La RKO è una delle mosse finali più iconiche della storia del wrestling: Randy Orton ha rivelato le origini della sua finisher!
Randy Orton, dopo uno stop durato circa un anno e mezzo, è finalmente tornato a lottare in WWE. The Viper ha partecipato al WarGames Match maschile, facendo squadra con il team composto da Seth Rollins, Cody Rhodes, Sami Zayn e “Main Event” Jey Uso.
Orton ha poi dovuto prendere una scelta importante: unirsi al roster di Friday Night SmackDown o firmare per Monday Night RAW? L’Apex Predator ha deciso di voler provare a dominare nel roster blu, firmando il contratto per il brand gestito da Nick Aldis.
Come nasce la RKO? Il racconto di Randy Orton
Ospite a IMPAULSIVE, il podcast condotto da Logan Paul, Randy Orton ha avuto modo di parlare del suo ritorno in WWE, della sua carriera a Stamford e della sua mossa finale: la leggendaria RKO.
“Hai mai incontrato John Laurinaitis? È stato head of talent relations per la maggior parte della mia carriera. Lui faceva una mossa chiamata Ace Crusher, molto simile alla RKO. Diamond Dallas Page, che sicuramente conoscete, faceva la Diamond Cutter, entrambe le mosse mi hanno ispirato la mia.
Per farla breve, mi sono distrutto le spalle all’inizio della mia carriera, ho subito tre operazioni alla spalla. Raramente mi avete visto prendere di peso e sollevare un avversario. Negli ultimi 10 anni, a parte Rey Mysterio o Dom, non ho mai sollevato nessuno, non faccio mosse che prevedano l’uso forza, perché non ne ho bisogno.
Posso prendere un avversario e sbatterlo a terra, le mie spalle sono sane e sono a posto, ma quando ho avuto problemi all’inizio nella mia testa ho pensato di doverle proteggere.”
Orton ha poi proseguito dicendo:
“Ho esagerato nel proteggere le mie spalle, ma non volevo perdere altre occasioni a causa degli infortuni.
Quindi avevo bisogno di una mossa che potessi fare a tutti, a Rey Mysterio o a Omos. Volevo essere in grado di fare una mossa finale a tutti, e questa è stata la scelta migliore.”
E a voi piace la RKO come mossa finale?
Welcome to #SmackDown, @RandyOrton! pic.twitter.com/aeVKYGQ3gU
— WWE on FOX (@WWEonFOX) December 2, 2023