Report RAW 07-12-2020: Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW. TLC ci attende questa domenica e, per l’occasione, in questa puntata dello show rosso AJ Styles è pronto a mostrare ciò che attende il campione WWE Drew McIntyre: “The Nightmare Before TLC”. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il Direttore Yuri“Thearchitect”Martinelli.
Ultima puntata di RAW, prima del PPV che chiuderà il 2020, TLC. La regia annuncia l’Ascension Ceremony, che vedrà protagonisti AJ Styles e Drew McIntyre in vista di domenica. Il Phenomenal One sarà anche impegnato contro Sheamus più tardi.
Intanto la Dirt Sheet production presenta un racconto, concessoci dalla voce di The Miz, dedicato al match tra AJ Styles ed il WWE Champion, Drew McIntyre. Si tratta di una favola parodistica con tanto di protagonista, lo sfidante, che appare nel ring ed addirittura ricorda di citare nella storia pure Jordan Omogbehin. Drew McIntyre è impersonato in maniera ingenerosa da John Morrison. Il racconto prosegue e con esso anche la presa in giro. La storia dovrebbe concludersi con la vittoria di AJ ma Miz aggiunge anche la parte dove lui incassa il Money In The Bank e questo non piace proprio allo sfidante al titolo.
Gli animi si scaldano ma a distrarre tutti entra in scena Sheamus, che va diretto verso il ring con cattive intenzioni. Il Phenomenal One scaglia un albero di natale, messo sul ring come oggetto di scena, contro l’irlandese e poi se ne va ma l’ultima parola non è la sua dato che l’ex Campione del mondo lo centra in pieno con un altro oggetto di scena.
SINGLES MATCH: SHEAMUS VS AJ STYLES(W./JORDAN OMOGBEHIN)
Sheamus vorrebbe incidere fin da subito ma AJ Styles non si lascia colpire grazie alla propria agilità. L’irlandese riesce a mettere le mani sul nemico dopo qualche minuto e lo schianta a terra con alcune varianti di Suplex e non contento decide di devastarlo completamente con una Powerbomb sul avolo di commento. L’irlandese non riesce a connettere la mossa a causa del provvidenziale intervento di Jordan Omogbehin, che prende il proprio alleato per i fianchi, togliendolo dalle mani di Sheamus, per poi metterlo a terra. Il gigante e l’amico di McIntyre vanno faccia a faccia ma la pubblicità interrompe il confronto di fuoco. Dopo lo spot vediamo che i contendenti ufficiali sono sul ring e cercano di prendere il sopravvento. Il wrestler irlandese connette una ginocchiata micidiale ma non basta per vincere. Styles tiene botta alla furia dell’avversario e risponde tirando fuori dal cilindro la Calf Crusher. Sheamus raggiunge le corde fatica ma poi come se niente fosse connette una White Noise devastante e successivamente ne prova un’altra dalla terza corda. AJ è furbo e dopo essere sgusciato via dalla presa schiena velocemente l nemico.
VINCITORE: AJ STYLES
Come se non bastasse, AJ provoca Sheamus, che risponde prendendo il georgiano per i capelli. Omogbehin fa scivolare il celtico dal ring e lo incastra tra le corde. A questo punto l’ex TNA prende a sediate l’amico di McIntyre ed il campione WWE stranamente non appare per salvare il nemico.
L’Hurt Business passeggia e si prepara allo scontro contro Riddle, Jeff Hardy ed i 2/3 del New Day presenti a RAW. MVP parla con Sarah Schrieber e le dice che non è preoccupato per gli avversari dato che i suoi alleati lo fanno stare tranquillo.
Nella Gorilla Position ci sono gli sfidanti del team capitanato da MVP. Riddle in onore di Big E si rinomina Bro E e Jeff Hardy sembra sempre più convinto sulla formazione degli Hardy Bros.
SIX MAN TAG TEAM MATCH: HURT BUSINESS(SHELTON BENJAMIN, BOBBY LASHLEY & CEDRIC ALEXANDER W./ MVP) VS KOFI KINGSTON, XAVIER WOODS, & JEFF HARDY (w./ MATT RIDDLE)
Stranamente Bobby Lashley si trova in un’iniziale difficoltà e subisce le combinazione del New Day. Entra Cedric Alexander ma la musica non cambia. Jeff Hardy si fa avanti e fa sbattere la testa del nemico contro tutti i paletti. Il minore degli Hardy è in forma e lo vediamo far cadere fuori dal ring Lashley per poi colpire anche gli altri due. Dopo lo spot è ancora Jeff contro tutti ed incredibilmente l’ex TNA tiene i nemici a bada. Atomic Drop su Bobby Lashley e poi tiene botta ai tentativi di pinfall di Cedric Alexander. Kingston e Woods danno manforte volando oltre le corde ma il CEO dell’Hurt Business prende Xavier al volo e lo scaglia via. Lo scontro torna sul ring. Gli uomini di MVP sono totalmente passati in vantaggio e Lashley strappa la vittoria con una Full Nelson su Jeff.
VINCITORI: HURT BUSINESS
Finalmente giungiamo allo scontro tra Lana e Nia Jax. La moglie di Miro dopo essersi auto convinta di potercela fare combatte molto bene. L’incontro dura molto poco ma ha un esito sorprendente. Lana colpisce velocemente e poi fa cadere la Jax dal paletto per schienarla sfruttando il peso del suo corpo. Non contente, le campionesse di coppia aggrediscono le sfidanti di TLC. Lana viene brutalmente colpita alla gamba a causa di una serie di Leg Drop connessi dalla Jax. Fortunatamente per la moglie di Miro, Asuka si riprende e la salva annichilendo entrambe le campionesse.
Elias è pronto ad esibirsi ma prima ci presenta il suo nuovo alleato, Jaxson Ryker. L’ex membro dei Forgotten Sons dice che la musica di Elias lo ha cambiato e poi aggiunge di essere qui per evitare che il cantante venga nuovamente interrotto e mancato di rispetto. A questo punto entra in scena R-Truth, che vuole scusarsi per aver interrotto Elias la settimana scorsa ma per farlo interrompe il cantante di nuovo. Dopo questa scenetta arriva la baraonda dei pretendenti al 24/7 Championship e costringono il campione a darsi alla fuga.
2 ON 1 HANDICAP MATCH: JOHN MORRISON & THE MIZ VS KEITH LEE
John Morrison e The Miz attaccano fin da subito senza sosta e Keith Lee soffre l’inferiorità numerica. L’ex NXT cerca di non farsi mettere a terra ma la situazione è decisamente complicata. La potenza di Lee si scatena appena riesce a reagire ed il colosso si dimostra superiore ai due nemici. La furbizia di The Miz però fa la differenza; L’Awesome One colpisce la gamba di Keith mentre quest’ultimo sta per eseguire la Spirit Bomb su Morrison. John cade sul nemico ed i due del Dirt Sheet schienano l’avversario con tutto il loro peso aggiudicandosi il match.
VINCITORI: THE MIZ & JOHN MORRISON
La regia ci mostra di nuovo il filmato risalente al faccia a faccia avuto tra Randy Orton e The Fiend, sette giorni fa.
Proprio l’alter-ego di The Fiend, Bray Wyatt, entra in scena. Come al solito Bray si diverte e se la ride con i suoi amici della FireFly Fun House a prendere in giro Randy Orton ma proprio The Viper appare sul titantron e provoca il nemico invitandolo a fare un gioco. Wyatt dice che ama i giochi e dunque accetta. The Apex Predator se ne va ma prima di farlo invita l’amico di Alexa Bliss a trovarlo.
SINGLES MATCH: RICOCHET VS MACE(w./ALI & T-BAR)
Ricochet parte forte mettendo in difficoltà Mace, che non riesce mai a prenderlo. L’ex Prince Puma deve fronteggiare anche T-Bar. mandato ad intervenire da Ali. Mace approfitta della distrazione dell’avversario e lo schianta a terra con una Double Hand Chokeslam e poco dopo lo finisce definitivamente.
VINCITORE: MACE
Bray Wyatt sta cercando Randy Orton ma trova sulla sua strada Riddle, che si propone come ospite di una delle prossime puntate della FireFly Fun House per presentare le sue “Bro-Nouns”.
Shayna Baszler e Nia Jax continuano a fare come vogliono. Infatti la Jax, dopo pochi minuti dall’inizio del match tra la sua partner e Dana Brooke, colpisce quest’ultima alle spalle e fa scattare la squalifica. La Brook rischia anche un pestaggio ma Mandy Rose prima ed Asuka poi salvano la situazione e pestano per bene le campionesse.
Bray Wyatt questa volta incontra R-Truth, che sta socializzando con Huskus The Pig.
L’ex leader della Wyatt Family si imbatte in una stanzetta buia dove trova al suo interno la sua vecchia sedia a dondolo. Wyatt non resiste alla sensazione e ci si siede sopra ma proprio a questo punto si palesa Randy Orton che lo aggredisce. L’alter-ego di The Fiend viene chiuso in una cassa alla quale viene dato fuoco. The Viper è soddisfatto ma la situazione cambia quando, dopo pochi minuti, la cassa si apre e dal suo interno esce The Fiend, che si vendica dell’attacco subito con una brutale Mandible Claw.
L’incontro tra Riddle ed MVP è probabilmente il più breve del giorno, in una giornata dove i match corti non sono mancati. A vincere è Riddle, che sorprende l’avversario e lo inchioda a terra con un pinfall.
Tom Philips introduce i protagonisti dell’Ascension Ceremony. AJ Styles e Drew Mcintyre iniziano a discutere su come andrà il match a TLC. Lo sfidante pala sfruttando la propria esperienza in questo tipo di incontri, il campione risponde a tono grazie ala completa fiducia che ha nei propri mezzi. Ad interrompere il momento ci pensano Miz e Morrison, che aggrediscono McIntyre alle spalle. Styles ne approfitta attaccando senza ritegno il campione e schiantandolo su un tavolo, concludendo la puntata sopra la scala e con la cintura di Drew in mano.
Ora gli occhi sono tutti puntati verso TLC, appuntamento a domenica.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI
Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

