It’s Wednesday Night and you know what that means!
Benvenuti al consueto report settimanale di AEW Dynamite! Io sono Francesco D’Onofrio e oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio speciale di Wild Card Wednesday. Prima di procedere con la nuova puntata, vi ricordo di controllare l’ultimo episodio di Being The Elite.
AEW Dynamite 18-05-2022 – Report del nuovo episodio
Il nuovo episodio di AEW Dynamite inizia con il primo match della serata.
Chi sarà il Joker di AEW Dynamite che sfiderà Samoa Joe nel Torneo?
Risuona una nuova theme song… è JOHNNY ELITE! L’ex John Morrison fa il suo debutto ufficiale in AEW!
OWEN HART FOUNDATION MEN’S TOURNAMENT – Samoa Joe sconfigge Johnny Elite per schienamento
Al termine dell’incontro, Jay Lethal, Satnam Singh e Sonjay Dutt attaccano Johnny Elite e Samoa Joe. Tuttavia, i Best Friends intervengono in loro sostegno con delle sedie, costringendo i tre atleti a lasciare il ring.
Nell’intervista con Lexy Nair, Jeff Hardy dice di avere l’ok dei medici per affrontare Adam Cole. Tuttavia, gli Young Bucks consigliano Jeff Hardy di prendersi una pausa, perché preoccupati per la sua salute. Jeff Hardy dice di non preoccuparsi per lui e, allo stesso modo, Matt Hardy si scaglia contro gli Young Bucks, definendoli “un loro cosplay”.
É arrivato il momento del secondo match della serata. CM Punk (che si presenta con una maglietta a favore del diritto all’aborto) sarà al tavolo di commento.
SINGLES MATCH – “Hangman” Adam Page sconfigge Konosuke Takeshita per schienamento
Al termine dell’incontro, CM Punk provoca Adam Page.
Fuego Del Sol e il Dark Order cercano vendetta contro la House of Black, a AEW Rampage.
É arrivato il momento del terzo match della serata.
TAG TEAM MATCH – Swerve Strickland & “Limitless” Keith Lee sconfiggono The WorkHorsemen per schienamento di Keith Lee su Anthony Henry
Al termine dell’incontro, Keith Lee dice che, adesso, il Tag Team è appena approdato nella Top 5 del Ranking, per cui vuole un’opportunità per l’AEW World Tag Team Championship. Allo stesso modo, Ricky Starks dice che è ridicola questa cosa, dato che egli ha sconfitto sia Jungle Boy sia il Tag Team.
Christian Cage pone fine a questa diatriba e sfida sia il Team Taz sia Swerve Strickland & Keith Lee ad un Three Way Tag Team Match per l’AEW World Tag Team Championship a Double or Nothing! Inoltre, per fare in modo che Jungle Boy possa vendicarsi, ci sarà anche Jungle Boy vs. Ricky Starks vs. Swerve Strickland a AEW Dynamite!
Nell’intervista con Tony Schiavone, Red Velvet dice che le cose sono cambiate e, adesso, non ci sarà più spazio per l’amicizia con Kris Statlander. Allo stesso modo, Kris Statlander dice di essere cambiata e di voler fare il massimo per vincere il Torneo.
É arrivato il momento delle dieci frustate di MJF su Wardlow.
MJF, dopo aver insultato la città di Houston (Texas), dice che, se Wardlow reagisce o abbandona prima del completamento dell’operazione, non otterrà il match di Double or Nothing.
MJF inizia a frustare Wardlow, ma quest’ultimo non mostra alcuna reazione. Furioso, MJF consuma alcune frustate nel giro di un secondo, venendo calmato da Shawn Spears. Perciò, la “palla” passa a Shawn Spears, che, però, anche lui non fa reagire Wardlow.
Quando manca una sola frustata, MJF decide di cambiare piano e di colpire Wardlow con un low blow. Con Wardlow a terra, MJF continua a frustare Wardlow e ad attaccarlo, con l’aiuto di Shawn Spears. Dopo numerosi attacchi, Wardlow rimane a terra e viene “contato” da Shawn Spears, con MJF come arbitro.
Trent Beretta e Rocky Romero dicono che i Roppongi Vice sono tornati full time! Perciò, vogliono prendersi tutti i titoli possibili, come facevano in precedenza. Dunque, i Roppongi Vice sfidano gli FTR per il ROH World Tag Team Championship!
É arrivato il momento del quarto match della serata.
OWEN HART FOUNDATION MEN’S TOURNAMENT – Kyle O’Reilly sconfigge Rey Fenix per sottomissione
Con questa vittoria, Kyle O’Reilly si qualifica in Semifinale! Sarà lui ad affrontare Samoa Joe.
Chris Jericho dice di non essere sorpreso del fatto che l’attacco della scorsa settimana sia stato organizzato dal suo vecchio amico William Regal. Invece, dice di essere sorpreso del fatto che William Regal sia ancora vivo. Con le potenzialità che aveva lui, avrebbe potuto essere uno dei migliori al mondo, come Chris Jericho. Invece, ha sprecato tutto il suo potenziale ed è stato licenziato in tutte le Federazioni in cui ha lavorato.
Dopo aver insultato tutti i suoi avversari, Chris Jericho ci va giù pesante e dice che, se Bryan Danielson continuerà a stare al loro fianco, cadrà vittima di dipendenze e si unirà presto al programma di riabilitazione di Jon Moxley. Inoltre, egli consiglia William Regal di tornare a casa, perché altrimenti potrebbe di nuovo urinare nel suo té (come già successo in passato).
William Regal dice che, da quando è in AEW, ha sempre preso lo spazzolino di Chris Jericho e l’ha usato per pulirsi il c**o e dice di aver fatto la stessa cosa la scorsa settimana con quello di Daniel Garcia.
Chris Jericho dice che, se loro vogliono un match, allora è disposto ad affrontarli nella terza edizione di Stadium Stampede, ma Jon Moxley lo ferma subito e dice che non vuole partecipare a queste stro****te.
Stadium Stampede ha fatto parte di un’epoca diversa, ma adesso le cose sono cambiate, per cui i “Pro Wrestler” vogliono calciare i c**i degli “Sports Entertainer” davanti ad un ampio pubblico.
Chris Jericho mette in dubbio l’integrità del gruppo appena costituito, ricordando i precedenti trascorsi tra Santana e Jon Moxley, ma anche quelli tra Bryan Danielson e Eddie Kingston.
Eddie Kingston dice di non voler attendere il PPV e invita la Jericho Appreciation Society a presentarsi immediatamente sul ring. Tuttavia, la JAS decide di abbandonare il ring.
Eddie Kingston vuole rincorrerli, ma viene fermato da Bryan Danielson, che dice di aspettare il momento giusto. Eddie Kingston non è d’accordo e comincia a litigare con Bryan Danielson, con gli altri membri che cercano di evitare una rissa. Evidentemente, Chris Jericho non aveva tutti i torti…
Matt Sydal dice che il Blackpool Combat Club crea solo caos e si propone come avversario insieme a Dante Martin per dimostrare una diversa unità.
É arrivato il momento del quinto match della serata.
Chi sarà la Joker di AEW Dynamite che affronterà Britt Baker?
Risuona una theme song… è MAKI ITOH! L’atleta giapponese fa il suo ritorno in AEW!
OWEN HART FOUNDATION WOMEN’S TOURNAMENT – Britt Baker sconfigge Maki Itoh per sottomissione
Al termine dell’incontro, c’è un faccia a faccia a distanza tra Britt Baker e Toni Storm. Le due atlete si incontreranno in semifinale. Chi sarà la seconda semifinalista del Torneo femminile? Bisogna attendere l’episodio di AEW Rampage per scoprirlo!
Tony Schiavone annuncia che nel prossimo episodio di AEW Dynamite si festeggeranno tre anni dalla prima edizione di AEW Double or Nothing nel 2019!
Tony Schiavone viene interrotto da Serena Deeb, che si lamenta del fatto che Tony Schiavone abbia detto di ritenere che Thunder Rosa riuscirà a difendere il titolo contro di lei.
Poi, Serena Deeb invita Dustin Rhodes (mentore di Thunder Rosa) a presentarsi sul ring, chiedendogli perché anche lui abbia detto questa cosa. Non ottenendo risposte, Serena Deeb dice che non ha le palle per dirlo. Thunder Rosa interviene, furiosa, ma viene trattenuta da Dustin Rhodes.
Thunder Rosa si libera di Dustin Rhodes, colpendolo erroneamente, per cui, distraendosi, viene colpita con l’AEW Women’s World Championship da Serena Deeb, che poi lascia il ring.
É arrivato il momento del Main Event della serata.
OWEN HART FOUNDATION MEN’S TOURNAMENT – Adam Cole sconfigge Jeff Hardy
Adam Cole è il primo finalista dell’Owen Hart Foundation Men’s Tournament e, dunque, il primo ad accedere a Double or Nothing!
Al termine dell’incontro, gli Young Bucks vogliono colpire alle spalle gli Hardys, che, però, si accorgono del tentativo. Tuttavia, gli Hardys vengono attaccati alle spalle da Adam Cole.
Intervengono Darby Allin e Sting in soccorso, ma i reDRagon consentono all’Undisputed Elite di ottenere nuovamente il vantaggio numerico.
Nonostante il tentativo di opporsi, l’Undisputed Elite riesce a trionfare sui quattro avversari.
Termina così l’ultimo episodio di AEW Dynamite.