Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata di RAW ci offre uno spettacolo a dir poco imperdibile in quel di Bruxelles, su tutti il tanto atteso confronto tra Cody Rhodes e John Cena, passando per lo scontro tra Bron Breakker e Finn Balor con in palio l’Intercontinental Championship o il No Holds Barred tra Penta e Ludwig Kaiser.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 17-03-2025 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’arrivo all’arena di Finn Balor, dell’Intercontinental Champion Bron Breakker, Bianca Belair e le Damage CTRL.
Il primo wrestler a fare il suo ingresso in scena è il fischiatissimo John Cena, il quale è costretto a sentire gli incessanti cori “ti sei venduto” per poi rispondere che non ha bisogno dell’approvazione degli altri, perché sa qual è il suo posto. Il GOAT della WWE dice di essere stato vittima per 25 anni di una relazione abusiva, ovvero quella con il pubblico che lo ha sfruttato per anni.
Il pubblico belga, dal canto suo, manda Cena letteralmente a fan***o e il pluricampione WWE li lascia fare, dandogli poi degli ingrati che hanno provato a boicottarlo sin dall’inizio, ricordando però i suoi traguardi fatti proprio per guadagnarsi il loro rispetto ma ogni volta non era abbastanza e ora si è stancato, dato che non importa quello che ha fatto perché niente è mai stato abbastanza per il pubblico.
Cena non ha intenzione di cambiare musica o ring attire, perché non vuole dare al pubblico quello che vuole se non la possibilità di guardarsi allo specchio e realizzare che persone orribili sono. I fan cantano all’unisono “We Want Cody”, facendo arrabbiare ancora di più John Cena e dando loro degli ipocriti dato che è lui che tiene feda alle sue parole e il suo credo. Cena accusa il pubblico di averlo usato solo per sfogare i loro fallimenti, ha deciso che non gli importa più nulla del pubblico.
Il discorso di Cena viene poi interrotto dall’arrivo dell’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, il quale si dice deluso da questa a suo dire “caricatura” di John Cena, dicendogli che farebbe meglio a non presentarsi a WrestleMania 41 in questo stato, ma presentandosi come il “vero” John Cena.
NO HOLDS BARRED: PENTA VS LUDWIG KAISER
Il primo match di RAW è il No Holds Barred tra Penta e Ludwig Kaiser.
Kaiser esce fuori dal ring e prova a salire con una sedia, ma ben presto viene colpito da un Dropkick e un Dive di Penta, con il quale si dà battaglia sopra il tavolo dei commentatori e riuscendo a colpirlo con un potente Death Valley Driver. Penta prova a riprendere terreno facendo sbattere Kaiser contro il paletto, ma il membro dell’IMPERIUM continua a dominare per buona parte dell’intermezzo, mentre al termine dello stesso Penta inizia a tornare in partita, colpendo Kaiser con un Superkick e una Slingblade.
Il Messicano riesce anche a evitare un attacco di Kaiser e facendo in modo che questi si lanci oltre il tavolo dei commentatori, poi i due si danno una furiosa battaglia al centro del ring. Penta riesce a evitare la STO di Kaiser e colpendolo con il Sacrifice, poi prende una sedia e colpisce il tedesco con essa a suon di Superkick. L’ex AEW, non contento, connette con un Sunset Flip seguito dalla Penta Driver che gli vale la vittoria.
VINCITORE: PENTA
Nel post-match Penta afferma che vuole diventare Intercontinental Champion, dicendo per sbaglio “Continental”.
La regia inquadra brevemente le Damage CTRL, dove sullo sfondo si vede Karrion Kross parlare con “Dirty” Dominik Mysterio, mentre in un altro cambio d’inquadratura gli American Made vengono raggiunti e sfidati dal Latino World Order, i quali dicono che il luchador che li ha attaccati la settimana scorsa altri non è che Chad Gable.
Dopo il primo break pubblicitario, la visuale si sposta sui membri del Judgment Day che si augurano il meglio. Poi Finn Balor ringrazia “Dirty” Dominik Mysterio per avergli procurato un match titolato, poi Dom gli dice che ha intenzione di reclutare Penta nel Judgment Day facendo infuriare Balor.
SINGLES MATCH: DAKOTA KAI VS IVY NILE (w/CREED BROTHERS)
Il secondo match di RAW vede Dakota Kai affrontare Ivy Nile.
Prima dell’inizio del match arriva anche Chad Gable a bordo ring, mentre al suono della campanella canonica Ivy Nile domina senza particolari problemi su Dakota Kai. Poco dopo arrivano Rey Mysterio e Dragon Lee ad attaccare i Creed Brothers, attacco che distrae facilmente Ivy che finisce vittima della GTS di Dakota Kai.
VINCITRICE: DAKOTA KAI
Poco dopo fa il suo ingresso in scena la Women’s World Champion IYO SKY, seguita a ruota da Bianca Belair: è tutto pronto per la firma del contratto del loro scontro di WrestleMania 41. Il General Manager di RAW Adam Pearce è chiamato a fare da intermediario per questa firma, con la Genius of the Sky che afferma che nessuno potrà osare mancarle di rispetto, perché è la campionessa, e poco dopo anche la EST of WWE afferma lo stesso. Dopo che le due firmano, però, si fa vedere Rhea Ripley.
Mami non è affatto contenta di essere stata esclusa e, dopo aver attaccato sia Bianca che IYO, prende il contratto e lo firma anche lei.
La visuale si sposta brevemente su “Main Event” Jey Uso.
SINGLES MATCH: “MAIN EVENT” JEY USO VS AUSTIN THEORY (w/GRAYSON WALLER)
Il terzo match di RAW vede “Main Event” Jey Uso affrontare Austin Theory.
Dopo un veloce Superkick, Main Event Jey vince contro il wrestler di atlanta.
VINCITORE: “MAIN EVENT” JEY USO
Nel post-match Jey colpisce gli A-Town Down Under con un Dive, poi viene nuovamente colpito dal World Heavyweight Champion Gunther ma stavolta Jey gli sfila la cintura e posa con essa dopo aver costretto il Ring General alla fuga.
Dopo un filmato della rivalità tra Bron Breakker e Finn Balor, gli A-Town Down Under prendono la parola e se la prendono sia con Jey Uso che con il pubblico di Bruxelles. Austin Theory e Grayson Waller, poco dopo, sfidano Jey in un match Tag per la settimana prossima.
La visuale si sposta su Rhea Ripley che discute animatamente con il General Manager di RAW Adam Pearce, poi non appena il GM se ne va Mami viene attaccata da Bianca Belair e IYO SKY e scatta la rissa.
TAG TEAM MATCH: CREED BROTHERS (JULIUS E BRUTUS CREED) VS LATINO WORLD ORDER (REY MYSTERIO E DRAGON LEE)
Il quarto match di RAW vede i Creed Brothers affrontare il Latino World Order.
I due degli American Made non ci mettono molto a dominare, isolando il solo Dragon Lee al loro angolo e colpendolo brutalmente in coppia e non solo, dato che il fratello minore di RUSH e Dralistico subisce anche dei pesanti German Suplex. La situazione si ribalta una volta che entra in scena Rey Mysterio, il quale in brevissimo tempo rimonta lo svantaggio per poi colpire Julius con la combo 619 e Springboard Frog Splash decisiva.
VINCITORI: LATINO WORLD ORDER
Nel post-match si presenta il misterioso Grande Americano che atterra i due del Latino World Order e se ne va tra il pubblico.
In seguito fa il suo ingresso in scena Seth “Freakin” Rollins, il quale dopo averci dato il benvenuto a Monday Night RAW-llins ci parla di quanto successo la settimana scorsa e che stavolta dovrà occuparsi non solo di CM Pun, definendolo come il “perdente più fortunato di sempre”, ma anche di Roman Reigns. The Visionary, sapendo che il Best in the World e l’OTC saranno entrambi a Bologna in Italia, ha intenzione di presentarsi a SmackDown, per poi salutare il pubblico dopo avergli fatto cantare la sua theme song.
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare AJ Styles, il quale conferma ogni parola nei confronti di Logan Paul. Il Phenomenal One viene raggiunto da Karrion Kross e Scarlett, con il primo che gli fa notare quanti anni ci ha messo ad arrivare in WWE e come tutti gli manchino di rispetto. Styles se ne va, non volendo che Kross gli entri nella testa.
Poco dopo un altro cambio di visuale ha come protagonista l’Intercontinental Champion Bron Breakker, il quale incrocia Penta.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAIN EVENT”!
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH: BRON BREAKKER (c) VS FINN BALOR
E il main event di RAW vede l’Intercontinental Champion Bron Breakker difendere il titolo dall’assalto di Finn Balor.
Il Giovane Steiner ottiene fin da subito il pieno controllo della contesa, costringendo Balor a incassare i suoi colpi per poi scagliarlo di potenza fuori dal ring. Breakker, di contro, prova a colpirlo con una Spear fuori dal ring ma The Prince la stronca sul nascere con una Slingblade e in breve tempo riprende le redini del match riuscendo a portare la situazione a suo favore una volta tornati nel ring.
The Prince manca di rispetto a Breakker mentre continua a mantenere una situazione di dominio, tanto che nel frattempo arrivano anche Carlito e “Dirty” Dominik Mysterio. Ma è proprio a questo pinto che Badass Bron atterra Balor con un Lariat, per poi eseguire un altro Lariat dall’apron contro il tavolo dei commentatori. Breakker evita il Coup de Grace e altri colpi di Balor, colpendolo poi con la Powerslam.
Dirty Dom prova a interferire e per sbagli fa cadere Balor sull’angolo con l’inguine, Breakker ne approfitta per la combo Frankensteiner e Spear che gli vale vittoria e mantenimento.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: BRON BREAKKER
Nel post-match Dominik e Carlito attaccano Bron Breakker, ma nel post-match riceve l’assist di Penta. L’ex AEW prende l’Intercontinental Championship e va a faccia a faccia con il Giovane Steiner, prima di dargli di nuovo il titolo.
It’s going to be INSANE when @JohnCena and Undisputed WWE Champion @CodyRhodes meet face-to-face on #WWERaw tomorrow!
SPECIAL START TIME of 3PM ET/12PM PT
▶️ https://t.co/DxFacHtIp7 pic.twitter.com/gGKpTYJo76— WWE (@WWE) March 16, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

