Villano V, wrestler che in passato ha militato sui ring della World Championship Wrestling e del Consejo Mundial de Lucha Libre, è scomparso a 62 anni.
Ray Mendoza Jr., questo il vero nome dell’atleta messicano, aveva cominciato la sua carriera all’interno del mondo del pro-wrestling nel lontanissimo 1976, esibendosi sui ring della Universal Wrestling Association, federazione messicana con sede nella città di Ciudad Juárez.
Il messicano era fratello di altri wrestler, José de Jesús (Villano I), José Alfredo (Villano II), Arturo (Villano III), Raymundo Jr., and Tomás (Villano IV), e figlio di José Díaz Velázquez, conosciuto con il ring name di Ray Mendoza.
Addio a Villano V, ex atleta CMLL e WCW
Nella tarda serata di ieri è arrivato un terribile annuncio da parte del Consejo Mundial de Lucha Libre: Villano V è purtroppo scomparso a 62 anni.
Dopo aver lottato per diversi anni in Messico, Mendoza ebbe la possibilità di fare anche delle esperienze internazionali: si esibì, infatti, in Giappone per la New Japan Pro-Wrestling e negli Stati Uniti per la World Championship Wrestling.
Proprio qualche settimana fa era tornato a lottare dopo anni di inattività: a Lucha Libre Real Felino 40. Aniversario, evento della Lucha Libre Real, ha lottato al fianco di Radical perdendo però contro Aguila Roja e Gatoniko.
“Riposa in pace, Villano V” scrive il Consejo Mundial de Lucha Libre sui social, comunicando ai fan la scomparsa del wrestler messicano.
“Il CMLL si unisce al dolore della grande famiglia della lucha libre per la morte di Villano V (Ray Mendoza Jr.), un grande protagonista della storia della lucha libre messicana.”
⚫ DESCANSE EN PAZ, VILLANO V
El CMLL se une a la pena que embarga a la familia luchística por el sensible fallecimiento del Villano V (Ray Mendoza Jr.), gran protagonista de la historia de la Lucha Libre Mexicana. pic.twitter.com/s9jIPYkaNf— Lucha Libre CMLL (@CMLL_OFICIAL) August 29, 2024