Ci siamo! Signore e signori è tempo di WrestleMania 38 in diretta dall’AT&T Stadium di Arlington in Texas.
In Texas dice il detto come tutto sia più grande e si spera anche questa edizione dello Showcase of the Immortals, senza dubbio l’evento mediatico legato al wrestling, pardon allo Sport-Entertainment, più famoso al mondo, possa rispettare ciò.
Storie, attimi immortali e momenti unici sono da sempre il condimento dell’evento che, seguendo le orme delle ultime due edizioni, sarà diviso in due notti, sabato e domenica.
Andiamo e vedere cosa dobbiamo aspettarci da WrestleMania 38 dunque, come sempre analizzando match dopo match.
WrestleMania 38 – la nostra anteprima
Day 1
WWE SmackDown Tag Team Championship Match: The Usos (C) vs Shinsuke Nakamura & Rick Boogs
Apriamo questa chiacchierata sulla card di WrestleMania 38 con il match per i titoli di coppia di SmackDown. Gli Usos stanno facendo in piccolo quello che cugino Roman fa in grande, dominare!
Letteralmente quasi ogni avversario è stato spazzato via in questi mesi, spesso anche con vittorie sporche e di rapina tipiche da heel.
Il rischio sabato è però concreto, anche per mischiare un po’ di carte, allo Showcase of the Immortals, con in particolar modo Boogs decisamente over con il pubblico. Sarà il loro momento?
Vincitori: Shinsuke Nakamura & Rick Boogs
WWE RAW Women’s Championship: Becky Lynch (C) vs Bianca Belair
Una bella storia di rivincita a WrestleMania 38. A SummerSlam Big Time Becks ha fatto il suo ritorno in WWE, dopo gravidanza e postumi, vincendo in pochissimi secondi il titolo contro Bianca Belair, in parte distruggendo tutto il bel lavoro fatto da gennaio 2021.
Becky è tornata e si è ripresa ciò che non aveva mai perso ma è ora costretta a fare i conti con un passato recente che è tornato a presentare il conto. La EST of WWE non è più la stessa di agosto, pietrificata e incapace di reagire all’irlandese, ma è pronta a riprendersi ciò che ha condotto per mesi, regalandosi il suo secondo WrestleMania Moment consecutivo, con il bel bonus di un grande match in dono ai fan.
Vincitrice: Bianca Belair
Tag Team Match: Rey Mysterio e Dominik Mysterio vs The Miz e Logan Paul
WrestleMania 38 sarà il teatro di grandi star e tra tutte spicca la presenza dell’amato e al tempo stesso odiato Logan Paul.
YouTuber, podcaster, collezionista di carte Pokemon, pugile e ora anche wrestler, la vita del giovane Logan è impegnata e avrà l’occasione di salire sul ring affianco a una Superstar a 360° gradi come The Miz e contro una leggenda come Rey Mysterio e una promessa come Dominik.
Un match non banale le cui aspettative non sono alle stelle. Saranno i buoni a trionfare?
Vincitori: Rey Mysterio e Dominik Mysterio
Singles Match: Drew McIntyre vs Happy Corbin
Facciamola breve. Questo match di WrestleMania 38 è un forte riempitivo, una storyline tirata un po’ troppo per i capelli, con ben due mesi e oltre dall’inaspettato ritorno alla Royal Rumble che sono serviti allo scozzese per punire i suoi aggressori. Il tutto grida solo ‘transizione’.
I piani per Drew possiamo immaginarli, la scena del main eventing lo rivedrà presto protagonista
Vincitore: Drew McIntyre
Tag Team Match: New Day (Xavier Woods e Kofi Kingston) vs Sheamus e Ridge Holland
Match di coppia senza nulla in palio se non la voglia di vendicare Big E, gravemente infortunato al seguito di un colpo subito da Ridge Holland.
La presenza di Butch potrebbe essere una grande incognita a bordo ring, ma il match di WrestleMania 38 dovrebbe concludersi con la vittoria dei beniamini del pubblico.
Vincitori: New Day
Singles Match: Seth Rollins vs ???
Qualsiasi altro nome ad eccezione di Cody Rhodes sarebbe ovviamente deludente. Il ritorno dell’American Nightmare a WrestleMania 38 è letteralmente il segreto di pulcinella, tutti lo sanno ma in tanti ancora non ci credono poiché, come San Tommaso, vogliono prima vederlo con i loro occhi.
E come dar torto a queste persone, Cody è una delle personalità più importanti del wrestling moderno, e il suo contributo alla disciplina è spesso stato una lotta allo status quo rappresentato dall’egemonia della WWE.
Cody torna a casa quindi, in uno dei più incredibili colpi di scena della storia recente del wrestling.
Per quanto riguarda il risultato nonostante il forte dubbio della “tassa Vince McMahon”, quella di far perdere il match a WrestleMania a quelli scappati e poi tornati o a quelli cresciuti altrove, sembra impensabile una sconfitta.
Vincitore: Cody Rhodes
WWE SmackDown Women’s Championship – Charlotte Flair (C) vs Ronda Rousey
Titolo di SmackDown in palio nella più classica delle costruzioni dello Showcase of the Immortals: Sintesi breve: Ronda torna alla Royal Rumble, vince il match, sfida Charlotte, le due si vogliono uccidere nelle settimane a seguire.
Nulla di diverso, in una costruzione pigra, con qualche divertente scazzottata e molti dubbi sulla riuscita del match. Charlotte Flair è una garanzia di spettacolo ma la condizione dell’ex fighter UFC preoccupa non poco.
Poco importante, sarà probabilmente lei ad alzare il titolo nella notte di WrestleMania 38.
Vincitrice: Ronda Rousey
Charlotte Flair riuscirà a resistere alla furia di Ronda Rousey a WrestleMania 38?
KO Show con ospite Stone Cold
Non è un match ma sarà uno dei punti centrali se non proprio il main event della prima notte di WrestleMania 38, almeno stando alle ultime.
Stone Cold torna a WrestleMania, e non è la prima volta dal suo ultimo incontro nella 19ª edizione. Sarà ospite del talk show di Kevin Owens, e fin qui nulla di problematico.
Qualche battuta divertente, d’altronde sono due ottimi oratori, Stunner e birre a volontà. Questo è lecito attendersi. Ma cosa è preoccupante temere? Che Stone Cold, a 57 anni, esca dal ritiro per un nuovo ultimo match, 19 anni dopo rovinando il fatto di aver chiuso la carriera contro il suo più grande rivale nel mondo del wrestling per esempio.
Un segmento, o forse qualcosa in più che sicuramente farà parlare di sé.
Day 2
WWE Women’s Tag Team Championship: Queen Zelina & Carmella (C) vs Naomi & Sasha Banks vs Rhea Ripley & Liv Morgan vs Natalya & Shayna Baszler
Campionario di atlete che ottengono il loro posto al sole a WrestleMania 38. Il ritorno della Boss sicuramente sposta l’asticella in loro favore, con un buon complesso di Superstars che potrebbero regalare uno spettacolo dignitoso.
Che sia la notte di Liv Morgan e Rhea Ripley? Provo a scommettere su di loro.
Vincitrici: Rhea Ripley & Liv Morgan
Singles Match: Sami Zayn vs Johnny Knoxville
Altra celebrità coinvolta a WrestleMania 38, dopo la partecipazione alla Royal Rumble è Johnny Knoxville. Il feud tra Sami Zayn e la star dei Jackass prosegue proprio da prima della Rissa Reale ed è stato arricchito da divertenti scherzi, come la pubblicazione del numero di telefono del canadese, e dalle relative consguenze.
Una faida leggerissima e divertente, soprattutto se seguita sui social, seppur allo Showcase of the Immortals non porterà al match dell’anno, ma più ad un simpatico intermezzo.
Vincitore: Johnny Knoxville
Singles Match: Pat McAfee vs Austin Theory
Pat McAfee torna sul ring a WrestleMania 38 dopo le eccellenti prove del 2020 ad NXT. Una rivalità partita da Vince McMahon che, ospite del suo podcast, ha sfidato il telecronista a tornare sul ring dello show più importante dell’anno.
Sfida accettata e a presentarsi al cospetto dell’ex NFL è stato Austin Theory. L’ex EVOLVE sembra esser entrato nelle simpatie di Vince e della dirigenza, una sua sconfitta a WrestleMania sembra difficile da ipotizzare.
Vincitore: Austin Theory
WWE RAW Tag Team Championship Match: RK-Bro (Randy Orton & Riddle) (c) vs The Street Profits (Angelo Dawkins & Montez Ford) vs Alpha Academy (Chad Gable & Otis)
Sfida tra le tre coppie più significative degli ultimi mesi di RAW che ottengono il meritato premio di sfidarsi a WrestleMania 38, nel palcoscenico più prestigioso.
Mix di stili e di preparazioni, con un livello nel ring mediamente alto, permettono a questa contesa di vivere di buone aspettative.
Gli RK-Bro non sembrano ancora pronti a lasciare la scena di coppia con una difesa che appare decisamente possibile.
Vincitori: RK-Bro
Singles Match: Omos vs Bobby Lashley
Omos ha ricevuto nei mesi una costruzione da assoluto dominatore. Lo split con AJ Styles ha lanciato la sua carriera in singolo che trova ora l’ostacolo più grande fino ad ora incontrato.
Bobby Lashley come Daredevil è un uomo senza paura, pronto a sfidare colui che tutti avevano il terrore di affrontare.
A WrestleMania 38 sarà letteralmente una sfida tra giganti, quasi di un’altra epoca, ma la marcia di Omos non sembra potersi fermare a Dallas.
Vincitore: Omos
Singles Match: Edge vs AJ Styles
Quello che è per distacco il match con le aspettative qualitative maggiori delle due notti di WrestleMania 38, la sfida tra AJ Styles e Edge si presenta come un vero e proprio dream match.
La Rated-R Superstar ha offerto a chiunque la possibilità di misurarsi con lui nel palcoscenico dei sogni. A rispondere alla sfida ci ha pensato il Phenomenal One in un incontro che si presentava su forti basi di rispetto.
Almeno all’inizio poiché Edge ha clamorosamente turnato heel e attaccato violentemente il rivale rifilandogli il Con-Chair-To.
Azioni infami con lo scopo di tirar fuori tutto il meglio da AJ Styles, i due sapranno regalarci la contesa da sogni che tutti si aspettano?
Vincitore: Edge
Winner Takes All Unification Match (WWE & Universal Championship): Brock Lesnar (WWE Champion) vs Roman Reigns (WWE Universal Champion)
La madre di tutte le sfide, lo scontro campione contro campione, con due titoli in palio, il match che ovviamente chiuderà la seconda notte di WrestleMania 38.
La WWE propone il suo incontro di maggior peso possibile, figlio di una costruzione di mesi, che incurante di tutto, ha portato ad un dislivello evidente di status tra i due coinvolti e chiunque altro nel roster.
Nessuno regge il passo di Brock Lesnar e Roman Reigns, e i due, per la terza volta a WrestleMania, si affronteranno in uno scontro che ha sicuramente un forte valore storico, ma rischia di essere ancora una volta un main event qualitativamente dimenticabile, in netta controtendenza con la sfida a tre che chiuse la scorsa edizione.
Chi uscirà da WrestleMania con entrambe le cinture? Dopo aver sorretto l’azienda per quasi due anni, nessuno più del Tribal Chief meriterebbe questo onore.
Vincitore: Roman Reigns
Vedremo la stessa immagine a WrestleMania 38?
Conclusioni
WrestleMania 38 non si prospetta come l’edizione migliore di sempre, ma punta su delle sfide e dei momenti che rimarranno, indipendentemente da ogni discorso, nella storia dello show.
Vedere una sola persona alzare nell’atto conclusivo dello show le due cinture mondiali al cielo è di per sé un evento storico, ma dei veri e propri WrestleMania Moments potrebbero essere l’uscita dal ritiro di Stone Cold o il ritorno in WWE di Cody Rhodes.
Momenti che indipendentemente da tutto resteranno nella mente dei fan per anni e anni e che confermano la tendenza della WWE ad offrire ai fan più che un’esperienza continua un vero e proprio ricordo indelebile.
Una discussione sul modus operandi della compagnia che sarà sempre aperta.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

