NXT TakeOver: Portland Risultati. Riepiloghiamo cosa è accaduto durante l’ultimo evento targato NXT.
Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!
Dopo un mese di assenza, dovuto a Worlds Collide, ritorna lo special event per eccellenza dello show giallo-nero, TakeOver, stavolta a Portland e per la prima volta svolto di domenica, confermando la legittimità da terzo roster che ha acquisito NXT. Ma adesso diamo uno sguardo alla card.
Card di NXT TakeOver: Portland
Partiamo parlando del match valevole per i titoli di coppia dello show giallo-nero, contesi tra i campioni Bobby Fish & Kyle O’Reilly, in rappresentanza dell’Undisputed ERA, e i vincitori del Dusty Rhodes Tag Team Classic, i BroserWeights (Matt Riddle & Pete Dunne). I vincitori del torneo dedicato ai tag team dello show giallo-nero, dopo aver battuto i Grizzled Young Veterans in finale, hanno mostrato interesse per i titoli di coppia detenuti da Fish & O’Reilly, prendendosi gioco dei campioni e sfociando in segmenti a dir poco divertenti dell’ultima puntata di NXT. Uno dei match che deriva da una rivalità abbastanza lunga è quello tra Finn Balòr e Johnny Gargano. I due, infatti, avrebbero dovuto affrontarsi già a War Games ma, a causa dell’infortunio di Gargano, si è dovuto rimandare a Portland. Nelle scorse puntate Gargano ha affermato di voler affrontare questo Balòr, il Balòr di NXT più puro e aggressivo che mai. Avendo accennato a War Games, come non parlare dello Street Fight match tra Dakota Kai e Tegan Nox. La separazione delle due ex-amiche è avvenuta proprio a War Games, quando Dakota Kai ha colpito proprio Tegan Nox nel primo War Games femminile tradendo non solo il team di Rhea Ripley, ma anche la propria amicizia con Tegan. Avendola nominata, Rhea Ripley è stata chiamata alla difesa del titolo femminile di NXT contro Bianca Belair. Le due avversarie, nonostante l’alloro femminile dello show giallo in palio, si sono ritrovate alleate in una sola occasione: quando ad NXT è tornata Charlotte Flair, vincitrice della Royal Rumble femminile, le due hanno attaccato la figlia di Ric Flair. L’unico match titolato maschile che non ha avuto coinvolto un membro dell’Undisputed ERA è stato quello del titolo Nordamericano, conteso tra il campione Keith Lee ed il suo amico-nemico degli ultimi mesi, Dominik Dijakovic. I due hanno dato vita ad ottime contese quando messi l’uno coltro l’altro, così come in squadra quando hanno entrambi fatto parte del team di Tommaso Ciampa a War Games. Dulcis in fundo, il match valevole per il titolo NXT conteso tra l’attuale campione Adam Cole ed il campione che non ha mai perso “Goldie”, Tommaso Ciampa. Ciampa, dopo il suo ritorno, ha rimarcato più volte di come Cole si sia preso la sua vita insieme alla cintura, dimostrandosi quindi disposto a tutto pur di riconquistare sia la cintura che la sua vita.
Risultati di NXT TakeOver: Portland
- NXT North American Championship match: Keith Lee (c) ha sconfitto Dominik Dijakovic, mantenendo il titolo
- Street Fight match: Dakota Kai ha sconfitto Tegan Nox – grazie all’interferenza di Reina Gonzales.
- Singles match: Finn Balòr ha sconfitto Johnny Gargano
- NXT Women’s Championship match: Rhea Ripley(c) ha sconfitto Bianca Belair, mantenendo il titolo – Charlotte Flair ha attaccato Rhea Ripley nel post match
- NXT Tag Team Championship match: i BroserWeights (Matt Riddle & Pete Dunne) hanno sconfitto Bobby Fish & Kyle O’Reilly(c)
- NXT Championship match: Adam Cole(c) ha sconfitto Tommaso Ciampa – grazie all’interferenza dell’Undisputed ERA e Johnny Gargano