Bentornati al consueto report settimanale di NXT on CW Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte del Silver Brand ci offre il proseguimento della costruzione per il Premium Live Event Deadline, dove Ethan Page e Axiom e Giulia e Kelani Jordan si scontrano in due match di qualificazione all’Iron Survivor Challenge, così come il North American Champion Tony D’Angelo e la Women’s North American Champion Fallon Henley difendono i titoli rispettivamente contro Shawn Spears e Tatum Paxley.
A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 26-11-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di NX-PILLS, il nostro format di review di video dedicato al territorio di sviluppo WWE.
L’odierna puntata del Silver Brand si apre con un recap di quanto successo la settimana scorsa.
Il primo wrestler a fare il suo ingresso è Ridge Holland che si prende gioco della Chase U, entrando con la loro theme song, ridendosela di gusto nel ring per poi rivolgersi al NXT Champion Trick Williams dicendogli che non vede l’ora di affrontarlo a Deadline.
MEN’S IRON SURVIVOR CHALLENGE QUALIFIER: ETHAN PAGE VS AXION (w/NATHAN FRAZER)
Il primo match di NXT è uno dei match di qualificazione all’Iron Survivor Challenge maschile , dove si affrontano Ethan Page e Axiom.
I due iniziano a darsi battaglia, con il campione di coppia di NXT che costringe subito All Ego a uscire fuori dal ring. Dopo il primo break pubblicitario, invece, l’ex AEW riprende notevolmente terreno prima di subire un potente Standing Spanish Fly. Il canadese incassa anche un’altra Spanish Fly, stavolta dalla terza corda, vedendosi stroncato in altro tentativo di rimonta. Poco dopo, però, Page fa cadere Axiom con un Backbreaker all’angolo.
Dopo un altro break pubblicitario continua il dominio di Page, il quale prova la Ego’s Edge senza successo per poi stroncare il Golden Ratio con un Lariat, aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORE: ETHAN PAGE
Nel post-match All Ego promette che troverà un modo per vincere all’Iron Survivor Challenge, venendo però interrotto da Nathan Frazer che invece afferma di essere fatto per l’Iron Survivor Challenge. Page riesce a fare in modo di creare tensione tra i Fraxiom, ma poco dopo al promo si uniscono anche Wes Lee e Je’Von Evans. Il discorso tra i partecipanti all’Iron Survivor viene interrotto dagli Out the Mud e il resto della divisione tag di NXT, tra i quali scoppia una rissa fuori dal ring.
La visuale si sposta sullo spogliatoio femminile, con Lola Vice che dopo aver parlato con Stephanie Vaquer si ritrova ad avere una discussione con Wren Sinclair.
Dopo il break pubblicitario la viauale si sposta su Ashante “Thee” Adonis che parla con Nikkita Lyons, tra i quali prosegue una sorta di flirt interrotto da Karmen Petrovic che se neva furiosa con l’ex Hit Row.
SINGLES MATCH: LOLA VICE VS WREN SINCLAIR (w/CHARLIE DEMPSEY)
Il secondo match di NXT vede Lola Vice affrontare Wren Sinclair.
La Cubana blocca Sinclair subito un un’Armbreaker, dalla quale essa esce tentando uno schienamento prima di subire i Three Amigos. La ragazza della No Quarter Catch Crew riprende terreno provando lei stessa un’Armbreaker, dalla quale la cubata riesce a liberarsi con un po’ di fatica. L’ex Bellator MMA, dopo aver resistito a un Dropkick sui gradoni d’acciaio, una volta nel ring si porta a casa la vittoria dopo un Backfist.
VINCITRICE: LOLA VICE
Nel post-match Lola Vice sfida Jaida Parker in un NXT Underground Match.
La visuale si sposta sul NXT North American Champion Tony D’Angelo e Adriana Rizzo prima e Shawn Spears e Brooks Jensen poi.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Tatum Paxley, la quale viene provocata dalle Fata Influence con Jacy Jayne che butta via una bambola, oggetto che viene raccolto da una donna misteriosa.
NXT NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP MATCH: TONY D’ANGELO (c) (w/ADRIANA RIZZO) VS SHAWN SPEARS (w/BROOKS JENSEN)
Il terzo match di NXT vede il NXT North American Champion Tony D’Angelo difendere il titolo dall’assalto di Shawn Spears.
L’ex AEW non ci mette molto a dominare sull’avversario, mirando al ginocchio infortunato. Il dominio di The Chairman continua anche dopo il break pubblicitario anche se per poco, dato che il Don di NXT risponde con un Belly-to-belly prima di incassare un Knee Strike e una Figure Four di Spears, il quale continua a far leva sul ginocchio dell’italo-americano. Tony D risponde con una Spear, poi incassa dei Superkick prima di trovare la forza per andare a segno con una Spinebuster.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: TONY D’ANGELO
Nel post-match Tony D’Angelo respinge l’attacco di Brooks Jensen, prima di essere messo fuori combattimento da Niko Vance.
La visuale si sposta prima su Kelani Jordan e Giulia e poi sulla rissa tra tag team nel parcheggio.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dove Andre Chase smantella la Chase U abbandonandosi ai ricordi. Prima di andarsene, però, Chase viene chiamato dalla voce di Duke Hudson apparentemente.
WOMEN’S IRON SURVIVOR CHALLENGE QUALIFIER: KELANI JORDAN VS GIULIA
Il quarto match di NXT è uno dei match di qualificazione all’Iron Survivor Challenge femminile, dove si affrontano Kelani Jordan e Giulia.
Le due iniziano il loro scontro abbastanza alla pari, per poi iniziare a fare sul serio solamente dopo una stretta di mano sportiva e dove l’italo-giapponese domina con non poca fatica. Kelani riesce facilmente a contrastare la variante della Crossface di Giulia, andando poi a muso duro con essa. Dopo il break pubblicitario, invece, l’ex campionessa nordamericana riprende terreno grazie alla sua agilità, riuscendo addirittura a schivare il Missile Dropkick.
L’ex STARDOM, di contro, ribalta il Moonsault di Kelani in una Triangle Crossface prima di incassare una potente Powerbomb. Kelani le prova tutte pur di abbattere Giulia ma non è sufficiente, dato che alla Beautiful Madness basta un Knee Strike e una Northern Lights Bomb per vincere.
VINCITRICE: GIULIA
Poco dopo la General Manager di NXT Ava annuncia a tutti gli sconfitti ai match di qualificazione all’Iron Survivor Challenge che avranno due Last Chance Match per la settimana prossima, per poi trattenere gli NXT Tag Team Champions Fraxiom annunciando una Battle Royal per decidere i loro sfidanti per NXT Deadline. La GM, dopo una discussione con Eddy Thorpe, si ritrova suo malgrado colpita durante l’ennesima rissa tra tag team.
Dopo il break pubblicitario Shawn Michaels rimprovera Eddy Thorpe e lo caccia via, ritenendolo il responsabile di quanto successo ad Ava.
Poco dopo fa il suo ingresso il NXT Champion Trick Williams, il quale spiega la differenza tra lui e Ridge Holland dato che lui ama NXT grazie a persone come i DiY, Bron Breakker, Tiffany Stratton e persino Carmelo Hayes, pertanto non può perdonare l’affronto di Ridge nell’aver moralmente sputato sui sacrifici della Chase U distruggendo l’università e prendendosi gioco di loro. L’atleta dello Yorkshire si presenta poco dopo, la il loro discorso viene interrotto via satellite da Eric Bischoff che annuncia che sarà a NXT la settimana prossima.
La visuale si sposta brevemente su Tatum Paxley e sulle Fatal Influence.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sulla No Quarter Catch Crew
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAIN EVENT”
NXT WOMEN’S NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP MATCH: FALLON HENLEY (c) (w/FATAL INFLUENCE) VS TATUM PAXLEY
E il main event di NXT vede la NXT Women’s North American Champion Fallon Henley difendere il titolo dall’assalto di Tatum Paxley.
La Daffney 2.0 mette fin da subito in seria difficoltà la campionessa, sorprendendola con la sua imprevedibilità per poi scagliarla fuori dal ring. Pax si lancia all’inseguimento, finendo però per distrarsi a causa del resto delle Fatal Influence e subendo una variante della 619 da Henley. Grazie a questo vantaggio, Henley continua a dominare anche dopo l’ultimo break pubblicitario fino a quando lei e Paxley non si atterrano con un Double Crossbody.
Paxley riprende piano piano terreno, mettendo a dura prova la resistenza di Henley dopo una 450 Splash. Pax riesce a sbarazzarsi anche di Jacy Jayne impedendole di interferire, finendo però vittima di uno Scissor Kick di Henley che vale la vittoria di quest’ultima.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: FALLON HENLEY
Nel post-match le Fatal Influence attaccano Tatum Paxley, ma per fortuna in aiuto di quest’ultima accorre la rientrante Gigi Dolin.
TOMORROW on #WWENXT
👊 @FallonHenleyWWE vs. @TatumPaxley – Women’s NA Title Match
🤌 @TonyDangeloWWE vs. @ShawnSpears – NA Title Match
👀 @Axiom_WWE vs. @OfficialEGO – Qualifying Match
🔥 @giulia0221g vs. @kelani_wwe – Qualifying Match📺 8/7c on @TheCW pic.twitter.com/OLgsnvqOpt
— WWE NXT (@WWENXT) November 25, 2024