Kurt Angle ha avuto una carriera ricca di successi nel wrestling professionistico sia nella federazione con base a Stamford sia in giro per il mondo. Da ricordare sono i suoi trascorsi in TNA, adesso conosciuta come IMPACT! Wrestling, e le apparizioni nella terra del Sol Levante dove si è esibito tra le altre anche per la NJPW e l’ormai defunta Inoki Genome Federation.
Kurt Angle ed il suo miglior match fuori da Stamford
Proprio del suo periodo in terra nipponica ha voluto parlare The Only Olympic Gold Metalist in Pro Wrestling History nel corso dell’ultima edizione di Ask Kurt Anything. L’ex wrestler si è voluto soffermare su quello che reputa il suo miglior match al di fuori della WWE indicando quello avuto a Wrestle Kingdom II con Yuji Nagata. Di seguito verranno riportate le sue dichiarazioni:
In TNA ho avuto molto match molto belli. Ma dico quello contro Yuji Nagata in NJPW credo nel 2008. Una delle mie migliori prestazioni di tutti i tempi. La cosa pazza è che io e Yuji non avevamo mai lavorato insieme, era la prima volta che ci incrociavamo e la chimica tra dei noi è stata pazzesca. Le sue espressioni facciali, il suo selling erano fuori dal mondo. Mi ha ricordato molto The Undertaker specialmente quando l’ho sottomesso e lui ha girato gli occhi dietro le palpebre, mi ha anche spaventato. Ero tipo: “Wow questo ragazzo ci sa fare.” Stava facendo tutto, la nostra chimica era ottima con il match che è andato avanti fluidamente. Quella è stata il match migliore che ho avuto in Giappone e sicuramente il migliore incontro che ho avuto al di fuori della WWE.
Kurt Angle ha voluto elogiare l’operato dell’illustre collega nipponico con delle parole molto importanti certificandone il grande impegno messo sul ring.