così. Per lui, è vero che non c’è altro che il pro wrestling. Jon Moxley gli ha detto che è finita qui, ma per lui non è finita. Pensava di diventare il nuovo AEW World Champion, non voleva dire: “I Quit”, ma è stato costretto. Tuttavia, tornerà mercoledì.
John Silver è triste per aver perso l’incontro di Full Gear contro Orange Cassidy, perciò i membri del Dark Order cercano di tirargli su il morale. Evil Uno gli chiede se vuole prendere a pugni un’arancia, ma John non si sente meglio. Quest’ultimo vorrebbe un abbraccio, per cui Anna Jay acconsente ad abbracciarlo, ma, in realtà, John la rifiuta, perché vuole farsi abbracciare da “10”.
Neanche l’abbraccio, però, ha funzionato. Allora Stu Grayson prova a tirargli su il morale, facendogli ricordare il momento in cui tutti cantavano: “F**k Hangman“, per cui tutti i membri del Dark Order iniziano ad intonare il coro. Sentendo questo coro, “Hangman” Adam Page entra nello spogliatoio del Dark Order e si versa da bere.
I membri del Dark Order smettono di cantare, ma “Hangman” Adam Page, ormai distrutto, li incita a continuare e canta anche lui: “F**k Hangman“. Poi, Evil Uno si rende conto dell’attuale status di Page e abbandona momentaneamente i suoi amici per uscire dallo spogliatoio.
Ci sarà un futuro di “Hangman” Adam Page nel Dark Order?
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!
Scopri tutti gli episodi di Being The Elite
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

