Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte dello show rosso ci offre i primi altri due match di qualificazione per il Money in the Bank Ladder Match, tutti e due per il match femminile, fino ad arrivare alla primissima difesa televisiva del World Heavyweight Championship da parte di Seth “Freakin” Rollins, il quale è contrapposto a Damian Priest del Judgment Day. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW Report 05-06-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’ingresso in scena del World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins.
Il Messiah ci dà il benvenuto a RAW caricandoci per la sua prima difesa del World Heavyweigth Championship fissato per stanotte, nel main event della serata, ricordandoci di aver lanciato questa sfida per ridare allo show rosso un grande campione dei pesi massimi. The Visionary non manca di lanciare frecciatine al suo avversario di stasera, Damian Priest, e al resto del Judgment Day costringendo l’Archer of Infamy a presentarsi insieme a Finn Balor.
Il Punitore del Judgment Day ricorda a Rollins che dovrà preoccuparsi di lui più tardi, ma il campione dei pesi massimi non è affatto spaventato e anzi si diverte a provocare sia Priest che Balor, con quest’ultimo che risponde fiducioso della vittoria del compagno nel main event. Priest riconosce i meriti di Rollins di essere campione, ma che ha intenzione di prendersi il titolo poiché ritiene anche se stesso meritevole di un titolo e che per farlo non ha bisogno di nessuno dei suoi compagni del Judgment Day.
I due si accordano che nel match non ci saranno interferenze esterne del Judgment Day, sicuro che The Punisher non abbia bisogno dei compagni, accordo che viene accolto con gioia da Rollins. Il main event sarà quindi equo!
MONEY IN THE BANK QUALIFYING MATCH: BECKY LYNCH VS SONYA DEVILLE (w/CHELSEA GREEN)
Il primo match di Monday Night RAW è uno dei due match di qualificazione al Money in the Bank Ladder Match, dove a scontrarsi sono Becky Lynch e Sonya Deville.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con The Man che prova subito la Manhandle Slam senza riuscire a eseguirla, per poi finire ben presto per subire il dominio dell’ex dirigente. Il dominio di Sonya dura abbastanza poco, dato che Big Time Becks riesce a rimettersi in carreggiata a tempo di record. All’improvviso fanno il loro ingresso in scena Trish Stratus e Zoey Stark, ma Becky non si lascia distrarre dalla rivale e la sua protetta.
Dopo il break pubblicitario, Deville esegue un Superplex su Lynch. The Man e la fighter si scontrano al centro del ring, con Lynch che torna a dominare prima di essere colpita alle spalle da Chelsea Green per poi subire un Knee Strike di Deville. Dopo un po’, Big Time Becks aggredisce brutalmente Chelsea facendola sbattere più volte contro la barricata e poco dopo fa lo stesso anche a Deville.
L’irlandese, infine, prova prima la Manhandle Slam e poi la Dis-arm-her che vengono entrambe evitate da Deville, la quale prova un roll-up con l’aiuto di Green. Nonostante queste scorrettezze, Becky va finalmente a segno con la Manhandle Slam e si aggiudica la vittoria.
VINCITRICE E QUALIFICATA: BECKY LYNCH
Dopo il break pubblicitario, la regia ci fa sapere che il video dell’implosione della Bloodline ha totalizzato 40 milioni di visualizzazioni sui social. Poco dopo, manda in onda un filmato riepilogativo di quanto successo venerdì a SmackDown.
La visuale si sposta su Byron Saxton intento a intervistare gli Undisputed WWE Tag Team Champions Kevin Owens e Sami Zayn, i quali parlano dell’implosione della Bloodline ma vengono raggiunti poco dopo da Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci dell’IMPERIUM che hanno intenzione di rivendicare un’opportunità titolata, facendo infuriare Owens. Poco dopo arriva l’Intercontinental Champion Gunther, il quale sfida il Prizefighter per un match e tale incontro viene accettato subito da KO.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in unda un filmato dedicato a Kayden Carter e Katana Cjance.
SINGLES MATCH: KEVIN OWENS (w/SAMI ZAYN) VS GUNTHER (w/IMPERIUM)
E, poco dopo, inizio il secondo match di RAW, dove Kevin Owens affronta l’Intercontinental Champion Gunther in un match non-titolato.
Il Ring General e il Prizefighter iniziano a darsi battaglia alla pari, con Gunther che sembra prendere il controllo della situazione ma Owens riesce a contrastare ogni attacco del leader dell’IMPERIUM, colpendolo all’angolo più volte. Il fu WALTER, invece, risponde con un Big Boot e un German Suplex per poi far sbattere il canadese contro la barricata e contro l’apron.
Dopo il break pubblicitario, il Ring General continua a dominare senza problemi sul Prizefighter colpendolo a suon di Big Boot. KO, però, non si arrende nemmeno alle devastanti Chop del campione Intercontinentale, oltre che alla Boston Crab e alla Headlock. Il campione più longevo di NXT UK sembra essere una montagna fin troppo alta da scalare, ma Owens prova a battagliarsi con lui a suon di Lariat e German Suplex riuscendo a colpirlo con tale mossa!
KO esegue ben due Superkick e una Cannonbal Senton, poi prova ad andare a segno con la Stunner ma viene colpito da un Big Boot preceduto da una Sleeper Hold di Gunther, il quale poi sfodera un Dropkick. Il canadese risponde con un Fisherman Suplex, poi evita il Diving Splash e va a segno con una Swanton Bomb.Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci aggrediscono Sami Zayn, costringendo Owens a reagire. Il Prizefighter colpisce Kaiser con la Stunner, ma poco dopo subisce un roll-up di Gunther che vale la vittoria a quest’ultimo.
VINCITORE: GUNTHER
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Cathy Kelley intenta ad intervistare Matt Riddle. L’Original Bro sostiene di come Gunther non faccia altro che barare per vincere, ma viene raggiunto da Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci pronti a difendere l’onore del Ring General. Il tutto scoppia in una rissa che vede prevalere il Bro, il quale viene separato dai due europei da un Shane Helms, un altro dirigente e un arbitro.
La visuale si sposta su Byron Saxton intento a intervistare le neo-WWE Women’s Tag Team Champions Ronda Rousey e Shayna Baszler, le quali sono fiere di aver conquistato i titoli di coppia femminili la settimana scorsa e invitano chiunque a sfidarle. Ad accettare la sfida ci pensano Kayden Carter e Katana Chance, recentemente promosse da NXT durante il WWE Draft.
TAG TEAM MATCH: RONDA ROUSEY E SHAYNA BASZLER VS KAYDEN CARTER E KATANA CHANCE
Il prossimo match di RAW vede le WWE Women’s Tag Team Champions Ronda Rousey e Shayna Baszler affrontare Kayden Carter e Katana Chance in un match non-titolato.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Shayna Baszler e Kayden Carter che aprono le danze. La Queen of Spades si bulla della maggior differenza fisica, finendo però per subire ben presto il dominio delle appena promosse da NXT. Poco dopo arriva Ronda Rousey pronta a mettere al suo posto Kayden Carter e Katana Chance, riuscendo a ribaltare la situazione fino a un Superkick di Carter seguito da un Dive sia di quest’ultima che di Katana contro le due Horsewomen della UFC.
Ronda e Shayna non si danno affatto per vinte, anzi in poco tempo si divertono a torturare Katana ma con non poca fatica quest’ultima cede ancora il passo a Kayden, la quale concentra tutti i suoi attacchi su Shayna Baszler riuscendo ad avere la meglio su di lei. Ronda ritorna in campo e prova il Piper’s Pit, ma in breve tempo subisce l’Assisted 450 di Kayden e Katana che le fa arrivare vicinissime alla vittoria, se non fosse stato per l’intervento di Shayna Baszler.
Katana esce anche dall’Ankle Lock di Ronda e dà il tag a Kayden, la quale torna a scontrarsi con Shayna finendo per cedere alla Kirifuda Clutch.
VINCITRICI: SHAYNA BASZLER E RONDA ROUSEY
La visuale si sposta su Ricochet, il quale viene raggiunto da Bronson Reed frustrato ancora per quanto successo nel match di qualificazione contro Shinsuke Nakamura, ma appena arriva quest’ultimo il Colossal lo invita ad affrontarlo nuovamente dato che il loro match, a sua detta, si è svolto in una serata no per Reed.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Johnny Gargano.
SINGLES MATCH: RICOCHET VS SHINSUKE NAKAMURA
Il prossimo match di RAW vede Ricochet affrontare Shinsuke Nakamura.
Il King of the Strong Style blocca subito Ricochet in un’Headlock, ma il One and Only riesce a liberarsi e a partire subito al contrattacco, tanto da scagliare Nakamura fuori dal ring per poi colpirlo con un Dive. Dopo il break pubblicitario, i due continuano a darsi battaglia al centro del ring e dove Ricochet riesce a dominare sul giapponese grazie alla sua agilità, fino a culminare con una Standing Shooting Star Press.
Nakamura risponde con una serie di colpi fino a culminare con l’Inverted Exploder Suplex, poi prova la Kinshasa ma Ricochet risponde con ben due Knee Strike. Il One and Only si arrampica sulla terza corda e Nakamura prova a bloccarlo, ma arriva Bronson Reed ad attaccare entrambi.
ESITO: NO CONTEST
Dopo aver atterrato Nakamura, Reed colpisce Ricochet con lo Tsunami.
La visuale si sposta sull’Alpha Academy, dove cercano di elaborare una strategia per contrattaccare i Viking Raiders.
Un altro cambio di visuale ha come protagonista Cody Rhodes.
Dopo il break pubblicitario, The Miz ci dà il benvenuto al suo MizTV e ci introduce il suo ospite di stanotte: il già citato Cody Rhodes. L’A-Lister gli chiede subito cosa lo ha spinto a sfidare ancora Brock Lesnar, definendo Cody stupido questo atteggiamento dato che Brock gli ha rotto il braccio e lo ha sconfitto a Night of Champions, ma l’American Nightmare risponde con l’ennesima battuta sui testicoli dell’Awesome One. Miz comunica a Cody di aver invitato un altro atleta di seconda generazione come ospite speciale: Dominik Mysterio, accompagnato come do consueto dalla SmackDown Women’s Champion Rhea Ripley.
The Nightmare rimette al suo posto The Miz e cede il microfono a Dominik, il quale come sempre non riesce a parlare a causa degli incessanti fischi del pubblico che fanno infuriare non poco Rhea. Dom Dom parla con estrema fatica e si prende gioco dell’infortunio dell’American Nightmare, per poi dirgli che è un pessimo padre poiché non si prende cura per la figlia esattamente come Rey Mysterio (non) ha fatto con lui. Cody Rhodes, invece, risponde ad ogni singola stoccata del giovane atleta definendolo come il più grande errore mai fatto da Rey Mysterio.
Prima di andarsene, Dominik schiaffeggia Cody e si ripara dietro Rhea Ripley prima di andarsene. The Miz se la ride, finendo per essere atterrato da un furioso Cody.
MONEY IN THE BANK QUALIFYING MATCH: ZOEY STARK (w/TRISH STRATUS) VS NATALYA
Il prossimo match di RAW è il secondo incontro di qualificazione per il Money in the Bank Ladder Match femminile, dove Zoey Stark affronta Natalya.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con la canadese che riesce a contrastare facilmente le offensive dell’avversaria. L’atleta di Las Vegas, però, piano piano riesce a riprendere il controllo della situazione prima di essere bloccata in una Sharpshooter di Nattie, dalla quale esce toccando la corda inferiore. Senza farsi vedere, Trish Stratus attacca Natalya permettendo alla sua protetta di portarsi a casa la vittoria con la Z360.
VINCITRICE E QUALIFICATA: ZOEY STARK
La visuale si sposta su Paul Heyman, il quale invita il pubblico ad assistere alla scelta finale di Jey Uso riguardo allo schierarsi con Roman Reigns o Jimmy Uso.
Il prossimo match di RAW vede gli Indus Sher affrontare Cedrick Alexander e Shelton Benjamin. Il match non fa nemmeno in tempo a iniziare dopo il break pubblicitario, con gli ex-Hurt Business che provano ad attaccare i due indiani ma ben presto finiscono per essere le vittime sacrificali di Veer e Sanga. L’arbitro, vedendo quanto successo, non può che annullare il match sul momento.
La visuale si sposta sul World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAIN EVENT”!
WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH: SETH “FREAKIN” ROLLINS (c) VS DAMIAN PRIEST
E il main event di RAW vede il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins difendere il titolo dall’assalto di Damian Priest.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con il Messiah che scaglia Priest all’angolo e inizia ad attaccarlo ferocemente, per poi colpirlo con un Leg Drop sull’apron e un Diving Knee Strike lanciandosi dall’apron. Dopo il break pubblicitario, però, l’Archer of Infamy sembra recuperare il palese svantaggio anche se finisce per sbattere contro il paletto. Il membro del Judgment Day, però, riesce a stroncare un colpo di Rollins dalla barricata con un pugno, grazie al quale Priest riesce finalmente a portare la situazione a suo favore.
The Punishment attacca sempre più ferocemente Rollins, ma questi non si dà per vinto e sfodera un’Enziguri. The Visionary mette a segno alcune Chop e due Lariat, per poi eseguire un Superkick seguito da un altro Lariat. Rollins sembra essere ormai incontrollabile, tanto da provare la Frog Splash che però viene evitata da Priest e poco dopo questi va a segno con l’Elbow Smash all’angolo. Rollins prova il Pedigree senza successo, per poi ripiegare su una Slingblade e un Suicide Dive, ma Priest lo prende al volo e lo fa sbattere contro il tavolo dei commentatori.
Dopo l’ultimo break pubblicitario, Rollins esegue la combo Superplex e Falcon Arrow per poi rispedire Priest fuori dal ring e colpirlo con un Sucide Dive talmente potente da scagliarlo oltre il tavolo dei commentatori. The Visionary esegue un Superkick e la Frog Splash, ma ancora non è abbastanza per abbattere l’Archer of Infamy. Priest, però, prova la Razor’s Edge prima e la South of Heaven senza successo prima di stordire Rollins sulla terza corda e colpirlo con un’Hurricanrana. Rollins si riprende e sfodera il Pedigree, ma serve ancora uno sforzo in più per vincere.
Il Messiah, quindi, sfodera una Buckle Bomb sulla barricata e neutralizza un’interferenza di Finn Balor. Priest si riprende con la combo Superkick e South of Heaven, ma non sembra essere molto contento dell’interferenza di Balor. Priest prova la Razor’s Edge, ma Rollins la evita e chiude il match con il Curb Stomp.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: SETH “FREAKIN” ROLLINS
L’odierna puntata di RAW si chiude con il faccia a faccia tra Seth “Freakin” Rollins e Finn Balor.
TOMORROW NIGHT on #WWERaw@CodyRhodes addresses @BrockLesnar on #MizTV, the Road to #MITB continues and much more! pic.twitter.com/JY8L0JYWt5
— WWE (@WWE) June 5, 2023
L'ultima puntata di RAW è riuscita a risultare uno spettacolo a dir poco imperdibile, tra il match non titolato tra Kevin Owens e Gunther e il main event per il World Heavyweight Championship. Puntata a dir poco unica, anche se con qualche piccola sbavatura qua e la.
-
Segmento iniziale
-
Becky Lynch vs Sonya Deville
-
Gunther vs Kevin Owens
-
Ronda Rousey e Shayna Baszler vs Kayden Carter e Katana Chance
-
Ricochet vs Shinsuke Nakamura
-
MizTV
-
Zoey Stark vs Natalya
-
World Heavyweight Championship Match
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

