Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown, che precede la disputa di Night of Champions 2023, ci offre il match valido per il titolo US, che Austin Theory difenderà contro Sheamus. Inoltre vedremo AJ Styles tentare di respingere il predatore Karrion Kross. Per quanto riguarda la controparte femminile, in azione ci saranno IYO SKY e Bayley contro Raquel Rodriguez e Shotzi. Come ciliegina sulla torta non poteva mancare la presenza di Roman Reigns, che insieme a Solo Sikoa sarà ospite al KO Show.
A farvi compagnia ci sarà “l’osservatore per eccellenza” Pasquale Burzo.
SmackDown Report 26-05-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
La puntata di SmackDown che precede la disputa di Night of Champions 2023 si apre con l’ingresso dei Brawling Brutes e Austin Theory, con Sheamus che tenterà di strappare il titolo dalle mani dell’A-Town Down.
UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH: AUSTIN THEORY VS SHEAMUS (w/ Butch e Ridge Holland)
Si dà ufficialmente il via all’azione per questa puntata di SmackDown e il match parte subito con un’aggressione di Sheamus ai danni del campione. I due tentano a lungo una prova di forza nella quale è il celtico ad avere la meglio. Il campione fa cadere l’avversario contro il paletto ed esegue un DropKick. Theory poi tenta i tamburi di guerra, ma non riesce. Entrambi si trovano sull’apron, ma il campione fa scontrare l’irlandese contro il paletto e lo cadere con la schiena sullo spigolo dell’apron.
Tornando dalla pausa pubblicitaria vediamo Theory avere il controllo su Sheamus, respingendo un tentativo di redenzione con una Blockbuster. L’irlandese si rialza alle provocazioni e colpisce duramente l’avversario, mettendo a segno una serie di colpi che terminano con un Backbreaker.
Dopo esser uscito da una culla, Sheamus esegue una PowerSlam e successivamente sale sul paletto, da dove il campione sfugge e solleva l’avversario per schiantarlo al suolo, senza raggiungere il conto di tre.
L’ex WWE Champion risponde ad un tentativo di Dropkick con una ginocchiata. Theory tenta di prendere una sedia, ma Ridge Holland la sfila dalle sue mani e Sheamus afferra l’avversario per eseguire i tamburi di guerra.
Intervengono i Pretty Deadly che attaccano i Brawling Brutes all’esterno del ring. Sheamus, mentre tenta di aiutare i compagni. subisce una culla da parte di Austin Theory, valida per il conto di tre.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: AUSTIN THEORY
Ci spostiamo nello spogliatoio della Bloodline, dove Paul Heyman invita gli Usos la prossima settimana per la festa della celebrazione dei 1000 giorni da campione. Jimmy Uso tenta di andare via, ma Roman gli ripete più volte di sedersi. Il Tribal Chief va faccia a faccia e lo invita a reagire, dicendogli che lo distruggerebbe prima e sempre, ma Jey lo porta via.
Torniamo nel ring dove fanno il proprio ingresso Raquel Rodriguez e Shotzi, in vista del loro match contro le Damage CTRL.
TAG TEAM MATCH: RAQUEL RODRIGUEZ E SHOTZI VS DAMAGE CTRL (Bayley e IYO SKY)
Bayley si diverte ad irritare la texana. Entrambe le titolari danno il tag alle rispettive partner, per far scattare una rissa, che vede le ragazze del Damage CTRL essere spedite all’esterno del ring. Successivamente Shotzi si getta verso le avversarie con un Suicide Dive.
Poco dopo Bayley ed IYO riescono ad acquisire il controllo dell’incontro, fino a quando Raquel dà il cambio a Shotzi, che mette a segno diversi colpi pesanti sulla Role Model. La giapponese successivamente distrae l’arbitro, permettendo alla compagna un’azione illegale sulla Blackheart.
Le atlete si avvicinano all’angolo delle Damage CTRL, dove Bayley si prende il cambio, ma non concorda una manovra con IYO SKY, e la texana schiena la Role Model con una culla, portando a casa la vittoria.
VINCITRICI: RAQUEL RODRIGUEZ E SHOTZI
Ora accogliamo gli Hit Row, con Ashante Adonis che affronterà Cameron Grimes.
SINGLES MATCH: ASHANTE ADONIS (w/ B-Fab e Top Dolla) VS CAMERON GRIMES
Il match inizia con una grande esplosività, che vede Cameron Grimes mettere al suolo più volte l’avversario, ma l’ausilio di Top Dolla permette ad Ashante di avere il controllo sul match. Il nuovo arrivato a SmackDown si redime ed esegue la Cave-In, chiudendo l’incontro in pochi minuti.
VINCITORE: CAMERON GRIMES
Nel post-match Baron Corbin attacca Grimes sullo stage, vendicandosi di quanto accaduto la scorsa settimana.
La campionessa più longeva della storia moderna della WWE, Bianca Belair, si presenta sul ring e afferra un microfono. La EST parla del match che le aspetta a Night of Champions contro Asuka, dicendo di non avere più rispetto per la Empress of Tomorrow dopo l’attacco subito con il Blue Mist.
Bianca afferma di essere sporca per la pittura, ma è ancora lucida per il match di questo weekend. Improvvisamente suona la musica della giapponese, ma si presenta alle sue spalle e chiude la EST in una Armbar. Arrivano i dirigenti che separano le due atlete. Bianca riesce a sollevare Asuka per la KOD, ma i dirigenti fanno da cuscinetto ed evitano la caduta dell’Imperatrice del Domani.
Ora vediamo Sami e Kevin parlare del KO Show che li aspetta a fine serata.
Nel frattempo LA Knight fa il proprio ingresso sul ring. A seguire giunge Rick Boogs. Prima dell’inizio del match si presentano al tavolo di commento gli Street Profits.
SINGLES MATCH: RICK BOOGS VS LA KNIGHT
Il match inizia con Rick Boogs che domina sull’avversario, spostando l’incontro anche all’esterno del ring, dove schianta LA Knight sul tavolo dei telecronisti. Il fu Max Dupri si redime eseguendo un Knee Strike contro il chitarrista all’angolo.
Boogs dimostra la sua forza sollevando l’avversario ed eseguendo Suplex, come se spostasse una semplice scatola. Knight però mette in gioco tutta la sua furbizia e chiude il match con la BFT.
VINCITORE: LA KNIGHT
Successivamente si avvicina agli Street Profits, dicendo che il loro momento è terminato e che lui sarà la loro minaccia.
Ci spostiamo nel backstage dove vediamo Karrion Kross e Scarlett con la carta che mostra AJ Styles tra le mani. L’ex NXT Champion afferma che il Phenomenal One soffrirà molto dopo che sarà vittimizzato.
SINGLES MATCH: AJ STYLES VS KARRIONS KROSS (w/ Scarlett)
Karrion Kross sembra avere Styles in pugno, ma il Fenomenale lo chiude all’angolo e mette a segno colpi pesanti. Styles si prepara sull’apron per mettere a segno la Phenomenal Forearm, ma Scarlett blocca la gamba di AJ, permettendo al marito di colpire l’avversario.
Michin si presenta intorno al ring per prendersela con Scarlett, la quale scappa verso il backstage. Il match ora riprende alla pari.
Ritornando sul ring dopo la pausa pubblicitaria vediamo Kross fermare i tentativi di redenzione del Phenomenal One. Quest’ultimo però esegue un Pelè Kick che stordisce l’avversario, e a seguire una Backbreaker.
L’ex NXT Champion approfitta della posizione vantaggiosa sull’angolo per sollevare Styles e lo schianta al suolo con un Superplex. Il Fenomenale poi scansa un attacco alle spalle, fallisce il tentativo di Styles Clash, ma va a segno con il Phenomenal Forearm, vincendo l’incontro.
VINCITORE: AJ STYLES
AJ Styles si dirige nella Gorilla Position, dove viene fermato per ottenere dichiarazioni in vista del match contro Seth Rollins a Night of Champions. Il membro dell’O.C. ha affermato che non interessa ciò che dice il Visionario, perché sarà lui a diventare il primo World Heavyweight Champion.
Ora si presentano Kevin Owens e Sami Zayn per la puntata speciale del KO Show nello SmackDown pre-Night of Champions, rinominandolo “Kevin e Sami Show”.
Il Prizefighter ironicamente introduce gli ospiti, ma interviene Paul Heyman, dicendo che Roman Reigns si presenterà quando vorrà. Ma nel frattempo giungono gli Usos, i quali dicono di non aver dimenticato quanto accaduto la scorsa settimana. KO non lascia parlare Sami, dicendo che vuole parlare con i gemelli, rivelando la sua opinione, cioè che Jimmy e Jey meritano di più rispetto a farsi comandare dal Tribal Chief. Owens li definisce anche come il miglior Tag Team della storia, così Jimmy afferma di essere il Tribal Chief.
A queste parole, e allo sguardo incredulo di Paul Heyman, Roman Reigns si presenta e va diretto verso il ring, per andare faccia a faccia con i cugini. Sami ora dice che la Bloodline si sta distruggendo, solo per colpa di Roman. Così il campione indiscusso strappa il microfono dalle mani di Sami e va faccia a faccia con lui. KO esegue una Stunner su Roman, così parte la rissa. Giunge Solo Sikoa, che mette al proprio posto il Prizefighter e permette a Reigns di eseguire la Spear.
Jey consegna le cinture Tag Team a Solo, mentre Jimmy si rifiuta di darle a Roman. Azione che poi esegue Jey. Il Tribal Chief coì solleva i quattro titoli di coppia.
Si conclude così questa puntata di SmackDown! Continua a scegliere The Shield of Wrestling per rimanere aggiornato
TONIGHT on #SmackDown: @_Theory1 battles @WWESheamus for the #USTitle! Can Austin Theory prove once again that he truly is the “Forever Champion” or will The Celtic Warrior put an end to his reign? 👀🇺🇸
📺8/7c on @FOXTV pic.twitter.com/6HgORoEwOV
— WWE (@WWE) May 26, 2023
L'ultima puntata di SmackDown, che precede la disputa di Night of Champions 2023, ci ha mostrato un match titolato e vari incontri di grande intrattenimento. La ciliegina sulla torta è stato il segmento tra la Bloodline e i campioni Tag Team.
-
United States Championship Match: Austin Theory ha sconfitto Sheamus (w/ Ridge Holland e Butch)
-
Tag Team Match: Raquel Rodriguez e Shotzi hanno sconfitto Damage CTRL (Bayley e IYO SKY)
-
Singles Match: Cameron Grimes ha sconfitto Ashante Adonis (w/ B-Fab e Top Dolla)
-
Singles Match: LA Knight ha sconfitto Rick Boogs
-
Singles Match: AJ Styles ha sconfitto Karrion Kross (w/ Scarlett)
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

