Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
Come principali attrattive, l’odierna puntata dello show rosso ci offre lo scontro valevole i titoli di coppia femminili con il Damage CTRL che ha ottenuto la rivincita della finale del torneo contro Raquel Rodriguez e Aliyah. Inoltre avremo il primo incontro di Johnny Gargano dal suo ritorno e la sfida tra Dominik e Edge. Nella divisione femminile ci sarà un’altra sfida titolata, infatti Bianca Belair metterà in palio il titolo in una Open Challenge. A farvi compagnia c’è “l’osservatore per eccellenza” Pasquale Burzo.
RAW Report 12-09-2022 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
Questa puntata si apre con l’ingresso di Seth Rollins, il quale ci dà il benvenuti a Monday Night RAW. Rollins afferma di essere il volto dello show rosso e il pubblico gli dedica cori. Il Visionario inizia a parlare di kharma per la vittoria contro Riddle a Clash at the Castle, ma aggiunge che non vuole dare un rematch all’Original Bro, per questo pensa a cosa possa esserci nel suo futuro. L’interesse principale ora sono le cinture.
Ad interrompere il Visionario c’è Matt Riddle, il quale fa subito partire una rissa. I due iniziano a colpirsi anche tra il pubblico, con Riddle che insegue Seth. Quando l’Architetto del Ring prende la via del backstage, parte la musica del Judgment Day. Sono Finn Balor e Damian Priest che provano a convincere Riddle ad unirsi alla stable, in modo da risolvere tutti i suoi problemi. L’Original Bro rifiuta nettamente dicendo che ora è impegnato con Seth. Balor poi dice che è possibile essere insieme o contro al Judgment Day, così Riddle gli rifila una ginocchiata e getta fuori dal ring l’Arciere dell’Infamia.
SINGLES MATCH: FINN BALOR (w/ Damian Priest) VS MATT RIDDLE
Rientrando dalla pausa vediamo Balor tenere il controllo dell’incontro, mettendo in difficoltà Riddle all’angolo e sottomettendolo a terra. Il Principe riesce a bloccare i diversi tentativi di ripresa dell’avversario, ma non conclude con gli schienamenti. Riddle riesce a liberarsi da una CrossFace, fino alla Neck Breaker di Finn.
Il Bro si riprende e getta fuori dal ring l’avversario, ma Damian si pone davanti per bloccare un attacco dall’apron, riuscendo a favorire l’amico del Judgment Day, il quale riesce ad eseguire una manovra sull’apron ai danni di Riddle.
L’amico di Randy esegue un Fisherman Suplex che permette di dare nuova aria all’incontri, così esegue diverse manovra che mettono in seria difficolà Balor. Inoltre Riddle si lancia dalle corde per colpire entrambi i membri del Judgment Day ed ora rientra nel ring e sale sul paletto, ma viene distratto da Priest che aiuta Balor. Rey Mysterio arriva alle spalle di Damian Priest e costringe l’Arciere dell’Infamia a fuggire. Balor però riesce a parare il lancio dal paletto, ma non esegue il Coup de Grace, così subisce la Silver Spoon DDT. Seth Rollins arriva e distrae Riddle. Balor ne approfitta e stende il Bro per eseguire il Coup de Grace e vincere l’incontro.
VINCITORE: FINN BALOR
Appena finito l’incontro, Seth Rollins entra ed esegue un Curb Stomp.
Ci spostiamo nel backstage per assistere all’intervista fatta al Damage CTRL, dove affermano che aggiusteranno la distrazione arbitrale della finale del torneo e che saranno nuove campionesse. Invece Bayley si rifiuta di rispondere alla domanda riguardo lo schienamento vincente eseguito su Bianca Belair a Clash at the Castle.
Parte ora una clip di Dominik Mysterio, il quale dichiara che era stanco di vivere dietro l’ombra del padre e che quando ha tradito Rey e Edge si è sentito libero. Viene mostrata anche Rhea Ripley al suo fianco e Dominik ha continuato dicendo che ora è un uomo.
Vediamo ora Theory nel backstage, il quale dice che ha scelto un suo amico per battere Johnny Gargano: Chad Gable, poiché il Mr MITB è troppo impegnato.
WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIPS: RAQUEL RODRIGUEZ E ALIYAH VS DAMAGE CTRL
Raquel ha da subito mostrato la sua forza ai danni di Dakota Kai e buon gioco di squadra con Aliyah grazie ai diversi cambi. Dopo aver gettato entrambe le avversarie fuori dal ring, la texana solleva Aliyah e la lancia contro il Damage CTRL.
Tornati dalla pasa vediamo Aliyah e Iyo Sky nel ring. La campionessa riesce inizialmente a mettere in difficoltà la giapponese, ma con l’entrata di Dakota Kai si ribalta la situazione. Le due del Damage CTRL continuano ad alternarsi strategicamente per isolare Aliyah. Iyo Sky riesce ad evitare il cambio con successo, ma appena tentano un doppio SuperPlex, Aliyah trasforma il tutto in una doppia Neck Breaker. Ottiene il cambio Raquel e mette in seria difficoltà le avversarie, ma insieme a Iyo Sky finisce fuori dal ring. Aliyah esegue una schiacciata al suolo, ma Bayley sposta la gamba di Dakota sulla corda. Le campionesse attaccano Bayley, ma la giapponese vola su Raquel Rodriguez, mentre Aliyah viene stesa da una manovra spettacolare da Dakota che chiude il match e abbiamo nuove campionesse.
VINCITRICI: DAMAGE CTRL
Ci spostiamo nel backstage dove vediamo Rey avvicinarsi al figlio, per dirgli di non combattere contro Edge perchè è troppo pericoloso e che i problemi possono ancora essere risolti. Dominik non degna il padre neanche di uno sguardo. Arriva Rhea Ripley che informa Rey che anche il figlio è pericoloso, ma che ora è un uomo e non ha bisogno del padre.
SINGLES MATCH: JOHNNY GARGANO VS CHAD GABLE (w/ Otis)
Il match inizia con un gioco tecnico di entrambi i wrestler, i quali tentano di mettere a terra l’avversario. Chad Gable riesce ad attaccare il braccio di Gargano, ma Johnny Wrestling inizia a rendere più veloce l’incontro con una serie di attacchi, aggiungendo anche una culla che non è decisiva. Il membro degli Alpha Academy attacca brutalmente l’avversario con un pugno e poi con delle Chop. Gargano riesce a tenere Gable fuori dal ring, lanciandosi dall’apron con una Senton.
Dopo il break pubblicitario vediamo l’olimpionico tenere il controllo dell’incontro, lavorando soprattutto sulla gamba dell’ex NXT. Arrivano poi i colpi di Gargano e la Spear con lo slancio delle corde. Gable evita un calcio e chiude l’avversario nella AnkleLock, ma è facile raggiungere le corde. Così Gable trasforma un sollevamento in una DDT, ma non è abbastanza.
Arriva poi un German Suplex su Johnny, ma l’HeadButt di Gable viene trasformato in una CrossFace, la quale a sua volta diventa una AnkleLock di Gable. I due iniziano a correre e a colpirsi duramente, anche con la chiusura di diversi roll up. Otis riesce a prendere al volo fuori dal ring Chad Gable, ma Gargano esegue un Suicide Dive, per poi colpire Gable con la DDT e vincere.
VINCITORE: JOHNNY GARGANO
Nel post match vediamo Gargano evitare l’attacco di Otis con dei SuperKick, ma quando è sulla rampa viene attaccato alle spalle da Theory, il quale immortala il momento con il suo cellulare.
Theory prende parola all’interno del ring e afferma che lui potrebbe mostrare la via del successo a Johnny Gargano, ritenendolo solo un atleta sopravvalutato. Nuovamente ad interrompere Theory è Kevin Owens. Il Mr MITB dimostra di essere stanco di questa mancanza di rispetto e che crede che lui ha fatto molto più di quanto Owens abbia fatto negli ultimi 5 anni. Il canadese ricorda che come Theory ha avuto tutto posto su un piatto d’argento da Vince McMahon, anche lui ha ottenuto il titolo Universale grazie a Triple H. KO però pensa che lui e Johnny Gargano sono il cuore del Wrestling e che Theory non è abbastanza per essere il futuro della WWE. Inoltre lo sfida per dimostrare chi davvero Theory è. Il Mr MITB dice però che Owens non sarà mai come lui e KO lo colpisce, facendo partire una rissa che ha costretto arbitri e dirigenti ad intervenire. All’interno del ring, Owens scansa l’attacco con la valigetta, mentre Theory evita la Stunner.
A presentarsi è Sonya Deville, la quale si presenta sullo stage con un microfono e ricorda che la EST le è costata il posto da General Manager. La campionessa è però impaziente di combattere e chiede all’arbitro di entrare e far partire il match.
RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP: BIANCA BELAIR VS SONYA DEVILLE
Inizialmente Bianca ha messo in difficoltà l’avversario, ma Sonya riesce a ribaltare la situazione con l’ausilio dell’angolo. Bianca riesce poi ad eseguire un SuperPlex e un Moonsault, ma fallisce il Moonsault dall’apron e viene messa a terra dalla sfidante.
La EST tenta più volte la redenzione, ma spesso fallisce, con Sonya che si avvicina al conto di tre. Le due salgono sul paletto, ma è la MMA Fighter a gettare l’avversaria dalla corda alta e poi si lancia su di lei colpendola con una ginocchiata. Bianca riesce a ribaltare una Reverse DDT con l’aiuto dell’angolo, poi solleva l’avversaria per la KOD e vince.
VINCITRICE: BIANCA BELAIR
Durante i festeggiamenti, Bayley irrompe e dichiara di voler dominare l’intera divisione femminile e, dopo aver vinto i titoli Tag Team, vuole il titolo di RAW. La Role Model si avvicina sempre di più al ring e insieme alle altre due del Damage CTRL attacca la EST. Arrivano in rinforzo Alexa Bliss e Asuka che permettono a Bianca di riprendersi e mettere fuori dai giochi Bayley.
HANDICAP MATCH: OMOS (w/ MVP) VS JOBBERS
Appena suona la campanella, Omos attacca i due avversari control paletto, per poi sollevarli e lanciarli. Mentre esegue la Cobra Clutch su uno, l’altro attacca il gigante alle spalle, ma entrambi finiscono con la faccia contro il paletto e poi il nigeriano esegue la doppia ChokeSlam su entrambi, schienandoli con immensa facilità.
VINCITORE: OMOS
Negli spogliatoi vediamo Rey intento a convincere Edge di non combattere contro il figlio Dominik, ma la Rated-R Superstar dice che lui ormai è grande e che è responsabile di ciò che fa e che deve pagare.
Viene ora intervistato Seth Rollins nel backstage, il quale non vuole più parlare di Riddle e dice di essere il volto della federazione. Ma Bobby Lashley interrompe e dice che per essere il volto c’è bisogno di portare dell’oro sulla spalla. Il Visionario inizialmente si mostra in disaccordo, ma poi sfida per la settimana prossima Bobby Lashley per lo United States e l’All Mighty accetta.
Vediamo ora delle immagini precedenti a RAW, le quali riguardano un’intervista per The Miz in occasione di Miz&Mrs, ma al di fuori della casa c’è Dexter Lumis che guarda dalle finestre. Miz non vuole parlare di lui nell’intervista ed inoltre viene calmato dalla moglie Maryse, la quale gli dice di avere tanta sicurezza intorno la casa ed è impossibile che entra. Appena i due coniugi lasciano la casa, vediamo Lumis all’interno di essa con un disegno della famiglia Mizanin tra le mani.
Tra un po’ è tempo di Main Event!!!
SINGLES MATCH: EDGE VS DOMINIK (w/ Rhea Ripley)
Edge parte subito all’attacco e domina tutto l’inizio incontro. Il match si sposta anche all’esterno, con Edge che non ha pietà di Dominik e viene subito aperto il tavolo dei telecronisti.
Appena l’arbitro non vede la Rated-R Superstar, entra in azione Rhea che attacca il canadese alla gamba e Dominik continua il lavoro. Dopo la pausa cediamo ancora il figlio di Rey avere il controllo su Edge, continuando a lavorare strategicamente alla gamba. Dominik imita Eddie Guerrero con i Three Amigos. Edge muove le corde per far cadere l’avversario dal paletto, poi lo colpisce ripetutamente con delle testate e tenta un SuperPlex, ma Dominik viene aiutato da Rhea. Il giovane atleta riesce poi ad eseguire un Frog Splash, ma successivamente viene lanciato contro il paletto. Edge si riprende ed esegue diverse manovre che mettono in seria difficoltà Dominik. Il canadese esegue una DDT e si prepara per la Spear, ma l’avversario evita ed esegue una Boston Crab. Edge riesce ad uscire e incastra il figlio di Rey tra le corde, ma la Rated-R Superstar rischia la squalifica. Pronto nuovamente per la Spear, Rey Mysterio si mette davanti per salvare il figlio. Arrivano Balor e Priest che peggiorano la situazione attaccando i veterani e Rhea usa la sedia per colpire la gamba di Edge.
VINCITORE: EDGE VIA DQ
Dominik continua il lavoro con l’arma e Finn Balor colpisce la gamba di Edge con il Coup de Grace.
Per questa puntata di Monday Night RAW è tutto, per ulteriori notizie continua ad aggiornarti su The Shield Of Wrestling!
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
La puntata di RAW di questa notte ha portato nuovi sviluppi nelle storyline e molte novità. Abbiamo avuto match titolati, tra cui nuove campionesse ed inoltre avremo un altro match titolato settimana prossima.
-
Singles Match: Finn Balor (w/ Damian Priest) ha sconfitto Matt Riddle
-
Women's Tag Team Championships: Damage CTRL hanno sconfitto Aliyah e Raquel Rodriguez
-
Singles Match: Johnny Gargano ha sconfitto Chad Gable (w/ Otis)
-
RAW Women's Championship: Bianca Belair ha sconfitto Sonya Deville
-
Handicap Match: Omos (w/ MVP) ha sconfitto Jobbers
-
Singles Match: Edge ha sconfitto Dominik via DQ
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

