Vince McMahon, secondo quanto rivelato da Bruce Prichard, non era un grande fan del torneo King of the Ring e chiese ai writer di pensare ad altri format.
Dal 1985 ad oggi si sono tenute ben 23 edizioni del torneo, che è stato vinto da svariate leggende della federazione di Stamford come Bret Hart, Owen Hart, Stone Cold Steve Austin, Kurt Angle, Brock Lesnar, Edge e molti altri.
L’ultimo a vincere il King of the Ring è stato Gunther, che si è poi laureato World Heavyweight Champion. L’ultima a trionfare nella versione femminile della contesa, invece, è stata Nia Jax, che come l’austriaco ha sfruttato la chance guadagnata con la vittoria del torneo per laurearsi campionessa.
Vince McMahon non era un grande fan del King of the Ring
Bruce Prichard, ex wrestler, producer e membro del team creativo della WWE, durante il suo podcast Something to Wrestle ha parlato dell’odio che Vince McMahon provava nei confronti del King of the RIng.
“Un giorno eravamo seduti nel dietro le quinte e Vince disse ‘perché stai pensando al King of the Ring? Lo facciamo tutti gli anni, fa schifo!” Voleva qualcosa di diverso dal format torneo. Ne era stufo e decise che non avremmo più fatto il King of the Ring. Ci disse di smettere di organizzare i King of the Ring e di pensare a qualcosa di diverso.”
Vi ricordiamo che a partire dal 25 settembre sarà disponibile su Netflix la serie Mr. McMahon, incentrata proprio sulla vita e sulla carriera di Vince McMahon. Clicca QUI! per trovare il trailer della docu-serie!
The Vince McMahon docuseries on Netflix is now less than one week away. pic.twitter.com/Uz5yeH5lHC
— Wrestle Ops (@WrestleOps) September 19, 2024