Al seguito del divieto per le superstar di utilizzare terze parti di comunicazione un esempio, preso dal contratto di Stephanie McMahon, spiega come la WWE possegga i loro nomi legali.
Vi abbiamo da pochissimo raccontato come Vince McMahon in maniera imperativa abbia vietato l’utilizzo alle sue superstar di terzi mezzi di comunicazione, come YouTube, Twitch o Cameo, solo per fare alcuni esempi.
Il tutto in seguito all’annuncio di AJ Styles di esser risultato positivo al COVID-19 alcune settimane fa, oltre alla ben poco gradita ammissione di Renee Young sullo stesso argomento.
Molti si sono così domandati come fosse possibile una limitazione simile, ma la risposta sembrerebbe esser presente direttamente nel contratto. La WWE infatti possiede il nome legale di tutte le sue superstar, avendo dunque un totale controllo on-screen e un ampio controllo addirittura off-screen.
Wrestlenomics ha offerto un esempio pratico di tutto ciò mostrando il contratto da talento di Stephanie McMahon, versione pressoché standard per tutti gli altri.
Nel contratto si afferma dunque che la federazione di Stamford possiede la proprietà intellettuale dei nomi legali inclusi:
“Marchi commerciali, marchi di servizio, opere protette da copyright e/o segni distintivi e identificativi inclusi il nome legale, ring name, soprannome, personalità, personaggio, firma, oggetti di scena, gesti, routine, musiche, incidenti, dialoghi, azioni, gag, costumi o parti di costumi, accessori, corone, invenzioni, titoli o altre cinture e qualsiasi altro oggetto di proprietà tangibile o immateriale scritto composto, inviato, aggiunto, improvvisato, creato e/o utilizzato da o associato alle prestazioni da WRESTLER nel settore del wrestling professionistico o dell’intrattenimento sportivo. “
Come prenderanno questa decisione gli atleti WWE, il mondo del wrestling web ha già iniziato a rispondere.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

