Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown ci offre il rematch del Main Event andato in scena alla Night 1 di WrestleMania 39, ma ora con i titoli indiscussi Tag Team tra le mani della fazione opposta. Infatti i campioni di coppia, Kevin Owens e Sami Zayn, difenderanno le cinture contro gli Usos. Inoltre si darà inizio al tanto atteso Draft, che stabilirà il brand di appartenenza degli atleti. Non sarà assente la divisione femminile, che sarà rappresentata da Zelina Vega e Sonya Deville, le quali si affronteranno questa notte.
A farvi compagnia c’è come di consueto “l’osservatore per eccellenza” Pasquale Burzo.
SmackDown Report 28-04-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
La puntata di SmackDown ha inizio con l’ingresso di Triple H nell’arena, il quale ci dà il benvenuto allo show e al WWE Draft 2023.
The Game annuncia alcune regole prima di iniziare con i primi nomi e che i nuovi roster saranno effettivi dal 8 maggio.
Dopo aver caricato il pubblico annuncia che il campione indiscusso Roman Reigns resterà a SmackDown, insieme a Solo Sikoa e Paul Heyman. Quindi il nuovo World Heavyweight Championship apparterrà a RAW. La prima di scelta dello show rosso è Cody Rhodes. Allo show blu invece si sposta la campionessa di RAW Bianca Belair, mentre Becky Lynch resterà al roster rosso.
L’ex membro della D-Generation X poi presenta gli Usos, i quali si mostrano con dei microfoni per complimentarsi con il cugino Roman per esser stato la prima scelta. In aggiunta affermano che riporteranno in alto la Bloodline anche nella categoria Tag Team riconquistando i titoli. A questo punto giungono i campioni indiscussi. Kevin Owens e Sami Zayn afferrano un microfono. L’ex Honorary Uce fa notare quanto sia strano che il Tribal Chief, fin da quando hanno perso i titoli, non ha mai rivolto parola ai gemelli samoani, e che comunque loro dedichino questo prossimo incontro al loro cugino.
Jey in collera interrompe Sami, dicendo che loro non riusciranno a difendere le cinture. Jimmy con più calma risponde dicendo che una volta terminato il regno dei canadesi, Kevin tradirà alle spalle il suo compagno. Il Prizefighter invece dichiara di non essere interessato agli affari della Bloodline, ma solo di difendere le cinture.
Ora si presenta Butch, accompagnato da Sheamus, che affronterà LA Knight.
La EST ha risposto alla notizia del suo spostamento a SmackDown, dicendo di essere onorata di esibirsi per il WWE Universe anche in un altro brand e afferma che il suo nuovo obiettivo sarà di diventare la più longeva campionessa dello show blu.
SINGLES MATCH: BUTCH (w/ Sheamus) VS LA KNIGHT
L’incontro ha inizio con LA Knight che atterra Butch, ma l’inglese risponde mettendo l’acceleratore e gettando al suolo l’avversario, per poi torturare le dita di Knight. Il membro dei Brawling Brutes esegue i tamburi di guerra e tenta una sottomissione, ma il fu Max Dupri si libera con l’ausilio delle corde e tanta furbizia. Nell’azione fuori dal ring solleva Butch e lo fa cadere contro lo spigolo dell’apron.
Tornando dalla pausa pubblicitaria vediamo LA Knight in completo controllo, ma il fu Pete Dunne lo atterra e gli pesta le mani, successivamente raggiunge l’avversario fuori dal ring gettandosi con un Suicide Dive. L’azione riprende all’interno del quadrato, dove Knight raggiunge Butch sul paletto, ma viene buttato giù una prima volta. Al secondo tentativo riesce a sradicare l’inglese dal paletto con un Superplex. Il compagno di Sheamus tenta la redenzione, ma ricade al suolo dopo un Big Boot.
Knight viene chiuso in una sottomissione, ne esce raggiungendo le corde. Astutamente fa sbattere l’avversario contro il paletto ed esegue la sua manovra conclusiva portando a casa la vittoria.
VINCITORE: LA KNIGHT
La visuale si sposta nello spogliatoio della Bloodline, dove sono presenti tutti i membri tranne Roman Reigns. Gli Usos parlanno del loro obiettivo di vincere questa sera e Paul Heyman carica i gemelli, mentre passa di nascosto una fascia a Solo Sikoa.
Successivamente vediamo nel backstage Rob Van Dam e Michael Hayes, pronti ad annunciare la seconda ondata dello Shake-Up.
Ecco che le due leggende fanno il proprio ingresso e Hayes annuncia che gli Street Profits sono stati scelti per lo show blu, mentre RVD rivela che tutta l’Imperium, compreso il campione Intercontinentale, si spostano a RAW. Per SmackDown continuano i grandi nomi dove si stabilirà Edge, mentre per il roster rosso ci sarà Matt Riddle.
Sentendo il proprio nome tra i primi di questo secondo turno di scelte, gli Street Profits entrano nell’arena e si dirigono verso il ring. Dawkins e Ford afferrano dei microfoni e si rivolgono al WWE Universe, dicendo che gli obiettivi non cambieranno e che loro vogliono combattere.
Dopo queste dichiarazioni si presentano Braun Strowman e Ricochet, come prima coppia, poi Cruz del Toro e Joaquin Wilde in rappresentanza del LWO.
TRIPLE THREAT TAG TEAM MATCH: STREET PROFITS VS BRAUN STROWMAN E RICOCHET VS LWO (Joaquin Wilde e Cruz del Toro)
Il match a 6 ha inizio con un completo dominio di Braun Strowman, il quale spedisce i 4 avversari dallo stesso lato esterno al ring e tenta di lanciare Ricochet oltre la terza corda, contro gli avversari. Il One and Only è titubante dopo il botch di settimana scorsa, ma si fida e questa volta la mossa combinata va a segno.
Nel ring, dopo la pausa pubblicitaria, vediamo Ricochet e Cruz del Toro collaborare contro Angelo Dawkins. Dopo alcune difficoltà, il membro del LWO riesce a mettere in difficoltà i due avversari presenti nel quadrato, poi dà il tag al compagno, il quale si getta contro gli Street Profits con un Suicide Dive. Successivamente mette al suolo il compagno di Strowman, ma non riesce a schienarlo. Ora entra Cruz, il quale non permette di dare il cambio al Monster. Braun Strowman evita l’attacco di Montez Ford ed esegue lo Strowman Express attorno al ring, ma poi vede Dawkins gettarsi contro e simil destino capita all’aggressore con il Suicide Dive di Ricochet.
All’interno del ring rientrano Ricochet e Angelo Dawkins, con quest’ultimo che riesce ad avere il controllo e permette al compagno Montez Ford di eseguire lo Splash e portare a casa la vittoria.
VINCITORI: STREET PROFITS
Ora nel backstage vediamo avvicinarsi al ring JBL e Teddy Long, per annunciare le pick del round 3.
Gli Hall of Famer si avvicinano al microfono. La prima scelta viene rivelata dal Wrestling God, e Bobby Lashley trova nuova casa a SmackDown, mentre Drew McIntyre sarà a RAW. Lo show blu acquista l’intero Original Club, composto da AJ Styles, Mia Yim, Luke Gallows e Karl Anderson. Come ultima scelta di questo round, viene annunciato che The Miz resterà allo show rosso.
Il momento dell’azione femminile è giunto e Zelina Vega entra sul ring per affrontare Sonya Deville.
SINGLES MATCH: ZELINA VEGA VS SONYA DEVILLE (w/ Chelsea Green)
Subito dopo il via dato dalla campanella, Sonya Deville atterra due volte Zelina Vega, ma la rappresentante del LWO si redime con forte accelerazione e mettendo l’avversaria al suolo.
Fuori dal ring, Chelsea Green distrae la ragazza di origine portoricane e dà un grosso vantaggio a Sonya Deville, la quale continua a dominare l’incontro.
Ad un tentativo di Knee Strike, Zelina esegue un roll up con grande astuzia che vale per il conto del tre vicente.
VINCITRICE: ZELINA VEGA
Nel post-match Rhea Ripley attacca la sua prossima avversaria con un DropKick e successivamente stende Sonya Deville. Appena la Eradicator torna a concentrarsi sulla contendente numero 1, Zelina sorprende la campionessa con una DDT e scappa.
Nel backstage vediamo Rey Mysterio e Santos Escobar fare i complimenti all’unica ragazza del LWO. Rey dice che è importante avere il cervello e che pur essendo la sfavorita può diventare campionessa.
Ci spostiamo nel ring, dove fa il proprio ritorno AJ Styles, accompagnato da tutti i membri dell’O.C.
Il Phenomenal One afferra un microfono, ma non ha la possibilità di dire una parola poiché viene interrotto dai Viking Raiders, i quali entrano nel ring.
Styles capisce le intenzioni e dice ai suoi compagni di entrare in azione. Luke Gallows, Karl Anderson e Mia Yim velocemente liberano il ring e il Fenomenale afferma che quanto dimostrato è solo un inizio. Successivamente esegue la Phenomenal Forearm su Ivar.
Tornando nel backstage vediamo due esponenti della D-Generation X, Shawn Michaels e Road Dogg, pronti per il quarto round del Draft.
HBK rivela la prima scelta di questa ondata e l’intera Damage CTRL si sposta a SmackDown, diversamente da Shinsuke Nakamura che vestirà i panni di rosso. Viene fatta la prima scelta da NXT e Alba Fyre e Isla Dawn, le campionesse Tag Team, saranno allo show blu, ma c’è una nuova pessima notizia per Michaels, poiché vede soffiarsi anche la campionessa principale del brand di sviluppo, Indi Hartwell.
Nella sala dove sono presenti gli atleti di NXT vengono intervistate le campionesse Tag Team dello show dei giovani, che vengono interrotte dalle atlete che saranno le contendenti numero uno ai titoli di coppia, Kayden Carter e Katana Chance.
Successivamente vediamo anche l’intervista fatta a Shinsuke Nakamura, il quale viene attaccato alle spalle da Karrion Kross.
Il momento del Main Event è giunto e Kevin Owens e Sami Zayn fanno il proprio ingresso.
Di conseguenza entrano i gemelli samoani.
Intanto per la prossima puntata sono stati annunciati due incontri: Shinsuke Nakamura vs Karrion Kross e il Tag Team Match, che vedrà The O.C. vs i Viking Raiders. Inoltre sarà presente Bad Bunny alla puntata dello show blu che precede Backlash.
UNDISPUTED TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: KEVIN OWENS E SAMI ZAYN VS USOS
Gli Usos attaccano i campioni alle spalle. Il match si sposta fuori dal ring, nel frattempo l’arbitro inizia a contare. Rientrando nel ring Kevin Owens blocca il SuperKick di Jey, ma poi subisce il Double SuperKick da parte di entrambi i gemelli.
Dopo il break pubblicitario vediamo il dominio dei membri della Bloodline, che incastrano il Prizefighter al loro paletto. Jimmy e Jey continuano a darsi cambi per attaccare insieme. KO si libera dall’oppressione samoana e riesce a dare il cambio a Sami Zayn, il quale attacca con molta foga i due avversari e si getta con un Suicide Dive contro di loro.
Il canadese sale su un paletto, ma Jey lo ferma. Entrambi si trovano sul paletto, ma Sami riesce a schiantare al suolo il gemello con un Sunset Flip e successivamente una Blue Thunder Bomb. L’ex Honorary Uce torna su un paletto, ma stavolta Jey lo raggiunge con un calcio che spedisce il canadese fuori dal ring.
Successivamente alla pausa pubblicitaria, Kevin Owens tenta di riportare gerarchia nell’incontro e solleva Jimmy Uso sul paletto, schiantandolo al suolo con la Fisherman’s Buster e poi esegue una Senton, ma non è abbastanza per il contro di tre.
Nel backstage vediamo Solo Sikoa e Paul Heyman, con quest’ultimo che parla al telefono con Roman Reigns. Il wiseman, a chiamata terminata, avvisa Solo che questa è la sua serata. Nel ring nel frattempo KO esegue una Pop Up PowerBomb su Jimmy Uso, ma Jey salva il match.
Sami Zayn attacca Jey, il quale risponde con un SuperKick al volo. Il Prizefighter infligge e Jimmy una Stunner, che ancora non basta al conto di tre.
KO viene distratto dall’arrivo di Solo Sikoa, il quale viene assalito da Matt Riddle. Jimmy e Jey eseguono sul Prizefighter numerosi SuperKick. KO esce dal pinfall. Un ennesimo Double SuperKick, poi su Sami, e ancora su Owens. Altri due SuperKick messi a referto, ma Jey viene tirato via da Sami Zayn. KO va a segno con la Stunner su Jimmy e segue Zayn con l’Helluva Kick. Titoli difesi!
VINCITORI: SAMI ZAYN E KEVIN OWENS
Solo Sikoa lo vediamo tra il pubblico, mentre assiste da lontano alla disfatta dei suoi fratelli.
La puntata di SmackDown che ha dato inizio al WWE Draft 2023 termina qui! Continua a scegliere The Shield Of Wrestling per rimanere aggiornato
It’s a #WrestleMania Main Event rematch when @FightOwensFight and @SamiZayn defend the Undisputed @WWE #TagTeamTitles against The @WWEUsos!
📺 #SmackDown, Friday 8e/7c on @FOXTV pic.twitter.com/ycjtHLsOwK
— WWE on FOX (@WWEonFOX) April 26, 2023
La presenza di tante leggende, che hanno sfumato l'edizione del 2023 del Draft, ha sorpreso tutti, proprio come i nomi scelti dai brand. Inoltre abbiamo assistito ad un incontro titolato, rematch del Main Event della Night 1 di WrestleMania 39, che ha visto lo stesso risultato, cioé i canadesi con i titoli sollevati!
-
Singles Match: LA Knight ha sconfitto Butch (w/ Sheamus)
-
Triple Threat Tag Team Match: Street Profits hanno sconfitto LWO (Joaquin Wilde e Cruz del Toro) e Braun Strowman e Ricochet
-
Singles Match: Zelina Vega ha sconfitto Sonya Deville (w/ Chelsea Green)
-
Undisputed Tag Team Championship Match: Kevin Owens e Sami Zayn hanno sconfitto gli Usos
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

