Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite assistiamo allo scontro tra Bryan Danielson e Rush della Faccion Ingobernable, oltre che a quello che ha visto Konosuke Takeshita affrontare l’AEW World Champion Maxwell Jacob Friedman in un Eliminator Match. Inoltre abbiamo assistito allo scontro tra Elite ed il trio composto da AR Fox ed i Top Flight con in palio gli AEW Trios Championships, mentre gli Acclaimed hanno fatto altrettanto con gli AEW World Tag Team Championships contro i Gunns. A farvi compagnia c’è il Direttore Yuri Martinelli.
AEW Dynamite 08-02-2023 – Report della puntata
Come spesso accade si parte subito con un match ed anche oggi, che match!
TITLE ELIMINATOR: KONOSUKE TAKESHITA VS MJF
Inizio subito deciso di Konosuke Takeshita che tramortisce immediatamente MJF lanciandolo anche con una Powerbomb verso il turnbuckle. Il campione fatica a reagire nel suo primo match in due mesi. Il giapponese sale sulla terza corda esegue le movenze di Eddie Guerrero facendo esplodere il pubblico e poi connette una devastante Frog Splash ma ne questo volo ne una Brainbuster riescono a mettere fuori causa l’ex CZW Dojo.
Takeshita tira fuori dal cilindro un Piledriver seguito da un release German Suplex da urlo ma ancora non basta.
Friedman schiva un dive ed ha un moto d’orgoglio. Il campione vince una fase di brawling fuori dal ring, poi evita una proiezione dal paletto cadendo in piedi e connette un Superkick. Konosuke colpisce con una gomitata e sembra riuscire a riprendere le redini del match.
Maxwell si fa scudo con l’arbitro e colpisce sporco il nemico ma questo Takeshita è un portento, cresce match dopo match. Il wrestler orientale mette a segno una ginocchiata al volto del campione e va per lo schienamento ma MJF mette il piede sulla corda.
Il detentore di Triple B riesce a vincere questo pazzesco opener solo dopo aver evitato una Senton ed aver sottomesso il rivale con la Fujiwara Armbar.
VINCITORE: MJF
Non contento, Friedman colpisce Takeshita con il Dynamite Diamond Ring e poi infierisce. Fortunatamente Bryan Danielson interviene per fermare tutto e mettere in fuga Maxwell.
TITLE ELIMINATOR: THE BUNNY (W./ THE BLADE E PENELOPE FORD) VS JAMIE HAYTER (W./ REBA E BRITT BAKER D.M.D.)
Giornata di #1 Contendership Match oggi. The Bunny si gioca le sue chance con una Jamie Hayter in gran forma.
La campionessa fa valere la sua maggior fisicità mentre la sua rivale prova a giocare d’astuzia spostando lo scontro fuori dal quadrato. Hayter porta a casa il match con il Ripcord Lariat.
VINCITRICE: JAMIE HAYTER
Nel post match, dal backstage, Saraya e Toni Storm mostrano ancora la loro cattiveria bullizzando la povera Leva Bates.
MJF, dal suo camerino, parla alle telecamere e spiega che Takeshita non sarà mai al suo livello. Il campione poi si rivolge a Danielson e, per fargli capire quanto è orgogliosamente malvagio, racconta una storia della sua adolescenza, Maxwell narra che era con una ragazza, la quale per comodità chiama Liv. Loro due hanno avuto un brutto incidente automobilistico e si sono ritrovati pieni di sangue e privi di sensi. Appena MJF ha sentito le sirene della polizia ha invertito il suo posto con quello di Liv per far credere alle forze dell’ordine che era lei a guidare.
Inizia una dura prova per Ricky Starks che, per affrontare Chris Jericho dovrà superare il Garcia-Guevara Gauntlet
GAUNTLET HANDICAP MATCH: RICKY STARKS VS JERICHO APRECIATION SOCIETY
In un batter d’occhio, Ricky Starks si sbarazza di Daddy Magic ed Angelo Parker, con due Roll Up.
Le cose iniziano a complicarsi con l’arrivo di Daniel Garcia e Sammy Guevara, il primo nel ring, l’altro fuori.
Lo spagnolo distrae continuamente Starks mentre il vincitore della BOLA 2022 sfianca il nemico con colpi su colpi.
Absolute viene colpito da un fan fittizio e perde momentaneamente i sensi. Garcia ne approfitta e schiena Starks.
VINCITORE: DANIEL GARCIA
Nel post match scopriamo che il il fantomatico fan è Chris Jericho.
Bryan Danielson viene chiuso nel camerino da Preston Vance e Josè poco prima del suo match con Rush.
Proprio El Toro Blanco sale sul ring seguito da MJF, che obbliga Aubrey Edwards a far partire il match e contare velocemente.
Bryan riesce a sfondare la porta e con l’aiuto di Konosuke Takeshita sbaraglia i nemici e corre verso il ring, salvandosi da un’amara sconfitta.
SINGLES MATCH: RUSH VS BRYAN DANIELSON
Non appena Bryan Danielson mette piede sul ring inizia un vero e proprio massacro.
El Toro Blanco sorprende l’avversario e lo sbalza da una parte all’altra del quadrato portandolo anche fuori dal ring. Assistiamo ad un brutale pestaggio da parte di Rush che, ben presto, fa anche sanguinare copiosamente il nemico.
L’American Dragon cerca di reagire ma finisce lanciato fuori dal ring.
Il wrestler di Aberdeen sembra non riuscire a muoversi mentre il messicano lo sfianca a suon di colpi durissimi,
I due si colpiscono simultaneamente con testate, chop, calci e non solo. Danielson, pieno di sangue riesce a salvarsi e a chiudere la contesa solo dopo aver connesso il secondo Busaiku Knee.
VINCITORE: BRYAN DANIELSON
L’American Dragon ce l’ha fatta, avrà il suo Main Event a Revolution! Ovviamente MJF non è contento e cerca di mettere fuori dai giochi il suo sfidante colpendolo con l’anello e cercando di spezzargli il braccio. La sicurezza fortunatamente riesce ad intervenire.
Gli Impratical Jokers si presentano nel backstage della puntata per promuovere il loro episodio di domani sera con ospite Chris Jericho.
TRIOS CHAMPIONSHIP MATCH: AR FOX E TOP FLIGHTS (DANTE E DARIUS MARTIN) VS THE ELITE (KENNY OMEGA, MATT E NICK JACKSON) (C)
Dante Martin e Matt Jackson partono a tutta velocità ma è lo sfidante a comportarsi meglio atterrando l’avversario. L’Elite cambia marcia solo dopo l’ingresso di Kenny Omega. L’IWGP US Champion se la vede con AR Fox, che però suona la carica per i suoi. Proprio l’ex CZW da spettacolo dispensando Senton Atomiche dentro e fuori dal ring. Il ritmo si alza sempre di più raggiungendo velocità folli. Matt Jackson addirittura tenta un triplo pin dopo aver prima connesso due Northern Light Supex di seguito su Dante Martin e poi altre due su AR Fox e Darius Martin.
Le sequenze di voli e Roll Up si moltiplicano a dismisura mettendo in seria difficoltà tutti gli osservatori.
Omega e i Jackson eseguono il classico Piledriver assistito ma Fox ed i Top Flights salvano la situazione.
Tra tutte queste folli azioni a risolvere la questione ci pensa un roll up di Kenny Omega su AR Fox
And now it’s time for the Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain Eveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeent!
TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: THE GUNS (AUSTIN E COLTEN GUNN) VS THE ACCLAIMED (MAX CASTER ED ANTHONY BOWENS) (C)
I campioni in carica riscaldano il pubblico fin da subito e partono bene mettendo alle corde i Gunns. Dopo qualche minuto assistiamo alla reazione dei figli di Billy Gunn, questa sera seduto nel backstage come deciso dagli Acclaimed. Il match va avanti lineare fin quando, Anthony Bowens colpisce l’arbitro con una Rolling Elbow.
La situazione si fa dura; i Gunns cercano subito di sfruttare lo scenario prendendo una cintura ma compare papà Billy per fermarli. Non basta Gunn Sr. dato che finisce steso da un colpo di cintura. Dopo aver subito la Mic Drop, Austin Gunn si salva dal pin e grazie ad un ennesimo parapiglia, Colten riesce a colpire con la cintura Bowens ed i figli d’arte raggiungono il loro obiettivo vincendo il match.
VINCITORI E NUOVI CAMPIONI: THE GUNNS
Lo show si chiude con gli Acclaimed increduli per la beffa subita mentre Austin e Colten Gunn vanno via col bottino.
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
It’s Championship Fight Night TOMORROW on #AEWDynamite, LIVE from El Paso TX, at 8pm ET/7pm CT on @TBSNetwork! pic.twitter.com/zpowQDDXB0
— All Elite Wrestling (@AEW) February 7, 2023
No, non può essere un caso se stiamo vedendo l'ennesima puntata di AEW Dynamite ricca di qualità e dinamismo. Bei match, intensi, con pathos al punto giusto che fanno scorrere con piacere le due ore di show. Il 2023 sta proseguendo molto bene in casa All Elite Wrestling!
-
AEW World Championship Eliminator Match: Maxwell Jacob Friedman (c) ha sconfitto Konosuke Takeshita.
-
AEW Women’s World Championship Eliminator Match: Jamie Hayter (c) (w/Britt Baker e Rebel) ha sconfitto The Bunny (w/Penelope Ford).
-
Garcia-Guevara Gauntlet Match: Daniel Garcia ha sconfitto Ricky Starks.
-
Singles Match: Bryan Danielson ha sconfitto Rush.
-
AEW Trios Championship Match: The Elite (Kenny Omega, Matt e Nick Jackson) (c) hanno sconfitto AR Fox e Top Flight (Dante e Darius Martin) – ancora campioni.
-
AEW World Tag Team Championships Match: The Gunns (Austin e Colten Gunn) hanno sconfitto The Acclaimed (Max Caster ed Anthony Bowens) (c) – nuovi AEW Tag Team Champions.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

