Shawn Michaels nel 1995 fu protagonista di una rissa in un bar di Syracuse: quell’episodio gli costò successivamente il regno da Intercontinental Champion, Bruce Prichard ha svelato alcuni dettagli riguardo l’accaduto che vide coinvolti anche Sean Waltman e “The British Bulldog” Davey Boy Smith.
Uno degli episodi più controversi del primo periodo dell’Heartbreak Kid in WWE, riguarda la famosa rissa che lo vide coinvolto in un bar di Syracuse nel 1995.
Michaels, allora astro nascente della World Wrestling Federation e Intercontinental Champion, dovette rinunciare al suo regno proprio a causa delle conseguenze fisiche riportate durante l’accaduto.
A parlare dell’episodio nuovamente è Bruce Prichard nel suo podcast, sottolineando che esistono diverse versioni della storia che, oltre Shawn Michaels, vedeva coinvolti anche Sean Waltman e “The British Bulldog” Davey Boy Smith.
Bruce Prichard racconta i dettagli sulla rissa di Michaels
Prichard ha raccontato diversi aneddoti riguardo l’episodio a partire dal come ne è venuto a conoscenza, e soprattutto che ad oggi non esiste una versione ufficiale della storia, in quanto ne Waltman ne Davey Boy Smith sono stati in grado di ricordare gli eventi della notte:
“Ho ricevuto la chiamata sul tardi quella sera, mentre ero a casa, quindi ne siamo stati informati nelle prime ore del mattino.
Nessuno sapeva in quali condizioni si trovasse Shawn a quel punto, a parte il fatto che era stato picchiato a morte ed era in un ospedale locale. Niente di più, davvero non sapevamo altro.
Non sapevamo quanto fossero gravi le sue ferite alla testa o altro. Credo fosse Jim Myers (George “The Animal” Steele”) ad essere di guardia quella notte e credo fosse lui quello andato all’ospedale per capire la situazione o cosa fosse successo.
Ma ci sono così tante storie diverse e versioni differenti su ciò che è accaduto e delle persone coinvolte, loro neanche ricordavano.
In sintesi, la tua versione dei fatti può essere buona quanto la mia, la verità può trovarsi nel mezzo di qualsiasi racconto, alla fine tutto ciò che sappiamo è che quella sera, a Shawn Michaels hanno fatto vomitare l’anima a calci e ha riportato una brutta commozione cerebrale e diverse lesioni.”
Il rilascio dell’Intercontinental Championship
Il titolo Intercontinentale andò a Shane Douglas, che perse poco dopo in favore di Razor Ramon: la cintura tornò così tra le braccia di colui che l’aveva ceduta all’Heartbreak Kid nel rematch di WrestleMania 10, tenutosi a SummerSlam.
I primi due Ladder Match della storia ad andare in onda (il primo, contro Bret Hart nel 1992, fu registrato e mai trasmesso) e che hanno gettato le basi per le generazioni future.
Razor Ramon di li a poco sarebbe passato in WCW e Shawn MIchaels sarebbe tornato alla Royal Rumble del 1996, vincendola per la seconda volta consecutiva.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!