Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown ci offre altri due debutti di atleti di NXT promossi nel WWE Draft, ovvero i Pretty Deadly che sono pronti ad affrontare i connazionali Butch e Ridge Holland dei Brawling Brutes mentre Grayson Waller presenta il suo “Grayson Waller Effect”, e inoltre gli Undisputed WWE Tag Team Champions Kevin Owens e Sami Zayn hanno un faccia a faccia con l’Undisputed WWE Tag Team Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns e Solo Sikoa della Bloodline. A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 19-05-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con l’ingresso del volto per eccellenza di SmackDown, l’Undisputed WWE Universal Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns, accompagnato dal cugino Solo Sikoa e il consigliere Paul Heyman. La prima cosa che fa l’Head of the Table, come ormai di consueto, è quella di ordinare al pubblico di riconoscerlo e accettarlo come loro capotribù.
Poco dopo, fanno il loro ingresso gli Undisputed WWE Tag Team Champions Kevin Owens e Sami Zayn e vanno faccia a faccia con Reigns, il quale sembra avere la situazione sotto controllo e ordina ai due canadesi di riconoscerlo come loro capotribù, lasciargli i titoli e andarsene. KO sembra essere pronto a combattere, mentre Zayn dice che avrebbe dovuto colpire Reigns con la sedia da prima della Royal Rumble. L’Underdog from the Underground avverte il Tribal Chief che a Night of Champions non riuscirà a vincere i titoli di coppia, prendendosi apertamente gioco di Reigns dicendo di non meritarsi neanche questi titoli.
Le parole di Zayn non fanno altro che far infuriare Reigns e, poco dopo, arrivano gli Usos ad attaccare i campioni di coppia in carica. L’azione di Jimmy e Jey Uso fa infuriare ancora di più il Tribal Chief, il quale se ne va e per sbaglio urta la spalla di Solo Sikoa.
Dopo il primo break pubblicitario, la visuale si sposta sul camerino della Bloodline dove Roman Reigns rimprovera animatamente gli Usos, furioso dei continui fallimenti e azioni non richieste da parte dei cugini per poi cacciarli via.
TAG TEAM MATCH: BRAWLING BRUTES (BUTCH E RIDGE HOLLAND) (w/SHEAMUS) VS PRETTY DEADLY (KIT WILSON ED ELTON PRINCE)
Il primo match di SmackDown vede i Brawling Brutes affrontare i Pretty Deadly, i quali sono al debutto nello show blu.
Butch e Kit Wilson aprono le danze, con il fu Pete Dunne che non ci mette molto a dominare su Wilson. Questi dà il tag ad Elton Prince ma la situazione non cambia più di tanto, soprattutto dopo che Ridge Holland diventa l’uomo legale. Per abbattere l’atleta dello Yorkshire, i Pretty Deadly sono costretti a sfoderare una DDT. Dopo il break pubblicitario, Wilson e Prince sono in pieno controllo contro Holland riuscendo a tenerlo a bada con il gioco di squadra.
Holland riesce a respingere gli attacchi di Prince, poi Wilson prova a bloccarlo con una Sleeper Hold ma Ridle riesce a dare il tag a Butch. Il Bruiserweight riesce da solo a riprendere il controllo dominando su tutti e due gli avversari, i quali non possono far altro che subire i colpi dell’ex NXT UK Champion. Holland torna l’uomo legale e atterra sia Wilson che Prince, per poi sfoderare i pugni al petto in tandem con Butch.
Wilson riesce a far impattare Holland su Butch, per poi sfoderare la Spilt Milk in coppia con Prince aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORI: PRETTY DEADLY
La regia manda in onda un filmato dedicato a “Superstar” Billy Graham, scomparso nella notte tra mercoledì 17 Maggio e giovedì 18 Maggio.
SINGLES MATCH: ASUKA VS ZELINA VEGA
Dopo il break pubblicitario ha inizio il secondo match di SmackDown, dove a scontrarsi sono Asuka e Zelina Vega.
L’Empress of Tomorrow parte subito all’attacco, ma la ragazza del Latino World Order non si fa trovare impreparata e riesce a respingere gli attacchi della nipponica. Asuka riesce a recuperare fuori dal ring, quando fa sbattere Zelina di testa contro il tavolo dei commentatori. Dopo il break pubblicitario, Asuka continua a incontrare qualche difficoltà contro Zelina ed è costretta ad incassare la 619, seguita da una Meteora.
Poco dopo, però, la giapponese prova la Asuka Lock e dopo un roll-up esegue l’Armbar che le vale la vittoria.
VINCITRICE: ASUKA
Nel post-match arriva la RAW Women’s Champion Bianca Belair, la quale fa battere in ritirata Asuka e stavolta riesce a non farsi colpire dal Black Mist se non di striscio.
E finalmente è tutto pronto per un altro debutto a SmackDown: quello del “Grayson Waller Effect” di Grayson Waller, con ospite speciale AJ Styles. Dopo il break pubblicitario, infatti, viene ufficialmente introdotto in Pompa Magna Grayson Waller che ci dà ufficialmente il benvenuto al suo Talk Show, per poi introdurci il suo ospite: AJ Styles!
L’Arrogant Aussie, dopo aver citato il suo passato burrascoso con Styles ad NXT, chiede al Phenomenal One se è pronto a vincere il World Heavyweight Championship. Il leader dell’Original Club afferma di essere fiero di essersi guadagnato questa opportunità dopo tutto quello che ha passato, tra infortuni e bocconi amari, ed è sicuro di poter sconfiggere Seth “Freakin” Rollins a Night of Champions. Il segmento si chiude con un faccia a faccia tra Waller e Styles, dopo che l’australiano ha pronosticato Rollins come vincitore del WHC.
La visuale si sposta sul Latino World Order, i quali sono pronti a dare una lezione agli Usos.
TAG TEAM MATCH: STREET PROFITS (ANGELO DAWKINS E MONTEZ FORD) VS LA KNIGHT E RICK BOOGS
Il terzo match di SmackDown vede gli Street Profits affrontare l’improbabile duo formato da LA Knight e Rick Boogs.
Dopo il break pubblicitario, ma non prima che The Megastar avverta il pubblico e i suoi avversari che è pronto a competere anche nella divisione Tag Team. Montez Ford e Rick Boogs aprono le danze, con la metà degli Street Profits che prova ad abbattere il musicista senza riuscirci. Boogs dà prova della sua forza, tanto da riuscire a dominare anche contro Angelo Dawkins. Knight si prende il tag, per poi colpire Dawkins con una Powerslam e un Elbow Drop.
Knight e Boogs incontrano delle difficoltà contro Ford, tanto da creare delle mancanze di comunicazione tra gli avversari per poi colpirli con un Dive. I Profits, infine, si portano a casa la vittoria con la combo Spinebuster e Frog Splash.
VINCITORI: STREET PROFITS
Nel post-match LA Knight colpisce Boogs con il BFT.
La visuale si sposta su Megan Morant intenta ad intervistare Cameron Grimes, il quale è fiero di essere riuscito a iniziare bene a SmackDown con la vittoria contro Baron Corbin, ma ha intenzione di andare “To The Moon”.
La visuale si sposta brevemente sugli Usos.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Karrion Kross che ha scelto il suo prossimo bersaglio: AJ Styles.
TAG TEAM MATCH: ALBA FYRE ED ISLA DAWN VS VALENTINA FEROZ E YULISA LEON
Il prossimo match di SmackDown vede le NXT Women’s Tag Team Champion Alba Fyre ed Isla Dawn affrontare altre due debuttanti da NXT: Valentina Feroz e Yulisa Leon.
Le campionesse non ci mettono molto a dominare contro Leon e la stessa cosa succede anche con Feroz, mostrando estrema ferocia prima della combo Alba Bomb e Sister Abigail che vale la vittoria alle due scozzesi.
VINCITRICI: ALBA FYRE ED ISLA DAWN
La visuale si sposta su Kayla Braxton intenta ad intervistare Raquel Rodriguez, la quale è triste per aver dovuto rendere vacanti i WWE Women’s Tag Team Championships a causa dell’infortunio di Liv Morgan, ma è determinata a riconquistare i titoli con un’altra partner. Poco dopo arrivano Bayley ed IYO SKY delle Damage CTRL, le quali provocano Raquel.
Poco dopo fa il suo ingresso lo United States Champion Austin Theory. Dopo il break pubblicitario, Theory ci dà il benvenuto al suo “Austin Theory Live” e poco dopo definisce una mancanza di rispetto quanto successo la settimana scorsa, ovvero l’aver perso nel Triple Threat della settimana scorsa nel match contro Bobby Lashley e Sheamus. L’ex membro dei The Way denigra Lashley ma sembra elevare il leader dei Brawling Brutes, salvo poi lanciare diverse stoccate.
Sheamus arriva per rimettere al suo posto Theory, ovvero colpendolo con un Brogue Kick!
La visuale si sposta sugli Usos, i quali vengono raggiunti da Paul Heyman che dice loro che Roman Reigns li ha perdonati ma che devono battere il Latino World Order stanotte.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIME FOR THE MAAAAAIN EVENT”!
TAG TEAM MATCH: USOS (JIMMY E JEY USO) VS LATINO WORLD ORDER (REY MYSTERIO E SANTOS ESCOBAR)
E il main event di SmackDown vede gli Usos affrontare il Latino World Order.
“Main Event” Jey Uso e Rey Mysterio aprono le danze, con il primo che blocca l’avversario all’angolo per poi attaccarlo insieme a Jimmy Uso. Nonostante il vantaggio iniziale dei due della Bloodline, ben presto il Latino World Order riesce a riprendere in mano la situazione. Dopo il break pubblicitario, Santos Escobar riesce a tenere testa a Jimmy e Jey resistendo a fatica agli attacchi degli avversari, per poi soccombere sempre di più.
Gli Usos dominano ferocemente contro il fu Hijo del Fantasma, il quale è poi costretto a dare il tag a Rey Mysterio e questi riesce a rimontare incredibilmente contro Jey grazie a degli attacchi molto veloci e potenti. Rey sfodera un Code Red ma, grazie all’intervento di Jimmy, Jey recupera con un Neckbreaker. Con non poca fatica, Rey riesce a scagliare gli Usos fuori dal ring e a dare il tag a Santos, il quale sfodera un Dive contro i due samoani.
Non contento, l’Emperor of Lucha Libre va a segno con un’Hurricanrana contro Jimmy Uso. I due del Latino World Order ritornano in una situazione di vantaggio, tanto che Rey prova la 619 ma viene atterrato dal Superkick di Jimmy e subisce la Uso Splash di Jey, riuscendo però a uscire dallo schienamento al conto di due. Gli Usos sono pronto a chiudere con la Double Uso Splash, ma a questo punto arrivano Kevin Owens e Sami Zayn a interferire.
Ciò permettere a Mysterio ed Escobar di andare a segno con la combo 619 e Frog Splash che vale loro la vittoria.
VINCITORI: LATINO WORLD ORDER
La visuale si sposta su Roman Reigns furioso per la sconfitta degli Usos, ma allo stesso tempo impedisce a Solo Sikoa di provare a fare qualcosa.
WWE Hall of Famer @ReyMysterio teams with @EscobarWWE to take on The @WWEUsos this Friday on #SmackDown
📺 8e/7c on @FOXTV pic.twitter.com/7BA4Fj0IZx
— WWE on FOX (@WWEonFOX) May 17, 2023
L'ultima puntata di SmackDown ci ha offerto ancora spaccature più evidenti nella Bloodline, sperando che ci si sbrighi ad avere un finale per questa storia, e altri debutti della prima linea dello show blu dopo il Draft, quasi tutti quelli di NXT, pronti a offrire il meglio per il futuro.
-
Segmento iniziale
-
Pretty Deadly vs Brawling Brutes
-
Asuka vs Zelina Vega
-
Grayson Waller Effect
-
Street Profits vs Rick Boogs ed LA Knight
-
Promo di Austin Theory
-
Latino World Order vs Usos
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

