Smackdown Live
Smackdown Live

Report SmackDown 19-03-2019 | Diretta

SmackDown 19-03-2019: Comincia un’altra puntata di SmackDown Live, mentre i giorni di distanza a WrestleMania 35 sono sempre di meno. RAW ci ha dato molte novità, lo show blu farò lo stesso?

Scopriamo subito che in questa puntata assisteremo al ritorno del Kevin Owens Show!
Lo show viene aperto da The Miz il quale tiene un lungo e sentito promo rispetto alla situazione con Shane McMahon. The Miz ripete che per lui era molto bello rendere fiero suo padre che gli aveva detti di volergli bene quando lo ha visto lottare sul ring. Miz riepiloga la costruzione del team formato con Shane McMahon e poi ricorda con disprezzo come il suo ex partner lo abbia attaccato di fronte a suo padre. Mike parla della sua amicizia con Shane ed esterna tutta la rabbia per il tradimento subito davanti al padre, nella sua città natale a Fastlane. l’ex campione del mondo Insiste paragonando Shane O’Mac al padre Vince. Miz conclude il discorso rimarcando che si è guadagnato tutto grazie al duro lavoro e a WrestleMania lo dimostrerà.

TAG TEAM MATCH : THE BOSS’N’HUG CONNECTION(BAYLEY&SASHA BANKS) VS THE IICONICS(PEYTON ROCE&BILLIE KAY)

Le australiane come prevedibile prendono in giro le avversarie ma le prime battute del match vedono comunque un buon vantaggio delle campionesse. Sasha e Bayley alternano cambi rapidi e la loro offensiva viene fermata solo dalla fugace apparizione di Lacey Evans. Tornati dalla pausa pubblicitaria troviamo Peyton Royce che esegue un armbar con aiuto delle corde sulla Hugger One. Bayley soffre le scorrettezze delle rivali ma finalmente colpisce la Kay ed offre alla Boss la possibilità di mettere le cose a posto. Serie di spallate da parte dell’ex campionessa di RAW ma ancora una volta le Iconiche riescono a ribaltare l’azione con un’azione illegale. Fuori dal quadrato Bayley viene colpita e mentre Sasha tenta di intervenire subisce il roll up vincente da parte di Peyton Royce, assistita illegalmente da Billie

VINCITRICI : THE IICONICS

Nel backstage viene intervistato Rey Mysterio. Il wrestler messicano, oggi accompagnato dal figlio Dominc, si dice pronto a tornare a lottare a WrestleMania dopo otto anni. Per l’occasione sarà pronto a portare a casa un altro titolo dato che se la vedrà con Samoa Joe per la cintura degli stati Uniti!
Il ring viene allestito a dovere per la nuova versione del KO Show!
Kevin Owens, questa sera con un look bizzarro, introduce le guest host Becky Lynch e Charlotte Flair. Il Prizefighter esalta entrambe per ciò che hanno fatto negli ultimi mesi e dice di capirle, perchè nessuno meglio di lui sa cosa vuol dire tradire il proprio miglior amico. Quindi rimanda alla situazione di Ronda Rousey fino a che capisce cosa il pubblico vuole veramente. Tutti vogliono che dalle parole si passi ai fatti ed in men che non si dica, l’irlandese colpisce Charlotte con il microfono! Fra le due scoppia l’ennesimo rissone con tanto di arbitri e security. Sia la figlia di Ric che Becky colpiscono la sicurezza mandando un chiaro segnale alla RAW Womens Champion, Ronda “Rowdy” Rousey!
Kayla Becker intercetta AJ Styles nel backstage e cerca di capire le sue impressioni in vista del match di Wrestlemania contro Randy Orton. The Phenomenal One dice che secondo lui Randy Orton è una grande superstar, lo dimostrano i tanti titoli che ha vinto e pone la questione evidenziando quanti elementi a favore avrà Orton il 7 aprile a differenza di AJ. Styles accetta anche che si dica che questa è la casa costruita da Randy perchè tanto lui non vuole costruire nulla a Wrestlemania, lui vuole tirare giù tutto. Styles va via solo dopo aver augurato buona fortuna a Kofi Kingston.
Entra il WWE Champion, Daniel Bryan, seguito da Erick Rowan. Ci siamo!
The Planet Champion tiene un promo in cui scredita in ogni modo l’uomo del momento, ovviamente Kofi Kingston. Daniel asserisce che KK non merita alcuna chance di andare a WrestleMania per il titolo, il pubblico può cantare il suo nome quanto vuole ma la realtà dei fatti non cambia. La realtà è che Kofi Kingston è un B+ Player, il che è comunque un buon risultato. L’American Dragon sa che il membro del New Day non vale abbastanza, dopo queste parole suona finalmente la theme song della stable; il Gauntlet Match parte ora!

KOFI KINGSTON VS SHEAMUS 

Le possibilità di volare a WM per Kofi Kingston passano da questo Gauntlet Match ed il primo, ruvido, ostacolo è rappresentato da Sheamus. L’irlandese cerca dalle prime battute di rallentare il ritmo con delle prese statiche al tappeto. L’ex campione intercontinentale però riesce a liberarsi ed esalta i tifosi con un moonsault oltre la terza corda! Kofi mette a segno qualche colpo ma è di nuovo l’intervento fuori dal quadrato di Cesaro a frenare la sua offensiva. Al ritorno dalla pubblicità finalmente il membro del New Day pare aver trovato un buon momento ed un cross body dalla terza corda segue al tentativo di Trouble In Paradise. Il Celtic Warrior a momenti viene beffato dato che KK reversa una Boston Crab in un near fall! L’ex campione del mondo assesta una violenta ginocchiata ma proprio quando pare in punto di chiudere le ostilità subisce il TIP outtanowhere!

VINCITORE: KOFI KINGSTON

KOFI KINGSTON VS CESARO

Il Cyborg Svizzero non perde tempo e si precipita ad attaccare il wrestler di colore. In particolare Cesaro insiste sulla schiena del rivale ed esegue una pirotecnica backbreaker! L’europeo prosegue con un suplex per poi applicare un’altra Boston Crab oltre che la Sharpshooter. Per il buon Kofi sembra finita ma si inventa ancora una magia trovando l’SOS decisivo!

VINCITORE: KOFI KINGSTON

KOFI KINGSTON VS ROWAN

Il match è un dominio totale da parte dell’ex discepolo di Bray Wyatt. Kofi viene pestato dentro e fuori dal ring dove viene lanciato a più riprese contro le barricate. Rowan però non è soddisfatto e colpisce l’avversario con delle sediate facendosi però squalificare!

VINCITORE: KOFI KINGSTON

Il tutto pare non interessare al lacchè di Daniel Bryan dato che persiste nel massacro ai danni di Kingston con un bear hug, per poi schiantarlo con una chokeslam sul tavolo dei commentatori!

KOFI KINGSTON VS SAMOA JOE

Joe spadroneggia fra shoulder block e clothesline mentre nel backstage Big E, Xavier Woods ed altri face del roster cercano di incoraggiare il loro amico. La furia del campione degli Stati Uniti non si placa. L’ex TNA alterna power moves a prese soporifere. C’è il tentativo di Coquina Cloutch ma Kofi riesce a counterare! Il samoano tenta la Muscle Buster ma Kingston estrae un ennesimo coniglio dal cilindro ribaltanto la mossa in un conto di tre!

VINCITORE: KOFI KINGSTON

Così come ha fatto Rowan in precedenza, pure Samoa Joe attacca l’avversario quando la contesa è finita e Kofi Kingston sembra privo di sensi mentre si palesa l’ultimo ostacolo prima di WrestleMania!

KOFI KINGSTON VS RANDY ORTON

Come ultimo incontro della serata è una chicca mettere Randy Orton, probabilmente il più odiato rivale avuto da Kofi Kingston in tutta la carriera. Mentre i telecronisti ricordano la faida avuta dai due dieci anni fa, il Leggen Killer applica una lunghissima headlock che addormenta ulteriormente la situazione. Orton prosegue con degli stomp e colpisce il rivale con dei pugni all’angolo. KK evita l‘RKO del rivale e con un dropkick risveglia il pubblico! Siamo al rush finale di questa puntata di Smackdown Live ed il membro del New day tenta di volare dal paletto con un crossbody! Randy ribalta ma è solo conto di due! The Viper esegue la Silver Spoon DDT ma inverosimilmente Kofi Kingston mette a segno l’ennesima culla vincente della serata!

VINCITORE: KOFI KINGSTON

Big E e Xavier Woods corrono a festeggiare sul ring ma Vince McMahon interrompe il momento! Il Chairman della compagnia dice a Kofi che andrà a wrestleMania… solo se batterà un altro avversario!
Risuona la theme song di Daniel Bryan!

KOFI KINGSTON VS DANIEL BRYAN

Il campione del Pianeta non lascia nulla al caso e con un’intensa fase di striking infierisce sull’esanime Kofi. Bryan esegue un belly to belly suplex dalla terza corda e va vicino al conto di tre. Il beneamino dei tifosi cerca la vittoria con l’SOS ma il campione fa buona guardia. Ora Daniel aumenta la mole dei propri colpi e con il Knee Plus spegne definitivamente le ambizioni di Kofi Kingston!

WINNER: DANIEL BRYAN

Sulle immagini di un Kofi Kingston letteralmente svenuto al centro del ring e di un soddisfatto Daniel Bryan si chiude questo episodio di Smackdown Live.

L’appuntamento è alla prossima, sempre qui, su TSOW!

Altre storie
BWU INNOVATION EPISODIO 32 - TEMPO DI GUERRA
BWU INNOVATION EPISODIO 32 – TEMPO DI GUERRA