Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
La puntata di stasera dello show blu, che segue la disputa di Royal Rumble 2023, ci offre la finale del torneo tra Tag Team che decreterà i prossimi sfidanti ai titoli di coppia dei gemelli Usos, dove vedremo l’IMPERIUM contro Braun Strowman e Ricochet. I match di coppia però non sono finiti, infatti i Viking Raiders affronteranno Drew McIntyre e Sheamus. Inoltre vedremo Sonya Deville tentare l’assalto al titolo femminile di SmackDown appartenente a Charlotte Flair. Tanta curiosità gira intorno alla questione della Bloodline, vedremo se il tradimento di Sami Zayn condurrà allo scioglimento della stable di Roman Reigns.
A farvi compagnia c’è come di consueto “l’osservatore per eccellenza” Pasquale Burzo.
SmackDown Report 03-02-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
La puntata ha inizio con un riepilogo di quanto accaduto nel finale di Royal Rumble 2023 e successivamente ci mostra le immagini in diretta dal parcheggio, dove Kayla Braxton accoglie i membri rimanenti della Bloodline, ma l’unico a rivolgere la parola all’intervistatrice è Paul Heyman, il quale riferisce che è una domanda davvero fredda dopo ciò che è successo.
Ci spostiamo ora all’interno dell’arena, dove fanno il proprio ingresso Braun Strowman e Ricochet, pronti ad affrontare Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci nella finale del torneo tra Tag Team. Gli europei vengono anche accompagnati dal campione Intercontinentale, Gunther.
SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER TOURNAMENT FINAL: IMPERIUM (w/ Gunther) VS BRAUN STROWMAN E RICOCHET
A dare il via alle danze sono Giovanni Vinci e Braun Strowman. L’italiano subito viene spinto al suo angolo, dove dà il cambio a Kaiser e tentano insieme di mettere in atto una strategia che viene disinnescata dal Monster.
Ora entra Ricochet, il quale viene distratto da Vinci e poi steso da un Uppercut di Ludwig. Strowman giunge in aiuto all’esterno del ring, scaraventando per aria il fu Fabian Aichner e poi tentando un faccia a faccia con Gunther. Kaiser tenta un Suicide Dive, ma viene preso al volo dal Monster, ma Vinci si rialza, sale sul paletto e si getta su Strowman, salvando così il compagno.
Dopo la pausa pubblicitaria vediamo Braun andare a vuoto contro il paletto e il grande lavoro di squadra messo in atto dagli europei. L’Imperium fa cambi veloci, ma Strowman riesce a dare il cambio a Ricochet con grande sforzo. Il One and Only rende l’incontro più rapido e mette in difficoltà l’italiano, avvicinandosi al conto di tre. Ricochet successivamente scansa l’attacco combo dell’Imperium e viene sollevato dal Monster per essere lanciato oltre la terza corda sui due avversari.
Ricochet spinge Gunther e il campione Intercontinentale risponde ugualmente, ma l’arbitro lo vede e lo spedisce negli spogliatoi. Strowman guarda verso il Ring General, mentre Kaiser e Vinci attaccano insieme l’avversario più leggero, ma non va in porto lo schienamento.
Di seguito al break, vediamo i due europei collaborare ancora, infatti Giovanni Vinci mette a segno uno Springboard CrossBody su Ricochet e poi Kaiser segue con un Knee Strike. I due eseguono poi un Double DropKick sul Monster. I beniamini del pubblico hanno un momento di redenzione e Strowman mette in difficoltà i due avversari, schiantando al suolo Ludwig con una PowerBomb, poi solleva sulle spalle Ricochet, per far chiudere l’incontro con una Senton.
VINCITORI: BRAUN STROWMAN E RICOCHET
Ci spostiamo nel backstage, dove Kayla Braxton intervista Charlotte Flair per chiederle un’opinione riguardante la scelta presa da Rhea Ripley nell’affrontare la Regina a WrestleMania 39. Charlotte si concentra maggiormente sul prossimo match contro Sonya Deville. Ed è proprio la ex fighter ad interrompere, facendo già grandi sogni, affermando che si prenderà la cintura e sarà lei ad affrontare Rhea allo Showcase degli Immortali. Il segmento si chiude con la risata della campionessa che consiglia a Sonya di risparmiare il trash-talking per il ring.
La WWE ci mostra ora un video riguardante la NASCAR, dove sono stati ospitati il New Day, Rey Mysterio e il Judgment Day. Dopo un faccia a faccia tra padre e figlio, viene proposta una gara con le macchine da corsa tra Rey e Dominik. A vincere è il padre, ma scatta poi la rabbia del giovane Mysterio, che lancia un casco addosso al padre, ma fortunatamente viene fermata una possibile rissa.
A fare il proprio ingresso ora è Sonya Deville e di conseguenza entra la campionessa di SmackDown, Charlotte Flair.
SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: CHARLOTTE FLAIR VS SONYA DEVILLE
L’incontro inizia con un momento di studio dell’avversaria, ma subito Charlotte Flair mette a sedere Sonya, chiedendo perché ora non parla. La ex General Manager riesce a tenere il braccio della campionessa e la lancia contro l’angolo, ma con grande agilità la Flair si muove sull’apron e rifila un Big Boot, per poi eseguire un CrossBody. Sonya riesce però a redimersi mettendo al suolo la Regina del ring.
Tornati dalla pausa pubblicitaria, vediamo la ex fighter avere il controllo dell’incontro. La figlia di Ric Flair riesce a mettere a segno alcune Chop, alle quali segue un Back Suplex ed un nuovo Big Boot.
Sonya resiste allo schienamento e successivamente scansa un Big Boot, fa leva sulla gamba dell’avversaria con l’uso delle corde ed esegue un PumpKick. La Deville tenta una Figure-4 Leg Lock, ma viene chiusa in una culla. Charlotte tenta un Moonsault che viene parato e dopo una serie di botta e risposta, la campionessa esegue la Figure-8 e costringe l’avversaria a cedere.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: CHARLOTTE FLAIR
La regia ci porta nello spogliatoio della Bloodline, dove Roman Reigns chiede ai fratelli di Jey Uso se sanno dove sia. Il Tribal Chief sostiene che è strano il comportamento di Jey e che settimana prossima ha un match titolato. Roman chiede nuovamente a Solo Sikoa e Jimmy Uso se hanno parlato con il fratello, ma Jimmy ripete di non averlo sentito e dice che è fatto così, ha solo bisogno di stare da solo per sbollire e che si presenterà la settimana prossima.
L’Head of the Table ricorda che si avvicina WrestleMania 39 e che c’è bisogno di impegno e costanza, così manda Solo e Jimmy alla ricerca di Jey.
Ritornando all’azione in ring vediamo entrare Butch e Ridge Holland, in rappresentanza dei Brawling Brutes. I loro avversari sono i Viking Raiders.
TAG TEAM MATCH: BRAWLING BRUTES (Butch e Ridge Holland) VS VIKING RAIDERS (w/ Valhalla)
Il match inizia con il dominio di Ivar su Butch, il quale viene trascinato verso l’angolo e viene dato il cambio ad Erik, che risulta più gestibile e permette all’ex Pete Dunne di dare il cambio a Ridge Holland.
Holland riesce ad eseguire un Suplex e con Butch esegue i tamburi di guerra su Erik. L’inglese si getta verso l’esterno del ring sul membro dei Viking Raiders, il quale si scansa. Valhalla va poi faccia a faccia con il fu Pete Dunne, che viene attaccato da Erik e viene lanciato contro la barricata.
Tornati dal break, vediamo gli inglesi mettere in grossa difficoltà i vichinghi. Ridge Holland riesce ad eseguire un’Alabama Slam su Ivar. Butch si prende il cambio dal compagno e dopo aver messo a segno qualche colpo viene messo al suolo da Erik. Quest’ultimo si occupa di Holland all’esterno del ring, mentre Ivar e Butch salgono sul paletto, dove l’inglese esegue una Hurricanrana.
I vichinghi riescono a dire la propria stendendo Ridge Holland con un calcio in giravolta, mentre Butch viene schiantato al suolo con il Ragnarok.
VINCITORI: VIKING RAIDERS
A sorprendere i vincitori alle spalle sono i compagni di Butch e Ridge Holland, Drew McIntyre e Sheamus, che attaccano i vichinghi e li lanciano contro i led della scenografia.
Dopo aver assistito al video recap di quanto accaduto a Royal Rumble 2023 tra Bray Wyatt ed LA Knight, vediamo il Divoratore di Mondi seduto su una sedia a dondolo e compare Uncle Howdy che mette una mano sulla spalla di Wyatt.
Entra ora Shotzi, pronta per il match di qualificazione per l’Elimination Chamber Match.
ELIMINATION CHAMBER QUALIFYING FATAL 4-WAY MATCH: SHOTZI VS SHAYNA BASZLER VS NATALYA VS ZELINA VEGA
Con grande grinta le quattro avversarie danno il via all’azione. Nel ring vediamo Shotzi mettere al suolo Natalya, mentre Zelina Vega tira all’esterno del ring la Blackheart, per poi lanciarla contro la barricata. Zelina ha un faccia a faccia con la canadese e riesce ad eseguire una manovra che però non le permette di chiudere il contro di tre. Shayna Baszler stende il membro del Legado del Fantasma con un Suplex ed inizia a dominare, colpendo anche Natalya con la stessa ginocchiata che le ha rotto il naso.
Di seguito alla pausa pubblicitaria vediamo Shotzi scansare lo stomp al braccio da parte di Shayna, per poi mettere a segno alcuni colpi che spediscono la ex fighter all’esterno del ring. La Blackheart esegue un Suicide Dive, mentre Zelina segue con un Moonsault. Natalya va poi a prendere Shotzi per chiudere la Sharpshooter, ma viene fermata da Zelina Vega. Shayna inizia ad eseguire una Sleeper Hold sul membro del Legado del Fantasma e lo stesso su Natalya, la quale ne esce ed esegue una Sharpshooter su Zelina Vega, facendola cedere.
VINCITRICE: NATALYA
Ritorniamo dalla Bloodline, dove Roman Reigns si dispera per tutto ciò che sta accadendo e chiede scusa ai cugini per le sue maniere e li avvisa che per loro c’è un pullman pronto che li riporterà a casa. Il Tribal Chief aggiunge che andrà sul ring, per mettere ordine a questo problema.
Infatti si presenta sullo stage solo con Paul Heyman. Roman si fa passare il microfono per dire al pubblico di riconoscerlo come il migliore al mondo. Il Tribal Chief parla di Cody Rhodes, dicendo che non merita la sua attenzione. Prosegue poi discutendo di Sami Zayn, dicendo che il canadese lo ha solo usato per ottenere fama. L’ex Honorary Uce appare poi alle spalle e attacca Roman. Il Tribal Chief poi si rialza e mette al suolo il canadese. Paul passa una sedia a Roman Reigns, ma Sami lo sorprende con una Spear e tenta di colpirlo con la sedia, ma l’Head of the Table fugge.
Sami Zayn afferma di volere i titoli indiscussi, ma poi giungono Jimmy Uso e Solo Sikoa. I due fratelli mettono all’angolo il canadese incastrandolo con una sedia. Reigns ferma Solo e toglie la sedia dalla testa di Sami, dicendo che accetta di affrontarlo, ma ciò avverrà solo ad Elimination Chamber, a Montreal, in modo che come lui ha rovinato la famiglia samoana, il campione farà lo stesso mettendo in imbarazzo l’ex membro della Bloodline davanti tutti i suoi parenti.
Si conclude così questa puntata di SmackDown. Per ulteriori notizie continua ad aggiornarti su The Shield Of Wrestling!
It’ll be #Imperium vs. #BraunStrowman and @KingRicochet in the finals of this #TagTeamTournament!
Which team will earn the right to challenge the @WWEUsos for the #SmackDown Tag Team Titles? pic.twitter.com/UbiYqe0iyk
— WWE (@WWE) January 28, 2023
La puntata di SmackDown post Royal Rumble ci ha offerto grandi sorprese e tanto spettacolo. Grandi emozioni nella chiusura della serata, con il segmento che è stato trascinato dal clamore del pubblico che cantava il nome di Sami Zayn.
-
Tag Team Championship Number 1 Contender Tournament Semifinal: Braun Strowman e Ricochet hanno sconfitto Imperium (Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci) (w/ Gunther)
-
SmackDown Women's Championship Match: Charlotte Flair (c) ha sconfitto Sonya Deville
-
Tag Team Match: Viking Raiders (Erik e Ivar) (w/ Valhalla) hanno sconfitto Brawling Brutes (Butch e Ridge Holland)
-
Elimination Chamber Qualifying Fatal 4-Way Match: Natalya ha sconfitto Shotzi, Zelina Vega e Shayna Baszler
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

