NXT Takeover: In Your House, un evento che strizza l’occhio ai fan nostalgici per i 25 anni dal primo storico In Your House.
Riuscirà a mantenere le sempre altissime aspettative per gli eventi targati NXT?
QUI potete trovare l’analisi della card ed i pronostici a cura dei ragazzi di What’s Next
Six-Women Tag Team Match: Tegan Nox, Shotzi Blackheart e Mia Yim vs Candice LeRae, Dakota Kai e Raquel Gonzalez
Match caotico e forse non necessario, con l’unico scopo di dare spazio al Takeover alle ragazze in una card decisamente già carica. Finirà con l’essere il classico incontro che non si vede l’ora che finisca, nonostante lo spettacolo offerto dubito sarà malvagio. Vista la vittoria di Candice (e il marito) nell’ultima puntata, a trionfare questa volta potrebbero essere le buone.
Vincitrici: Tegan Nox, Shotzi Blackheart e Mia Yim
NXT Women’s Championship Match: Charlotte Flair (c) vs Io Shirai vs Rhea Ripley
Una volta che prendi la decisione di far “scendere” Charlotte ad NXT hai l’obbligo morale, verso noi fan, di farla combattere senza limiti, perché se c’è un posto dove la Regina può dimostrare per l’ennesima volta il suo valore questo è proprio il brand giallo-nero. Le aspettative per l’incontro sono altissime ma lancio una provocazione sul risultato finale: visto lo scarso apporto della Queen ai ratings, e visto l’inaspettato buco di Becky Lynch lasciato a RAW, che questo triple threat possa essere il modo per far tornare la Flair alla guida della women’s division dello show rosso? Se così fosse andrei per la vittoria di Rhea, aspettando un’occasione ben più prestigiosa per l’ambita resa dei conti tra le due.
Vincitrice: Rhea Ripley
Single Match: Damien Priest vs Finn Balor
E quindi era Priest il protagonista del “Chi ha attaccato il signor Balor”; costruzione quasi orientale, ma la costruzione non è, e non vuole essere, il forte di NXT, ma match che promette scintille, vista la ruthless aggression che contraddistingue i due, nonostante il personaggio di Balor, in piena gimmick in progress, stia ritrovando un minimo di umanità perduta dopo il ritorno a casa. Difficile, se non impossibile, che il Prince perda, mantenendo quell’alone di quasi imbattibilità che lo contraddistingue dal suo ritorno.
Vincitore: Finn Balor
Single Match: Karrion Kross vs Tommaso Ciampa
Discorso simile sulla costruzione, si poteva fare di meglio, ma il personaggio dell’ex Killer ha sicuramente generato un “impatto” nelle ultime settimane, complice un’entrata a dir poco sbalorditiva, la voglia di vederlo impegnato nel primo vero test serio è molto alta. Di fronte uno dei padri spirituali di NXT, Tommaso Ciampa, che sicuramente venderà cara la pelle ma salvo sorprese difficilmente vincerà. Quale futuro per Daddy? Le voci di chiamate da NXT al Main Roster si fanno insistenti nonostante lui sembra averle sempre respinte, che sia la volta buona?
Vincitore: Karrion Kross
NXT North American Championship Match: Keith Lee (c) vs Johnny Gargano
Il turn heel di Gargano ha automaticamente allungato la vita ad NXT di Johnny, al quale tra le poche cose da fare, una delle più suggestive rimaste era affrontare Keith Lee. Il campione è ad uno dei test più significativi del suo regno, contro uno dei mostri sacri del Brand, e il rischio di perdita del titolo non è mai stato così alto. Match che potrebbe paradossalmente essere addirittura collegato al main event: quando si chiude una porta si apre un portone, e se la possibile sconfitta del Limitless, sicuramente sporca, lo liberasse dalla catena che lo ancora al gradino appena sotto al vertice della piramide?
Vincitore: Johnny Gargano
NXT Championship Backlot Brawl Match: Adam Cole (c) vs Velveteen Dream
Ultima chiamata per Velveteen Dream per strappare il titolo dalle tenaglie del leader dell’Undisputed Era, match però che a mio modo di vedere perde di fascino poiché ne abbiamo già visto una versione ridotta qualche settimana fa. La vittoria di Dream sarebbe il coronamento di un percorso finalmente arrivato al punto più alto, ma inspiegabilmente posticipato di qualche settimana. La vittoria di Cole invece, se accompagnata dalla vittoria del titolo nord americano da parte di Gargano, aprirebbe scenari interessanti che potrebbero portare Keith Lee ad essere il prossimo sfidante. Inoltre nell’ultima puntata è stato annunciato che i due se la vedranno in un Backlot Brawl, continuando la tradizione cinematografica degli ultimi mesi. Incontro che spero sia un riscatto rispetto al misero spettacolo offerto ad NXT
NXT Takeover: In Your House, al netto di 3 verdi e 2 gialli e 1 rosso, promette di far divertire, come spesso fanno questi tipi di evento. Mi aspetto del grande wrestling e qualche colpo di scena e sono sicuro che questa edizione vintage non deluderà.