Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata di RAW, la prima dopo Crown Jewel ci offre le dirette conseguenze direttamente dall’ultimo Premium Live Event, basti pensare al fatto che la puntata si svolge sempre a Riyadh in Arabia Saudita. Come principale match di cartello ci offre un Fatal 4-Way per stabilire il prossimo sfidante di Gunther, dove si affrontano Damian Priest, “Dirty” Dominik Mysterio, Seth “Freakin” Rollins e Sheamus.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 04-11-2024 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con Michael Cole e Corey Graves che ci danno il benvenuto, seguito da un recap di Crown Jewel (clicca QUI! per il report).
La regia ci mostra l’arrivo all’arena del Judgment Day, di Damian Priest, Sheamus e Seth “Freakin” Rollins.
I primi a fare il loro ingresso sono la Women’s World Champion Liv Morgan, Raquel Rodriguez e “Dirty” Dominik Mysterio, i quali ci danno il benvenuto a “Monday Night Morgan” dove la Miracle Girl si vanta della vittoria del Crown Jewel Championship su Nia Jax, definendosi come la miglior campionessa del momento. Dominik come da programma non riesce a parlare e, quindi, di tutta risposta si presentano le WWE Women’s Tag Team Champions Jade Cargill e Bianca Belair.
Le campionesse di coppia offrono a Liv e Raquel la possibilità di affrontarle, mentre la Miracle Girl prova a seminare zizzania tra le due accusando sia Bianca che Jade di essere troppo egocentriche per coesistere. Poco dopo arriva il General Manager di RAW Adam Pearce a calmare le acque, non riuscendo a impedire che la EST dia uno schiaffo a Liv. Pearce annuncia a Liv che stanotte ci sarà una Battle Royal per la Number 1 Contender e inizierà proprio adesso.
WOMEN’S WORLD CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER BATTLE ROYAL
E il primo match di RAW è la Battle Royal per stabilire la prossima sfidante alla Women’s World Champion Liv Morgan.
Dopo il primo break pubblicitario e l’ingresso di Lyra Valkyria ha ufficialmente inizio il match, che ovviamente inizia con il caos più totale. La prima a salutarci è Isla Dawn, poi segue a ruota Kayden Carter mentre Maxine Dupri esegue il Caterpillar su Sonya Deville prima di essere eliminata da Ivy Nile. La ragazza degli American Made non resiste molto, dato che viene fatta fuori da una 619 di Zelina Vega.
Dopo un altro break pubblicitario scopriamo che Katana Chance è stata eliminata, poi Kairi Sane viene eliminata mentre seguono a ruota Shayna Baszler e Zoey Stark, queste ultime eliminate da Jade Cargill e Bianca Belair. Rimangono solo le campionesse di coppia, Lyra Valkyria e IYO SKY e la battaglia si fa sempre più accesa. Bianca e Jade colpiscono le avversarie con KOD e Jaded, poi però vengono fatte fuori a causa di Liv Morgan e Raquel Rodriguez.
Rimangono IYO SKY e Lyra Valkyria, le quali continuano ancora a battagliarsi rischiando l’eliminazione a più riprese, ma dove alla fine a spuntarla è la Genius of the Sky.
VINCITRICE: IYO SKY
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare il New Day, i quali hanno un’accesa discussione tra di loro interrotta da un video dei Wyatt Sicks con protagonista The Miz, torturato dal suo ex lacchè Bo Dallas.
TAG TEAM MATCH: WAR RAIDERS (ERIK E IVAR) VS NEW DAY (KOFI KINGSTON ED XAVIER WOODS)
Il secondo match di RAW vede i War Raiders affrontare il New Day.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con Xavier Woods che costringe subito Ivar al tappeto prima di dare il tag a Kofi Kingston che nel frattempo tiene a bada anche Erik. I Raiders, però sono veloci a riprendere terreno tra un Backbreaker di Erik su Kofi e un Crossbody di Ivar su Woods contro l’apron. Dopo il break pubblicitario continua il dominio di Erik e Ivar, anche se stavolta Kofi e Woods riescono a riprendere terreno grazie anche al Boom Drop di Kofi.
Il Ghanese è pronto per il Trouble in Paradise, ma Woods si prende il tag e ancora una volta causa la sconfitta del suo team dopo la War Machine degli avversari.
VINCITORI: WAR RAIDERS
La visuale si sposta su Sami Zayn.
Dopo il break pubblicitario la regia ci mostra un recap del Road to WrestleMania Europe 2025, che come ben sappiamo includerà SmackDown a Bologna.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena Sami Zayn che gasa il pubblico arabo parlando in arabo, poi si appresta a parlare di quanto successo a Crown Jewel, venendo poi interrotto da “Main Event” Jey Uso che gli chiede spiegazioni per quanto fatto a Roman Reigns. Come se non bastasse si presenta anche Jimmy Uso che non definisce Sami come meritevole di fiducia per quanto fatto a Crown Jewel, ma Sami si giustifica dicendo che di essere intervenuto a Crown Jewel solamente per Jey Uso e che una volta nel ring si è sentito come ai vecchi tempi.
Il Great Liberator, poco dopo, chiede scusa a Jey e si tira fuori dalle vicende della Bloodline per poi andarsene. Poco dopo, però, Main Event Jey invita Sami a SmackDown per risolvere la vicenda in famiglia anche se non sono legati dal sangue, ma da qualcosa di molto più profondo.
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Seth “Freakin” Rollins, il quale ci parla della grande vittoria contro “Big” Bronson Reed a Crown Jewel per poi dire di essere pronto a vincere il World Heavyweight Championship dopo la vittoria nel Fatal 4-Way di stanotte.
SINGLES MATCH: DRAGON LEE (w/ZELINA VEGA) VS CHAD GABLE (w/IVY NILE)
Il terzo match di RAW vede Dragon Lee affrontare Chad Gable.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con il membro del Latino World Order che domina facilmente grazie alla sua agilità tra Tornado DDT e Diving Crossbody. Il leader degli American Made, di tutta risposta, lancia Lee fuori dal ring con un Belly-to-belly dall’apron. Dopo il break pubblicitario continua il dominio di Gable, il quale però ben presto subisce la combo Dropkick all’angolo e all’angolo basso, per poi eseguirne un secondo in rincorsa.
L’American Alpha risponde con una serie di German Suplex, poi tenta uno schienamento irregolare su Lee interrotto da Zelina Vega che a sua volta viene fatta svenire alla Dragon Sleeper di Ivy Nile, Intanto interviene Rey Mysterio, il quale viene attaccato da Gable e lo colpisce dando l’assist a Lee di chiudere con la sua finisher.
VINCITORE: DRAGON LEE
La visuale si sposta su Jackie Redmont intento a intervistare l’IMPERIUM, con il World Heavyweight Champion Gunther che riconosce con onore la vittoria di Cory Rhodes a Crown Jewel per poi affermare che ha intenzione di rifarsi dopo tale sconfitta, invitando anche Kaiser a fare altrettanto.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT”!
WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER FATAL 4-WAY: DAMIAN PRIEST VS SHEAMUS VS SETH “FREAKIN” ROLLINS VS “DIRTY” DOMINIK MYSTERIO
E il main event di RAW vede Damian Pries, Sheamus, Seth “Freakin” Rollins e “Dirty” Dominik Mysterio contendersi lo status di primo sfidante del World Heavyweight Champion Gunther.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con Dominik che finisce vittima dei pugni al petto di Sheamus mentre Rollins tenta un roll-up su Priest. Tolto Dirty Dom, tra i tre rimasti inizia una vera e prioria rissa con schivate veloci di finisher culminate con ben tre Suicide Dive di Rollins. Dopo un altro break pubblicitario, invece, è Dominik ad avere la situazione in pugno prendendosela particolarmente con Priest.
Piano piano, però, l’Archer of Infamy passa al contrattacco prima che sia lui che il suo ex alleato vengano spazzati via da Sheamus, il quale a sua volta viene attaccato da Rollins e tutti e quattro si ritrovano ben presto al tappeto. Dopo l’ultimo break pubblicitario, invece, Sheamus colpisce Priest con il White Noise e poco dopo prova il Brogue Kick venendo però colpito da un Superkick di Rollins. The Visionary colpisce Dominik con un Pedigree, per poi darsi battaglia con “Big” Bronson Reed che nel frattempo arriva e se la prende anche con Priest e Sheamus,
Il Colossal rifila uno Tsunami a Sheamus, per poi eseguirne uno su Rollins sul tavolo dei commentatori. Dominik ne approfitta per eseguire un Frog Splash su Sheamus, ma non vince a causa dell’intervento di Priest, il quale incassa la 619 di Dirty Dom, prima di prenderlo al volo e colpirlo con una South of Heaven.
VINCITORE: DAMIAN PRIEST
Nel post-match, invece, l’Archer of Infamy ha un faccia a faccia con Gunther.
Who will earn the right to challenge @Gunther_AUT for the World Heavyweight Championship?@ArcherOfInfamy vs. @DomMysterio35 vs. @WWESheamus vs. @WWERollins
Find out tomorrow night on #WWERaw!
8/7c @USANetwork pic.twitter.com/5gtBehWuEF— WWE (@WWE) November 3, 2024
L'ultima puntata di RAW è risultata essere un buon seguito di Crown Jewel iniziando a spianare la strada per Survivor Series: WarGames