Report RAW 17-05-2021 - WWE

Report RAW 17-05-2021 – WWE

Report RAW 17-05-2021 - WWE: Le conseguenze di WrestleMania Backlash

RAW 17-05-2021
Data di uscita
17 Maggio 2021
Luogo
WWE ThunderDome (Tampa, Florida)
Orario
02:00 (Italia), 20:00 (USA)
Luogo della messa in onda
Discovery Plus (Italia), USA Network (USA)

Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW. WrestleMania Backlash è ormai passato agli archivi (QUI! il report e QUI! i risultati), sebbene per quanto riguarda i match dello show rosso non ci siano stati grossi stravolgimenti se non la presenza di zombi, mentre la prossima direzione è Hell in a Cell il 20 giugno. Nell’odierna puntata dello show WWE del lunedì sera assistiamo alle conseguenze del pay-per-view di questa domenica, iniziando ufficialmente la strada di avvicinamento verso Hell in a Cell. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il Direttore Yuri“Thearchitect”Martinelli.

Report RAW 17-05-2021 – WWE

Il RAW post WrestleMania Backlash inizia meravigliosamente per Bobby Lashley, che si trova nel backstage in dolcissima compagnia. MVP è già sul ring ed introduce il WWE Champion, che fa il proprio ingresso con 5 splendide fanciulle. Il creatore dell’Hurt Business elogia il proprio assistito a discapito di Drew McIntyre e Braun Strowman, gli sconfitti di ieri.
Il duo dichiara che Bobby non vuole fermarsi e per questo viene indetta una Open Challenge per oggi, alla quale risponde immediatamente Drew McIntyre. Lo scozzese fa tutto da solo, ed accetta lui stesso la sfida ma MVP dichiara di non aver finito di parlare: c’è una Open Challenge ma non è aperta a Braun Strowman e Drew McIntyre, che devono rimettersi in fila.

Lashley a questo punto prova un attacco ma finisce per subire un pugno. MVP chiama la ritirata.

La regia annuncia un match tra AJ Styles ed Elias

SINGLES MATCH: AJ STYLES (W./OMOS) VS ELIAS (W./JAXSON RYKER)

Elias parte subito forte e colpisce duramente AJ Styles, costretto a riparare fuori dal ring. Il Phenomenal One riesce a rispondere ai colpi e rimette la situazione in sesto. Dopo lo post vediamo che il Drifter cerca di addormentare il match ma Styles non lo permette e connette prima un Pele Kick e poi un’Ushigoroshi. Sul più bello AJ si fa sorprendere da un Vertical Suplex che per poco non lo condanna alla sconfitta. La contesa termina quando Ryker interviene ed attacca AJ.

VINCITORE VIA DQ: AJ STYLES

Elias e socio attirano Omos, mentre l’altro attacca il povero AJ. Solo dopo qualche minuto Omos riesce a mettere in fuga i nemici.

Altro confronto tra Angel Garza e Drew Gulak, con quest’ultimo che in poco tempo finisce di nuovo sconfitto e questa volta la Rosa di Garza è costretta a mangiarsela.

Torna R-Truth in scena e lo fa allo stesso tempo anche Akira Tozawa, che riesce a conquistare il 24/7 Championship

SINGLES MATCH: KOFI KINGSTON (W. /XAVIER WOODS) VS RANDY ORTON (W. /RIDDLE)

Match decisamente confusionario, che vede Kofi Kingston mettere in difficoltà più volte Randy Orton facendolo anche innervosire. Xavier Woods incita il compagno a suon di strombazzate ma non pare funzionare. Randy Orton recupera la situazione e prova ad apparecchiare la più classica delle RKO. Double K non è dello stesso avviso e dal nulla inchioda l’avversario a terra con un Roll Up decisivo

VINCITORE: KOFI KINGSTON

Randy Orton non ci sta, è nervoso e vorrebbe attaccare alle spalle il New Day che festeggia, Riddle lo impedisce cercando di tenere calmi gli animi ma poi è proprio lui a perdere le staffe, spinge via Xavier Woods e se ne va

Lite nel backstage tra Lana & Naomi e Dana Brooke & Mandy Rose per capire chi saranno le prossime avversarie per le cinture di coppia. Come spesso accade, Charlotte Flair ruba la scena e parla con Adam Pearce e Sonya Deville per ottenere una chance titolata con Rhea Ripley. L’australiana non è entusiasta all’idea, vorrebbe nuove sfide ma la regina è intenzionata a sconfiggere Asuka ed ottenere un match titolato 1 vs 1

WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: NATALYA & TAMINA(C) VS NIA JAX & SHAYNA BASZLER (W./ REGINALD)

Nia Jax parte all’assalto e travolge Natalya. La canadese con fatica si rimette in piedi e nonostante la durezza dei colpi inferti e subiti ne la Jax ne Natalya prendono il sopravvento. Giunge il momento di Tamina che si confronta con Shayna Baszler ma a questo punto, sullo stage, si presenta Alexa Bliss insieme a Lily. Sul ring c’è un esplosione con del umo rosso che travolge il povero Reginald. La Baszler si distrae e subisce lo schienamento.

VINCITRICI ED ANCORA CAMPIONESSE: NATALYA & TAMINA

C’è sgomento sul ring mentre si sente anche una sinistra risata che lascia attonite le wrestler.

Sheamus è in cerca di vendetta dopo essere stato preso in giro da Ricochet ieri notte ma l’ex campione degli Stati Uniti pare non aver ancora finito e continua anche oggi a schernire l’irlandese, questa volta con una buffa imitazione condita con giacca e cappello per rendere il look più simile a quello del wrestler europeo.

SINGLES MATCH: SHEAMUS VS RICOCHET

Sheamus assale subito l’avversario ma l’ex Prince Puma è in totale controllo della situazione ed evita gli attacchi rispondendo con dei colpi precisi. Sheamus inizia a placarsi e ad essere più lucido, riuscendo a bloccare un colpo del nemico e a metterlo a terra così da far volgere il match in suo favore. Dopo lo spot vediamo una Spanish Fly magistrale eseguita da Ricochet, che mette il match su un buon binario per lui, Sheamus inizia a non capirci più molto e nonostante avesse connesso una Irish Curse in precedenza non sembra più in grado di attaccare. L’ex NXT mette a segno un Superkick e finalmente anche la 630° Senton ma Sheamus esegue un Kick Out insperato. Il campione degli Stati Uniti recupera terreno e mette una pietra tombale sul match colpendo l’avversario in volo con un Brogue Kick. Rcicohet esegue un Near Fall ma è solo l’ultimo rantolo; poco dopo arriva un altro Brogue Kick che chiude i giochi.

VINCITORE: SHEAMUS

L’irlandese esulta e manda un messaggio di sfida a Bobby Lashley.

Hanno gli occhi puntati sull’Open Challenge anche Mace e T-Bar, che lo spiegano con un promo eseguito nei meandri del backstage.

SINGLES MATCH: ASUKA VS CHARLOTTE FLAIR

Charlotte Flair è intenzionata a vincere lo scontro, che la proietterebbe contro Rhea Ripley, e lo dimostra da subito. Asuka non sembra avere modo di impensierire la regina, che attacca senza sosta. La giapponese trova un break con un roll up che porta ad un conto di due e successivamente con un German Suplex, La situazione si è ribaltata; Hip Toss e Shining Wizard della wrestler orientale ma la Flair non si fa schienare. Il match si fa ancora più equilibrato; Rhea Ripley si gode lo spettacolo a bordo ring ma viene provocata dalla figlia di Ric Flair che, come se non bastasse, la colpisce anche inavvertitamente. L’australiana non fa una piega ed anzi, si gode la disfatta della Regina, che arriva per mano di un roll up da manuale di Asuka.

VINCITRICE: ASUKA

John Morrison viene intervistato nel backstage  proposito della brutta fine fatta da The Miz ieri; Johnny Drip Drip si dice dispiaciuto per quanto successo a Mike, che non sarà più lo stesso e promette di vendicarlo ora.

LUMBERJACK MATCH: JOHN MORRISON VS DAMIAN PRIEST

Match che coinvolge molto i Lumberjacks; Damian Priest è il primo a farne le spese; infatti Mace e T-Bar più volte mettono le mani addosso all’ex NXT. Fuori dal ring si crea un ulteriore scontro tra gli ex RETRIBUTION e i Viking Raiders appoggiati da Mansoor. Intanto Priest esegue un Superplex che fa carambolare lui e Morrison sui Lumberjacks. Dopo la mossa da capogiro l’amico di Bad Bunny ne esegue un’altra; Hurricanrana dal paletto ed infine Hit The Lights fatale.

VINCITORE: DAMIAN PRIEST

Anche l’Archer Of Infamy vuole rispondere all’Open Challenge di Bobby Lashley.

Ci siamo, MVP e Bobby Lashey fanno partire l’Open Challenge!

Si presenta subito Kofi Kingston, la chance sarà la sua ma durante la presentazione del match, MVP fa notare che non c’è nessun titolo in palio, si tratta solo di una sfida dato che nessuno ha ufficializzato un match titolato.

SINGLES MATCH: KOFI KINSTON (W./ XAVIER WOODS) VS BOBBY LASHLEY (W./MVP)

Bobby Lashley viene assalito subito ma ben resto schianta l’avversario a terra con uno slam. Ormai Kofi è in ballo e seppur senza titolo in palio non si tira indietro ed anzi travolge due volte l’avversario lanciandosi fuori dal ring. Il campione è in difficoltà e la situazione pare complicata anche dopo la pubblicità. Kofi lotta con tenacia ma dopo una Dominator pare prossimo alla sconfitta. Il campione di RAW cerca di chiudere la contesa e grazie ad MVP prova ad approfittare di una fase di bagarre per colpire il nemico con un bastone ma si presenta Drew McIntyre, che senza essere visto colpisce l’ex Bellator; Kingston ne approfitta e piazza il roll up vincente.

VINCITORE: KOFI KINGSTON

Finale sorprendente che conclude la puntata di RAW con i festeggiamenti di Drew McIntyre e del New Day mentre Bobby Lashley rimane vistosamente arrabbiato.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!



Seguici su Google News

Report RAW 17-05-2021 - WWE
Report RAW 17-05-2021 – WWE
Scelte sorprendenti
La puntata si conclude con Kofi Kingston che schiena Bobby Lashley, anche se grazie a Drew McIntyre, e già da qui si capisce che c'è qualcosa di leggermente diverso nell'aria, almeno che ci sia un tentativo di non essere ripetitivi e banali quantomeno stavolta. Tra le scelte sorprendenti va segnalata la sconfitta di Charlotte Flair inflitta da Asuka, che dunque potrebbe rubare lo spot di sfidante tanto richiesto dalla regina. Un episodio sicuramente migliore degli ultimi 4-5, sempre uguali, che rilancia Ricochet e ci regala anche due possibili sfidanti al titolo mondiale per un prossimo futuro; Sheamus e Damian Priest
Festeggiamenti di Bobby Lashley ed MVP
6
SINGLES MATCH: AJ STYLES (W./OMOS) VS ELIAS (W./JAXSON RYKER)
6.2
SINGLES MATCH: KOFI KINGSTON (W. /XAVIER WOODS) VS RANDY ORTON (W. /RIDDLE)
5.7
WOMEN'S TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: NATALYA & TAMINA(C) VS NIA JAX & SHAYNA BASZLER (W./ REGINALD)
6
SINGLES MATCH: SHEAMUS VS RICOCHET
7.7
SINGLES MATCH: ASUKA VS CHARLOTTE FLAIR
7.3
LUMBERJACK MATCH: JOHN MORRISON VS DAMIAN PRIEST
6.7
SINGLES MATCH: KOFI KINSTON (W./ XAVIER WOODS) VS BOBBY LASHLEY (W./MVP)
6.4
Fattori Positivi
Il rilancio di Ricochet
SINGLES MATCH: ASUKA VS CHARLOTTE FLAIR
Le scelte di booking non scontate
Fattori Negativi
La poca alchimia tra Kingston ed Orton
6.5

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Festeggiamenti di Bobby Lashley ed MVP
SINGLES MATCH: AJ STYLES (W./OMOS) VS ELIAS (W./JAXSON RYKER)
SINGLES MATCH: KOFI KINGSTON (W. /XAVIER WOODS) VS RANDY ORTON (W. /RIDDLE)
WOMEN'S TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: NATALYA & TAMINA(C) VS NIA JAX & SHAYNA BASZLER (W./ REGINALD)
SINGLES MATCH: SHEAMUS VS RICOCHET
SINGLES MATCH: ASUKA VS CHARLOTTE FLAIR
LUMBERJACK MATCH: JOHN MORRISON VS DAMIAN PRIEST
SINGLES MATCH: KOFI KINSTON (W./ XAVIER WOODS) VS BOBBY LASHLEY (W./MVP)
Final Score

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre storie
NXT Report 08-06-2021 - WWE
NXT Report 08-06-2021 – WWE
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: