John Cena e Cody Rhodes hanno avuto un confronto a Monday Night RAW, il primo dopo il turn heel del bostoniano ai danni del campione.
Dopo gli avvenimenti che hanno chiuso Elimination Chamber: Toronto, di cui tanto ancora si parla, Cody Rhodes si è presentato negli show televisivi con un occhio nero causato dal pestaggio subito per mano di The Rock, Travis Scott e, soprattutto, John Cena.
Per la puntata di Monday Night RAW a Bruxelles è stata largamente anticipata la presenza del bostoniano, e l’American Nightmare ha assicurato che ci sarebbe stato anche lui in Belgio per avere un confronto.
Cosa è successo tra John Cena e Cody Rhodes a RAW?
Nell’ultima puntata di Monday Night RAW (QUI il report e QUI i risultati) John Cena è entrato sul quadrato venendo sotterrato dai fischi del pubblico. “John Cena Sucks”, “Nananana hey hey goodbye” e altri cori contro di lui sono stati intonati dai fan presenti a Bruxelles.
Il leader della Cenation, scuro in volto, ha inizialmente lasciato cadere il microfono e ha quasi lasciato il ring, per poi tornare sui suoi passi e parlare al pubblico.
“Per 25 anni sono stato una vittima, vittima di una relazione tossica” ha affermato John, che ha poi cercato di zittire il pubblico che cantava “ti sei venduto”.
“Va bene, prendete pure il controllo, ma la verità è che siete stati violenti con me. Sempre. Mi avete bullizzato, sono stato il vostro burattino” ha poi continuato Cena, venendo sommerso dai “f**k you Cena” dei fan.
“Non sono un face. Non sono un heel. Sono un essere umano. Ognuno di voi si è comportato in modo orribile con me. Per 25 anni mi avete trattato così, avete sempre fatto cori contro di me. Momenti di vergogna, proprio come questo, perché secondo voi non meritavo la vostra attenzione. Poi sono cambiato, nella speranza di piacervi, e anche in quel modo non è stato abbastanza.
Ho lavorato duramente, come faccio sempre, ho cominciato a vincere, a vincere, e a vincere, e a vincere, e a vincere ancora. Ho vinto tanto. E voi mi avete odiato per questo. Non ero abbastanza. Ho trascorso i 10 anni successivi della mia vita a fare tutto ciò che potevo. Per voi. Ma anche questo… non è stato abbastanza.
Ho annunciato il mio tour di ritiro, della durata di un anno, e ho provato a riconciliarmi con voi per l’ultima volta. Volevo fare qualcosa di carino e l’avete rovinato. Proprio come stasera, per due secondi è stato bello… e poi avete rovinato tutto.”
Il pubblico ha poi invitato John Cena a lasciare il ring con il coro “Nananana hey hey goodbye”.
“State dimostrando la mia tesi in maniera perfetta. Non importa quello che faccio, non sono mai stato abbastanza per voi. Avete sempre preso, preso, preso e basta da me. Avete messo al centro solo voi stessi, anche quando ho messo in gioco i miei valori e fare la scelta più difficile della mia carriera. E cosa è successo? Nessuno di voi ha mai chiesto come io stessi, vi siete sempre chiesti cosa avreste ottenuto in cambio.
Stavolta non otterrete nulla. Solamente ciò che vi siete guadagnati. Un bel niente. Non ci sarà un nuovo look, non ci sarà una nuova musica. My time is now. Your time is up. Ora vi guarderete a lungo allo specchio per vedere che persone orribili siete diventati.”
L’attacco di John Cena a Cody Rhodes
I fan hanno cominciato a intonare cori per Cody Rhodes, facendo innervosire John Cena.
“Volete Cody? Il vostro nuovo giocattolo? Ah, certo. Io non valgo più niente. State dimostrando che ho ragione, nessuno di voi si salva. Anche tu un prima fila. Non è difficile identificarvi. Voi siete quelli che avrebbero dovuto sostenermi.”
Nuovi cori da parte del pubblico di Bruxelles: “Let’s go Cena/Cena Sucks”.
“Anche chi canta “Let’s go Cena” non è differente dagli altri. Credete di sostenermi? Tu che cosa hai fatto per me? E tu? E tu? Cosa avete fatto per me? L’unica cosa che avete fatto è prendere da me. Rubare da me. Avete rubato la mia passione, il mio tempo, mi avete reso il bersaglio di uno scherzo ridicolo sul fatto che sono invisibile e pensate che sia divertente. Quello scherzo è patetico. Come voi.
Non volete sentire queste cose ma vi serve. Avete indossato le parole onore, realtà e rispetto, ma io le vivo. Non potete comprare parole come Never Give Up, io non mollo mai. Io sono la dimostrazione della perseveranza. Mi avete solo usato per giustificare i vostri fallimenti nella vita. Quello che voi fate per 25 anni è stato stare lì seduti a guardarmi mentre raggiungevo la gloria. Questa cosa è tossica, è una relazione disfunzionale, pessima, negativa.
Ho finito con voi. Non vi asseconderò più. Per me è finita, me ne sbatto di voi. Non mi importa nulla di voi. Non c’è rumore che voi possiate fare per disturbarmi…”
John Cena viene interrotto dall’arrivo di Cody Rhodes.
Le parole di Cody Rhodes
Accolto dal boato del pubblico, Cody Rhodes ha preso la parola confrontandosi con John Cena. Il pubblico di Bruxelles canta a gran voce il nome dell’Undisputed WWE Universal Champion in carica, che alza la cintura per far gioire i fan.
“Tutti volevano che tu venissi qui per ascoltare le motivazioni di ciò che hai fatto. Loro ti hanno dato il loro meglio e il loro peggio perché eri speciale, tu non lo hai capito. Tu eri speciale, volevano che ti prendessi cura di loro” ha affermato Cody Rhodes.
“Sta zitto, ragazzino” ha contro-risposto John Cena.
“Non sono un ragazzino. Sono il campione WWE. Lascia che ti faccia una domanda. Chi diavolo sei tu? Sei quello su questa maglietta? Ero su di giri nel sperare di incontrare il vero John Cena e invece chi mi trovo davanti? Questo? Questa versione di John Cena non si deve presentare a WrestleMania, ti distruggerò. Ti farò ritirare prima del tempo. Cerca di ritrovare il vero John Cena prima di WrestleMania. Voglio affrontare il vero John Cena e non quella puttan***a lamentosa che ho qui davanti.”
Cody Rhodes ha poi lasciato il ring, venendo acclamato dal pubblico. John Cena, invece, è stato riempito di fischi e di cori contro di lui.
Cody Rhodes says he doesn’t want to wrestle this “whiny bitch” version of John Cena at WrestleMania.#WWERAW
— Wrestle Ops (@WrestleOps) March 17, 2025

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

