Chris Jericho in una recente intervista ha avuto modo di spiegare la nascita della gimmick del Learning Tree, il suo ultimo personaggio in AEW.
Le Champion è senza dubbio una leggenda di questa disciplina. Il canadese ha avuto modo di mostrare il suo talento lungo tutto il corso della sua carriera, tra Messico, Giappone e Stati Uniti.
Tra WCW e WWE ha ottenuto senza dubbio la massima popolarità ma ha avuto modo di brillare anche in NJPW. L’ultima tappa della sua carriera è ora la AEW, promotion al quale non solo ha messo a disposizione il suo talento ma anche la propria esperienza a dedizione.
Perché Chris Jericho è ora il Learning Tree?
Chris Jericho si appresta a festeggiare 33 anni di carriera e nell’ultimo periodo ha sfornato la sua ultima creazione creativa ossia il personaggio del Learning Tree. Il Demo God ha spiegato l’origine dell’idea, ospite del Kevin Karius Show:
“Ho iniziato a fare questa gimmick del Learning Tree solo qualche settimana fa. Questa è la cosa migliore del wrestling: quando la gente inizia ad arrabbiarsi con te, ti trasformi in un cattivo ragazzo e quando piaci alla gente, ti trasformi in un bravo ragazzo. Questo è l’inizio di un nuovo personaggio per il prosieguo della storia.
Questa è la cosa più importante del wrestling, la storia. Gli incontri sono importanti, ma i personaggi e le storyline sono ciò che attira davvero la gente a guardarti e a seguire ciò che fai. Per me, questa è sempre stata la cosa più importante.”
Chris Jericho ha poi spiegato il significato della gimmick del Learning Tree:
“L’insegnante. Lo faccio da molto tempo. Ho pensato: qual è il modo migliore per personificarlo e far arrabbiare la gente? Lo facevo ad alto livello e ho pensato di adottare il personaggio del veterano esperto che insegna ai novellini le regole del gioco. È così che è iniziato e il modo in cui lo abbiamo rappresentato fa sì che la gente si arrabbi con me per questo. È questo che si vuole. Essere il veterano che sa tutto, fa sì che la gente si arrabbi con me.”
Visualizza questo post su Instagram