Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on USA Network, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown, la prima dopo Crown Jewel, ci offre le dirette conseguenze del Premium Live Event arabo. Tra ciò che è stato annunciato figurano in Grayson Waller Effect con i Motor City Machine Guns come ospiti speciali e soprattutto Sami Zayn invitato dagli Usos per “risolvere i loro problemi in famiglia” come ai vecchi tempi.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 08-11-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con l’arrivo all’arena della Bloodline, seguito da un recap do quanto successo a Crown Jewel (clicca QUI! per il report).
Il primo wrestler a fare il suo ingresso in scena è Roman Reigns, con Jimmy Uso al seguito. Poco dopo al duo si uisce anche “Main Event” Jey Uso, il quale chiede al cugino di concedere udienza a Sami Zayn che si presenta poco dopo. L’Underdog from the Underground ribadisce che si è presentato a Crown Jewel solo per Jey, per poi dire che nonostante quanto successo in precedenza con la Bloodline è disposto a riunirsi con l’OTC perché in fondo anche quest’ultimo lo vuole, perché secondo lui gli vuole bene e perché vuole combattere con lui fianco a fianco contro la Bloodline di Solo Sikoa.
Sami chiede delle scuse di Roman per conto di Jey, per quanto fattogli negli anni precedenti come parte della Bloodline. L’OTC esegue chiedo scusa a Jey per avergli permesso di perdere tempo, per poi ordinare a Solo dir raggiumgerlo. Poco dopo Sami se ne va ma sul titantron si presenta Jacob Fatu, il quale afferma che Solo è il nuovo Tribal Chief e si presenterà quando lo aggrada, di certo non quando lo ordina Roman.
La visuale si sposta su Bayley.
Dopo il primo break pubblicitario, “Main Event” Jey Uso chiede a Roman Reigns di starlo a sentire e di ascoltare Sami, mentre in alternativa si tirerà fuori.
SINGLES MATCH: BAYLEY VS CANDICE LERAE
Il primo match di SmackDown vede Bayley affrontare Candice LeRae.
La Role Model parte subito all’attacco dell’avversaria, la quale di tutta risposta sfodera un Neckbreaker sull’apron. La Poison Pixie mantiene in controllo dopo una variante della Crossface, dalla quale Bayley si libera e piano piano riprende terreno facendo sbattere Candice tra un angolo e l’altro per poi inseguirla fuori dal ring mentre l’avversaria simula in infortunio al ginocchio.
La campionessa di WWE Speed tenta un roll-up, finendo però per essere sconfitta dalla Role Model sempre per roll-up.
VINCITRICE: BAYLEY
La visuale si sposta sui WWE Tag Team Champions Motor City Machine Guns che parlano con Johnny Gargano, il quale viene raggiunto e rimproverato da Tommaso Ciampa dicendogli che devono riprendersi i loro titoli.
Poco dopo arriva Randy Orton che fa il suo ingresso nel ring. Dopo il break pubblicitario The Viper non perde tempo e ordina a Kevin Owens di raggiungerlo in modo che possa prenderlo a calci nel sedere, KO si presenta e dopo un po’ si dirige nel ring ingaggiando una rissa con Orton e a nulla valgono gli interventi degli arbitri e dei dirigenti quali Gregory Helms e Jason Jordan, dato che il tutto si conclude con il Prizefighter che atterra Orton con una Piledriver, costringendolo ad andare via in barella, accompagnato dall’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes.
TAG TEAM MATCH: DiY (TOMMASO CIAMPA E JOHNNY GARGANO) VS PRETTY DEADLY (KIT WILSON ED ELTON PRINCE)
Il secondo match di SmackDown vede i DiY affrontare i Pretty Deadly.
Tommaso Ciampa attacca brutalmente Kit Wilson ed Elton Prince, non lasciandogli scampo fuori dal ring e facendo sbattere la testa del biondo contro il tavolo dei commentatori mentre il moro viene scagliato nella zona del timekeeper. Prince, inoltre, viene scagliato contro i gradoni d’acciaio per poi essere colpito dalla Fairy Tale Ending di Ciampa.
VINCITORI: DIY
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Candice LeRae che viene infastidita da Tiffany Stratton, la quale viene raggiunta da Nia Jax e hanno un breve diverbio nella quale Candice getta benzina sul fuoco.
TAG TEAM MATCH: JADE CARGILL E BIANCA BELAIR VS NIA JAX E TIFFANY STRATTON
Il terzo match di SmackDown vede le WWE Women’s Tag Team Champions Jade Cargill e Bianca Belair affrontare la WWE Women’s Champion Nia Jax e la Miss Money in the Bank Tiffany Stratton in un match non-titolato.
Jade Cargill inizia a dominare pesantemente su Tiffany Stratton, poi invita Nia Jax a scendere in campo finendo per subire un Samoan Drop mentre Bianca Belair viene fatta cadere dall’apron da Tiffy. Dopo un altro break pubblicitario continua il dominio della Gigantessa, ma la musica cambia drasticamente non appena entrano Bianca Belair e Tiffy, con la EST of WWE che domina facilmente sull’ex NXT Women’s Champion.
La battaglia si infiamma anche tra Nia e Cargill, le quali si mettono KO a vicenda, mentre Bianca Belair cementifica il dominio fino all’interferenza di Candice LeRae per farla cadere. La campionessa di WWE Speed viene attaccata da Naomi, con successivo coinvolgimento di Nia Jax e Jade Cargill con un alterco fisico, mentre Bianca chiude con il KOD.
VINCITRICI: JADE CAGILL E BIANCA BELAIR
TAG TEAM MATCH: MOTOR CITY MACHINE GUNS (CHRIS SABIN E ALEX SHELLEY) VS A-TOWN DOWN UNDER (AUSTIN THEORY E GRAYSON WALLER)
Il quarto match di SmackDown vede i WWE Tag Team Champions Motor City Machine Guns affrontare gli A-Town Down Under in un match non-titolato.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con Chris Sabin e Alex Shelley che dominano su Austin Theory e Grayson Waller non lasciando loro scampo sin dalle prime battute. Gli A-Town Down Under, quindi, sono costretti a giocare sporco per riprendere terreno come far cadere male Shelley di gamba fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario continua il dominio di Theory e Waller su Shelley, il quale lotta per liberarsi dei due e poter così dare il tag a Sabin.
Il 10 volte campione X-Division ribalta facilmente la situazione, colpendo entrambi con un Suicide Dive. I campioni di coppia hanno di nuovo la situazione in pugno, attaccando in combo Waller per poi chiudere con la Skull and Bones.
VINCITORI: MOTOR CITY MACHINE GUNS
La visuale si sposta su Roman Reigns.
Dopo il break pubblicitario, la regia inquadra Alex Pereira tra il pubblico.
La visuale si sposta sui WWE Tag Team Champions Motor City Machine Guns, DiY e Street Profits che si accordano per un match titolato la settimana prossima.
La visuale si sposta sul General Manager di SmackDown Nick Aldis, il quale fa un grande annuncio in merito alla divisione femminile: lo United States Championship femminile!
La visuale si sposta sulla Bloodline, i cui membri si avviano verso il ring. Dopo l’ultimo break pubblicitario, Solo Sikoa ordina al pubblico di riconoscerlo, mentre poco dopo si presenta Roman Reigns. Solo, quindi, ordina all’OTC di riconoscerlo come unico e solo Tribal Chief ma Roman non è dello stesso avviso vista anche la reazione negativa del pubblico. Roman sfida Solo per un match valevole per lo status di Tribal Chief, ma ben presto si arriva all’argomento WarGames.
Solo annuncia che Sami Zayn sarà il quinto uomo della Bloodline, per poi ordinare ai suoi sgherri di attaccare Roman e poco dopo si sbarazzano facilmente degli Usos. Solo ordina poi a Sami di raggiungere il ring e di colpire Roman con un calcio in faccia, ma il Great Liberator sfodera un Helluva Kick su Solo permettendo poi a Roman di colpire l’Usurpatore con la Spear. L’Underdog from the Underground, di fatto, ritorna parte della OG Bloodline.
ACKNOWLEDGE HIM! ☝️😤
After Solo Sikoa’s Bloodline defeated @WWERomanReigns and The @WWEUsos at #WWECrownJewel, SmackDown will host an Undisputed Tribal Chief Acknowledgment Ceremony, TONIGHT!
📺 8/7c on @USANetwork pic.twitter.com/DxCgN5nGHw
— WWE (@WWE) November 8, 2024
La costruzione per Survivor Series: WarGames non poteva avere un inizio migliore, grazie soprattutto alla conferma della nuova Bloodline Civil War II all'interno della doppia gabbia. Inoltre, l'annuncio del titolo femminile US si prospetta come un qualcosa di interessante per il futuro di SmackDown