Suwama apre ad una divisione femminile in AJPW. Il Triple Crown Heavyweight Champion Suwama parla delle possibilità di avere una divisione femminile in AJPW
La All Japan Pro Wrestling è una delle tre compagnie di punta del wrestling giapponese, oltre ad essere una delle più celebri nella storia del wrestling.
La promotion ha raggiunto l’apice della sua popolarità a cavallo degli anni ’90 grazie ai “Four Pillars of Heaven” (Kenta Kobashi, Mitsuharu Misawa, Toshiaki Kawada ed Akira Taue), i quali hanno regalato degli incontri indimenticabili.
Quello della AJPW è uno dei roster maschili più decorati del wrestling odierno e gode di atleti del calibro di Kento Miyahara, Jake Lee, Shuki Ishikawa, Zeus e l’attuale Triple Crown Heavyweight Champion Suwama.
Quest’ultimo, in particolare, ha aperto un argomento con degli esiti che rivoluzionerebbe l’intera promotion, come è avvenuto nelle major americane WWE ed AEW: una divisione femminile.
Le considerazioni di Suwama
Suwama, oltre ad essere l’attuale campione massimo, è anche a capo delle pubbliche relazioni della AJPW. Ecco cos’ha detto in merito alle possibilità di avere un roster femminile.
“In WWE, il roster femminile ha avuto un sviluppo a tratti rivoluzionari negli ultimi anni, portando le donne a lottare nel main event di WrestleMania.
Anche il Giappone vedrà questa rivoluzione. Come abbiamo bisogno di grandi atleti, abbiamo bisogno anche di grandi atlete.”
Suwama ha aggiunto che si prenderà la responsabilità di condurre la AJPW in una nuova era e che il primo intento di quest’ultima sarà quella di costruirci una divisione femminile.
Inoltre, il Triple Crown Champion ha affermato che vedrà di reclutare il primo membro femminile della stable in cui milita, Evolution.
Un argomento condiviso altrove
E’ comune, nel mondo del wrestling giapponese, che ci siano federazioni in cui lottano solo generi specifici, salvo alcune eccezioni come la nota DDT.
Tuttavia, l’ultima edizione di Wrestle Kingdom è stato anticipato da un dark match della STARDOM, la quale è stata acquisita l’anno scorso dalla Bushi-Road. Per la prima volta dopo molti anni, il wrestling femminile giapponese ha fatto ritorno al Tokyo Dome.
L’idea di avere un roster femminile aiuterà molto la federazione fondata da Giant Baba, sviluppando così il suo fattore varietà.
Sebbene non abbia la stessa notorietà di quello maschile, il wrestling femminile giapponese (o joshi puroresu) gode di atlete e promotion di grande livello che hanno sfornato, e che continuano a sfornare, alcune delle migliori atlete al mondo.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

