Triple H ha rivelato di aver avuto un ruolo fondamentale nella decisione del celebre Screwjob di Montréal risalente a Survivor Series 1997.
Tanti momenti iconici della storia del wrestling vengono ricordati anche a distanza di anni, non solo quelli positivi che ci hanno fatto saltare in piedi sul divano, ma anche quelli negativi, e sono stati soprattutto questi ad aver cambiato il destino della disciplina.
Uno su tutti che ancora è oggetto di discussione, a distanza di quasi 30 anni, è il celebre “Screwjob di Montréal”, risalente a Survivor Series 1997, quando Vince McMahon e Shawn Michaels decisero di togliere il titolo WWF a Bret Hart davanti al pubblico canadese, poiché “The Hitman” ebbe già deciso di passare alla concorrente WCW, ma senza cedere il titolo mondiale a HBK di fronte i suoi concittadini e familiari.
Triple H era coinvolto nello Screwjob di Montréal?
Ospite ai microfoni del podcast The Roommates, Triple H è tornato a parlare dello Screwjob di Montréal, di cui non sono mai stati rivelati precisamente i nomi di chi fosse d’accordo con Vince McMahon per attuare l’ingannevole piano.
A dare novità a riguardo è stato però The Game, il quale ha rivelato di aver avuto un ruolo fondamentale all’interno dell’organizzazione, raccontando di una sua conversazione con Vince prima dello storico evento. Ecco quanto dichiarato dal CCO della WWE:
“Vince venne da noi e ci disse ‘Bret non rinnoverà e non cederà il titolo a Shawn’. In quel momento ero la persona meno importante nella stanza, ma dissi ‘F*****o Bret, se non sarà d’accordo, decidi tu per lui!'”