Royal Rumble Ups&Downs 31-01-2021: Un’impresa tutta canadese

Bianca Belair ed Edge vincono i due Royal Rumble Match

Royal Rumble
Data di uscita
31 Gennaio 2021
Federazione
WWE
Luogo
Tropicana Field, St. Petersburg, Florida
Orario
00:00 (Italia), 18:00 (USA)
Dove Vederlo
WWE Network

Si è conclusa da pochissime l’edizione 2021 della Royal Rumble, in programma per la prima volta al Tropicana Field di Tampa. L’evento che, oltre ad aver inaugurato il nuovo anno, ha aperto definitivamente la Road To WrestleMania 37, è riuscito a soddisfare le esigenze dei fan? Quali superstar hanno avuto l’onore di vincere le due risse reali? Ci sono stati dei clamorosi ritorni? Lo scopriamo subito negli Ups&Downs.

Royal Rumble Ups&Downs: UPS

– LAST MAN STANDING MATCH

Sembra strano dire che in PPV chiamato Royal Rumble, il match della serata se lo è aggiudicato a mani basse il Last Man Standing Match per il titolo universale tra il campione Roman Reigns e Kevin Owens. I due hanno dato vita ad un vero e proprio massacro, distruggendosi e colpendosi violentemente, confermando l’ottima alchimia che contraddistingue entrambi i lottatori. Nel finale, il Tribal Chief riesce a resistere alla Stunner e, con l’aiuto di Paul Heyman, si libera dall’impalcatura e stende definitivamente KO con la sua Guillotine, mantenendo la cintura. Le due risse reali sono da considerarsi positive, anche se non vi sono stati clamorosi colpi di scena come l’anno scorso; quella femminile ha visto Bianca Belair trionfare partendo dal numero tre ed eliminare per ultima una straordinaria Rhea Ripley, capace di mettere a segno ben sette eliminazioni, al termine di un grande finale che ha alzato l’asticella di una Rumble non molto esaltante; quella maschile, invece, ha registrato il record storico di Edge che, partito con il numero uno, ha vinto e ha conquistato un biglietto per il main event di WrestleMania 37, mandando a casa nella parte cruciale sia Seth Rollins, sia Randy Orton. Da segnalare anche il discreto Opener tra il campione WWE Drew McIntyre e Goldberg, con lo scozzese che ha conservato con legittimità il titolo massimo dello show rosso.

Royal Rumble Ups&Downs: DOWNS

– DIVISIONE FEMMINILE

Nel Kick-Off si è assistito al cambio titolato riguardo le cinture di coppie femminili, con Nia Jax e Shayna Baszler che hanno avuto la meglio su Asuka & Charlotte Flair, confermando l’inutilità del regno delle ultime due ragazze. Inoltre, la campionessa Sasha Banks ha difeso la cintura di SmackDown dall’assalto di Carmella, non replicando quanto di buono fatto a TLC 2020. Le due risse reali, per quanto siano state ampiamente sufficienti, non hanno registrato grosse sorprese e non si sono avvicinate ai livelli di un anno fa.

Considerazioni generali

L’edizione 2021 della Royal Rumble è da considerarsi piuttosto buona, anche se non tocca minimamente gli altissimi picchi dell’anno scorso. Le due risse reali, nonostante alcune defezioni (specie in quella femminile) e le poche sorprese presenti nell’evento, sono state ampiamente sufficienti, con Bianca Belair ed Edge che hanno trionfato e hanno ottenuto il biglietto per WrestleMania 37. L’incontro della serata è stato il fantastico Last Man Standing Match tra il campione universale Roman Reigns e Kevin Owens, autori di un vero e proprio massacro, mentre non c’è stato il temutissimo cambio titolato tra Drew McIntyre e Goldberg.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

Seguici su FacebookSeguici su Google News

Altre storie
RAW Ups&Downs 07-06-2021: Modifiche nel contratto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: