SmackDown 16-07-2019 | Fan del wrestling ma soprattutto di The Shield Of Wrestling, siamo pronti a seguire la diretta di SmackDown Live. Quale sarà l’annuncio di Daniel Bryan? A raccontarvi lo show, c’è il Direttore Yuri”Thearchitect”Martinelli

Siamo a Worcester ed il clima qui è già bollente da qualche ora. Infatti come mostra la regia, Shane McMahon facendo pesare il fatto di essere il figlio del capo, ha impedito a Kevin Owens di prendere parte alla puntata e gli ha concesso la serata libera. Il wrestler canadese rispetterà l’ordine?

Intanto la puntata comincia e vediamo tutti i wrestler di SmackDown in piedi sullo stage mentre Shane è sul ring perchè ha qualcosa da dire.

Dopo aver visto il recap del match tra la coppia Roman Reigns/The Undertaker e Shane McMahon/Drew McIntyre, ascoltiamo le parole del “Best in the world”.

Shane dice che da oggi “concederà la giornata libera” a chiunque si dimostri irrispettoso nei suoi riguardi. Nessuno sembra farsi avanti eccetto Roman Reigns che rivela al suo rivale il fatto che nessuno lo rispetti e poi lo invita a baciargli il sedere. Double R va via ma McMahon non se ne fa un cruccio e chiede agli altri di farsi avanti. Charlotte Flair si dimostra totalmente in linea con il figlio di Vince mentre Liv Morgan va contro la figlia di Ric Flair.

Shane McMahon chiede il parere di Buddy Murphy e quest’ultimo non si dimostra grato ad Owens per averlo difeso, anzi dice che toglierà il suo nome dalla bocca di KO con la forza. Sulla questione si scontrano anche Apollo Crews e la coppia Andrade/Zelina Vega. Il primo appoggia Owens mentre gli altri due McMahon. Anche Elias vorrebbe dire la sua ma Il New Day lo interrompe ed ammette che anche non apprezzando Owens, loro la pensano come lui. I tre campioni di SDL avrebbero altro da dire ma il rampollo di casa McMahon li silenzia e caccia tutti. Resta solo Cesaro, il quale è giunto da RAW per avere una sfida. Shane lo accontenta e gli concede un rematch con Aleister Black.

Shane si vorrebbe congedare ma Kevin Owens vestito da membro della sicurezza gli gioca un brutto tiro, appare sul ring e lo colpisce con una Stunner (nonostante il goffo scivolone di Shane).

SINGLES MATCH : CESARO VS ALEISTER BLACK

Il rematch di Extreme Rules parte proprio come la prima sfida. I due contendenti si scambiano diversi colpi rimanendo in una situazione di totale equilibrio. Dopo qualche minuto, lo svizzero assesta un poderoso European Uppercut e poi blocca, con delle prese a terra, l’avversario. l’incontro risulta simile a quello passato anche nella conclusione. Cesaro che sembra in completo controllo, si spegne e subisce la reazione avversaria che si completa con una brutale Black Mass. Il paradenti dello svizzero che vola dalla bocca è un’immagine abbastanza eloquente.

VINCITORE : ALEISTER BLACK

Dolph Ziggler si presenta da Shane McMahon, ancora piuttosto acciaccato e gli chiede di avere un match con Kevin Owens, ottenendolo.

Liv Morgan e Charlotte Flair sono pronte a lottare.

Rivediamo le immagini dell’intervista di Sarah Schreiber a Daniel Bryan, nella quale l’American Dragon lasciava intendere di avere dei nuovi piani che rivelerà proprio oggi.

SINGLES MATCH : LIV MORGAN VS CHARLOTTE FLAIR

Liv Morgan è più carica che mai e parte alla grande. La Flair in poco tempo si ritrova a terra contro il Turnbuckle. Charlotte parte nuovamente all’attacco ma Liv la schiva e successivamente la colpisce in pieno con un Enzuigiri Kick. L’impegno però non basta, la Regina è di un altro livello e con una Powerbomb e la Figure Eight Leg Lock, si sbarazza dell’avversaria.

VINCITRICE : CHARLOTTE FLAIR

Liv è dolorante e con delusione ammette che la sua avversaria aveva ragione, facendo intendere un suo ritorno alle origini.

Vediamo Dolph Zigler che cerca di rintracciare Kevin Owens attraverso l’arbitro Drake Younger

Ora tocca al match femminile di coppia, ufficializzato una settimana fa. Scopriamo subito che la partner speciale di Ember Moon è addirittura la campionessa, Bayley!

TAG TEAM MATCH : FIRE&DESIRE(MANDY ROSE&SONYA DEVILLE) VS EMBER MOON&BAYLEY

Match veloce come gli altri. Le Fire&Desire hanno poco tempo per agire dato che Bayley ed Ember Moon le annichiliscono velocemente. Bayley To belly su Sonya Devile ed Eclipse su Mandy Rose.

VINCITRICI : EMBER MOON&BAYLEY

Sarah Schreiber chiede a Bayley chi vorrebbe come prossima sfidante per SummerSlam. La Hugger ci pensa bene, gli piacerebbe una ragazza che abbia carisma e che non abbia mai sfidato. Bayley sceglie Ember Moon, la quale accetta molto volentieri.

Shinsuke Nakamura durante una breve intervista dice di voler portare caos. Ali si presenta davanti al campione Intercontinentale e si congratula.

Tra poco le IIconics difenderanno le cinture contro le Kabuki Warriors mentre si apprestano a salire sul ring, Daniel Bryan e Rowan.

Ad uscire allo scoperto però è il New Day. I tre campioni, si presentano e si fanno i complimenti a vicenda. Kofi Kingston, Big E e Xavier Woods dicono di sapere cosa vuole dire Daniel Bryan e lo anticipano accettando la rivincita. Bryan e Rowan escono sullo stage ma inizialmente non parla nessuno. L’American Dragon ritorna nel backstage per due volte anzi tre ma prima di farlo per l’ultima volta, Daniel lascia cadere a terra il microfono.

A questo punto salta fuori Samoa Joe che dice di non avere lo stesso problema di Daniel Bryan, lui le vuole le opportunità titolate e sfida Kofi Kingston. Non c’è risposta perchè arriva anche Elias, il quale invita Joe a tornare al proprio posto, anche lui vuole una chance. Randy Orton ci prova anche per il WWE Championship e si iscrive alla lista.

I tre “cattivoni” invece di litigare propongono un tre contro tre o meglio, Elias lo propone. Il New Day accetta ma Randy Orton non sembra troppo d’accordo. La vipera accetta la sfida solo dopo che Kingston gli confessa di reputarlo un po’ “moscio”.

SIX MAN TAG TEAM MATCH : RANDY ORTON, ELIAS&SAMOA JOE VS THE NEW DAY(XAVIER WOODS,KOFI KINGSTON&BIG E)

Il New Day parte decisamente meglio ed è Elias a farne le spese più di tutti. Xavier Woods entra in scena ma a causa di una distrazione arbitrale viene attaccato alle spalle irregolarmente da Randy Orton. Woods subisce gli attacchi di Elias e poi di Samoa Joe. L’azione si movimenta anche fuori dal ring ma intanto Woods reagisce con un Dropkick su Elias. Doppio tag! Entrano Kofi Kingston e Randy Orton. Double K mette in difficoltà la vipera ma assistiamo ad una doppia invasione di ring. Big E abbatte Samoa Joe mentre Xavier Woods si lancia su Elias. La scaltrezza della Vipera la fa da padrona, Orton sfrutta la confusione e stende Kofi Kingston con l’RKO che vale la vittoria.

VINCITORI : RANDY ORTON, SAMOA JOE&ELIAS

Carmella come sempre continua a cercare R-Truth e lo trova anche questa volta. La principessa di Staten Island dopo aver ascoltato Truth delirare di nuovo, lo invita a seguirla perchè ha un’idea.

WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH : KABUKI WARRIORS(ASUKA&KAIRI SANE)(W./PAIGE) VS THE IICONICS(PEYTON ROYCE&BILLIE KAY)

Le Kabuki Warriors sembrano nettamente superiori, le IIconics ne sono consapevoli ed optano per la sconfitta via count out. 

VINCITRICI : KABUKI WARRIORS

Le australiane perdono il match ma non le cinture però si fanno comunque molto male dato che le giapponesi le brutalizzano.

Stava passando in sordina ma c’è anche il match tra Andrade ed Apollo Crews. Il messicano anche questa volta aggredisce l’avversario mentre sta terminando il proprio ingresso. Il match sembra avere vita breve, Apollo non pare in grado di lottare ma nonostante tutto rovescia un pin e blocca a terra Andrade per quanto basta a raggiungere la vittoria.

And now it’s time for the Maaaaaaaain Eeeeeevent!

SINGLES MATCH : DOLPH ZIGGLER VS KEVIN OWENS

Kevin Owens è presente e lo fa vedere con una Cannon Ball oltre la terza corda che travolge Dolph Ziggler. Il wrestler di Cleveland reagisce con la FameAsser. La contesa è tornata sul ring, KO dopo aver leggermente subito l’offensiva di Ziggler, risponde con un Superkick seguito da una Senton Bomb dalla terza corda. A questo punto però accade qualcosa di assurdo : Shane McMahon seguito da Drew McIntyre, il B-Team, Cesaro,Shinsuke Nakamura, Andrade ed altri wrestler considerabili heel, si piazza intorno al ring. Ziggler sorprende ancora Owens ma non riesce a sconfiggerlo. Kevin dopo qualche minuto assesta una Stunner a Ziggler però il suo conteggio viene interrotto da Shane. KO non ci sta ed assesta un’altra Stunner al figlio di Vince per poi fuggire via, inseguito da tutti.

VINCITORE : NO CONTEST

Kayla Braxton cerca di ottenere delle dichiarazioni da Shane, il quale ha in mente solo la vendetta contro KO. Così cala il sipario sulla puntata.

Io vi ricordo, come sempre, l’appuntamento con gli Ups&Downs alle ore 16.00 per parlare ancora di RAW e tirare le somme.

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro canale Discord