Bret Hart ha avuto modo di discutere di alcune dichiarazioni di The Undertaker riguardo la sera del Montreal Screwjob.
Era il novembre del 1997, Montreal, Canada. Il campione WWE era proprio The Hitman e difendeva la sua cintura dall’assalto dell’odiato rivale Shawn Micheals. Main Event storico di Survivor Series, di una delle ultime notti, sulla carta, di Bret come dipendente della WWE. Quello che avvenne dopo fu letteralmente impronosticabile con HBK che chiuse Hart nella sua stessa Sharpshooter e con Vince McMahon che sancì la fine dell’incontro, nonostante non avesse ceduto. Quella che doveva essere una delle ultime, divenne automaticamente l’ultima.
Al canadese fu tutto chiaro in un lampo, la mancata promessa di non farlo perdere davanti alla famiglia e ai propri connazionali e la paura di Vince che Bret Hart lasciasse la federazione da campione, approdando nella nemica WCW, provocando uno smacco irrimediabile.
Fu la notte del Montreal Screwjob, una notte che cambiò il mondo del Pro-Wrestling americano e una notte su cui ancora oggi aleggia il mistero.
The Undertaker ha avuto modo di immaginare alcune cose successe quella sera, ed una di queste è la sua convinzione che Vince si fece colpire di proposito da Bret.
The Excellence of Execution è tornato su queste parole in un’interessante intervista:
“Penso che Vince abbia detto qualcosa a The Undertaker prima di venire da me come ‘mi farò colpire da lui‘. Non ricordo bene ma non mi sembra che Vince mi abbia detto qualcosa nel camerino che mi abbia fatto venir voglia di colpirlo. Penso di conoscere molto bene Vince, specialmente all’epoca. Credo abbia provato a lavarsi la faccia con il suo talento. Non so se si aspettasse un tale clamore, c’è stato un clamore incredibile nello spogliatoio e tra i ragazzi, e credo che si sia chiesto quanti atleti si sarebbero presentati il giorno dopo. Ritengo sia stato un momento importante per lui confrontarsi con me, sono un ragazzo alla mano alla fine. Penso che Vince abbia scommesso sul fatto che sarei andato da lui, gli avrei detto poche parole, avrei ripreso la mia roba e me ne sarei andato. Almeno ha potuto dire, l’ho affrontato da uomo.”
Bret Hart torna raramente su quella sera, nonostante abbia apparentemente fatto pace con Vince e il suo passato, ma quando lo fa sono sempre momenti importanti.