SmackDown 18-10-2019: Nuovi protagonisti a SmackDown che potrebbero ribaltare le gerarchie dello show blu. Scopriamolo insieme con il report della puntata. Alla tastiera il Direttore Yuri”Thearchitect”Martinelli
(Se volete recuperare la preview della puntata cliccate QUI)
Potete trovare questa notizia e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI!
Siamo ad Indianapolis e la carne al fuoco già brucia in maniera abbondante. Il match per il titolo Intercontinentale annunciato nei giorni scorsi si terrà immediatamente.
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH: ROMAN REIGNS VS SHINSUKE NAKAMURA(W./SAMI ZAYN)(C)
Sami Zayn si siede al tavolo di commento mentre il suo assistito soffre parecchio l’inizio esplosivo del Big Dog. Il campione viene schiantato contro il turnbuckle con violenza e tutto questo porta Zayn ad intervenire. Il canadese trascina fuori Shinsuke e poco dopo lo sposta per evitare che subisca un Drive By. Nakamura ne approfitta e risponde all’avversario con un calcio ben assestato. Nonostante la scorrettezza appena descritta, dopo la pubblicità vediamo che il canovaccio del match è rimasto sempre lo stesso. Il wrestler giapponese soffre lo strapotere fisico di Double R. Il quattro volte campione del mondo prova un Superman Punch ma il campione Intercontinentale lo chiude con una rapidità invidiabile in una Cross Armbreaker. Il wrestler samoano non molla e schianta l’avversario a terra con una Powerbomb. A questo punto Sami Zayn interviene per evitare una fine certa ma ci riesce solo in maniera parziale dato che Nakamura subisce il Superman Punch ma nonostante ciò evita lo schienamento. La Spear sembra essere la prossima mossa che vedremo ma dal nulla interviene King Corbin che attacca inspiegabilmente Reigns alle spalle.
VINCITORE VIA DQ: ROMAN REIGNS
Nel post match Baron Corbin esegue una Deep Six sul wrestler samoano ma a fermare l’aggressione interviene Daniel Bryan. L’American Dragon fa quel che può e nonostante non ne esca benissimo riesce a far allontanare i nemici.
Nel backstage vediamo il New Day ballare e cantare ma ad un certo punto Tucker interviene insieme ad Otis per fare squadra in vista del match che loro combatteranno insieme più tardi. Otis e le sue bizzarre maniere si mettono in mostra anche ora, dato che l’ex NXT decide di ingerire tutto d’un sorso un preparato per pancake pieno di proteine in polvere.
Kayla Braxton cerca di capire perchè Baron Corbin abbia attaccato Roman Reigns ma il Re va via senza rispondere.
SINGLES MATCH: SHORTY GABLE VS CURTIS AXEL(W./BO DALLAS)
Curtis Axel fatica a stare dietro alla velocità dell’avversario che sguscia via da tutte le parti e lo colpisce senza lasciare possibilità di replica. Gable evita anche un attacco di Bo Dallas sull’apron e poco dopo chiude la contesa con una Ankle Lock in scioltezza
VINCITORE: SHORTY GABLE
Kayla Braxton sale sul ring e chiede a Gable cosa pensa delle prese in giro a proposito della sua altezza. Shorty risponde che la sua stazza lo ha fatto diventare quello che è e a chi lo deride lui risponde “grazie” perchè ogni giorno gli ricordano chi è. Lui accetta chi è ovvero Shorty Gable anzi…Da oggi Shorty G
La regia mette Michael Cole e Corey Graves in collegamento via Skype con Hulk Hogan. La leggenda vivente dice che più tardi darà un importante aggiornamento a proposito dell’identità del suo nuovo capitano dato che Seth Rollins è stato rimosso dal team (per ulteriori info leggi QUI). Hogan poi aggiunge che Ali e Shorty G saranno i due nuovi membri del suo team.
Giunge il momento del match a 8 uomini.
EIGHT MAN TAG TEAM MATCH: HEAVY MACHINERY(OTIS & TUCKER) & THE NEW DAY(XAVIER WOODS & BIG E)(W./KOFI KINGSTON) VS ROBERT ROODE, DOLPH ZIGGLER & THE REVIVAL(SCOTT DAWSON & DASH WILDER)
Il New Day e soci cominciano alla grande. Big E ed Otis mettono in mostra la propria forza con due Belly To Belly Suplex che stendono I Revival. Xavier Woods si lancia sugli avversari finiti fuori dal ring ma poco dopo si ritrova schiantato a terra. Dopo lo spot il team dei Revival & co. sembra poter trovare un vantaggio consistente ma l’ingresso di Otis cambia la musica. Il membro degli Heavy Machinery abbatte tutti gli avversari e colpisce Roode con il Caterpillar Elbow. Il New Day sembra neutralizzato ma bastano gli Heavy Machinery per tenere a bada tutti. Va di lusso ai sei volte campioni di coppia che sfruttano il lavoro fatto dai compagni per chiudere il match con la Midnight Hour.
VINCITORI: THE NEW DAY & HEAVY MACHINERY
La regia ci mostra che più tardi vedremo un regolamento di conti: Shinsuke Nakamura e Baron Corbin affronteranno Daniel Bryan e Roman Reigns. Proprio Bryan è con Kayla Braxton e gli confessa che a lui non interessa molto con chi lotterà o contro chi, oggi vuole solo lottare il suo primo match a Friday Night SmackDown.
Giunge il momento del MizTv e come annunciato entra in scena Bayley ed a sorpresa anche Sasha Banks. The Miz non l’aspettava ma non si scompone. Dopo un recap di ciò che ha combinato l’ex Hugger una settimana fa, Miz cerca di capire il perchè del cambiamento di Bayley ma non riceve risposta. La campionessa di SmackDown non risponde e Mizanin la paragona a Brock Lesnar chiedendole se le serve Paul Heyman per parlare. Mike non capisce il perchè e suppone che questo cambiamento radicale potrebbe essere dovuto al fatto che è sempre stata dietro Sasha Banks. Le due ragazze dicono di non dovere nessuna spiegazione ma poco dopo in realtà Bayley spiega che ha distrutto i Bayley Buddies perchè hanno influenzato tutta la sua carriera. Lei è sempre stata amorevole e tutti si sono solo approfittati, prendendo abbracci ed high five ma nessuno le ha mai dato nulla in cambio. La campionessa di SmackDown dice che dopo la sconfitta nessuno l’ha sostenuta ed abbracciata e questo l’ha portata al cambiamento.
Sullo stage si presentano Nikki Cross, Dana Brooke e Lacey Evans, tre delle contendenti alla shot per lo SmackDown Women’s Champion, pronte a darsi battaglia.
#1 CONTENDER SIX PACK CHALLENGE MATCH: MANDY ROSE VS SONYA DEVILLE VS DANA BROOKE VS LACEY EVANS VS NIKKI CROSS VS CARMELLA
Ognuna cerca di ottenere più vantaggio possibile ma a caratterizzare l’inizio della contesa è l’alleanza tra Sonya Deville e Mandy Rose. Il match, dopo la pubblicità entra in una fase abbastanza confusionaria. Sul ring si azzuffano Carmella e Mandy Rose, con la prima che prova a chiudere la contesa ma viene colpita alle spalle da Sonya Deville. Tutte le atlete tornano sul ring e si annullano a vicenda, l’unica ad emergere è Nikki Cross che sorprende Mandy Rose con la Purge fatale
VINCITRICE E #1 CONTENDER: NIKKI CROSS
Braun Strowman entra sul ring per fronteggiare il suo modesto avversario, l’ex Cruiserweight Champion Drew Gulak. L’ex campione ci prova in tutti i modi ad evitare la contesa perfino inventando delle grafiche per dimostrare come Strowman possa battere Tyson Fury. The monster among men però non vuole sentire parole ed in pochi minuti polverizza l’avversario.
And now it’s time for the Maaaaaaaain Eeeeeeveeent!
Durante gli ingressi ci viene annunciato che il nuovo capitano del team Hogan è Roman Reigns!
TAG TEAM MATCH: ROMAN REIGNS & DANIEL BRYAN VS BARON CORBIN & SHIMSUKE NAKAMURA(W./SAMI ZAYN)
Roman Reigns e Daniel Bryan sembrano convinti nella fase di partenza ma i loro avversari sono ostici e sanno tenere il passo. Dopo la pausa pubblicitaria assistiamo ad un match spaccato in due: dentro al ring si confrontano Daniel Bryan e Shinsuke Nakamura mentre fuori ci sono Baron Corbin e Roman Reigns. I colossi fuori dal quadrato si annullano dopo una Spear violentissima del Big Dog che schianta King Corbin nella Time Keeper Area. Bryan intanto connette gli Yes Kick ma si fa sorprendere da una ginocchiata a sorpresa. L’American Dragon però esegue una magia schivando la Kinshasa e connettendo il Knee Plus vincente!
VINCITRORI: DANIEL BRYAN & ROMAN REIGNS
I due vincitori chiudono la puntata con una stretta di mano e fanno calare il sipario.