SmackDown Report 25-09-2020: Bentornati al consueto report dell’odierna puntata di Friday Night SmackDown on FOX Sports. Clash of Champions ci attende tra soli due giorni, costringendo anche lo show blu a mettere i tocchi finali alle storyline in vista del pay-per-view. Su tutti ci aspetta un’intervista fatta all’attuale campione Universale Roman Reigns e lo scontro tra il campione Intercontinentale attuale Jeff Hardy e l’autoproclamato Sami Zayn, in vista dei rispettivi match in PPV. A farvi compagnia durante questa puntata, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
L’odierna puntata di SmackDown si apre con una schermata commemorativa dedicata al recentemente scomparso Road Warrior Animal.
Dopo l’introduzione del WWE ThunderDome, fa il suo ingresso AJ Styles seguito da Sami Zayn ed il campione Intercontinentale Jeff Hardy, pronti a discutere con Corey Graves riguardo Clash of Champions. Graves annuncia che il Ladder Match di questa domanda sarà un Winner Takes All atto a dichiarare il solo ed indiscusso campione Intercontinentale, dato che sia la cintura di Zayn che quella di Hardy saranno appese allo stesso tempo. La parola passa subito a Styles che prima si scaglia sul Charismatic Enigma sul fatto di aver barato, per poi discutere con il Great Liberator su quanto successo la scorsa settimana e venendo accusato dallo stesso di aver barato prima di lamentarsi con Hardy sul fatto di non averlo riconosciuto come legittimo campione Intercontinentale. L’ex-Brother Nero si difende dalle accuse ribadendo gli sforzi che ha fatto per onorare la cintura, appendendo poi la sua cintura e quella dell’ex-El Generico per poi cercare di stringere la mano al Phenomenal One, venendo però attaccati entrambi dal canadese con una scala.. A risolvere la situazione ci pensa Adam Pearce che, per punire Zayn, annuncia che il suo match di stasera contro Hardy adesso sarà un Triple Threat Match con l’aggiunta di Styles, il quale poco dopo viene atterrato da una Twist of Fate da Jeff.
TRIPLE THREAT MATCH: JEFF HARDY VS SAMI ZAYN VS AJ STYLES
I tre partecipanti al Ladder Match di Clash of Champions, quindi, di conseguenze, si ritrovano tutti e tre a disputare un match di antipasto in vista della posta in palio più grande. Zayn esce momentaneamente sul ring, lasciando combattere tra di loro gli ex-TNA, prima di essere costretto a combattere con l’ex-membro del Team Xtreme avendo però la peggio. Il Phenomenal One acquisisce ben presto il controllo della contesa, dandosi battaglia con il fratello di Matt Hardy facendogli sbattere la testa contro il tavolo dei commentatori. L’ex-migliore amico di Kevin Owens, però, riporta Styles sul ring dopo averlo fatto sbattere nella barricata dietro il tavolo dei cronisti, iniziando a rimontare lo svantaggio prima di essere bloccato in una Chinlock da parte dell’ex-Bullet Club. The Face That Runs the Place, dopo essersi momentaneamente sbarazzato del Great Liberator, è costretto a subire l’offensiva del Charismatic Enigma che in breve tempo si ritrova a dominare il match per poi tentare la Swanton Bomb, ma Zayn lo fa cadere fuori dal ring picchiandolo fuori dal ring prima di subire una Forearm fuori dal ring da parte di AJ. Dopo il break pubblicitario, i tre si danno battaglia all’angolo suggerendo una possibile Towerof Doom ma tale mossa non arriva, venendo sostituita da una Whisper in the Wind dell’ex-Brother Nero su entrambi i suoi avversari. Zayn mette al tappeto Hardy con un Helluva Kick, eseguendone un’altra ai danni di Styles per poi venir colpito da un Pelé Kick. L’ex-leader dell’OC stende Hardy con la Phenomenal Forearm ma si vede lo schienamento rubato da Zayn, che gli restituisce la scorrettezza della settimana scorsa.
VINCITORE: SAMI ZAYN
Nel post-match Styles atterra i suoi avversari con una scala, per poi aprirne un’altra nel ring arrampicandosi ed afferrando le due cinture Intercontinentali.
La regia manda in onda il finale della scorsa puntata.
La visuale si sposta brevemente sugli Heavy Machinery.
La regia manda in onda quanto successo tra The Miz ed Otis la scorsa settimana.
La visuale si sposta su Kayla Braxton intenta ad intervistare proprio gli Heavy Machinery ed Otis afferma che Miz non avrà mai il Money in the Bank, venendo però interrotto dall’arrivo di John Morrison & The Miz che gli promettono di toglierci ogni cosa facendolo infuriare nominando la madre e Mandy Rose ma Mr. Money in the Bank, dopo che Tucker ha scovato un piccolo cavillo, attacca gli ex-campioni di coppia venendo separati da diversi arbitri.
La regia manda in onda un breve recap di quanto successo tra Sasha Banks e la sua ex-migliore amica, la campionessa femminile di SmackDown Bayley.
E, parlando del Diavolo, la Role Model fa il suo ingresso al ThunderDome armata di sedia e, dopo essersi seduta sulla stessa, inizia un discorso dove afferma di non avere tempo da dedicare all’inutile e fastidiosa Sasha Banks, concentrandosi sulla sua corrente sfidante Nikki Cross respingendo ciò che quest’ultima le ha detto in precedenza, ovvero che fin’ora ha difeso la sua cintura solo perché aveva all’angolo la Legit Boss.
Per la seconda volta la regia manda in onda il finale della scorsa puntata.
SINGLES MATCH: GRAN METALIK (w/KALISTO & LINCE DORADO) VS SHINSUKE NAKAMURA (w/CESARO)
Dopo la pausa pubblicitaria ci attende un nuovo scontro tra un membro dei Lucha House Party ed uno dei campioni di coppia di SmackDown, rispettivamente Gran Metalik e Shinsuke Nakamura. Il King of the Strong Style ha il controllo iniziale della contesa, riuscendo a contrastare l’agilità dell’avversario soltanto fuori dal ring facendolo sbattere contro la barricata, iniziando a dominare la contesa. L’ex-CHAOS inizia a sfoderare dei colpi abbastanza violenti, sfoderando poco dopo una Facelock prima di essere fatto cadere fuori dal ring ed essere colpito con un Dive da parte dell’ex-Mascara Dorada, seguita da una Springboard Swanton Bomb. Metalikcerca il Moonsault, ma è costretto a subire la combinazione, Knee Strike alla nuca, Exploder Suplex e Kinshasa che vale la vittoria al giapponese.
VINCITORE: SHINSUKE NAKAMURA
Nel post-match Cesaro atterra Lince Dorado, mentre Kalisto è rimasto a guardare. Tale reazione del Lucha Dragon, però, non è ben gradita dal portoricano.
La visuale si sposta su Jey Uso intento a bussare al camerino di Roman Reigns.
La regia manda in onda i diversi Tweet da parte di wrestler e leggende che celebrano la figura di Road Warrior Animal, seguito da un filmato dedicato al match tra Jey Uso e Roman Reigns con l’intervento dei Wild Samoans, Rikishi e Jimmy Uso.
Torniamo al WWE ThunderDome, dove fa il suo ingresso proprio il contendente numero uno al titolo Universale Jey Uso, guardato nel backstage dal campione Universale Roman Reigns e Paul Heyman, ma il membro degli Usos oltre alla contentezza dell’affrontare il cugino, però, ha qualcosa da chiedere a quest’ultimo: perché lo ha guardato in quel modo la scorsa settimana? Ma a rispondere al fratello di Jimmy ci pensa però Paul Heyman, il quale gli garantisce che il suo cliente, nonché capo tribale degli Anoa’i, gli risponderà stasera. Jey tuttavia non aspetta una risposta, dando nuovamente al cugino il benvenuto nel penitenziario degli Usos.
La regia manda in onda gli highlight del match tra Matt Riddle e King Corbin a Payback.
La visuale si sposta sul Lone Wolf, il quale afferma che staserà farà provare l’agonia a Riddle.
SINGLES MATCH: MATT RIDDLE VS KING CORBIN
L’Original Bro fa il suo ingresso all’Amway Center, pronto per il suo scontro proprio con il King of The Ring. Riddle parte subito all’attacco, costringendo Corbin a subire i suoi colpi prima di spedirlo brevemente fuori dal ring ma, dopo poco tempo, l’ex-Constable inizia a rimontare lo svantaggio colpendo l’avversario con una Bodyslam, usata per contrastare un’Armbar. L’ex-campione degli Stati Uniti domina il match prima di venir lanciato sul tavolo dei commentatori dal King of Bros, il quale è visibilmente stufo del rivale. Riddle blocca l’avversario in un Triangle Lock, trasformata dal Lone Wolf in una Powerbomb che gli permette di ristabilire il controllo del match ma il suo continuare a pavoneggiarsi gli si ritorce contro, venendo colpito da un Final Flash dell’avversario seguito da una Senton ed un Knee Strike per poi cercare diverse manovre di sottomissione, finendo però per essere sorpreso dalla Deep Six di Corbin. L’ex-Baron cerca la End of Days, finendo per subire un altro Knee Strike ma riuscendo ad evitare la Floating Bro per poi mettere a segno la End of Days che gli vale la vittoria.
VINCITORE: KING CORBIN
Nel post-match Riddle viene intervistato da Kayla Braxton, affermando che non gli piace perdere ma che continuerà a combattere fino a far diventare SmackDown il Bro Show.
La regia manda in onda un altro filmato riguardante la donna misteriosa, la quale ha scritto sullo specchio la scritta “Untouchable”.
SINGLES MATCH: ALEXA BLISS VS LACEY EVANS
Il prossimo match vede affrontarsi Alexa Bliss e Lacey Evans, ad una settimana di distanza da quando la prima ha colpito la seconda con una Sister Abigail. La Southern Belle cerca di bloccare subito la Little Miss Bliss nell’angolo, ma quest’ultima come risposta tenta diversi roll-up dai quali l’ex-marine riesce ad uscire per poi iniziare a dominare il match. Lacey si stufa ben presto dell’avversaria, mettendo a segno anche degli attacchi illegali pur di prevalere prima di subire la rimonta dell’avversaria ma, poco dopo, si sente la sadica risata di Bray Wyatt nel bel mezzo del match. Nonostante questo terrificante risvolto, l’ex-partecipante del Mae Young Classic continua ad avere il controllo del match cercando prima di far cedere la Little Miss Bliss e poi colpendola con uno Springboard Low Dropkick, tentando diversi schienamenti dai quali Alexa riesce sempre ad uscire. La migliore amica di Nikki Cross inizia a concretizzare la sua rimonta ma, a causa dell’evidente battaglia interiore che sta subendo nella sua testa, passa nuovamente in svantaggio ma all’improvviso il suono del Fiend si fa sentire e calano le luci rosse e ciò basta a far diventare l’ex-campionessa più aggressiva che mai tanto da far scattare la squalifica.
VINCITRICE (VIA DQ): LACEY EVANS
Nel post-match Alexa colpisce Lacey con una Sister Abigail fuori dal ring mentre The Fiend, dal titantron, pronuncia il suo iconico “Let Me In”. La Bliss lascia il ring con un sorriso sadico mentre fanno il loro ingresso il campione Universale Roman Reigns e Paul Heyman, osservati inquietantemente dalla Little Miss Bliss.
L’ex-proprietario della ECW cerca di introdurre il suo cliente, venendo però interrotto dall’ingresso di Jey Uso. Il Big Dog gli dice che gli darebbe il titolo se lo volesse, ma che Jey non capisce la fatica, lo stress e la responsabilità che comporta essere il campione dato che ha sempre avuto al proprio fianco il fratello, esprimendosi comunque fiero di quanto fatto da loro nella divisione di coppia, per poi affermare che è sempre stato lui ed il fratello ad aver avuto bisogno dell’ex-Shield. Jey si sente punto nell’orgoglio, come se il cugino abbia offeso anche la sua stessa famiglia, per poi affermare che a Clash of Champions sarà lui ad uscire come campione Universale. Reigns finalmente si rivela per quello che è, atterrando il cugino con un Superman Punch e ricordandogli che con quel titolo sta nutrendo l’intera famiglia Anoa’i oltre a fargli tenere bene a mente che non è come lui.