Report RAW 05-08-2019 | Diretta | Fan del Wrestling ma soprattutto di The Shield Of Wrestling, lo show rosso fa tappa alla PPG Paints Arena di Pittsburgh per l’ultima puntata prima di SummerSlam. Alla tastiera il Direttore, Yuri”Thearchitect”Martinelli.

Per sapere a grandi linee cosa accadrà nell’odierna puntata di Monday Night RAW, vi invitiamo a leggere la nostra preview.

La puntata comincia con un minuto di silenzio e dieci rintocchi di campana per le vittime delle sparatorie di Dayton ed El Paso. Anche noi di The Shield Of Wrestling ci stringiamo alle famiglie colpite da questi gravi lutti.

Va in onda la sigla di RAW ma dopo qualche secondo Samoa Joe interrompe tutto e con furia cerca di discolparsi dalle accuse nei suoi confronti riguardo l’aggressione a Roman Reigns. L’ex TNA fa mandare in onda il video dell’incidente e poi dice che non ci sono prove che sia stato lui ma la WWE non ha esitato ad incolparlo. Joe ora vuole delle scuse ufficiali ma…Becky Lynch entra in scena e si dirige verso il ring tagliando di netto l’angle di Samoa Joe.

L’irlandese è pronta a lottare in coppia con Charlotte Flair contro il duo formato da Natalya e Trish Stratus

TAG TEAM MATCH : BECKY LYNCH&CHARLOTTE FLAIR VS NATALYA&TRISH STRATUS

Becky Lynch e Natalya cominciano la contesa. Le due avversarie di SummerSlam si scambiano una serie di prese che non portano vantaggio a nessuno. La canadese esegue un’Armbar ma Lynch si libera e cerca di rispondere con una provocatoria Sharpshooter incontrando però la resistenza di Nattie. Charlotte Flair si prende il tag facendo abbastanza innervosire Becky. La figlia di Ric Flair prende immediatamente il controllo della contesa e tiene Natalya bloccata a terra mentre provoca Trish Stratus. La Regina però non ha amiche sul ring, infatti finge di dare il tag alla Lynch per poi tirarsi indietro. La canadese ha un guizzo ed abbatte l’avversaria con la Nattie By Nature. Charlotte impedisce lo stesso il tag alla moglie di Tyson Kidd e poi si scaglia verso Trish ma senza successo. Becky Lynch riesce a restituire il favore alla tag team partner ma Charlotte la prende peggio e colpisce la Lynch alle spalle. Natalya approfitta della situazione e chiude Becky nella Sharpshooter. L’irlandese arriva alle corde, l’arbitro conta fino a 5 e Nattie non molla la presa. Il match termina per squalifica

VINCITRICI : BECKY LYNCH&CHARLOTTE FLAIR

Natalya mantiene ancora la presa fin quando non interviene Trish Stratus. Nattie non la prende bene e spinge la partner per poi andare via.

Entra in scena Rey Mysterio voglioso di vendetta dopo lo smacco subito da Andrade.

SINGLES MATCH : REY MYSTERIO VS ANDRADE(W./ZELINA VEGA)

Rey Mysterio parte subito all’attacco ma Andrade lo controlla bene, almeno inizialmente. Poco dopo il folletto di San Diego scaglia l’avversario fuori dal ring e lo schianta contro la barricata scivolando sotto la prima corda e connettendo un Sunset Flip. Dopo la pausa pubblicitaria, Rey esegue una West Coast Pop seguita da un calcio alla tempia. Mysterio mette a segno una Canadian Destroyer ma Andrade pare svegliarsi dopo questo ennesimo colpo. L’ex NXT mete a segno una gomitata poderosa ed un Double Foot Stomp. Rey cerca di restare in gara ma l’avversario assesta anche un Double Running Knee Strike. Il wrestler di San Diego è pieno di sorprese e mette a segno un’altra Canadian Destroyer seguita anche dalla 619! Andrade evita la Frog Splash alzando le ginocchia e poco dopo connette una Powerbomb! Il fidanzato di Charlotte Flair riesce anche a vincere grazie ad un colpo, dato di nascosto, da Zelina Vega a Rey, che lo lascia scoperto alla Hammerlock DDT di Andrade.

VINCITORE : ANDRADE

La regia ci ricorda che più tardi vedremo in scena, Shawn Michaels, Brock Lesnar e di nuovo Samoa Joe. Intanto un recap ci rammenta di come Maria Kanellis sia diventata “la prima pregnant Champ“. Dopo il video la campionessa chiede a suo marito, Mike di difendere lei, il nascituro e la cintura.

Maria Kanellis è pronta per una visita ostetrica, Mike è la con lei e le da un bacio ma si tratta solo di una trovata del caro Kanellis, dato che, la dottoressa in realtà è un arbitro e conta sulla spalla di Mike, fino a 3, poichè l’uomo era poggiato sopra Maria, distesa sul lettino.

Il nuovo 24/7 Champion esce dalla stanza ma davanti a se si para la signora R-Truth(sempre Truth ma travestito da donna incinta) e la compare, Carmella, chiaramente vestita da uomo. L’ex campione 24/7 tira fuori un bambino da sotto le gambe per distrarre Mike e schienarlo!

Superato l’ennesimo siparietto comedy targato 24/7 Championship, Charly Caruso e Sarah Schrieber intervistano rispettivamente Becky Lynch e Natalya per raccogliere le loro dichiarazioni in vista di SummerSlam. La campionessa di RAW è decisamente infuriata per quanto accaduto poco prima e grida vendetta. Natalya invece è certa che si farà grande festa a Toronto dopo che avrà sottomesso Becky con la Sharpshooter.

Entra in scena Brock Lesnar insieme all’inseparabile, Paul Heyman. Dopo le solite presentazioni, l’avvocato della Bestia dice che il Campione gli ha chiesto di educare i fans e lui cerca di far capire quanto distruttivo ancora può essere Brock Lesnar. Heyman poi fa mandare in onda il video del massacro di Seth Rollins, avvenuto sette giorni fa, per mano di Lesnar.

Proprio l’ex Universal Champion entra in scena, a rallentatore. zoppicando ma con una sedia in mano. Senza alcun senso logico, Rollins sale sul ring e si lancia in pasto alla Bestia che lo massacra a suon di colpi duri ed F-5. Brock connette un’altra volta la propria finisher, poi se ne va. Seth cerca di riprendersi ma le forze non ci sono quasi più. L’Architetto del ring dice che questo è tutto quello che ha e con voce fiacca assicura che vincerà contro Brock Lesnar.

Nel backstage Charly Caruso sta per intervistare Kurt Angle ma intervengono gli Street Profits. Gli NXT Tag Team Champion dopo aver ricordato che sabato ad NXT Takeover Toronto difenderanno le cinture, riescono a convincere Angle a brindare con il suo tanto amato latte. Il tutto viene rovinato da Drew McIntyre che, come ultimamente fa, interrompe anche questo siparietto divertente perchè per lui si tratta semplicemente di qualcosa di ridicolo.

I Viking Riders si prendono altri 5 minuti settimanali di notorietà, annientando l’ennesima coppia di jobber locali e spedendo anche loro in infermeria con la Viking Experience.

La regia e Michael Cole ci ricordano che cinque giorni fa è venuto a mancare Harley Race, una leggenda della WWE. Ovviamente non si sono fatti mancare i tanti Tweet delle star del wrestling ed il classico video tributo della federazione di Stamford.

Kurt Angle oggi è nella puntata di RAW, della propria città natale per fare da arbitro speciale al match tra Drew McIntyre e Cedric Alexander. Lo scozzese però aggredisce l’avversario durante l’ingresso e non fa proprio partire il match. Durante l’aggressione succede l’impensabile. Appare “The Fiend”Bray Wyatt, che aggredisce Kurt Angle e poi si dilegua.

La pausa pubblicitaria ci da modo di realizzare e subito dopo siamo pronti per un match. Entrano in scena Big E e Xavier Woods per confrontarsi contro Luke Gallows e Karl Anderson, accompagnati da AJ Styles. Anche questa volta il match non prende il via dato che l’Original Club al completo aggredisce Woods ed E. Provvidenziale diventa l’arrivo di Ricochet che salva i 2/3 del New Day.

Dopo la pubblicità il match riparte ma diversamente.

SIX MAN TAG TEAM MATCH : THE NEW DAY(XAVIER WOODS&BIG E)&RICOCHET VS THE ORIGINAL CLUB(AJ STYLES,LUKE GALLOWS&KARL ANDERSON)

AJ Styles e Ricochet partono per primi ma non si sprecano troppo. Al loro posto si confrontano Luke Gallows e Big E. L’ex NJPW tiene il controllo del match per qualche minuto ma appena la situazione si mette male lascia entrare Styles. Big E è vittima degli attacchi avversari da qualche minuto ma trova il bandolo della matassa con un Belly To Belly Suplex. Entrano Xavier Woods e Karl Anderson. L’ex Consequences Creed distribuisce Clothesline in ogni salsa ed a chiunque. Ricochet interviene in suo aiuto ma Gallows lo schianta contro la barricata senza se e senza ma. Xavier Woods si ritrova isolato al centro del ring e viene schienato dopo la Magic Killer.

VINCITORI : THE ORIGINAL CLUB

Samoa Joe sta andando verso il ring per richiedere le scuse da parte di Roman Reigns. L’ex TNA sale sul quadrato e chiama il samoano, nominandolo in maniera provocatoria “Us”. Double R non salta fuori e Joe si spazientisce a tal punto da decidere di prendere una sedia e sedersi in mezzo al ring. Samoa prima dice di voler fermare lo show finchè non avrà le sue scuse ma quando si rende conto che la situazione non si sblocca va nel parcheggio a cercare Roman.

Joe vede l’ex Universal Champion uscire dalla propria auto ma assiste anche ad un altro attentato alla vita del samoano. Infatti un’auto si schianta contro Roman, che fa in tempo a lanciarsi nella propria vettura. Dopo lo spot, vediamo che Joe, inaspettatamente ha soccorso l’ormai ex rivale e successivamente è giunto anche Triple H per sincerarsi delle condizioni di Reigns.

FATAL FOUR WAY ELIMINATION WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH : THE KABUKI WARRIORS(ASUKA&KAIRI SANE)(W./PAIGE) VS FIRE&DESIRE(MANDY ROSE&SONYA DEVILLE) VS ALEXA BLISS&NKKI CROSS VS THE IICONICS(PEYTON ROYCE&BILLIE KAY)(C)

Inizio perfetto per le campionesse di coppia, che sfruttando dei tag repentini ed un’intesa sopraffina fanno piazza pulita a suon di combinazioni. Le australiane però desistono alla prima difficoltà. Mandy Rose e Sonya Deville spezzano la difesa delle IIconics e dopo aver mandato Peyton Royce fuori dal ring, Mandy Rose schiena Billie Kay dopo una ginocchiata al volto. Abbiamo la certezza che ci saranno delle nuove campionesse, resta da vedere chi tra le sei rimaste in gara. A prendere il controllo dopo la prima eliminazione sono le Kabuki Warriors. Deville e Rose cercano di continuare con la buona prestazione offerta ma dopo il pessimo Implant Buster offerto da Mandy, Asuka elimina le Fire&Desire con l’Asuka Lock proprio su Rose. Le Kabuki Warriors sembrano lanciate. Alexa Bliss è isolata al centro del ring ma Nikki Cross ritorna al momento giusto e fa scivolare Kairi Sane dal Turnbuckle e poi incastra Asuka con il telone del ring. Alexa fa il resto, prima tramortisce Kairi con un colpo al volto e poi chiude la contesa con la Twisted Bliss.

VINCITRICI E NUOVE CAMPIONESSE : ALEXA BLISS&NIKKI CROSS

Ora è tempo di voltare totalmente pagina.

“Welcome to the show must see in WWE, welcome to the MizTV”

Si apre come al solito un’altra puntata dello show dell’Awesome One, che introduce con gli onori del caso Shawn Michaels e con tutto il disprezzo richiesto, Dolph Ziggler. Lo Show Off anche oggi è in vena di discussioni ed inizia a ricordare quanto ha fatto per la compagnia. DZ afferma che sconfiggerà The Miz ed entrerà una volta di più nella storia. A questo punto Mizanin gela tutti e dice che loro due si affronteranno lunedì a RAW. Mike fa notare al futuro avversario che mentre Ziggler firmava il contratto, non ha prestato attenzione al nome del contendente.. L’avversario di Ziggler è un altro. Chiaramente il wrestler di Cleveland pensa subito a Shawn Michaels. HBK guarda il wrestler con la chioma bionda e dice di non essere lui. Dopo qualche secondo scopriamo la verità…Si tratta di Goldberg!

Dolph Ziggler è incredulo e si allontana dal ring mentre Da Man sale sul quadrato. L’ex Universal Champion dice semplicemente allo Show Off che lui è il prossimo.

La puntata si sta per chiudere ma facciamo in tempo a vedere una Sweet Chin Music di HBK, che stende DZ sula rampa.

Io vi ricordo, come sempre, l’appuntamento con gli Ups&Downs alle ore 16.00 per parlare ancora di RAW e tirare le somme.

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro canale Discord

RASSEGNA PANORAMICA
TAG TEAM MATCH : BECKY LYNCH&CHARLOTTE FLAIR VS NATALYA&TRISH STRATUS
SINGLES MATCH : REY MYSTERIO VS ANDRADE(W./ZELINA VEGA)
Siparietto del 24/7 Championship
Confronto tra Brock Lesnar e Seth Rollins
SIX MAN TAG TEAM MATCH : THE NEW DAY(XAVIER WOODS&BIG E)&RICOCHET VS THE ORIGINAL CLUB(AJ STYLES,LUKE GALLOWS&KARL ANDERSON)
Attentato a Roman Reigns
FATAL FOUR WAY ELIMINATION WOMEN'S TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH : THE KABUKI WARRIORS(ASUKA&KAIRI SANE)(W./PAIGE) VS FIRE&DESIRE(MANDY ROSE&SONYA DEVILLE) VS ALEXA BLISS&NKKI CROSS VS THE IICONICS(PEYTON ROYCE&BILLIE KAY)(C)
MizTv
VIAWWE
FONTEUSA Network
Articolo precedenteMatt Riddle minaccia Chris Jericho e nomina Chris Benoit
Articolo successivoWWE | Brock Lesnar si è scatenato a RAW?
Oltre ad essere il direttore di The Shield Of Wrestling,sono un giornalista da sempre appassionato di calcio. Mi faccio largo in un mondo molto competitivo come quello del giornalismo sportivo,creando da me la mia figura,attraverso i vari progetti ai quali partecipo o che ho creato da me,come il sito che state visitando proprio ora. Metto mano su tanti diversi pezzi e news che potete trovare nel sito e do la voce ai due programmi radiofonici del sito,Over The Top Rope e What's Next.