Benvenuti al report settimanale di AEW Collision, lo show del sabato sera targato All Elite Wrestling in onda su TNT.
La All Elite Wrestling propone ancora il suo show del sabato sera il quale per l’occasione ci offre lo scontro tra Bryan Danielson e Jun Akiyama della DDT Pro-Wrestling, così come Malakai Black affronta Bryan Keith fino ad arrivare allo scontro che vede gli FTR affrontare le Shane Taylor Promotions.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
AEW Collision 24-02-2024 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
NO DISQUALIFICATION MATCH: SAMMY GUEVARA VS POWERHOUSE HOBBS
L’odierna puntata di AEW Collision si apre con il No Disqualification Match tra Sammy Guevara e Powerhouse Hobbs.
Sammy attacca subito il membro della Don Callis Family, atterrandolo più volte con mosse dall’alta agilità. Poco dopo l’azione si sposta fuori dal ring, dove Guevara colpisce Hobbs con un Suicide Dive ma ben presto l’ex Team Taz lo prende e lo colpisce con una World’s Strongest Slam sui gradoni d’acciaio. Hobbs porta la situazione a suo favore e, non contento, prende la cintura di Kevin Kelley e la usa per colpire più volte Guevara. Lo Spanish God, dopo le frustate, prende una sedia e colpisce più volte Hobbs prima di essere preso e fatto cadere contro la barricata.
Guevara riesce a sbarazzarsi di Hobbs con non poca fatica, colpendolo con un Facebuster sui gradoni. Poco dopo, però, Hobbs si riprende di nuovo e fa schiantare Guevara contro due tavoli aperti con una Spinebuster. Durante il primo break pubblicitario continua il dominio del membro della Don Callis Family, che continua anche dopo la pausa con una Spinebuster al centro del ring. Sammy ritorna in partita dopo che spacca ben due bottiglie di birra in testa a Hobbs, poi lo posiziona su un tavolo e prende una scala che mette nel ring per poi lanciarsi con una Senton contro Hobbs.
Hobbs si riprende e colpisce Guevara con una World’s Strongest Slam contro un tavolo, aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORE: POWERHOUSE HOBBS
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sul Blackpool Combat Club, i quali sono rimasti scottati dal pareggio con gli FTR e accettano la loro sfida per AEW Revolution.
TAG TEAM MATCH: FTR (DAX HARWOOD E CASH WHEELER) VS SHANE TAYLOR PROMOTIONS (SHANE TAYLOR E LEE MORIARTY)
Il secondo match di AEW Collision vede gli FTR affrontare le Shane Taylor Promotions.
Dax Harwood e Lee Moriarty aprono le danze, con la metà degli FTR che riesce a dominare su Taigastyle prima di incontrare non poche difficoltà contro Shane Taylor. Durante il break pubblicitario Taylor continua a dominare su Harwood, aiutato anche da Moriarty con il quale attacca Dax in superiorità numerica e isolandolo dal compagno. Al termine della pausa Cash Wheeler diventa l’uomo legale e da solo riesce a dominare sui due delle Shane Taylor Promotions. Gli FTR ritornano in partita e, dopo un‘Assisted Bulldog su Moriarty, si portano a casa la vittoria.
VINCITORI: FTR
Nel post-match gli FTR dicono di essere più che pronti a dare una lezione ai due del BCC e che non hanno paura né di Jon Moxley né di Claudio Castagnoli.
SINGLES MATCH: THUNDER ROSA VS LADY BIRD MONROE
Il terzo match di AEW Collision vede Thunder Rosa affrontare Lady Bird Monroe.
La Mera Mera domina praticamente fin da subito e senza alcuna difficoltà apparente, per poi chiudere dopo una veloce e potente Tijuana Bomb.
VINCITRICE: THUNDER ROSA
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Renee Paquette intenta a intervistare Kris Statlander, Willow Nightingale e Stokely Hathaway, con la ragazza dei Best Friends che sfida apertamente la TBS Champion Julia Hart.
TRIOS MATCH: BANG BANG SCISSOR GANG (JAY WHITE, BILLY E COLTEN GUNN) (w/AUSTIN GUNN, ANTHONY BOWENS E MAX CASTER) VS IRON SAVAGES (BRONSON, BOULDER E JACKED JAMESON)
Il terzo match di AEW Collision vede la Bang Bang Scissor Gang affrontare gli Iron Savages.
Billy Gunn domina subito su Bronson, ma incontra non poche difficoltà contro Boulder. Daddy Ass e il figlio Colten riprendono terreno, anche se il più giovane finisce per essere isolato all’angolo degli Iron Savages e costretto a subire i loro colpi. La musica cambia drasticamente con Jay White, il quale riprende terreno prima di chiudere con una Blade Runner su Jacked Jameson, precedentemente colpito da una Fameasser di Billy Gunn.
VINCITORI: BANG BANG SCISSOR GANG
La visuale si sposta su Lexy Nair intenta a intervistare Bryan Danielson, il quale esterna il suo rispetto per Jun Akiyama ed afferma il suo desiderio di volerlo sconfiggere, mentre non ritiene Eddie Kingston meritevole di un onore simile e lo ritiene solo uno spreco di potenziale.
SINGLES MATCH: MALAKAI BLACK VS BRYAN KEITH
Il quarto match di AEW Collision vede Malakai Black affrontare Bryan Keith.
Il leader della House of Black incontra non poche difficoltà contro il Bounty Hunter, il quale contro ogni pronostico domina contro il wrestler di Amsterdam. Il Dutch Destroyer, però, riesce a passare velocemente al contrattacco tanto da far cadere violentemente Bryan Keith fuori dal ring con un Big Boot. Malakai ha la situazione praticamente in pugno, pur essendo costretto a incassare i Lariat e la Ushigoroshi del Bounty Hunter praticamente a tempo di record.
Il fu Aleister Black resiste e restituisce a Keith praticamente ogni colpo, per poi provare la Black Mass finendo però per subire la combo Knee Strike e Powerbomb di Bryan. Alla fine, però, Malakai esegue la Black Mass grazie alla quale si aggiudica la vittoria.
VINCITORE: MALAKAI BLACK
Nel post-match si spengono le luci e appena si riaccendono si presenta Mark Briscoe armato di shinai, il quale però viene sopraffatto da Malakai e il resto della House of Black.
SINGLES MATCH: SERENA DEEB VS LADY FROST
Il quinto match di AEW Collision vede Serena Deeb affrontare Lady Frost.
La Woman of Thousands Holds tiene testa facilmente all’avversaria, la quale di contri tiene il passo mettendo in mostra tutta la sua agilità ma soccombendo presto alla veterana. Lady Frost riprende terreno durante il break pubblicitario, anche se con non poca fatica, mentre al termine della pausa Deeb riprende il controllo della situazione molto facilmente, fino a far cedere Frost alla Single Leg Boston Crab.
VINCITRICE: SERENA DEEB
Nel post-match l’ex Straight Edge Society invita chiunque a farsi avanti per affrontarla in futuro.
Dopo il break pubblicitario fa il suo ingresso l’AEW Continental Crown, ROH World ed NJPW STRONG Openweight Champion Eddie Kingston per unirsi al tavolo di commento.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT”!
SINGLES MATCH: BRYAN DANIELSON VS JUN AKIYAMA
E il main event di AEW Collision vede Bryan Danielson affrontare Jun Akiyama.
I due iniziano subito a darsi battaglia, con l’American Dragon che riesce a dominare su Akiyama con non poca fatica iniziando a indebolirgli le gambe. Il veterano della DDT Pro-Wrestling, invece, risponde indebolendo le braccia di Danielson prima di essere scagliato da questi fuori dal ring ma riuscendo a stroncare sul nascere il Suicide Dive.
Durante e dopo il break pubblicitario la battaglia si fa sempre più accesa, con Akiyama che dà parecchio filo da torcere a Danielson atterrandolo più e più volte. Il membro del Blackpool Combat Club risponde con ben tre Busaiku Knee, prima di essere colpito da un Lariat di Akiyama. Il giapponese continua a combattere con tutte le sue forze contro Danielson, tanto da colpirlo con un Knee Drop sull’apron per poi attaccarlo con un potente Saito Suplex. Alla fine è l’American Dragon a vincere, dopo un Busaiku Knee sfoderato con le ultime forze.
VINCITORE: BRYAN DANIELSON
Nel post-match Danielson e Akiyama si stringono la mano, con l’American Dragon che colpisce il Giapponese con un Low Blow. Poco dopo Eddie Kingston attacca Danielson, poi il tutto degenerà in due interventi prima di Claudio Castagnoli e poi degli FTR, con questi due che costringono il BCC a battere in ritirata.
QUI! trovate il report della puntata precedente
TONIGHT!#AEWCollision RETURNS LIVE from @GSBArena in Springfield, Missouri TONIGHT at 8pm ET/7pm CT on @tntdrama!
🎟️ https://t.co/UN1cNj1kQq pic.twitter.com/YrmGFolVKO— All Elite Wrestling (@AEW) February 24, 2024