Survivor Series 2022 sarà il prossimo premium live event della WWE e si svolgerà nella notte del 26 novembre 2022 al TD Garden di Boston.
Il grande evento giunto alla 36ª edizione vedrà l’arrivo nel main roster dei WarGames Match, stipulazione proposta dalla NWA/WCW negli anni 80/90 e riesumata nel 2017 proprio da Triple H per la sua versione giallo-nera di NXT.
Con il Re dei Re al comando della WWE questo tipo di match è stato traslato anche ad un grande evento che ha sempre visto le sfide a squadre come punto focale, con i WarGames che inevitabilmente sostituiranno i tradizionali 5 contro 5 ad eliminazione.
Ultima novità di Survivor Series 2022 sarà l’abbandono della sfida tra brand che aveva caratterizzato le ultime edizioni dello show.
Anteprima di Survivor Series 2022
Andiamo a vedere cosa ci aspetta a Survivor Series 2022, come sempre match per match.
WarGames Match: Alexa Bliss, Asuka, Bianca Belair, Mia Yim e ??? vs Bayley, Dakota Kai, IYO SKY, Nikki Cross e Rhea Ripley
Presumibilmente i due match nella super gabbia apriranno e chiuderanno Survivor Series 2022. Partendo da quello femminile la sfida è molto interessante visto le coinvolte. Il nome a sorpresa dovrebbe essere Candice LeRae, se riuscirà a recuperare dai problemi, meno probabili invece le ipotesi più remote come Sasha Banks.
Un nome su tutti potrebbe regalare spettacolo ed è quello di IYO SKY, assoluta MVP dei WarGames Match giallo-neri, che potrebbe deliziare il pubblico di Boston con le sue abilità aeree e il suo sprezzante sdegno del pericolo.
L’incontro oltre a tanta azione dovrebbe portare avanti alcune storie. Se il capitolo Bayley per Bianca sembra ormai chiuso quello di Rhea Ripley è tutto da riaprire. Una vittoria per mano di The Nightmare, con schienamento perché no proprio sulla EST sarebbe un bel biglietto da visita per iniziare il 2023, magari alla Royal Rumble, con questo attesissimo clash.
Vincitrici: Bayley, Dakota Kai, IYO SKY, Nikki Cross e Rhea Ripley
SmackDown Women’s Championship Match: Ronda Rousey (c) vs Shotzi
Ronda Rousey difende il suo SmackDown Women’s Championship a Survivor Series 2022, in una sfida che definirla di transizione è quasi generoso. Shotzi la chance se l’è guadagnata, e questa è una costante degli ultimi mesi che continuo a sottolineare con positività, ma non ha minimamnente lo status per anche solo impensierire la Baddest Woman on the Planet.
La sua presenza in PPV sembra più un premio al suo apporto ad NXT che altro, ma da una grande performance, che le auguro, potrebbe riiniziare la rinascita dell’atleta di origini filippine.
Vincitrice: Ronda Rousey
Singles Match: AJ Styles vs Finn Balor
Quota grande match a Survivor Series 2022, o almeno il nome dei due atleti impone aspettative di livello. La rivalità tra il Judgment Day e l’O.C. si rinnova in questo uno contro uno dal sapore di BULLET CLUB.
Le aspettative come detto sono alte per quanto la lunga presenza di gente attorno al ring potrebbe viziare il match, ma riuscire a vedere un grande 1 contro 1 è assolutamente d’obbligo.
Questo è l’evento in cui Triple H ha investito di più del suo modo di vedere wrestling, e il risultato della serata passa anche dalla percezione generata da questa sfida.
Per quanto riguarda l’esito AJ Styles potrebbe magari interrompere una streak di sconfitte che dura da troppo, sarà così?
Vincitore: AJ Styles
WWE United States Championship Triple Threat Match: Seth Rollins (c) vs Bobby Lashley vs Austin Theory
Grande sfida a tre a Survivor Series 2022 in un incontro che potrebbe ben connettere qualità fisiche e tecniche differenti. La nuova “attitude” di Austin Theory avrà modo di mostrarsi nonostante sia letteralmente in mezzo a due fuochi, e questo fa di lui il probabile agnellino sacrificale di questo incontro.
Le aspettative sono buone per un match molto atteso. Il regno di Seth Rollins non sembra però già al capolinea.
Vincitore: Seth Rollins
WarGames Match: Butch, Drew McIntyre, Kevin Owens, Ridge Holland e Sheamus vs Sami Zayn, Solo Sikoa, Roman Reigns e The Usos
Quello che presumibilmente chiuderà Survivor Series 2022 è il grande WarGames maschile. L’annuncio di questa stipulazione aveva immediatamente fatto pensare al coinvolgimento della Bloodline e il bel poster dello show ha sicuramente confermato il tutto.
Ad opporsi al gruppo dominante della WWE una serie di alleanze del momento. I Brawling Brutes hanno manifestato problemi con gli Usos, arrivando anche a competere per i titoli di coppia. Sheamus e Drew McIntyre, che vivono da mesi questa sorta di amicizia-rivalità, saranno questa volta alleati e a chiudere la squadra ci sarà Kevin Owens.
Anche per il Prizefighter il tema amico/rivale si ritrova poiché dall’altra parte ci sarà Sami Zayn, in un intreccio narrativo molto carico. Proprio Zayn potrebbe essere l’ago della bilancia, in un senso o in un altro, in un incontro che potrebbe mettere le basi, come quello femminile, di sviluppi futuri.
Vincitori: Butch, Drew McIntyre, Kevin Owens, Ridge Holland e Sheamus
Cosa aspettarsi da Surivor Series 2022?
Survivor Series 2022 è in assoluto l’evento per schema più simile ad un TakeOver di Triple H. La somiglianza con l’edizione del 2019 di NXT TakeOver: WarGames è notevole: i due match nella gabbia, un match di alta qualità per Finn Balor e una sfida a tre per un titolo secondario.
Il Re dei Re si gioca tanto e come dicevamo prima mette tanto del suo modo di concepire e vivere il business in questa edizione del grande e storico PPV.
Banco di prova notevole, le aspettative sono senza alcun dubbio alte!
Get READY for #SurvivorSeries #WarGames this Saturday … a thread!
First up, the legendary structure returns when @WWERomanReigns leads #TheBloodline into battle against @DMcIntyreWWE, @FightOwensFight & The Brawling Brutes! pic.twitter.com/Kf89xx5RxN
— WWE (@WWE) November 22, 2022
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

