Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network. TakeOver: Stand & Deliver è ormai passato agli archivi (QUI! e QUI! i report, mentre QUI! e QUI! i risultati), mentre la puntata di stasera del Black & Gold Brand è la prima del martedì sera, sancendo di fatto la fine della Wednesday Night War con AEW Dynamite. Lo show giallo-nero darà il massimo senza né la competizione con Dynamite né con IMPACT! Wrestling? Lo scopriremo solo vivendo. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
Report NXT 13-04-2021 – WWE
L’odierna puntata del Black & Gold Brand si apre con l’ingresso del nuovo campione del roster, Karrion Kross, come di consueto accompagnato dalla bella Scarlett. Il fu Killer dice che ci aveva avvertiti, che sarebbe stata una questione di tempo il riottenere la cintura che non ha mai perso. Kross biasima Finn Balor di averlo sottovalutato e di aver considerato le su emozioni come debolezze, ma che avendolo battuto anche grazie ad esso ora si trova in cima all’intero Brand, dimostrando che si sbagliava. Kross, inoltre, afferma di essere insaziabile e sfida chiunque a provare a detronizzarlo perché non gli importa chi lo affronterà, perché sconfiggerà chiunque si metterà contro di lui.
La regia inquadra i commentatori Vic Joseph, Wade Barrett & Beth Phoenix, per poi mandare in onda un breve recap di quanto successo durante le due serate di TakeOver: Stand & Deliver.
Fanno il loro ingresso al Capitol Wrestling Center i neo-campioni di coppia del Black & Gold Brand MSK.
NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: MSK (NASH CARTER & WES LEE) VS KILLIAN DAIN & DRAKE MAVERICK
Ed infatti nel primo incontro di stasera gli MSK mettono in palio le cinture conquistate in quel di TakeOver, mentre gli sfidanti sono Drake Maverick & Killian Dain. Nash Carter e Dain sono gli uomini legali iniziali, con la Beast of Bellfast che ha la situazione in pugno prima di dare il tag a Maverick. Carter recupera e dà il tag a Wes Lee, stavolta sono i campioni in vantaggio sebbene l’ex-General Manager di 205 Live mantiene un certo controllo all’inizio. Maverick ridà il tag a Dain, il quale inizia nuovamente a scatenare tutta la sua furia. Gli MSK, dopo il break pubblicitario, recuperano lo svantaggio e dominano incontrastati la contesa riuscendo a tenere a bada anche Dain, ma questi riesce comunque a riesistere ed al momento giusto, insieme a Maverick, ribalta la situazione ma mancando la Powerbomb sul tag team partner contro l’avversario. I furono Rascalz si ritrovano davanti solo Maverick e, poco dopo, lo colpiscono con la loro finisher mantenento le cinture.
VINCITORI ED ANCORA CAMPIONI: MSK
Nel post-match si presenta Alexander Wolfe confrontandosi con l’ex-alleato Dain, permettendo a Marcel Barthel & Fabian Aichner di attaccarlo alle spalle.
La visuale si sposta su Robert Stone ed Aaliyah in procinto di chiedere una shot ai titoli di coppia del Black & Gold Brand, ma vengono raggiunti da una Mercedes Martinez che ha intenzione di riscuotere i soldi che Stone gli deve. Per fortuna di Stone ed Aaliyah interviene Jessi Kamea, la quale sfida l’ex-cliente di Stone.
La regia ci mostra l’arrivo all’arena di Roderick Strong e la moglie Marina Shafir, per poi mandare in onda quanto successo durante l’Unsanctioned Match tra Kyle O’Reilly ed Adam Cole, oltre a ciò che è successo dopo tale cruento scontro.
SINGLES MATCH: MERCEDES MARTINEZ VS JESSI KAMEA (w/ROBERT STONE & AALIYAH)
Torniamo nel ring, dove ci attende il già citato scontro tra Mercedes Martinez e Jessi Kamea. La rappresentante del Robert Stone Brand si lancia subito all’attacco dell’avversaria, riuscendo inizialmente a dominare la contesa, ma tale situazione dura fino ad un Knee Strike ed una Bull Run.
VINCITRICE: MERCEDES MARTINEZ
Nel post-match Mercedes fa sbattere Robert Stone contro il plexiglass e si prende i suoi soldi, per poi dirigersi verso il tavolo dei commentatori e lasciando intuire che che ha intenzione di sfidare Raquel Gonzalez.
La visuale si sposta sui The Way al gran completo, con il campione Nordamericano Johnny Gargano che è eccitato all’idea che tutti i membri della famiglia combattano tutti stasera, assicurando che stasera vinceranno.
La regia inquadra il campione dei Cruiserweight Santos Escobar.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Isaiah “Swerve” Scott, il quale si vanta vi aver eliminato Cameron Grimes e soprattutto Leon Ruff dal Gauntlet Eliminator, per poi affermare che stasera Ruff subirà di peggio.
Fa il suo trionfale ingresso l’indiscusso campione dei Cruiserweight Santos Escobar, pronto per l’Open Challenge che ha indetto per stasera. Il fu Hijo del Fantasma prende il microfono, affermando di aver trasformato la divisione dei Cruiserweight da una divisione dimenticata ad una rilevante. Escobar afferma di essere un grande guerriero come lo era suo padre e di come un giorno lo sarà suo figlio, ma una musica risuona all’improvviso.
NXT CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH MATCH: SANTOS ESCOBAR (w/RAUL MENDOZA & JOAQUIN WILDE) VS KUSHIDA
A rispondere alla Open Challenge del messicano è un KUSHIDA in cerca di rivalsa dopo TakeOver. Escobar viene subito spedito fuori dal ring dall’avversario, ma in seguito la contesa si fa più equilibrata anche se KUSHIDA, in breve tempo, sorprende sempre di più l’avversario. Santos, però, recupera durante il break pubblicitario bloccando l’avversario contro l’angolo basso per poi dominare in maniera netta la contesa, arrivando a far sbattere la testa dell’avversario contro i gradoni d’acciaio. Non contento, blocca la gola di KUSHIDA contro il paletto mentre esegue la Liontamer ma il nipponico riesce comunque a resistere stoicamente ai colpi del campione, pur subendo una Super Hurricanrana. Escobar prepara la Phantom Driver, ma il Tme Splitter recupera con un Atomic Drop ed in breve tempo ribalta una situazione di estremo svantaggio, per poi andare a segno con un Superplex e diversi Suplex. KUSHIDA tenta l’Hoverboard Lock, venendo colpito da un’Enziguri ma riuscendo a contrattaccare con un Pelé Kick. Campione e sfidante si danno battaglia fino ad un devastante Backstabber di Escobar, il quale prepara una Phantom Driver ma segue un veloce scambio di roll-up che vede prevalere il nipponico.
VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: KUSHIDA
La visuale si sposta su Tommaso Ciampa e Timothy Thatcher, con il primo che spiega come WALTER abbia cercato di mettere a dura prova la loro alleanza ma che ora il loro nuovo obbiettivo sono gli MSK.
La regia inquadra la neo-campionessa femminile Raquel Gonzalez insieme a Dakota Kai.
La visuale si sposta sul nuovo campione dei Cruiserweight KUSHIDA raggiunto dal general Manager William Regal e poi da Jordan Devlin. L’irlandese afferma di rispettare l’ex-IWGP Junior Heavyweight Championship e che per questo ha intenzione di sfidarlo per quella cintura. Il nipponico, parlando con Regal, lascia intendere di voler accettare la sfida.
Torniamo nel ring, dove Dakota Kai ci introduce la nuova campionessa femminile del Black & Gold Brand: Raquel Gonzalez. Big Mai Cool afferma di essere stata pronta già un anno e mezzo fa, così come lo è stata mercoledì scorso, ma riconoscendo il grosso ruolo che Dakota ha avuto in tutto ciò, riconoscendola come colei ad aver creduto in lei più di tutte. Poco dopo le luci calano e si presenta il nuovo acquisto del Black & Gold Brand: Franky Monet, o meglio Taya Valkyrie, con in braccio il suo cagnolino in braccio. La debuttante, dopo essersi congratulata con la campionessa, si introduce come colei che eleverà ancora di più la divisione femminile del roster, la “SUA divisione”. Raquel, però. le dice che se oserà ancora interromperla “le infilerà quel piccolo e tenero cagnolino nel suo c**o”. Monet se ne va, con la promessa che si rivedranno ogni martedì, ma fa il suo ingresso una presenza inaspettata: la neo–campionessa femminile di RAW Rhea Ripley, appena tornata nel Black & Gold Brand. The Nightmare e Big Mami Cool si abbracciano, ma in quel momento fa il suo ingresso anche la neo-campionessa femminile di SmackDown Bianca Belair, anch’essa tornata a casa solo per stasera, e, mentre il maxischermo mostra una loro vecchia foto, posano fiere con le cinture conquistate nella WrestleMania Week per poi abbracciarsi.
La visuale si sposta su Pete Dunne, il quale afferma di aver dimostrato a tutti di essere il miglior wrestler tecnico per poi affermare di volere il titolo massimo dello show.
La regia manda in onda un filmato dove William Regal ci annuncia l’arrivo in pompa magna di Sarray, la quale debutterà la prossima settimana.
La visuale si sposta su McKenzie Mitchell intenta ad intervistare un Regal orgoglioso del nuovo acquisto. Il General Manager entra nel suo ufficio, dove trova Roderick Strong e la moglie Marina Shafir. Strong consegna la sua lettera di dimissioni.
SINGLES MATCH: LEON RUFF VS ISAIAH “SWERVE” SCOTT
Il prossimo incontro è un nuovo capitolo della rivalità tra Leon Ruff ed Isaiah “Swerve” Scott. I due iniziano subito a darsi battaglia, con Scott che tenta subito lo Swerve Stomp parato dall’ex-campione Nordamericano. Swerve ottiene comunque il pieno controllo della contesa, dopo aver messo a segno un Diving Uppercut, ma Ruff non si dà per vinto e tenta un recupero ma viene colpito prima da un White Russin Legsweep e poi da un Superkick dopo essere stato gettato fuori dal ring. Il fu Killshot domina anche dopo il break pubblicitario, prima di subire il recupero di Ruff culminato con un Cutter seguito da una Senton fuori dal ring ed un Missile Dropkick. I due sono in cima all’angolo, con Ruff che va a segno con una Super Hurricanrana ma dopo breve tempo Swerve sembra recuperare, tanto da andare a segno con una Discus Clothesline, ma finisce col subire un roll-up dell’avversario dal quale riesce ad uscire. Scott fa sbattere la testa di Ruff contro l’angolo, per poi chiudere la contesa con la Wing Clipper.
VINCITORE: ISAIAH “SWERVE” SCOTT
La visuale si sposta su Zoey Stark, la quale afferma di essere molto contenta di aver sconfitto Toni Storm a TakeOver. Zoey viene interrotta da Mercedes Martinez, la quale cerca di buttarle giù il morale dicendole che il titolo femminile non è fatto per le nuove arrivate.
La regia manda in onda un filmato dedicato al campione del Regno Unito WALTER.
La visuale si sposta su Isaiah “Swerve” Scott, il quale viene attaccato da Leon Ruff alle spalle dicendogli che “non è ancora finita”.
EIGHT MAN MIXED TAG TEAM MATCH: THE WAY (JOHNNY GARGANO, AUSTIN THEORY, CANDICE LERAE & INDI HARTWELL) VS DEXTER LUMIS, BRONSON REED, SHOTZI BLACKHEART & EMBER MOON
Ma adesso arriviamo al main event della puntata, i The Way al gran completo si scontrano con il team composto da Dexter Lumis, Bronson Reed e le campionesse femminili di coppia Shotzi Blackheart & Ember Moon. Lumis ed Austin Theory sono gli uomini legali iniziali, con il figlioccio che subisce subito il dominio del Tortured Artist prima di dare il tag a Candice LeRae, la quale lo ruba da Indi Hartwell, che però finisce vittima dei colpi di Shotzi & Ember. Messo fuorigioco anche il campione Nordamericano Johnny Gargano, Lumis si avvicina ad una Indi Hartwell totalmente cotta di lui, ma Candice tira la figlioccia giù dall’apron mentre Gargano attacca alle spalle Dexter. Durante il break pubblicitario, Theory domina sul fu Sam Shaw ma poco dopo fa il suo ingresso Reed, il quale ribalta la situazione ed esegue un Double Samoan Drop su Theory e Gargano. Indi Hartwell e Candice LeRae si sbarazzano delle campionesse femminili di coppia, Theory atterra Reed con un Dropkick ma subendo una Spinebuster di Lumis. Candice colpisce Dexter con un Suicide Dive trasformato in una DDT, ma poco dopo Shotzi viene lanciata da Reed contro le avversarie prima di essere atterrato da Gargano, a sua volta sottomesso dalla The Silence di Lumis che, poco dopo, viene distratto da una Indi Hartwell che si sdraia sul ring prima di essere colpito da un Knee Strike di Theory. Ciononostante, Lumis si porta via Indi mentre Reed permette ad Ember di eseguire un’Eclipse su Theory, ma l’intervento di Candice e Gargano lo fermano dall’eseguire una Tsunami. Dopo l’intervento di Shotzi, però, Reed riesce finalmente ad andare a segno con la Tsunami decisiva.