Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte dello show rosso, la prima dopo Fastlane, ci offre le dirette conseguenze del Premium Live Event della WWE svoltosi a Indianapolis lo scorso sabato, fino ad arrivate allo scontro tra Becky Lynch e Tegan Nox valevole per il NXT Women’s Championship, rimandato di una settimana a causa dell’infortunio di The Man dopo. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW Report 09-10-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con un recap di Fastlane (QUI! e QUI! trovate report e risultati).
Il primo a fare il suo ingresso è il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins, reduce dal suo mantenimento nel Last Man Standing contro Shinsuke Nakamura. The Visionary ci parla subito della grande sfida dello scorso sabato, in cui ha sacrificato tanto arrivando al limite per poi vincere e confermandosi campione. La vittoria è però effimera, dato che Rollins ammette di avere la schiena a pezzi anche se è comunque orgoglioso di averla sacrificata per i fan che lo supportano, i quali intonano i cori “Thank You Rollins”. Il Messiah dice anche che questo è soltanto l’inizio e si gode i canti dei tifosi, interrotti dall’ingresso in scena di Drew McIntyre.
Rollins intuisce che McIntyre vuole un match per il World Heavyweight Championship e, in men che non si dica, vuole accontentarlo subito. Lo Scottish Warrior lo interrompe dicendogli che si vuole un match, ma vuole affrontare Rollins al suo 100% in quel di Crown Jewel. The Visionary, visto quanto successo con Nakamura negli scorsi mesi, è un po’ spiazzato dalla richiesta di Drew e dopo aver ricevuto anche il benestare dei tifosi accetta ufficialmente la sfida!
Dopo che Drew se ne va, però, il Señor Money in the Bank Damian Priest attacca Rollins. Il NXT North American Champion “Dirty” Dominik Mysterio prova a portare la valigetta a Priest, ma viene interccettato e attaccato con il Glasgow Kiss di McIntyre, mentre nel frattempo l’Archer of Infamy viene atterrato da Rollins.
La visuale si sposta prima sul New Day e poi su Ivar.
Dopo il primo break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato all’autobiografia della NXT Women’s Champion Becky Lynch.
VIKING RULES MATCH: KOFI KINGSTON VS IVAR
Il primo match di RAW vede Kofi Kingston affrontare Ivar.
Ivar parte subito all’attacco di Kofi, il quale però riesce a passare al contrattacco e gettare il vichingo fuori dal ring per poi colpirlo prima con un Suicide Dive e poi con un Crossbody dai gradoni, anche se tra queste due manovre viene anche scagliato contro gli scudi. Kofi prende un tavolo da sotto il ring, ma in breve tempo viene portato da Ivar sull’apron e colpito con un Big Splash. Il membro del New Day, però, risponde con un Diving Bulldog fuori dal ring.
Dopo il break pubblicitario, però, Ivar ritorna al contrattacco prima di finire con lo sfondare uno degli scudi e subire la SOS. La metà dei Viking Raiders stronca sul nascere il Boom Drop e riesce a sfoderare prima una Powerslam e poi una Tiger Powerbomb. Kofi, però, prende Ivar per la barba sulla terza corda e lo lancia contro un tavolo da sotto il ring. Poco dopo Valhalla si presenta e attacca Kofi Kingston, per poi permettere ad Ivar di sbarazzarsi di Xavier Woods.
Kofi si riprende e prova il Trouble in Paradise, ma Ivar lo prende al volo e lo fa sbattere contro il tavolo all’angolo per poi andare a segno con il Diving Moonsault decisivo.
VINCITORE: IVAR
La visuale si sposta su Byron Saxton intento a intervistare Shinsuke Nakamura, il quale non riesce a rispondere a nessuna domanda dato che viene aggredito da Ricochet. Vista l’aggressione arrivano i dirigenti Shawn Daiveri e Jamie Noble a sedare la rissa.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Damian Priest che se la prende con JD McDonagh ma viene fatto calmare dalla Women’s World Champion Rhea Ripley, la quale dice all’Irish Ace che stanotte dovrà vedersela con Drew McIntyre.
SINGLES MATCH: RAQUEL RODRIGUEZ VS NIA JAX
Il secondo match di RAW vede Raquel Rodriguez affrontare Nia Jax.
L’Irresistible Force non ci mette molto a dominare con estrema potenza sull’avversaria, arrivando a farla sbattere violentemente all’angolo contro il paletto. Dopo il break pubblicitario la musica non cambia più di tanto, dato che Nia continua a dominare su Raquel prima che quest’ultima finalmente decida di passare al contrattacco. La Big Mami Cool colpisce Nia con una Powerbomb dall’angolo, andando a stroncare il Banzai Drop della Gigantessa. Poco dopo arriva la Women’s World Champion Rhea Ripley e scatta il No Contest.
ESITO: NO CONTEST
Nel post-match Mami riesce ad avere la meglio sia su Nia che su Raquel, per poi avere un diverbio anche con Shayna Baszler dopo che quest’ultima ha attaccato Jax. La Queen of Spades atterra Mami con il Knee Strike. Sarà lei la sua prossima sfidante?
La visuale si sposta su Drew McIntyre, il quale viene raggiunto dal World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins che prima gli comunica dell’ufficializzazione del loro match, per poi ricevere la spiegazione del non volersi intromettere negli affari degli altri dopo la brutta vicenda con la Bloodline a SmackDown, come scusa del suo mancato aiuto.
La visuale si sposta sui neo-Undisputed WWE Tag Team Champions Cody Rhodes e “Main Event” Jey Uso.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Shayna Baszler, la quale afferma che chiunque provi ad attaccarla la pagherà cara.
Torniamo nel ring, dove Michael Cole introduce i neo-Undisputed WWE Tag Team Champions Cody Rhodes e “Main Event” Jey Uso. L’ex Right Hand Man è fiero della sua conquista insieme all’American Nightmare, il quale invece si vede poste da Michael Cole le domande in merito alla conquista del “Finish The Story”, le stesse che poi lo hanno portato a vincere la Royal Rumble e andare a nel main event di WrestleMania 39 contro Roman Reigns.
Prima che Cody possa rispondere, fanno il loro ingresso Kevin Owens e Sami Zayn che hanno tutta l’intenzione di congratularsi con i campioni in carica per poi reclamare una title shot per le cinture di coppia. I campioni accettano la sfida ed è fissata per stanotte!
La visuale si sposta sull’Alpha Academy, con Otis che colpisce Chad Gable con le Chop per motivarlo in vista del Triple Threat di stanotte per decidere il prossimo sfidante dell’Intercontinental Champion Gunther. Poco dopo arriva “Big” Bronson Reed, che lo provoca dicendogli che sua figlia farebbe meglio a non vedere l’ennesima umiliazione del padre.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena Ricochet, il quale viene attaccato da Shinsuke Nakamura e pertanto il suo match sarà molto difficile.
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER TRIPLE THREAT MATCH: RICOCHET VS CHAD GABLE (w/MAXXINE DUPRI) VS “BIG” BRONSON REED
Il terzo match di RAW vede Ricochet, “Big” Bronson Reed e Chad Gable contendersi il posto di contendente numero uno all’Intercontinental Champion Gunther.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Ricochet e Chad Gable che fanno squadra pur di abbattere “Big” Bronson Reed, ma il Colossal sembra essere la proverbiale montagna inamovibile fino a quando non viene atterrato fuori dal ring da Ricochet, il quale poco dopo viene scagliato sopra Reed con un German Suplex di Gable. Dopo il break pubblicitario, invece, l’American Alpha riesce a mettere in seria difficoltà Bronson Reed all’angolo. Il fu JONAH, però, non ci mette molto a tornare in una situazione di dominio per poi colpire sia Ricochet che Gable con un Double Samoan Drop.
I due pesi leggeri si sbarazzano di Reed, tornando a combattersi tra di loro in modo molto adrenalinico. In seguito, con uno sforzo non indifferente, Gable colpisce Reed con un German Suplex per poi bloccare Ricochet nell’Ankle Lock. Il One and Only si libera ed evita anche un German Superplex, ma perisce dopo un German Suplex di Gable. Reed torna all’attacco con una Senton su entrambi gli avversari, per poi aggiudicarsi la vittoria dopo uno Tsunami su Ricochet.
VINCITORE E NUOVO CONTENDENTE: “BIG” BRONSON REED
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare la NXT Women’s Champion Becky Lynch, la quale afferma di voler dare a Tegan Nox il match della vita stanotte. Poco dopo si presenta Xia Li, la quale dice a The Man che dopo Tegan è lei la prossima.
SINGLES MATCH: DREW MCINTYRE VS JD MCDONAGH (w/”DIRTY” DOMINIK MYSTERIO)
Il quarto match di RAW vede Drew McIntyre affrontare JD McDonagh.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con l’Irish Ace che prova ogni tipo di tattica per avere la meglio su McIntyre finendo però per essere colpito a suon di Belly-to-Belly dello Scottish Warrior, seguiti dal suo patentato Neckbreaker. Grazie alle interferenze del NXT North American Champion “Dirty” Dominik Mysterio, McDonagh attacca ripetutamente il ginocchio sinistro dell’avversario, il quale poco dopo lo atterra con un Lariat fuori dal ring.
Dirty Dom fa sbattere McIntyre contro il paletto, permettendo a JD di andare a segno con un Asai Moonsault fuori dal ring e riprendere terreno. Drew, con non poca fatica, esegue la combo Future Shock e Claymore aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORE: DREW MCINTYRE
La visuale si sposta sul Señor Money in the Bank Damian Priest, il quale viene raggiunto dalla Women’s World Champion Rhea Ripley che gli dice di avere un’idea.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Wade Barrett intento a intervistare i DiY. Tommaso Ciampa e Johnny Gargano sentono che è arrivato ora il loro momento, pronti a realizzarsi a RAW dopo aver dominato NXT in passato. I due, però, vengono attaccati selvaggiamente dall’IMPERIUM e questi ultimi si prendono gioco di loro.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Tegan Nox e la sua travagliata storia tra infortuni e tanti bassi, pronta a riscattarsi nel suo scontro con Becky Lynch di stanotte. La gallese viene poi intervistata nel backstage, venendo poi raggiunta da Natalya che le augura buona fortuna.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Ricochet alla ricerca di Shinsuke Nakamura, venendo poi raggiunto da Adam Pearce. Il dirigente decide che per la prossima puntata di RAW, quella della Season Premiere, il One and Only e il King of the Strong Style si scontreranno in un Falls Count Anywhere.
NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: BECKY LYNCH (c) VS TEGAN NOX
Il quinto match di RAW vede la NXT Women’s Champion Becky Lynch difendere il titolo dall’assalto di Tegan Nox.
Le due iniziano subito a darsi battaglia, con l’ex NXT UK che riesce a mettere in difficoltà The Man e a tenerle testa per buona parte del match, schivando e contrattaccando diversi colpi di The Man prima che quest’ultima decida di fare sul serio facendo sbattere la testa di Tegan diverse volte contro gli angoli. L’atleta gallese incassa anche i colpi più pesanti di Becky, finendo per essere scagliata fuori dal ring per poi evitare il Diving Lariat dell’avversaria, la quale invece subisce una Diving Senton. Dopo il break pubblicitario, invece, Big Time Becks riprende il controllo del match.
Becky intrappola Tegan in un’Armbar, dalla quale la gallese esce non appena Lynch prova a trasformare la mossa in una Dis-Arm-Her. Nox riesce a bloccare la campionessa all’angolo e a colpirla con una Senton, per poi bloccarla in un’Armbar. Tegan evita anche la Manhandle Slam, ma ben presto è costretta a incassare un Missile Dropkick per poi provare diversi roll-up prima di cedere alla Dis-Arm-Her decisiva.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: BECKY LYNCH
La visuale si sposta su Adam Pearce che rassicura Candice LeRae e Indi Hartwell sulle condizioni di Johnny Gargano. Poco dopo arriva la Women’s World Champion Rhea Ripley, la quale chiede al dirigente un match contro Shayna Baszler per la settimana prossima.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Tegan Nox, la quale riceve i complimenti di Natalya, Kayden Carter e Katana Chance mentre invece le WWE Women’s Tag Team Champions Chelsea Green e Piper Niven si prendono gioco di lei. La Signora Cardona ha poi un battibecco con Natalya, la quale ottiene un match con Piper Niven per la settimana prossima.
La visuale si sposta su “Main Event” Jey Uso, il quale viene raggiunto da Drew McIntyre che cerca vendetta ma per fortuna si mette in mezzo Sami Zayn a impedire qualunque rissa.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Ludwig Kaiser.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAIN EVENT”!
UNDISPUTED WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: CODY RHODES E “MAIN EVENT” JEY USO (c) VS KEVIN OWENS E SAMI ZAYN
E il main event di RAW vede Cody Rhodes e “Main Event” Jey Uso difendere gli Undisputed WWE Tag Team Championships dall’assalto di Kevin Owens e Sami Zayn.
Cody Rhodes e Sami Zayn aprono le danze, anche se i due iniziano solo con qualche breve scambio innocuo apparentemente. Dopo il break pubblicitario, invece, l’Underdog from the Undeground inizia a dominare sull’American Nightmare prima di ritrovarsi contro “Main Event” Jey Uso. L’ex Right Hand Man e l’artefice della sua redenzione si danno un’accesa battaglia, poi Kevin Owens fa il suo ingresso in scena e ci va decisamente più pesante con Main Event Jey.
Il match degenera subito in una vera e propria guerra fuori dal ring, dove il Prizefighter malmena sia Cody che Jey mostrando sempre più astio nei confronti di quest’ultimo, arrivando a colpirlo violentemente oltre il tavolo dei commentatori. Dopo l’ultimo break pubblicitario, invece, KO blocca Main Event Jey al tappeto per poi sfoderare una Swanton Bomb, dopo aver fatto cadere il samoano dalla terza corda. Poco dopo ritornano in scena Cody Rhodes e Sami Zayn, con l’American Nightmare che sfodera più volte il Cody Cutter. Il figlio dell’American Dream prova a chiudere con la Cross Rhodes, finendo per subire prima la Blue Thunder Bomb e poi l’Exploder Suplex all’angolo.
Zayn va per l’Helluva Kick, finendo però per incassare una potente Cross Rhodes ma lo schienamento viene interrotto da Owens. Il Prizefighter si dà di nuovo battaglia con Main Event Jey, stavolta a suon di Superkick fino alla Stunner di Owens. KO prova la Swanton Bomb, stroncata da Main Event Jey alzando le ginocchia. Infine, con la combo Flapjack e Cody Cutter su KO, Cody Rhodes e Jey uso si confermano campioni.
VINCITORI E ANCORA CAMPIONI: CODY RHODES E “MAIN EVENT” JEY USO
Nel post-match campioni ed ex campioni si stringono la mano in segno di rispetto reciproco.
What was your favorite moment from #WWEFastlane?! No wrong answers! #WWE #WWERaw pic.twitter.com/5xphiwaF8S
— USA Network (@USANetwork) October 8, 2023
L'ultima puntata di RAW è riuscita a essere un buon seguito di Fastlane, spianando la strada per la Season Premiere della settimana prossima
-
Segmento iniziale
-
Viking Rules Match
-
Raquel Rodriguez vs Nia Jax
-
Segmento tra Cody Rhodes, Jey Uso, Kevin Owens e Sami Zayn
-
Intercontinental Championship Number 1 Contender Triple Threat
-
Drew McIntyre vs JD McDonagh
-
NXT Women's Championship Match
-
Undisputed WWE Tag Team Championships Match