Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports. Nella puntata di stasera dello show blu, tra le altre cose, assistiamo al match con in palio il titolo Intercontinentale conteso tra il campione Ricochet e Jinder Mahal. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
Report SmackDown 15-04-2022 – WWE
L’odierna puntata dello show blu si apre con un recap della rivalità tra gli SmackDown Tag Team Champions Usos ed i RAW Tag Team Champions RK-Bro, più precisamente quanto successo a Monday Night RAW il lunedì appena passato.
E, parlando del diavolo, Randy Orton & Riddle sono coloro ad aprire l’odierna puntata di Friday Night SmackDown in via ufficiale! L’Original Bro ci dice subito di essere felice di essere tornato nello show blu insieme ad Orton, ma questi precisa che si trovano qui per rendere quanto fatto dagli Usos la settimana scorsa presentandosi nel loro show. Jimmy & Jey Uso non ci mettono molto a presentarsi di tutta risposta, i quali ricordano ai campioni di RAW che si trovano nel territorio della Bloodline.
I due figli di Rikishi ci tengono a ricordare a Riddle & Orton chi sono loro e chi si sono inimicati, autoproclamandosi come il miglior tag team nella storia della WWE ed elencando i loro record. Orton, però, li zittisce dicendo che pur rispettando la loro famiglia non sopporta il loro fare da s*****i e poco dopo fa valere i suoi record così tutto quello che è riuscito a fare insieme a Riddle, per poi accettare la sfida dei due samoani. Jimmy & Jey, dopo aver finto di andarsene, fanno cadere Riddle a fine segmento.
E dai campioni di coppia maschili ci spostiamo dalle WWE Women’s Tag Team Champions Sasha Banks & Naomi, le quali vengono approcciate da Rhea Ripley & Liv Morgan ed hanno un brevissimo scambio verbale.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Adam Pearce che riceve la richiesta degli RK-Bro di voler unificare i titoli stanotte, salvo poi ripiegare su uno scontro tra Jimmy Uso e Riddle su suggerimento di quest’ultimo.
SINGLES MATCH: NAOMI (w/SASHA BANKS) VS RHEA RIPLEY (w/LIV MORGAN)
Ed il primo match di questa puntata di SmackDown vede Naomi affrontare Rhea Ripley.
The Nightmare inizia a dominare neutralizzato praticamente ogni attacco dell’avversaria, prima di essere scagliata fuori dal ring da quest’ultima, riprendendosi brevemente per poi atterrare Naomi con un Lariat fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario il dominio di Rhea giunge al termine, dato che Naomi contrattacca con uno Scissors Kick. La moglie di JImmy Uso sfodera anche un Diving Crossbody, poi colpisce l’avversaria con un Facebuster partito come Code of Silence. Ripley prova un Suplex con tanto di ponte, ma Naomi esce dallo schienamento.
La campionessa femminile di coppia colpisce ripetutamente l’avversaria sopra la terza corda, tanto da evitare la Riptide ma venendo costretta ad incassare il Missile Dropkick. Ripley resiste ad altri colpi di Naomi, salvo poi sconfiggerla con la Riptide.
VINCITRICE: RHEA RIPLEY
La visuale si sposta sugli SmackDown Tag Team Champions Usos, i quali non rispondono a Kayla Braxton ed entrano nel camerino di Roman Reigns.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda quanto successo tra Happy Corbin e Madcap Moss la settimana scorsa.
La visuale si sposta su Megan Morant intenta ad intervistare Happy Corbin, il quale afferma che umilierà in futuro Madcap Moss. Un altro cambio di visuale vede Drew Gulak intervistare proprio Moss che risponde alle parole di Corbin esternando molta sicurezza in sé, per poi provocare i Los Lotharios facendo partire la loro Kiss Cam su un’inquadratura del suo sedere.
SINGLES MATCH: MADCAP MOSS VS HUMBERTO (w/ANGEL)
Il secondo match di questa puntata di SmackDown, come anticipato prima della pausa, vede Madcap Moss affrontare Humberto.
Angel interviene quasi subito in favore del cugino, aiutandolo a dominare sull’ormai ex-barzellettiere di Happy Corbin. Moss, però, non ci mette molto a recuperare e ad atterrare Humberto con dei potenti Shoulder Block, poi mette fuori combattimento anche Angel prima di chiudere il match con una Punchline.
VINCITORE: MADCAP MOSS
La visuale si sposta nuovamente su Adam Pearce, che stavolta viene approcciato sia dalla SmackDown Women’s Champion Charlotte Flair più furiosa del normale che da Drew Gulak che interrompe il discorso chiedendo un feedback della sua prima intervista.
Dopo il suo break pubblicitario, Michael Cole & Pat McAfee ci confermano il match di unificazione tra Usos ed RK-Bro prima di passare la parola a Drew Gulak. L’ex-Cruiserweight Champion ci introduce la SmackDown Women’s Champion Charlotte Flair. La Queen afferma di aver rifiutato la sfida di Ronda per proteggerla, definendo fragile l’ego di quest’ultima, infuriandosi non poco quando le viene fatto notare il modo in cui a vinto a WrestleMania, soprattutto quando ha ceduto senza essere vista dall’arbitro negando l’evidenza e prendendosela con il povero Drew Gulak.
La figlia di Ric Flair arriva a definirsi migliore di chiunque affermando che arrendersi non fa parte del suo DNA, ma che al contrario lo è vincere, per poi cacciare in malo modo Gulak ed attaccandolo alle spalle prima di sottometterlo con una Figure-Eight.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sull’IMPERIUM. Ludwig Kaiser esalta non poco le capacita di Gunther e quest’ultimo promette che “tutti noi obbediremo al Ring General”.
SINGLES MATCH: DREW MCINTYRE VS SAMI ZAYN
Il prossimo match, invece, è la rivincita tra Drew McIntyre e Sami Zayn.
Il Great Liberator prova nuovamente a darsi alla fuga, ma lo SmackDown Warrior stavolta lo prende e lo fa sbattere contro l’apron e contro la barricata. Zayn arriva anche a prendere in ostaggio Pat McAfee, ma ciò non serve a nulla dato che McIntyre riesce comunque a colpirlo mentre il commentatore evita il colpo. Lo scozzese, nonostante sia stato colpito agli occhi, inizia a sfoderare i Belly-to-Belly ed il Glasgow Kiss per poi andare con la Claymore. Zayn torna a darsi alla fuga e va oltre la barricata facendosi ricontare fuori,
VINCITORE (VIA COUNTOUT): DREW MCINTYRE
Nel post-match, però, McIntyre va all’inseguimento di Zayn ma arriva troppo tardi.
La visuale si sposta su Kayla Braxton intenta ad intervistare il campione Intercontinentale Ricochet, il quale è fiducioso della sua difesa titolata contro Jinder Mahal.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Sami Zayn nel backstage che finisce con l’imbattersi in Adam Pearce, il quale lo avverte che la settimana prossima farà un altro scontro con McIntyre e che stavolta sarà un Lumberjack match.
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH: RICOCHET (c) VS JINDER MAHAL (w/SHANKY)
Nel prossimo match, come anticipato prima della pausa, Ricochet è costretto a difendere il suo Intercontinental Championship dall’assalto di Jinder Mahal.
Il Modern Day Maharaja non ci mette molto a dominare pesantemente sull’avversario, ma il One and Only dopo un Crossbody inizia a passare il contrattacco ed evita sia una Khallass che un roll-up. Ricochet sfodera un Knee Strike, prima di atterrare sia Mahal che Shanky con un Double Diving Crossbody fuori dal ring. Il campione, non contento, sfodera la Shooting Star Press decisiva.
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: RICOCHET
La visuale si sposta su Megan Morant intenta ad intervistare Sheamus, Ridge Holland & Butch. Il Celti Warrior spiega che è riuscito ad indirizzare la furia del fu Pete Dunne contro il vero nemico: il New Day. Butch, poco dopo, sparisce lasciando spiazzati i suoi alleati.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda il debutto di John Cena a SmackDown il 27 Giugno del 2022, durante la famosa Open Challenge di Kurt Angle.
Poco dopo ci spostiamo sul New Day, i quali vengono attaccati improvvisamente da Butch ma la rissa viene sedata da diversi arbitri, producer ed addirittura Sheamus & Ridge Holland. In seguito, la regia manda in onda un filmato dove Lacey Evans parla della sua infanzia e di quanto sia stata dura per lei ed a seguire anche la reazione di Shayna Baszler & Natalya a tale promo, salvo poi scoprire che si trovano in compagnia di Raquel Rodriguez.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAIN EVENT!”
SINGLES MATCH: RIDDLE (w/RANDY ORTON) VS JIMMY USO (w/JEY USO)
Ed il main event di questa puntata di SmackDown vede Riddle affrontare Jimmy Uso.
L’Original Bro blocca subito l’avversario al tappeto, prima di iniziare a colpirlo abbastanza duramente e tentando subito la RKO. Jimmy, però, si dà alla fuga tattica e non ci mette molto a ribaltare la situazione portandola a suo favore. Riddle prova a contrattaccare, ma viene fatto cadere dall’apron e fatto sbattere contro i gradoni e contro la barricata, prima di essere colpito da un Superkick di Jimmy.
Dopo il break pubblicitario si intensifica il dominio della metà degli Usos, ma Riddle inizia il recupero sfoderando la combo Fisherman Suplex, Senton, Knee Strike & GTS prima di tentare la Floating Bro, che viene contrattaccata da Jimmy che poco dopo va a segno con un Samoan Drop. Nel frattempo, tra Jey Uso e Randy Orton scoppia un diverbio ed una rissa, con Jimmy con si distrae e canna la Uso Splash prima di essere sconfitto dalla RKO.
VINCITORE: RIDDLE
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
L'odierna puntata di SmackDown, pur presentando come pecca principale l'assenza di Roman Reigns, è riuscita a cadere bene con dei buoni segmenti parlati ed un buon main event, sebbene il resto risulti essere dei semplici riempitivi
-
Segmento iniziale
-
Rhea Ripley vs Naomi
-
Madcap Moss vs Humberto
-
Segmento con Charlotte Flair
-
Drew McIntyre vs Sami Zayn
-
Intercontinental Championship Match
-
Riddle vs Jimmy Uso
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

