Mick Foley è tornato a parlare del match lottato a Backlash 2004 contro Randy Orton, sottolineando come fu il match migliore di tutta la sua carriera!
Dopo aver lasciato il wrestling lottato nel 2000, Foley tornò a lottare quattro anni più tardi. Prima partecipò al Royal Rumble Match, poi insieme a The Rock affrontò l’Evolution a WrestleMania e terminò la faida con il Legend Killer un mese più tardi in quel di Backlash.
Il No Holds Barred Falls Count Anywhere Match valido per il WWE Intercontinental Championship tra Foley (in versione Cactus Jack) e Orton viene ricordato ancora oggi come uno dei match più belli e divertenti delle carriere di entrambi.
Le parole di Mick Foley sul match con Randy Orton
In un video pubblicato sul canale YouTube WWE Vault, Mick Foley ha etichettato la sfida tra lui e Randy Orton di Backlash 2004 come il miglior match della sua intera carriera.
“Credevo molto nel potenziale di Randy Orton, e ho pensato di avere davanti a me un giovane atleta straordinario, le cui orecchie e i cui occhi erano ben aperti, in una situazione in cui lui poteva aiutarmi a disputare il tipo di match di cui avevo bisogno per sentirmi completo. Io avrei potuto aiutarlo a fare uno step in avanti. Considerata la sua età e la sua esperienza fu incredibile. Penso che ancora oggi lui dica che è il suo incontro preferito. È il mio incontro preferito di sempre.
Nel match eseguì la gomitata più bella che abbia mai effettuato in vita mia, soprattutto grazie all’inquadratura della telecamera che l’ha ripresa. Boom. Questo incontro ha fatto esattamente quello che speravo facesse, e anche di più, ha contribuito a renderlo famoso. In questo modo è nata una stella.”
Lo stesso Foley avrebbe dovuto lottare un ultimo match di ritiro ma, per motivi fisici, è stato costretto ad annullarlo.
Randy Orton vs Mick Foley
Intercontinental Championship
Backlash (2004) pic.twitter.com/0ZcghUsAt6— 2000’s WWE (@2000s_WWE) March 18, 2023