Endeavor, la società proprietaria della UFC, potrebbe essere vicina a un accordo per acquisire la WWE.
La federazione di wrestling più famosa al mondo è nel pieno del weekend più importante del suo calendario, quello di WrestleMania. Tuttavia, i preparativi dietro lo Showcase of the Immortals non sarebbero gli unici in primo piano previsti per questi giorni.
Il potenziale acquirente di punta è ora il gruppo di proprietà di Ari Emanuel, come riportato nell’ultima ora.
Endeavor permetterà un collaborazione tra WWE e UFC?
È CNBC a riportare la notizia di una potenziale acquisizione della WWE da parte del gruppo Endeavor. Stando a quanto detto, tale avvenimento potrebbe permettere la nascita di una nuova società quotata in borsa sia per la stessa WWE che per la UFC.
La quota prevista per il gruppo Endeavor è il 51%, mentre gli azionisti della federazione di Stamford potrebbero ottenere il restante 49%. Secondo tale accordo, il valore aziendale della WWE sarebbe di 9,2 miliardi di dollari.
Per quanto riguarda la parte burocratica, non sono previsti cambiamenti radicali. Ulteriori dettagli o addirittura un annuncio potrebbero essere rilasciati nella giornata di lunedì.
ÚLTIMA HORA: @CNBC reporta que la empresa madre de @ufc, Endeavour, está cerca de comprar la @WWE. Se podría anunciar un acuerdo tan pronto como el Lunes y esto fusionaría a #WWE y #UFC en una sola empresa en el Trade Market. pic.twitter.com/nyvCfQSpQe
— All Around Sports (@AASNoticias) April 2, 2023