Report RAW 01-04-2019 : Comincia ufficialmente la prima tappa della settimana più importante dell’anno per il wrestling. Alla tastiera c’è il direttore, Yuri”Thearchitect”Martinelli.
Siamo live da Washington D.C. e la puntata è aperta dalla padrona di casa, Stephanie McMahon! La figlia del capo fa uno scherzetto a tutti con un pesce d’aprile e dice che lei sarà la quarta contendente del Main Event di WrestleMania. Superata la paura iniziale, Steph fa il grande annuncio che stavamo aspettando, L’incontro che chiuderà la trentacinquesima edizione dello Showcase of the immortals sarà un Winner takes all. Detto ciò Stephanie se ne va e lascia spazio alla premiata ditta, Brock Lesnar&Paul Heyman.
I due giungono sul ring e chiaramente Paul prende la parola. L’avvocato gioca con l’annuncio fatto da Stephanie McMahon e dice che anche Brock Lesnar prenderà tutto quello che ha Seth Rollins, perchè questo è quello che fa la bestia. Heyman ricorda che il suo assistito Ha preso la Streak di The Undertaker e l’anno scorso ha preso le speranze di Romnan Reigns che è stato brutalmente sconfitto da Lesnar. Paul continua a minacciare Seth promettendogli che verrà brutalizzato ma così facendo fa uscire allo scoperto The “Beastslayer” come dice Michael Cole.
Seth assicura che domenica sarà il match più importante della sua carriera ma sarà lo stesso anche per Brock. The Beast non sembra convinto ma Rollins assicura che sarà così. The Architect ricorda i vari successi di Lesnar ed afferma che anche se sembra difficile, lui lo sconfiggerà domenica.
Brock Lesnar vorrebbe sorprendere il suo avversario ma quest ultimo lo colpisce con un Low Blow. Brock si riprende e connette un German Suplex. La bestia tenta l’F-5 ma Seth si libera e mette a segno il Superkick seguito dal classico Curb Stomp. Rollins si prende un bel vantaggio in vista di domenica e lascia la scena.
Charley Caruso intercetta Seth Rollins nel backstage e gli ricorda che non potrà utilizzare il Low Blow domenica. Rollins ammette di non curarsi troppo per questa cosa perchè non è campione…per ora.
Come annunciato prima dalla regia, il primo match sarà un quattro contro quattro al femminile.
EIGHT WOMEN TAG TEAM MATCH : SASHA BANKS,BAYLEY,NATALYA&BETH PHOENIX VS PEYTON ROYCE,BILLIE KAY,NIA JAX&TAMINA
Peyton Royce non parte benissimo dato che subisce le manovre combinate di Sasha Banks e Bayley. La stessa sorte tocca a Billie Kay. L’altra ragazza australiana è vittima dei colpi di Natalya e Beth Phoenix. Billie e Peyton riescono a prendersi la rivincita aggredendo Bayley e schernendola con la loro iconica posa. La Hugger riesce a liberarsi e va verso il proprio angolo ma succede l’incredibile! Beth Phoenix spinge via Sasha Banks e si prende il tag. La moglie di Edge si sbarazza delle IIconics ma viene fatta scivolare fuori dal ring da Tamina. Phoenix non ci sta, è nera dalla rabbia e lo dimostra sfondando la barricata con uno Shoulder Block che travolge Tamina. Beth poi termina quello che stava facendo sul ring e vince la contesa schiantando a terra Peyton Royce con la GlamSlam. In tutto questo Nia Jax ha preferito risparmiare le forze per domenica.
VINCITRICI : SASHA BANKS,BAYLEY,NATALYA&BETH PHOENIX
Dopo essere arrivato a bordo di una limousine, entra in scena il wrestler di casa, The Animal, Batista! L’attore di Hollywood si gode i cori e poi indica il titantron. Vediamo i video dei faccia a faccia tra Batista e Triple H accompagnati dalla frase che Dave rivolse a HHH per ricordargli che non è mai riuscito a batterlo. Dopo il video Batista dice ad Hunter in maniera diretta di baciargli il c**o. Drax ne I Guardiani della galassia se ne va soddisfatto tra gli applausi e omaggia i fans con un inchino.
Elias si trova davanti al MeltLife Stadium per ricordarci un’altra volta che lui sarà l’Headliner di WrestleMania 35 ed avrà tutta l’attenzione su di se.
Dopo la pubblicità vediamo sul ring Jinder Mahal ed Apollo Crews pronti a lottare davanti ad alcuni dei partecipanti della Andrè The Giant Memorial Battle Royal.
SINGLE MATCH: JINDER MAHAL VS APOLLO CREWS
L’incontro serve solo per ricordare chi saranno alcuni dei partecipanti al match di WrestleMania dato che si conclude dopo meno di tre minuti con la beffarda vittoria di Apollo Crews.
VINCITORE : APOLLO CREWS
L’ex NXT esulta vicino alla statua di Andrè The Giant ma a questo punto si scatena una rissa. Titus O’Neal caccia tutti dal ring ma viene sorpreso da Jinder Mahal. Restano sul quadrato nuovamente Jinder ed Apollo. Crews lancia oltre la terza corda l’ex WWE Champion ed uno dei due fratelli Singh per poi lanciare contro i primi due anche l’altro Singh.
Kurt Angle e Rey Mysterio si confrontano prima dell’ultima apparizione a RAW dell’eroe di Atlanta
Angle sale sul ring ed assiste ad un video in onore della sua carriera. Al termine del toccante contributo esce allo scoperto Baron Corbin. L’ex General Manager di RAW cerca di demolire l’autostima del suo avversario dicendo che ormai Kurt non è più prestante come prima. Baron prima schernisce i fans per aver chiesto un avversario più degno per il ritiro di Kurt Angle e poi spiega nel dettaglio come a WrestleMania annienterà l’ex TNA. Il campione Olimpico invita l’avversario a confrontarsi sul ring ma quest ultimo rifiuta. A questo punto si fa avanti Rey Mysterio che vuole dare una lezione di educazione a Corbin. Baron attacca Rey ma ha la peggio dato che i due veterani lo cacciano dal ring.
Charley Caruso è con Charlotte Flair nel backstage e chiede alla regina cosa pensa della decisione di Stephanie McMahon di trasformare il match in un Winner Takes All. La Flair ha poco interesse nella stipulazione perchè sa già che vincerà. Charley vorrebbe sapere un parere sul match che dopo vedrà la campionessa di SmackDown al fianco di Becky e Ronda e Charlotte specifica che lei è una professionista e non si farà distrarre dalle rivalità.
Dopo aver sconfitto i campioni di coppia, una settimana fa, Aleister Black e Ricochet hanno ottenuto un match titolato.
RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH : THE REVIVAL(SCOTT DAWSON&DASH WILDER)(C) VS ALEISTER BLACK&RICOCHET
Cominciano Aleister Black e Scott Dawson. L’olandese parte meglio e lascia entrare Ricochet. L’ex Prince Puma subisce la reazione dei campioni che lo mettono alle strette. The One and only ribalta la situazione con una doppia Hurricanrana e poi lascia spazio a Black. Dopo la pausa pubblicitaria assistiamo ad una vera e propria guerra senza quartiere. Ricochet prova per due volte a vincere con due Inside Cradle ma rischia una cocente sconfitta. Infatti Dawson colpisce tra le corde l’avversario permettendo a Wilder di connettere la Gory Special. La contesa continua ma si sposta fuori dal ring. Aleister Black si ritrova da solo contro i Revival. Al momento del bisogno Ricochet interviene volando sopra al paletto verso l’esterno del quadrato. L’arbitro inizia a contare e Wilder spinge l’ex Prince Puma per poi salire sul ring. Il compare di Black per un pelo non riesce a raggiungere l’avversario.
VINCITORI ED ANCORA CAMPIONI : THE REVIVAL
Ricochet ed Aleister Black non ci stanno. L’olandese colpisce Wilder e Dawson con due Black Mass e Ricochet connette la 630° Senton su Scott Dawson.
Charley Caruso prova ad intervistare Ronda Rousey ma quest’ultima risponde lapidariamente che si sbarazzerà della Riott Squad e poi di Charlotte Flair e Becky Lynch.
Alexa Bliss sta parlando con Tyler Breeze ed EC3 davanti agli spogliatoi a proposito dell’Andrè The Giant Memorial Battle Royal. I due se la ridono troppo rumorosamente e vengono sentiti da Braun Strowman che chiede chi è che rideva. I due ex NXT indicano due ragazzi più avanti. Braun li “bullizza” letteralmente e gli comunica che prenderanno il posto di Michael Che e Colin Jost per oggi.
Kayla Becker vorrebbe capire da Roman Reigns se si sente in forma in vista del match contro Drew McIntyre di WrestleMania. Il Big Dog dice di sentirsi in forma ma a questo punto si abbatte su di lui la furia scozzese che schianta Reigns contro ogni cosa presente intorno a lui.
Entra in scena la Riott Squad! Charley Caruso intercetta Becky Lynch prima del suo ingresso e le chiede delle dichiarazioni pre match. L’irlandese non è molto contenta di essere stata costretta a fare squadra con Ronda Rousey e Charlotte Flair ma è chiaramente concentrata sul match di domenica. Becky è piuttosto certa che uscirà come campionessa di RAW e SmackDown Live dallo Showcase Of The Immortals.
SIX WOMEN TAG TEAM MATCH : CHARLOTTE FLAIR,BECKY LYNCH&RONDA ROUSEY VS THE RIOTT SQUAD(RUBY RIOTT,LIV MORGAN&SARAH LOGAN)
Le parole delle tre main eventer non sono seguite dai fatti dato che cominciano subito a litigare su chi debba cominciare il match. Charlotte Flair riesce ad imporsi e mette subito alle corde Ruby Riott. The Man schiaffeggia la schiena della Flair ed entra al suo posto. Ruby approfitta della situazione e stende l’irlandese. Entra Sarah Logan che blocca a terra Becky Lynch con delle prese. L’irlandese si libera ma a questo punto fa il suo ingresso Liv Morgan. Charlotte tocca Becky ed entra sul quadrato ma la cosa non va benissimo alla Lynch. Ronda si stanca e si prende il tag vincendo la contesa con una Armbar su Liv Morgan.
VINCITRICI : BECKY LYNCH, CHARLOTTE FLAIR&RONDA ROUSEY
A questo punto Rousey,Lynch e Flair danno vita ad un rissa senza precedenti. La sicurezza fa fatica a sedare le due e serve l’intervento della polizia che è costretta ad ammanettare le tre wrestler. Becky, Ronda e Charlotte cercano di divincolarsi per tutto il tempo e con molta fatica vengono fatte entrare nelle automobili della polizia. Peccato che i poliziotti mettano Becky e Ronda nella stessa vettura. Le due iniziano a scalciare e Ronda distrugge il finestrino. Becky viene scortata più avanti ma a questo punto si accanisce su Charlotte Flair. Ronda intanto passa al lato del guidatore e preme l’acceleratore per colpire l’automobile della polizia che ha davanti La polizia riesce a separare le tre atlete facendole salire su vetture diverse e finalmente riescono ad andare via. Una vera e propria scena tragicomica se consideriamo il comportamento piuttosto bizzarro dei poliziotti e la rabbia mostrata dalle tre atlete.
Dopo la pubblicità assistiamo ad un match di coppia.
TAG TEAM MATCH : HEAVY MACHINERY(OTIS&TUCKER) VS BOBBY ROODE&CHAD GABLE
La contesa viene interrotta nella sua fase iniziale dalla solita passerella di Lacey Evans. L’incontro riprende ed evidenzia come il team di Chad e Bobby fatichi a trovare la giusta coesione questa sera. Per gli Heavy Machinery vincere non è troppo difficile. Worm di Otis e poi Tag Team combination vincente!
VINCITORI : HEAVY MACHINERY
Più tardi vedremo Rey Mysterio contro Baron Corbin.
Come promesso, Braun Stowman si confronta sul ring con i due ragazzi che quest oggi rappresenteranno Michael Che e Colin Jost. The Monster Among Man si scatena con tutta la sua collera sui due giovani atleti, come se avesse davvero Jost e Che davanti. Braun pone fine allo strazio solo dopo aver assestato una doppia Power Slam ai due.
Bobby Lashley e Lio Rush salgono sul ring per una breve intervista con Charley Caruso. La giornalista vorrebbe sapere cosa pensa l’ex Bellator delle voci secondo le quali a WrestleMania Finn Balor apparirà come Demon King. Bobby in tutta sicurezza risponde di aver affrontato chiunque durante la sua carriera ed è certo che sconfiggerà Balor in qualunque forma dovesse presentarsi.
Dal titantron compare proprio Finn che promette a Bobby una cosa. A WrestleMania, il demone di Balor diventerà l’incubo di Bobby Lashley. A questo punto Finn si trasforma in demone dopo il passaggio di una cortina di fumo.
And now it’s Main Event tiiiiime!
SINGLE MATCH : REY MYSTERIO VS BARON CORBIN
Dopo aver assistito alle presentazioni ed agli ingressi dei contendenti(viene addirittura elencato tutto il palmares di Baron Corbin per dargli più credibilità possibile in vista di WrestleMania)finalmente si parte. Rey parte molto meglio, schivando ogni attacco di Baron e colpendolo molto velocemente. Corbin viene mandato fuori dal ring ma a questo punto sorprende Mysterio con una gomitata tra le corde. Da questo momento comincia una brutta fase per Rey che viene colpito duramente e nel tentativo di liberarsi da un sollevamento si fa anche male al ginocchio destro. Mysterio cerca di tenersi lontano da Corbin mentre prova a riprendersi. The Lone Wolf ne approfitta e scaglia il messicano contro le barricate. Il folletto di San Diego riesce a reagire e connette uno spettacolare Tornado DDT, seguito poi dalla 619! Sembra finita ma Baron Corbin schiva la Frog Splash. Rey non ne ha più e poco dopo cade vittima della Deep Six che risulta vincente!
VINCITORE : BARON CORBIN
L’ex General Manager di RAW sta per uscire di scena vittorioso ma Kurt Angle non lo permette e sottomette Baron con una Angle Lock applicata sullo stage.
L’ultima puntata di RAW prima di WrestleMania termina qui. Per parlare ancora di RAW, non perdete l’appuntamento delle 16.00 con i nostri Ups&Downs.
Un saluto dal direttore!