Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite ci offre lo scontro tra Jack Perry e Rob Van Dam con in palio il FTW Championship, così come i Lucha Brothers affrontano il Blackpool Combat Club, mentre gli Young Bucks se la vedono con gli Hardys. Infine assistiamo allo scontro dove Hikaru Shida difende il suo AEW Women’s World Championship dall’assalto di Anna Jay.
A farvi compagnia c’è il Direttore Yuri Martinelli.
AEW Dynamite 09-08-2023 – Report della puntata
Si comincia subito con la riunione interna della Jericho Apreciation Society e le cose non sembrano mettersi bene per il canadese,
Daniel Garcia blocca subito Jericho e gli rinfaccia tutto ciò che gli è costato per seguirlo ma questo non è bastato per non farsi voltare le spalle.
Garcia abbandona la stable e viene seguito a ruota da Jake Hager, Tay Melo ed Anna Jay che ritengono di non aver bisogno di “apprezzare Jericho” per raggiungere i loro obiettivi.
A nessuno è andato giù il voltafaccia del proprio boss, nemmeno ad Angelo Parker e Daddy Magic che seguono i propri compagni evidenziando quanto Chris, il loro eroe, il loro capo, li abbia delusi.
L’ultimo che rimane è il primo ad esserci sempre stato, Sammy Guevara che ammette di aver sempre seguito Chris Jericho perchè lo ritiene un suo amico e non vuole abbandonarlo.
Anche lo Spanish God va via ma dice che semmai il canadese dovesse tornare sui propri passi forse lui sarà li ad attenderlo.
TAG TEAM MATCH: THE YOUNG BUCKS (MATT E NICK JACKSON W./ BRANDON CUTLER) VS THE HARDY BOYZ (MATT E JEFF HARDY W./ ISAIAH CASSIDY)
I fratelli Hardy partono in grande spolvero anche se i favori del pronostico non sono certo loro.
Gli Young Bucks dopo uno stordimento iniziale cominciano a macinare colpi riuscendo ad isolare Matt Hardy al proprio angolo ed a colpirlo con dei ripetuti stomp.
Il maggiore degli Hardy riesce a cavarsela da solo schivando un Enzuigiri Kick di Nick che impatta contro suo fratello e riuscendo a ripetere la mossa anche qualche secondo dopo.
I due Matt ingaggiano una sfida di Lariat che termina con la Side Effect di Hardy.
Doppio Tag! Jeff Hardy prosegue sulla scia del fratello ed atterra Nick Jackson per poi colpire entrambi i Bucks con la Whisper In The Wind.
Gli ex WWE non riescono a connettere le Twist Of Fate poiché i Jackson reagiscono con due Superkick e poi addirittura con la Shatter Machine per provocare gli FTR.
Non basta a vincere.
Risposta degli Hardys con la combo Twist Of Fate e Swanton Bomb ma nemmeno questo basta.
L’asso lo calano i padroni di casa che riescono a separare il team avversario e a stendere definitivamente Matt Hardy con il BTE Trigger.
VINCITORI: THE YOUNG BUCKS
Stretta di mano tra i due team e poi assistiamo alla risposta degli Young Bucks agli FTR.
A sorpresa i campioni di coppia escono allo scoperto e raggiungono il ring.
Sguardo di sfida fra le due coppie ed ufficializzazione del match di ALL IN.
Viene annunciato che l’AEW Women’s World Champion sarà difeso in un match a 4. Le partecipanti, tranne Toni Storm già decisa per via della clausola del rematch, otterranno il posto attraverso un’eliminatoria.
Anche oggi assistiamo alle avventure di Adam Cole ed MJF. I due vanno ad un parco giochi con i trampolini anche se la cosa non piace troppo a Maxwell.
Il campione AEW è così scontento che inizia a giocare a Dodgeball con i bambini in maniera un po’ troppo competitiva e finisce per abbatterli tutti.
Cole lo ferma ma appena viene trattato male da una bambina, che definisce i due amici “dei nerds” concede ad MJF un’ultima pallonata.
FTW CHAMPIONSHIP MATCH: ROB VAN DAM VS JACK PERRY (C)
Come da tradizione, tutto è valido all’interno del match e Jack Perry dimostra subito di sentirsi a proprio agio con le scorrettezze dato che attacca RVD alle spalle mentre sta per essere presentato da Justin Roberts.
Rob Van Dam si riprende e manda il pubblico in visibilio appena colpisce il nemico con un calcio volante che impatta sul povero Perry, rimasto appeso sulla barricata.
Il match prosegue fuori dal ring; Jack prende un tavolo e lo apre ma nel frattempo RVD scaglia l’avversario contro il ring post e lo ricaccia sul ring.
L’ex ECW lancia quattro sedie sul quadrato e poi raggiunge Perry ma il giovane AEW guy colpisce il nemico con una sediata.
Lo sfidante ne sa una più del diavolo e riesce a connettere una Rolling Thunder su Perry atterrato con una sedia sopra di lui.
A questo punto l’arbitro finisce vittima d un colpo ma il match prosegue comunque.
L’ex Jungle Boy si schianta sul tavolo che aveva aperto prima e poi finisce vittima della Five Star Frog Splash ma il direttore di gara è ancora a terra.
Giunge Aubrey Edwards ma ormai il campione ha recuperato energia e dopo essersi liberato dal pin riesce a colpire RVD con un Low Blow e a lanciarlo contro una sedia posta all’angolo per poi schienarlo definitivamente.
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: JACK PERRY
Giungono sul ring Adam Cole ed MJF. Lo sfidante al titolo mondiale ha un’idea ma MJF scambia il tutto per una promo battle e fa quasi innervosire Adam che però, finalmente, riesce a spiegare cosa ha in mente.
Cole dice che tutti vorrebbero vederli campioni di coppia e lui vorrebbe puntare a delle cinture che significano molto per lui, quelle della RoH, l’unico titolo di quella federazione che non ha mai vinto e vorrebbe farlo nella Zero Hour di ALL IN.
MJF è quasi scioccato ma poi si fa convincere anche dal pubblico e lancia la sfida agli Aussie Open, campioni in carica.
A questo punto arriva Roderick Strong che urla ad Adam Cole, chiedendo come sia possibile che cerchi di vincere i titoli RoH con MJF e non con una leggenda di quella federazione oltre che suo vero migliore amico.
Friedman dice all’ex NXT di smetterla di comportarsi da ex fidanzata disperata e prosegue a schernirlo.
Roddy va via consolato da due altre ex conoscenze di Cole, il Kingdom.
Adam si arrabbia con Maxwell per come ha trattato Strong e lo spinge via ma poi si scusa subito per i suoi modi.
Il campione AEW comprende la situazione e non se la prende mentre Cole va nel backstage per provare a chiarire la situazione.
TAG TEAM MATCH: BLACKPOOL COMBAT CLUB (JON MOXLEY E CLAUDIO CASTAGNOLI W./ WHEELER YUTA) VS LUCHA BROS (PENTA EL ZERO MIEDO E REY FENIX W./ ALEX ABRAHANTES)
Il duo messicano sorprende i nemici entrando alle loro spalle durante la propria entry music.
Nonostante questa partenza, dopo poco, il BCC, grazie ad un assist di Wheeler Yuta prende il sopravvento e stende Rey con una combo Gorilla Press Slam into Cutter.
I fratelli luchador faticano a riprendersi ed il povero Fenix continua a soffrire anche a causa di una Texas Cloverleaf applicata da Moxley.
Entra Castagnoli che stende Rey con un European Uppercut e poi colpisce anche Penta con un Running Big Boot.
Magia di Rey Fenix che evita una Doomsday device con la forza degli addominali e poi si sbarazza di Castagnoli con un Double Foot Stomp.
Penta entra in scena ed aiuta il fratello a suonare la carica per poi rifar entrare subito Fenix sul ring, il quale si sbarazza dei due nemici a suon di calci al volto.
Il BCC a questo punto gioca totalmente sporco per vincere; Yuta distrae Rey Fenix mentre Jon Moxley toglie la maschera a Penta e lo schiena con il più facile dei Roll Up.
VINCITORI: BLACKPOOL COMBAT CLUB
Nel post match il BCC prosegue con il pestaggio dei due fratelli e porta via con se la maschera di Penta.
Nel backstage, Kenny Omega viene fermato per un’intervista nella quale rivela che la settimana prossima dirà a tutti i suoi piani per ALL IN.
Giunge la Mogul Embassy ed AR Fox chiama subito Darby Allin.
L’ex TNT Champion esce e chiede a Fox di dire la verità a tutti e di non accusarlo che lui non lo ha mai cercato perché non è vero.
Allin inoltre ricorda a Swerve Strickland e compagnia che anche lui ha degli amici; a questo punto si spengono le luci ed appena si riaccendono assistiamo all’apparizione di Sting al centro del ring.
AR Fox riesce a fuggire ma per tutti gli altri non c’è scampo. Lo scorpione, non contento lancia la sfida alla Mogul Embassy per ALL IN.
And now it’s time for the Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain Eveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeent
AEW WOMEN’S WORLD CHAMPIONSHIP MATCH: ANNA JAY (W./ ANGELO PARKER E DADDY MAGIC) VS HIKARU SHIDA (C)
Anna Jay parte forte ed aggredisce subito la campionessa connettendo anche dei calci niente male.
Le due finiscono per battagliare anche all’altezza dell’apron e la Jay mette a segno un Heel kick spettacolare.
Angelo Parker cerca di distrarre la campionessa così la sfidante approfitta del momento e lancia Shida contro i gradoni d’acciaio.
Anna Jay cerca di sottomettere la giapponese con una Sleeper Hold ma non riesce nel suo intento e subisce una Falcon Arrow. Anna cerca di reggere l’urto ma alla fine deve arrendersi all’esplosività della campionessa.
VINCITRICE ED ANCORA CAMPIONESSA: HIKARU SHIDA
Così la campionessa femminile AEW raggiunge Toni Storm nel match a 4 di ALL IN in attesa delle altre due sfidanti.
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
QUI! trovate il report della puntata precedente
TOMORROW NIGHT on a huge #AEWDynamite LIVE from Columbus, OH at 8/7c on @tbsnetwork!
– @Youngbucks v #TheHardys
– @therealRVD v @boy_myth_legend for the FTW Title!
– #JerichoAppreciationSociety Mandatory Meeting
& much more!🎟️ https://t.co/UN1cNj1SFY pic.twitter.com/XkMrxbz0dk
— All Elite Wrestling (@AEW) August 8, 2023
Ormai non si può più far finta di nulla, l'emozione e la magia di ALL IN inizia a sentirsi.
Si percepisce la voglia di Tony Khan e soci di realizzare qualcosa di veramente grande in vista dell'evento che si terrà al Wembley Stadium. I match che stiamo vedendo annunciati, per ora fanno venire l'acquolina in bocca e le storie ancora in sospeso fanno pensare ad altri possibili sviluppi tutti da gustare
-
Tag Team Match: Young Bucks (Matt e Nick Jackson) hanno sconfitto The Hardys (Matt e Nick Jackson).
-
FTW Championship Match: Jack Perry (c) ha sconfitto Rob Van Dam – ancora campione.
-
Tag Team Match: Blackpool Combat Club (Jon Moxley e Claudio Castagnoli) hanno sconfitto Lucha Bros (Penta El Zero Miedo e Rey Fenix) (w/Alex Abrahantes).
-
AEW Women’s World Championship Match: Hikaru Shida (c) ha sconfitto Anna Jay (w/2point0) – ancora campionessa.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

