El Phantasmo è stato il vincitore delle ultime due edizioni della Super J-Cup (2019-2020) e da oggi anche al secondo regno da IWGP Jr. Heavyweight Tag Team Champion, dopo la grande vittoria ottenuta nel main event dell’odierna giornata di NJPW Road to The New Beginning. Il team composto proprio da ELP e Taiji Ishimori ha sconfitto i due membri del Suzuki-gun – El Desperado e Yoshinobu Kanemaru regalandoci una contesa solida e allo stesso tempo molto divertente, conquistando infine i titoli.
Iron will and steely tenacity in chaotic main event atop loaded Ota card ends with El Phantasmo & Taiji Ishimori granted IWGP Jr. Heavyweight tag gold for the second time. https://t.co/6tf7ugsDC6#njpw #njnbg pic.twitter.com/WOOqqZRQBM
— NJPW Global (@njpwglobal) January 23, 2021
Il promo di El Phantasmo e le provcazioni all’Elite
Il promo post-match di ELP è stato piuttosto inaspettato ed oltre ad aver citato Misawa, Kawada, KENTA e Shibata come metro di paragone per misurare l’efficacia del suo Sudden Death, ELP ha anche lanciato una chiara provocazione all’Elite:
Non è colpa mia se siete stati abituati a 15-20 superkick a match. A me ne basta solo uno. Il mio piede è il tool più forte del professional wrestling. Sono un atleta d’elite.
Il promo di ELP arriva in un momento in cui, molti membri del BULLET CLUB si stanno dissociando dalla reunion occidentale sotto lo stesso nome dell’Elite, come Tama Tonga nel suo podcast, ora anche El Phantasmo ha deciso di attaccare direttamente gli Young Bucks. Proprio dopo aver vinto gli stessi titoli che Matt e Nick Jackson hanno tenuto alla vita per ben 7 volte e più di 700 giorni totali.