Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
Per questa puntata lo show blu, che segue la disputa di WrestleMania 39, ci offre un Six-Men Tag Team Match tra i membri dei Brawling Brutes e l’intera Imperium. Non finiscono qui i match a squadre, infatti Rey Mysterio e Santos Escobar si daranno man forte per affrontare i componenti del Judgment Day, Dominik Mysterio e Damian Priest. Inoltre assisteremo al match che porterà all’interno del ring tanta rabbia e rancore cresciuto nell’ultimo anno nel rapporto tra Sami Zayn e Jey Uso. Sarà presente anche Triple H a SmackDown, per mandare un messaggio al WWE Universe.
A farvi compagnia c’è come di consueto “l’osservatore per eccellenza” Pasquale Burzo.
SmackDown Report 07-04-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
La puntata di SmackDown, che segue la disputa di WrestleMania 39, si è aperta con la schermata dell’episodio dedicato all’ex wrestler deceduto qualche giorno fa, Bushwhacker Butch.
Successivamente vengono mostrati gli highlights delle due notti dello Showcase degli Immortali.
Il primo ingresso viene fatto dai membri della Brawling Brutes, che affronteranno l’Imperium in un Six-Man Tag Team Match. Di conseguenza anche la stable capitanata da Gunther entra nel ring.
SIX-MAN TAG TEAM MATCH: BRAWLING BRUTES VS IMPERIUM
A dare inizio all’azione sono Giovanni Vinci e Butch, con il primo che mette a segno diversi takedown ai danni dell’avversario, ma il membro dei Brawling Brutes reagisce e stende l’italiano. Il cambio viene dato a Ridge Holland, il quale subisce un Cross Body da Vinci. Dal lato degli europei vediamo entrare Ludwig Kaiser, che viene messo in difficoltà dal lavoro di squadra di Butch e Holland.
Nuovamente entra il nostro connazionale. Gunther distrae l’arbitro per permettere al tedesco di far cadere il fu Pete Dunne dal paletto e Giovanni Vinci lo solleva e per poi schiantarlo al suolo con un Vertical Suplex. I britannici subito si fanno valere entrando nel ring per contestare, ma l’Imperium si riunisce all’esterno del quadrato.
Rientrando dalla pausa pubblicitaria, vediamo Gunther avere pieno controllo su Butch e andare a colpire Sheamus all’angolo per buttarlo giù dall’apron. L’inglese si libera dalla presa e il campione Intercontinentale è costretto a dare il cambio a Giovanni Vinci, il quale subisce lo stesso destino del compagno. Nelle rispettive parte ottengono il tag Ridge Holland e Ludwig Kaiser. Quest’ultimo tenta una manovra sull’avversario, ma il membro dei Brawling Brutes ha la meglio. L’Imperium fa squadra per riottenere il controllo. Gunther torna a colpire Sheamus all’angolo, esegue la PowerBomb su Ridge Holland, ma Butch salva lo schienamento e successivamente viene lanciato al di fuori del ring.
Il Ring General chiude la Boston Crab, ma Ridge Holland si dà forza e raggiunge l’irlandese per il tag. Sheamus e Gunther si danno duri colpi. L’irlandese riesce a infliggere i tamburi di guerra, ma il Borgue Kick viene scansato. White Noise messa a segno da Sheamus, però conto di due.
All’interno del ring parte una catena di attacchi, che porta Sheamus e Giovanni Vinci come titolari all’interno del ring. L’irlandese carica il Brogue Kick e va a segno, per il conto del tre vincente.
VINCITORI: BRAWLING BRUTES
Vengono ora mostrate le immagini di quanto accaduto nell’ultima puntata di Monday Night RAW tra Cody Rhodes e Brock Lesnar.
La visuale si sposta su Kayla Braxton, che intervista Paul Heyman e Solo Sikoa nel backstage. L’intervistatrice chiede al Consigliere Speciale se sapesse il perché delle azioni di Brock Lesnar, ma Paul inizia a parlare dell’impresa di Roman Reigns. Improvvisamente arriva Jey Uso, che chiede dove si trova il suo gemello Jimmy. Solo Sikoa resta in silenzio, mentre Heyman dice che questa sera è solo per Jey, in modo da risolvere il problema Sami Zayn. L’ex campione di coppia comprende e si allontana, poi il wiseman sussurra a Solo che se Jey non risolve il problema Sami, dovrà essere lui a risolvere i loro problemi.
Ora fa il proprio ingresso Ricochet, seguito dall’entrata del suo avversario, Ivar, accompagnato da Valhalla.
SINGLES MATCH: IVAR (w/ Valhalla) VS RICOCHET
Il match inizia con la dimostrazione di intensa agilità di Ricochet, che costringe Ivar ad uscire dal ring con un Drop Kick. Al tentativo di Suicide Dive, il vichingo prende l’avversario al volo, per poi schiacciarlo con uno Splash contro l’apron.
Il One and Only inizia a reagire all’angolo, ma non riesce con il Sunset Flip. Entrambi si colpiscono con una ginocchiata, ma Ricochet esegue un doppio calcio in caduta al volo, tenta di sollevare Ivar, ma il peso non è dalla sua parte. Il vichingo infligge al One and Only uno Spin Kick, poi sale sul paletto, ma Ricochet lo raggiunge e i colpi del vichingo lo fanno cadere. Ricochet risale e lo sradica con una Hurricanrana, per poi chiudere con la Shooting Star Press.
VINCITORE: RICOCHET
La regia ci mostra Kevin Owens e Sami Zayn nello spogliatoio, mentre guardano le cinture. Il Prizefighter dimostra di essere preoccupato per il match di questa sera del suo compagno, contro Jey Uso. L’Underdog pensa che dovrebbe parlare al samoano, ma KO insiste dicendo che sarebbe una pessima idea. Sami sembra esser convinto e va via.
Le contendenti numero uno ai titoli Tag Team femminili, Liv Morgan e Raquel Rodriguez, fanno il proprio ingresso in vista del match contro Natalya e Shotzi, le quali entrano con la musica della canadese ma con il carro armato della Blackheart.
TAG TEAM MATCH: RAQUEL RODRIGUEZ E LIV MORGAN VS SHOTZI E NATALYA
Raquel Rodriguez mette subito al suolo Natalya, successivamente la solleva per gettarla all’esterno del ring, ma la canadese esegue una Hurricanrana per controbattere e la lancia fuori dal quadrato. Shotzi raggiunge la più alta dell’incontro con un Suicide Dive, mentre Liv Morgan colpisce Natalya.
Nel ring subito dopo vediamo la texana e la Blackheart. Raquel solleva più volte Shotzi e mentre la trattiene dà il cambio a Liv, che la colpisce con un calcio al volo. Una volta entrata la canadese, la Miracle Girl tenta l’ObLIVion, ma viene bloccata da Natalya che la mette in seria difficoltà. Raquel salva l’incontro, poi Shotzi colpisce la texana e fa squadra con la sua partner per chiudere il match, ma la canadese viene bloccata dalla Rodriguez. Le contendenti numero uno eseguono una manovra combinata sulla Blackheart e vincono l’incontro.
VINCITRICI: RAQUEL RODRIGUEZ E LIV MORGAN
Nel backstage vediamo Xavier Woods giocare a WWE 2K23 con Emma e Madcap Moss. Questi vengono interrotti da LA Knight che pensa di meritare molto di più rispetto ai tanti VIP presenti a WrestleMania 39.
Il membro del New Day ha risposto dicendo che forse non è bravo quanto crede se non era presente allo Showcase degli Immortali, così, stizzito, l’ex Max Dupri prende il joystick di Woods e lo rompe. Moss e Emma trattengono Xavier, intento ad attaccare Knight.
Vediamo Triple H recarsi verso il ring e dopo la pausa pubblicitaria fa il proprio ingresso.
The Game, accolto calorosamente dai fan, afferra un microfono e al centro del ring dà a tutti il benvenuto a SmackDown e inizia a parlare di WrestleMania 39, per tutti i record infranti dallo show.
Successivamente dice di voler parlare del futuro e del WWE Draft, che sarà più grande delle scorse volte e che cambierà tutto. Triple H chiama poi Rhea Ripley a presentarsi sul ring, la quale si fa accompagnare da tutti i membri del Judgment Day. The Game, durante l’ingresso della stable, si dirige verso il backstage e incrociando i componenti del Judgment Day stringe la mano a tutti loro.
La campionessa di SmackDown afferra un microfono e racconta di come la Night 1 di WrestleMania sarà scritta nella storia, per aver detronizzato Charlotte Flair. La Eradicator chiede a tutti i fan di alzarsi per rispetto della campionessa.
Ora prende parola Finn Balor, che vuole parlare di Edge e di come gli ha aperto una ferita sulla testa e che, nonostante ciò, resta ancora in piedi.
Appena Dominik Mysterio tenta di rilasciare delle dichiarazioni viene coperta la sua voce dai fischi dei fan. Dom tenta di far passare il padre come l’egoista della questione, dicendo che lui non è riuscito a far male a Rey “volendolo bene”, diversamente dal padre che aveva solo rabbia da sfogare.
Vengono ora mostrati i momenti salienti dell’attacco rifilato al wrestler mascherato e a Bad Bunny nell’ultima puntata di RAW. Damian Priest manda ora un messaggio diretto al cantante, ironizzando con delle “scuse”.
Rey Mysterio e l’intera lWo fanno il proprio ingresso interrompendo uno dei suoi avversari.
TAG TEAM MATCH: DAMIAN PRIEST E DOMINIK MYSTERIO (w/ Judgment Day) VS REY MYSTERIO E SANTOS ESCOBAR (w/ lWo)
Il match ha inizio con padre e figlio all’interno del ring, ma Dominik subito dà il cambio a Damian Priest, il quale infligge duri colpi ai danni di Rey Mysterio. Il portoricano dà il cambio a Dom ed insieme colpiscono il wrestler mascherato. Il giovane Mysterio lancia il padre contro l’angolo e succcessivamente continua a colpirlo al suolo.
Suplex di Dom, poi Rey reagisce all’angolo e riesce a dare il tag a Santos Escobar, che esegue un Cross Body e due Back Breaker ai danni di Dominik.
I due membri del Judgment Day vengono spediti all’esterno del ring, così i due luchador eseguono contemporaneamente due Suicide Dive sugli avversari.
Dopo la pausa pubblicitaria, vediamo Damian Priest avere il controllo su Santos Escobar, riuscendo a disinnescare ogni tentativo di redenzione. Dominik ottiene il cambio e riesce a trattenere il membro degli lWo lontano dal partner. Appena Rey ottiene il tag, mette in difficoltà il figlio, ma quest’ultimo reagisce e lo schianta al suolo.
Il folletto di San Diego inizia a riprendere il controllo e posiziona il figlio tra le corde, pronto per la 619. Rhea Ripley sposta il compagno, ma giunge Zelina Vega con la Hurricanrana sulla campionessa di SmackDown e poi si fa inseguire.
Rey mette a segno la 619 su Dominik, ma una volta che Santos Escobar lo solleva, Damian Priest lo colpisce e chiude l’incontro.
VINCITORI: DAMIAN PRIEST E DOMINIK MYSTERIO
Rey colpisce l’Arciere dell’Infamia spedendolo fuori dal ring durante i festeggiamenti e si occupa delle condizioni di Santos Escobar.
La visuale si sposta su Sami Zayn nel backstage, alla ricerca di Jey Uso.
L’Underdog trova finalmente Jey e gli dice di voler parlare. Sami afferma che la Bloodline sta iniziando a cadere e vuole aprire gli occhi al samoano, dicendo che Roman ha voluto che Jimmy non fosse nel palazzetto che ospita la puntata di SmackDown di questa stasera.
Improvvisamente si sentono rumori vicino e Sami corre a controllare. Vediamo Kevin Owens steso a terra con una cassa da trasporto sulla gamba, mentre i dirigenti portano via Solo Sikoa, l’aggressore, con Paul Heyman sullo sfondo che guarda in silenzio. Anche Jey Uso arriva al luogo dell’attacco e, come Heyman, osserva senza intervenire.
L’ex campione di coppia fa il suo ingresso. Sami viene poi intervistato nella Gorilla Position per sapere le condizioni di Kevin Owens. Il canadese afferma che per questa sera non sarà disponibile e che la Bloodline sembra essere sempre più pericolosa.
SINGLES MATCH: SAMI ZAYN VS JEY USO
Il match ha inizio, i due si studiano prima un po’. Sami riesce a spedire l’avversario all’esterno del ring, ma appena vuole prendere la rincorsa vede Solo Sikoa avvicinarsi al ring.
Dopo il break pubblicitario vediamo Jey Uso salire sul paletto, con il canadese che lo raggiunge. I due si colpiscono a vicenda. Sami Zayn sradica il samoano dalla cima dell’angolo eseguendo un Suplex.
Una volta in piedi, Jey colpisce con un calcio l’avversario, ma il campione reagisce e sale sul paletto. L’Underdog si lancia ma incontra un SuperKick al volo.
Jey provoca l’avversario, così Sami approfitta ed esegue l’Exploder Suplex. Si prepara per l’Helluva Kick, ma Jey scansa e tenta una culla, che non porta al conto di tre. Il canadese poi mette a segno la Blue Thunder Bomb e continua a colpirlo al suolo.
I due si trovano nuovamente sul paletto, dl quale cadono dopo una testata di Jey. Solo Sikoa approfitta della distrazione dell’arbitro e colpisce Sami con il Samoan Spike. Jey Uso così termina l’incontro con un Kick.
VINCITORE: JEY USO
Nel post-match, Solo Sikoa continua a colpire Sami Zayn, mentre Jey assiste all’angolo, ma poi lo ferma al tentativo di Samoan Spike. L’ex campione di coppia però colpisce il canadese con un SuperKick e manda Solo a prendere una sedia.
Improvvisamente si presenta Matt Riddle, il quale aveva degli affari insospesi con la Bloodline, e mette in fuga i due figli di Rikishi.
Si conclude così l’ultima puntata di SmackDown! Per rimanere aggiornato continua a scegliere The Shield Of Wrestling!
Feel the fallout from #WrestleMania this Friday on #SmackDown! pic.twitter.com/wOLPWpVyet
— WWE (@WWE) April 4, 2023
La puntata di SmackDown post-WrestleMania 39 ci ha regalato tante sorprese, come l'annuncio del ritorno di Shinsuke Nakamura previsto per la settimana prossima e che tra qualche settimana assisteremo ad un Draft che cambierà totalmente la situazione, secondo quanto affermato da Triple H.
-
6-Man Tag Team Match: Brawling Brutes hanno sconfitto Imperium
-
Singles Match: Ricochet ha sconfitto Ivar (w/ Valhalla)
-
Tag Team Match: Raquel Rodriguez e Liv Morgan hanno sconfitto Natalya e Shotzi
-
Tag Team Match: Damian Priest e Dominik Mysterio (w/ Judgment Day) hanno sconfitto Rey Mysterio e Santos Escobar (w/ lWo)
-
Singles Match: Jey Uso (w/ Solo Sikoa) ha sconfitto Sami Zayn
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

