Tony Khan ha affermato che con AEW WrestleDream ha intenzione di rendere omaggio al monumentale Antonio Inoki.
La leggenda del puroresu è scomparsa il 1 ottobre del 2022, esattamente un anno fa, dopo una lunga battaglia con una malattia. Oggi, precisamente un anno dopo la sua morte, la All Elite Wrestling proporrà un pay-per-view dedicato proprio all’icona del pro-wrestling che ha contribuito a scrivere la storia del business.
Questa notte, infatti, si terrà AEW WrestleDream, evento targato All Elite che si svolgerà nella città di Seattle. Allo show parteciperanno anche Will Ospreay e Zack Sabre Jr., stelle della New Japan Pro-Wrestling, federazione che proprio Inoki fondò nel lontano 1972.
A poche ore dall’inizio dello show, il presidente della AEW Tony Khan ha voluto rimarcare ancora una volta l’importanza rivestita da questo storico evento.
Tony Khan riuscirà a rendere omaggio ad Antonio Inoki?
Nel corso di una recente intervista rilasciata ai microfoni di Sports Illustrated, Tony Khan ha sottolineato come AEW WrestleDream segnerà il punto di partenza per una nuova era della All Elite Wrestling: Ecco le parole del presidente della AEW:
“Quando Antonio Inoki è morto, il mondo del wrestling ha perso un re. Inoki ha creato un vero e proprio regno per noi. Così facendo, ha ispirato molti di noi a sognare e ad allargare la propria visione su cosa il pro-wrestling potesse diventare.
Io sono uno degli innumerevoli sognatori che Mr. Inoki ha influenzato durante la sua straordinaria vita. Da quando è scomparso, esattamente un anno fa, ho lavorato per creare un evento per i fan di tutto il mondo per celebrare le sue creazioni e lo spirito del lottatore che egli incarnerà per sempre.
Stasera a Seattle, onoreremo fieramente Antonio Inoki. I più grandi campioni e le più grandi rivalità di questo sport saranno al centro della scena, e con WrestleDream inizierà una nuova era per la AEW” ha concluso Tony Khan.
Cosa ha in mente il presidente della All Elite Wrestling? Clicca QUI! per trovare la nostra anteprima dello show!
The time for talk is OVER!
Tensions are at an all-time high going into #AEW WrestleDream as @swerveconfident takes on #HangmanAdamPage LIVE on PPV!
Watch #AEWWrestleDream LIVE on PPV TONIGHT at 8pm ET/5pm PT
🔗 https://t.co/sT1hBzcXhs
🎟 https://t.co/UN1cNj1SFY pic.twitter.com/4qpUJrgj2F— All Elite Wrestling (@AEW) October 1, 2023