E finalmente ci siamo, parte il conto alla rovescia più famoso in casa World Wrestling Entertainment: la Royal Rumble (QUI! l’anteprima)! Oltre ai tanto attesi scontri per il WWE Championship e l’Universal Championship, rispettivamente Brock Lesnar vs Bobby Lashley e “The Tribal Chief” Roman Reigns vs Seth “Freakin” Rollins, ci aspettano le due canoniche risse reali in cui un uomo ed una donna otterranno un biglietto di sola andata per il main event di WrestleMania 38. A raccontarvelo in diretta sarà il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di What’s Now, il nostro podcast dedicato ai pronostici di pay-per-view ed eventi speciali tra WWE ed AEW, nello specifico qui abbiamo parlato proprio della Royal Rumble.
Report Royal Rumble
Il kickoff del Premium Live Event inizia alle 01:00 italiane e, come di consueto, ci accolgono Kayla Braxton, Jerry “The King” Lawler, Booker T, Kevin Patrick e Peter Rosenberg pronti ad illustrarci e a discutere della card dell’evento.
Al tavolo di analisi, come ormai di consueto, si aggiunge anche Sonya Deville per discutere non solo dei match femminili, ma anche della sua partecipazione alla Royal Rumble femminile.
La visuale si sposta su AJ Styles, il quale afferma che ha intenzione di vincere la Royal Rumble. Poco dopo, inoltre, la regia inquadra Bobby Lashley & Montel Vontavious Porter.
La regia manda in onda un filmato di quanto successo tra Bad Bunny e The Miz l’anno scorso.
La visuale si sposta sul campione degli Stati Uniti Damian Priest, il quale avverte gli altri partecipanti alla Royal Rumble maschile di non farlo arrabbiare.
La regia manda in onda un filmato di Johnny Knoxville ospite al Jimmy Kimmel Live.
Il Kickoff si conclude e, dopo il canonico filmato iniziale, ha inizio la Royal Ruble intesa come Premium Live Event.
UNIVERSAL CHAMPIONSHIP MATCH: ROMAN REIGNS (c) VS SETH “FREAKIN”ROLLINS
Ed il primo match della Royal Rumble, contro ogni pronostico, vede il campione Universale “The Tribal Chief” Roman Reigns mettere in palio la cintura contro Seth “Freakin” Rollins, con quest’ultimo che entra in versione Shield dal pubblico!
L’Head of the Table si lancia all’attacco ma il Messiah, esattamente come ieri notte, inizia ad evitare i suoi colpi ed inizia a dominare senza troppi problemi, arrivando a gettare Reigns fuori dal ring per poi colpirlo con ben due Suicide Dive. Rollins prova lo Springboard Knee Strike, ma il Tribal Chief lo ferma prima di colpirlo con un Dropkick sull’apron.
The Visionary, però, si riprende e sfodera una Shield Bomb singola sul tavolo dei commentatori prima di sfoderare una Frog Splash nel ring, ormai è in pieno controllo e ricorre alla sua devastante Buckle Bomb seguita dal Curb Stomp, anche se forse dovremmo chiamarlo Blackout, e quasi si aggiudica la vittoria prima che Reigns si alzi al conto di due!
Rollins ci riprova, venendo però colpito da un Lariat del Tribal Chief. Reigns inizia a sfoderare tutta la sua aggressività, tra una serie di pugni al tappeto ed una Powerbomb. The Architect, quindi, ricorre ad una Triangle Choke che, però, viene contrattaccata in una Powerbomb da Reigns. Il leader della Bloodline scaglia l’avversario contro ‘angolo, facendolo cadere fuori dal ring per poi lanciarlo contro la zona del timekeeper e dei gradoni d’acciaio!
Reigns ricorre al Superman Punch, ormai la situazione è in totale controllo per poi ricorrere ad una Spear fuori dal ring. Il Tribal Chief ci riprova con un’altra Spear, ma Rollins contrattacca con un Pedigree ed ancora una volta va vicinissimo alla vittoria. Il Messiah prepara il Curb Stomp, ma Reigns la evita e prova una Rock Bottom salvo poi ricorrere ad una Spear dopo una serie di pugni.
Rollins prova a farsi dare il pugno tipico dello Shield, Reigns sta iniziando a perdere in controllo ed inizia a cedere ai giochi mentali del Messiah prima di bloccare questi nella Guillottine facendolo svenire ma l’arbitro Charles Robinson posiziona la mano di Rollins contro la corda e fa scattare la squalifica!
VINCITORE (VIA DQ): SETH “FREAKIN” ROLLINS
Nel post-match Reigns non vuole lasciare la presa, ma dopo averlo fatto ed aver visto il pubblico contestarlo decide di uscire dal ring e prendere una sedia. Il Tribal Chief, quindi, rende pan per focaccia al Messiah e lo colpisce alle spalle lasciandosi andare ad una serie di colpi di sedia!
Dopo di ciò, inoltre, Reigns sembra essere più sereno ma ciononostante decide di rifarlo poco dopo prima di tornarsene nel backstage!
La regia ci fa sapere che mancano 63 giorni esatti a WrestleMania 38.
WOMEN’S ROYAL RUMBLE MATCH
Il secondo match, invece, è la Royal Rumble femminile!
Le entranti numero 1 e 2 sono rispettivamente Sasha Banks, vestita da Sailor Moon, e Melina. Le due iniziano a scambiarsi le pose, ma poco dopo la Legit Boss elimina l’ex-MNM!
Entra la numero 3, Tamina, ma la Boss non la lascia entrare e la colpisce con la Meteora, per poi farla entrare e quasi la elimina, ma la figlia di Jimmy Snuka si riprende prima di essere colpita con due Meteora dall’angolo basso. Con la ripresa di Tamina entra la numero 4, Kelly Kelly, la quale riesce a dominare brevemente su Tamina, prima di essere messa sotto da quest’ultima. Kelly, poco dopo, viene eliminata dalla Boss!
Entra la numero 5, Aliyah, la quale riesce a respingere gli attacchi di Banks e Tamina prima di essere atterrata da un Knee Strike della Boss. Arriva la numero 6, Liv Morgan, che va subito contro Aliyah e quasi elimina Sasha Banks, prima dell’intervento di Tamina. Sasha colpisce Aliyah con i Three Amigos e, poco dopo, entra la numero 7, una Queen Zelina vestita come Madara Uchiha di Naruto Shippuden!
La moglie di Malakai Black, contro ogni pronostico, elimina la Legit Boss! Nel frattempo arriva la numero 8, Bianca Belair, che inizia a lottare con Tamina prima di colpire Zelina con un Suplex per poi provare ad eliminare quest’ultima, che viene salvata da Tamina. Arriva la numero 9, la 24/7 Dana Brooke accompagnata da Reggie, e si battaglia con Tamina e Bianca Belair, riuscendo però a dominare senza troppi problemi!
Ed eccoci alla numero 10, Michalle McCool, che prova ad eliminare Brooke prima che quest’ultima venga salvata da Reggie, prima di colpire Zelina con la Styles Clash. La McCool, poco dopo, riesce ad eliminare Brooke. Arriva la numero 11, la dirigente Sonya Deville, ma si rifiuta di entrare per il momento e si siede al tavolo di commento.
Nel frattempo entra la numero 12, Natalya, la quale viene attaccata da Liv Morgan prima di essere attaccata da Belair, ma viene salvata dall’ex-alleata Tamina. Quest’ultima finisce per essere eliminata da Natalya, mentre Bianca si salva! Entra la numero 13, Cameron, la quale però viene attaccata dalla Deville ed eliminata poco dopo.
Poco dopo arriva la numero 14, Naomi, che soccorre l’ex-alleata Cameron prima di lanciarsi all’attacco della dirigente per poi eliminarla per poi colpire Natalya con una Stunner. Ed ecco arrivare la 15, Carmella, che però si dirige dal fidanzato Corey Graves al commento e discutendo con Jimmy Smith & Byron Saxton mentre, nel frattempo, la rissa prosegue.
Siamo arrivati alla numero 16, Rhea Ripley, che come prima cosa getta Carmella nel ring ma finisce per subire gli attacchi di quest’ultima e di Zelina. The Nightmare , però, è un osso duro ed elimina le attuali WWE Women’s Tag Team Champions. Ed ecco la numero 17, la SmackDown Women’s Champion Charlotte Flair, che colpisce diverse atlete con il suo fidato Big Boot prima di eliminare Aliyah e Naomi, quest’ultima grazie all’assist di Sonya Deville.
Nel frattempo arriva la numero 18, Ivory in versione Right to Censor, che inizia a fare la morale alle altre atlete prima di essere eliminata da Ripley. Poco dopo arriva la 19, Brie Bella, che non perde tempo per citare il marito Bryan Danielson per poi dirigersi all’attacco di Natalya. Arriviamo alla numero 20, la la IMPACT Knockouts Champion Mickie James con tanto di cintura della federazione di Nashville, ma Michelle McCool non le permette di entrare!
La campionessa femminile di IMPACT Wrestling, poco dopo, elimina la McCool! In tutto ciò arriva la numero 21, Alicia Fox, la quale atterra Mickie con uno Scissors Kick prima di prendersela con Natalya. Dopo diversi tentativi di eliminazione eccoci alla numero 22, Nikki ASH, che attacca alle spalle Rhea Ripley prima di scappare uscendo dalla corda più bassa.
In seguito entra la numero 23, Summer Rae, che si dirige all’attacco di Natalya prima che quest’ultima l’elimini. Arriva la numero 24, Nikki Bella, la quale si allea con la gemella Brie ed eliminano Alicia Fox. Ed eccoci alla numero 25, Sarah Logan, che si dirige in aiuto di Liv Morgan sotto attacco dalle Bellas. Seppur senza Ruby Soho, la Riott Squad si riunisce brevemente visto che Brie & Nikki le eliminano poco dopo.
Entra la numero 26, Lita, la quale viene attaccata da Mickie James ma quest’ultima viene eliminata poco dopo dall’ex-Team Xtreme, la quale poi si battaglia con Charlotte. Arriva la numero 27, “Mighty” Molly Holly, che prima di entrare viene attaccata da Nikki ASH e fatta sbattere contro i gradoni d’acciaio e, poco dopo, viene eliminata dalla scozzese.
Ed eccoci alla 28, “Rowdy” Ronda Rousey, più furiosa che mai ed attacca chiunque si ritrovi davanti tanto da eliminare Nikki ASH, poi Brie Belle elimina Nikki prima di essere attaccata da Ronda! Entra la numero 29, Shotzi, mentre nel frattempo Rousey elimina la Bella rimasta! Infine arriva la numero 30, Shayna Baszler, che accorre in aiuto dell’amica Ronda!
Le due Horsewomen della UFC decidono di affrontars, ma Charlotte e Natalya si intromettono. Shotzi viene eliminata da Ronda ed altrettanto subisce Natalya, mentre nel frattempo Lita sfodera la Twist of Fate su Charlotte ed un’Hurricanrana su Ripley, prima di essere eliminata dopo un Big Boot di Charlotte. The Nightmare, nel frattempo, se la prende con Ronda prima di essere eliminata da Charlotte. Rousey si è salvata miracolosamente, mentre Charlotte se la prende con Belair.
Poco dopo Bianca viene bloccata nella Kirifuda Clutch di Shayna, ma esce ed elimina la Queen of Spades prima di essere eliminata da Charlotte. Rimangono solo Flair e Rousey, ma quest’ultima getta fuori la regina e vince.
VINCITRICE: RONDA ROUSEY
La regia manda in onda il record di 15 milioni di follower su TikTok.
RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: BECKY LYNCH (c) VS DOUDROP
Il terzo match della Royal Rumble vede la RAW Women’s Champion Becky Lynch mettere in palio la sua cintura contro Doudrop.
La fu Piper Niven, aiutata dalla sua stazza, riesce a dominare nella parte iniziale del match senza troppi problemi, ma Big Time Becks piano piano inizia a farla stancare sebbene subisca l’offensiva dell’avversaria, tra l’essere scagliata contro la barricata e colpita con una Senton. Becky, però, inizia a riprendersi dopo aver fatto sbattere l’avversaria contro i gradoni d’acciaio.
The Man sfodera la Sleeper Hold, riuscendo a recuperare piano piano prima di ricorrere ad un Missile Dropkick. Ciononostante Double D usa un’altra Running Senton, prima di venir bloccata nella Dis-Arm-Her trasformata in un’Armbreaker, ma la scozzese si libera e ricorre ad una Sit-Out Powerbomb per poi andare a segno con una Cannoball Senton.
Becky Lynch, però, riesce ad evitare la Vader Bomb e ricorre ad un altro Missile Dropkick. La campionessa inizia a stancersi, ma non riesce a connettere con il Legdrop dalla seconda corda e Doudrop torna a recuperare. Big Time Becks, con un po’ di fatica, riesce finalmente ad andare a segno con il Leg Drop dalla terza corda.
Becky prova la Manhandle Slam, finendo però per essere colpita dalla Big Ending di Doudrop e quest’ultima si mette all’angolo, finendo però per essere colpita dalla Manhandle Slam dalla terza corda decisiva.
VINCITRICE ED ANCORA CAMPIONESSA: BECKY LYNCH
Poco dopo scopriamo il record di spettatori all’arena: 44.90 persone.
WWE CHAMPIONSHIP MATCH: BROCK LESNAR (c) (w/PAUL HEYMAN) VS BOBBY LASHLEY (w/MONTEL VONTAVIOUS PORTER)
Ed arriviamo all’altro match più atteso di questa Royal Rumble, l’attesissimo First Time Ever tra Brock Lesnar e Bobby Lashley con in palio il WWE Championship!
I due iniziano a bloccarsi a vicenda, con il Next Big Thing che sfodera il German Suplex ma Lashley si rialza come se nulla fosse e, poco dopo, glielo restituisce il German Suplex. Lesnar usa la combo di due German Suplex, ma ciò fa infuriare il Chief Hurt Officer che esce dalla F-5 e sfodera ben due Spear!
Lesnar esce dal ring e si mette nella barricata e stiamo per assistere alla stessa scena vista a Day 1, ma stavolta Lesnar schiva il colpo e fa schiantare Lashley contro la zona del timekeeper. I due fanno in modo di schiantare l’altro contro il paletto, ma The Beast fa fare una visitina a Suplex City al suo avversario! Lesnar prova la F-5, ma viene bloccato nella Hurt Lock del CEO riuscendo però a bloccarsi miracolosamente.
Brock sfodera una F-5 ma prende l’arbitro, che pertanto non può contare lo schienamento! Poco dopo, però, il campione Universale “The Tribal Chief” Roman Reigns compare e colpisce Lesnar con la Spear, ma poi si fa passare la cintura WWE da Heyman e la usa per colpire The Beast! Quindi, tanto basta per Lashley ad aggiudicarsi la vittoria!
VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: BOBBY LASHLEY
MIXED TAG TEAM MATCH: THE COPELANDS (EDGE & BETH PHOENIX) VS THE MIZANINS (THE MIZ & MARYSE)
Il penultimo match della Royal Rumble vede i Copeland affrontare i Mizanin.
Beth Phoenix si lancia all’inseguimento di Maryse, la quale finisce contro al marito The Miz poco dopo. L’A-Lister, però, si prende il tag e si ritrova contro Edge riuscendo ad avere la meglio su quest’ultimo tramite dei sotterfugi, per poi sfoderare gli YES Kicks ma fallendo l’ultimo.
Beth si lancia all’inseguimento di Maryse con una sedia, mentre poco dopo Edge sfodera la Edgecution su Miz liberandosi di questi e dando il tag alla moglie, la quale domina senza troppi problemi su Maryse, la quale viene salvata da Miz. L’Awesome One, però, è costretto a fare i conti con la Glamazon che attacca Mizanin all’angolo, mentre Maryse la attacca alle spalle con la borsetta.
La franco-canadese domina contro ogni pronostico ricorrendo ad una Camel Clutch, ma Phoenix si riprende e prova la Glam Slam ma finisce per atterrarsi reciprocamente con l’avversaria. Entrano i mariti e The Rated R-Superstar domina fino ad una distrazione di Maryse, ma poco dopo Beth colpisce Miz con una Powerbomb ed Edge sfodera il Diving Elbow Drop.
Maryse attacca la Glamazon e la fa sbattere contro i gradoni d’acciaio, mentre Edge è ancora in pieno controllo su Miz prima di finire per impattare sull’angolo mediano per poi essere colpito da un’Hurricanrana di Maryse, la quale sfodera pure il French Kiss su Phoenix, e poco dopo Miz sfodera la Skull Crushing Finale su Edge.
I Copeland, però, si riprendono dopo la Spear di Beth su Maryse per poi colpire anche Miz con una Double Spear, finendo poi per chiudere con una Glam Slam in tandem.
VINCITORI: COPELANDS
La regia manda in onda un filmato dedicato a Sasha Banks e, subito dopo, uno sull’Elimination Chamber, che ci aspetta il 19 Febbraio.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAIN EVENT!”
MEN’S ROYAL RUMBLE MATCH
Ed il main event di questo Premium Live Event altro non è che la Royal Rumble maschile!
Gli entranti numero 1 e 2 sono rispettivamente AJ Styles, che cita Shawn Michaels all’entrata, ed il campione Intercontinentale Shinsuke Nakamura. I due iniziano a darsi battaglia, in maniera molto più equlibrata rispetto alla rissa femminile. Poco dopo entra Austin Theory, il quale prova ad eliminare Nakamura ma in breve tempo finisce per ritrovarsi contro entrambi.
Poco dopo entra il numero 4, Robert Roode, che colpisce Nakamura e Theory con la Spinebuster ma finendo poi per essere eliminato da Styles. Arriva il numero 5, Ridge Holland, che attacca Theory mentre Styles elimina Nakamura. L’atleta dello Yorkshire inizia a dominare sull’incontro, mentre nel frattempo entra il numero 6, Montez Ford, che quasi elimina Styles prima di vedersela con Theory e poi anche con Holland.
Entra il numero 7, il campione degli Stati Uniti Damian Priest, il quale entra in rotta di collisione con Styles e Theory e, poco dopo, entra Sami Zayn con il numero 8. Il Great Liberator inizia a subire i colpi dell’Archer of Infamy e la rissa inizia a stabilizzarsi fino all’ingresso del numero 9, Johnny Knoxville insieme al resto della crew di Jackass Forever, che atterra Zayn quasi subito prima di colpire Styles, il quale gli restituisce i colpi prima che questi venga colpito da una Frog Splash di Ford ed eliminato dall’Helluva Kick di Zayn, a sua volta eliminato da Styles.
Arriva il numero 10, l’altra metà degli Street Profits Angelo Dawkins, che prova ad eliminare Priest insieme al tag team partner, non riuscendoci per colpa di Holland. Adesso è la volta del numero 11, Omos, che inizia a dominare contro chiunque gli vada contro eliminando in poco tempo entrambi gli Street Profits, oltre a scagliare Styles contro l’angolo basso.
Entra il numero 12, Ricochet, che si lancia all’attacco del Gigante Nigeriano ma senza successo. Arriva il numero 13, Chad Gable, che prova ad organizzare le truppe coalizzandosi per eliminare Omos, mandando per primo Priest ma senza successo, tanto che viene eliminato, ripiegando poi su un’eliminazione di gruppo. Arriva anche il numero 14, Dominik Mysterio, che si unisce al gruppo ed eliminano Omos dopo l’assist finale di Styles!
Ora è di nuovo un tutti contro tutti e nel frattempo entra il numero 15, Happy Corbin, che elimina Ricochet senza troppi problemi. Arriva anche il numero 16, Dolph Ziggler, che rischia subito l’eliminazione mentre Dominik viene colpito dalla Deep Six di Corbin ed eliminato poco dopo da questi, così come Theory viene eliminato da Styles.
Entra il numero 17, Sheamus, ma nel frattempo Styles ha eliminato il suo protetto Ridge Holland, costringendo l’irlandese in un tentativo di vendetta a suon di Knee Strike. Poco dopo arriva il numero 18, Rick Boogs, che sfodera il suo Gutwrentch su Gable per poi eliminarlo. Ed ecco il turno del numero 19, Madcap Moss, mentre Boogs arriva vicinissimo ad eliminare Ziggler. Styles, a sorpresa, viene eliminato dal barzellettiere di Happy Corbin.
Entra il numero 20, Riddle, che colpisce Moss con un German Suplex, e poco dopo Corbin elimina Boogs. Arriva il numero 21, il rientrante Drew McIntyre, il quale si dirige da Corbin e Moss eliminandoli entrambi ed attaccandoli fuori dal ring con tanto di gradoni d’acciaio! Entra a questo punto il numero 22, Kevin Owens, il quale inizia a battagliarsi con McIntyre prima di attaccare un po’ tutti nel ring.
Eccoci al 23, Rey Mysterio, il quale viene colpito dalla Stunner del Prizefighter. Arriva anche il numero 24, “Sir” Kofi Kingston, il quale si aggrappa sulla barricata provando a salvarsi ma venendo eliminato visto che ha appoggiato per pochi secondi i piedi al tappeto. Entra il numero 25, Otis, il quale inizia a dominare senza troppi problemi.
Arriva poi anche il numero 26, Big E, che atterra sia Owens che Riddle prima di essere atterrato da Sheamus. Poco dopo è la volta del numero 27, Bad Bunny, che colpisce Sheamus con un Crossbody per poi colpire Riddle con una Canadian Destroyer per poi eliminare Sheamus. Il rapper, inoltre, fornisce a Rey Mysterio l’assist per la 619.
Entra il numero 28, Shane McMahon, che attacca il suo ex-rivale Kevin Owens arrivando anche ad eliminarlo. In seguito arriva anche il numero 29, il beniamino di casa Randy Orton, che sfodera la sua RKO su Big E, eliminandolo grazie a Riddle, sfoderandola anche su Otis ed anch’esso eliminato ma non prima di una RKO di Riddle su McIntyre.
E finalmente arriva il momento del numero 30, Brock Lesnar, che colpisce con dei Belly-to-Belly chiunque si ritrovi davanti, eliminando Orton per poi colpire Bad Bunny con una F-5 ed eliminandolo. Lesnar elimina anche Shane McMahon, ritrovandosi contro solo McIntyre e provando la F-5 ma lo Scottish Warrior sfodera il Glasgow Kiss prima che The Beast eviti la Claymore ed elimini lo scozzese con una F-5.
VINCITORE: BROCK LESNAR
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Sebbene abbia proposto qualche buon match, purtroppo la Royal Rumble di quest'anno è risultata un evento "tutto fumo e niente arrosto", complice match evitabili come il Mixed Tag Team Match e soprattutto una rissa reale maschile non all'altezza a quelle degli ultimi anni
-
Universal Championship Match
-
Women's Royal Rumble Match
-
RAW Women's Championship Match
-
WWE Championship Match
-
Copelands vs Mizanins
-
Men's Royal Rumble Match