Fastlane 2023 è stato l’ultimo Premium Live Event della WWE, andiamo a vedere come è andato con le nostre pagelle.
La federazione di proprietà del gruppo Endeavor arriva al Gainbridge Fieldhouse di Indianapolis, per uno dei suoi tradizionali PLE.
Fastlane non si presenta come uno show esageratamente significativo, con Crown Jewel e Survivor Series in avvicinamento, ma le chance che possa essere comunque una serata positiva ci sono.
Tra possibili ritorni e match dal buon potenziale andiamo a vedere cosa ci ha regalato la notte di Fastlane 2023.
Pagelle di WWE Fastlane 2023
QUI trovate il nostro report di Fastlane 2023.
Undisputed WWE Tag Team Championship Match: The Judgment Day (Finn Bálor e Damian Priest) (c) vs Cody Rhodes e Jey Uso
La serata di Fastlane 2023 si apre con il match valevole gli Undisputed WWE Tag Team Championship. L’incontro nella prima fase assume un canovaccio classico delle sfide di coppia in casa Stamford, con un inizio più lento, soprattutto nelle fasi lasciate a dominio degli heel.
Il ritmo, nei momenti in cui sono invece i babyface a condurre le danze, sale notevolmente ma l’arrivo del resto del Judgment Day fa saltare il banco. Caos totale con la presenza degli alleati dei campioni sul ring, con una serie di divertenti falsi finali. Il punto di svolta si ha con JD McDonagh che nel tentativo di colpire Cody Rhodes con la valigetta colpisce invece Damian Priest, mettendolo letteralmente fuori dai giochi.
In due contro uno i beniamini del pubblico hanno vita facile e dopo aver connesso una mossa combinata chiudono la pratica grazie alla Cross Rhodes dell’American Nightmare, che regala i titoli di coppia all’improbabile duo.
Cody può dunque festeggiare al centro del ring il suo primo titolo conquistato dal ritorno, curiosamente insieme a una delle persone che sei mesi fa gli costò l’Undisputed WWE Universal Championship nel main event di WrestleMania.
Voto: 7.5
Six-Man Tag Team Match: LWO vs Bobby Lashley e The Street Profits
Fastlane 2023 prosegue con la sfida tre contro tre che parte, senza un motivo logico, inizialmente con il Latino World Order in inferiorità numerica. Il trio capeggiato da Bobby Lashley ha vita facile con l’uomo in più fino all’arrivo, in medias res, di Carlito.
Il Caribbean Cool domina totalmente la contesa e porta al successo la sua squadra. Dopo mesi e mesi di chiacchiere sull’eventuale firma l’ex US e Intercontinental Champion con la WWE è finalmente arrivato il suo momento di splendere ancora.
Voto: 6
WWE Women’s Championship Triple Threat Match: IYO SKY (c) vs Asuka vs Charlotte Flair
L’unico match femminile della card di Fastlane 2023 vedeva l’impervia difesa della cintura da parte di IYO SKY, pronta a provare a respingere il contemporaneo assalto di Charlotte Flair e Asuka.
Le ragazze lavorano bene, con diverse azioni combinate con protagoniste tutte e tre, tranne una breve assenza iniziale della Regina dopo il Mist della Empress of Tomorrow.
Il punto di svolta è ancora legato alle interferenze, con Bayley che, nonostante la richiesta di non aiuto da parte di IYO nel Kick-Off, distrae l’arbitro nel momento della resa di Asuka alla sottomissione di Charlotte, permettendo alla sua alleata di connettere il sempre meraviglioso da vedere Moonsault, che vale il 3 vincente.
Match dal buon ritmo ma dall’azione non eccelsa.
Voto: 7
Tag Team Match: John Cena e LA Knight vs The Bloodline (Jimmy Uso e Solo Sikoa)
Altro match senza esagerati acuti con un minutaggio per di più forse un pelino eccessivo, con oltre 17 minuti. La sfida non decolla e prosegue nel classico canovaccio, già visto nella serata di Fastlane 2023 per di più, tipico dei Tag Team Match made in WWE.
Fasi lente con gli heel al comando, ritmo che si alza quando il babyface ottiene il cambio. Il pubblico segue la sfida ed è un fattore positivo nella riuscita, ma l’azione proposta è sufficiente, ma nulla più, in un match che non riesce minimamente a generare pathos.
Voto: 6
World Heavyweight Championship Last Man Standing Match: Seth Rollins (c) vs Shinsuke Nakamura
A chiudere la serata di Fastlane 2023 è il Last Man Standing Match tra Seth Rollins e Shinsuke Nakamura. Una buona sfida, che vede entrambi i coinvolti e attivi nel match, con buoni spot ad arricchire il tutto.
Il giapponese va in più occasioni vicino al successo, con il Visionario che incassa vari colpi ma riesce sempre ad alzarsi al 9. Esteticamente notevole (almeno personalmente) il Mist di Nakamura di colore rosso, che dipinge del colore scarlatto il volto dell’Architetto, rendendolo simile ad un volto coperto dallo sgorgare grondante del sangue.
Alla fine, dopo mille prove di resilienza, è proprio Seth Rollins a vincere, dopo un devastante Falcon Arrow attraverso un tavolo, che lascia il King of Strong stordito per i dieci secondi che bastano.
Voto: 8
Come è stato WWE Fastlane 2023?
Fastlane 2023 è stato sicuramente un evento di transizione, con l’unico vero importante sussulto arrivato con il cambio di titolo nella scena Tag Team. La serata è stata comunque piacevole, offrendo alcune buone sfide e momenti da ricordare, come i ritorni di Carlito e Pat McAfee.
PLE complessivamente promosso ma ora si aspetta un deciso cambio di marcia per Crown Jewel e Survivor Series.
AND NEWWWWWWWW!
Jey Uso and @CodyRhodes are the new Undisputed WWE Tag Team Champions!#WWEFastlane pic.twitter.com/gGenl3M0hF
— WWE (@WWE) October 8, 2023
Fastlane 2023 è stato sicuramente un evento di transizione, con l'unico vero importante sussulto arrivato con il cambio di titolo nella scena Tag Team. La serata è stata comunque piacevole, offrendo alcune buone sfide e momenti da ricordare, come i ritorni di Carlito e Pat McAfee.
PLE complessivamente promosso ma ora si aspetta un deciso cambio di marcia per Crown Jewel e Survivor Series.
-
Undisputed WWE Tag Team Championship Match: The Judgment Day (Finn Bálor e Damian Priest) (c) vs Cody Rhodes e Jey Uso
-
Six-Man Tag Team Match: LWO vs Bobby Lashley e The Street Profits
-
WWE Women’s Championship Triple Threat Match: IYO SKY (c) vs Asuka vs Charlotte Flair
-
Tag Team Match: John Cena e LA Knight vs The Bloodline (Jimmy Uso e Solo Sikoa)
-
World Heavyweight Championship Last Man Standing Match: Seth Rollins (c) vs Shinsuke Nakamura
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

